Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (38) « Prima ... 28 29 [30] 31 32 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Star Trek Discovery, Netflix
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2019, 13:30
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Venerdì, 26-Apr-2019, 12:52)
ho visto il primo terzo di questa stagione, per ora non mi sta piacendo molto perchè la trama è troppo legata a burnham... e poi sinceramente chi se ne frega di spock

e poi mi manca lorca

ok, quindi abbiamo capito perchè spock non ha mai parlato della sorellastra...
(click to show/hide)
Top
 
Green Loontern
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2019, 15:22
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2405
Utente Nr.: 3907
Iscritto il: 17-Giu-2008
Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 27-Apr-2019, 13:30)
QUOTE (Snake Plissken @ Venerdì, 26-Apr-2019, 12:52)
ho visto il primo terzo di questa stagione, per ora non mi sta piacendo molto perchè la trama è troppo legata a burnham... e poi sinceramente chi se ne frega di spock

e poi mi manca lorca

ok, quindi abbiamo capito perchè spock non ha mai parlato della sorellastra...
(click to show/hide)

Ehm no. Purtroppo non è una timeline alternativa. Resta la timeline ufficiale.
C'è un spiegazione (abbastanza ridicola) del perché Spock non parla mai della sorellastra e anche di tutte le incongruenze tecnologiche tipo il motore a spore, ma devi aspettare l'ultima puntata della stagione.
PM
Top
tetsuya
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2019, 19:03
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Green Loontern @ Sabato, 27-Apr-2019, 14:22)

C'è un spiegazione (abbastanza ridicola) del perché Spock non parla mai della sorellastra e anche di tutte le incongruenze tecnologiche tipo il motore a spore, ma devi aspettare l'ultima puntata della stagione.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
Snake Plissken
Inviato il: Domenica, 28-Apr-2019, 14:48
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 27-Apr-2019, 13:30)
QUOTE (Snake Plissken @ Venerdì, 26-Apr-2019, 12:52)
ho visto il primo terzo di questa stagione, per ora non mi sta piacendo molto perchè la trama è troppo legata a burnham... e poi sinceramente chi se ne frega di spock

e poi mi manca lorca

ok, quindi abbiamo capito perchè spock non ha mai parlato della sorellastra...
(click to show/hide)


...e niente, non mi è piaciuta, venti volte meglio la prima stagione, finisse così questa serie non mi lamenterei, spariti nel futuro e addio, non se ne parla più, continuiamo con l'Enterprise di Pike e poi con la serie su Picard.

La trama è troppo legato a Burnham e tutti questi viaggi nel tempo mi fanno rabbrividire, coi time travel è impossibile non pensare "ma poteva fare così, perchè non ha fatto cosà". Ammetto che nella prima stagione la sottotrama dei Klingon non era riuscitissima, ma quella di Lorca dell'universo specchio si invece...

ps
Comuqne avevo ragione, dal primo episodio si lamentavano di mille cose, tutte più o meno spiegate più avanti nella serie...
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 10:28
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



anche io ho preferito la prima stagione
PM
Top
 
catand
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 22:06
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



Sto recuperando ora la seconda stagione, anche se avanzo senza troppo entusiasmo.
Il tutto mi sembra moderatamente passabile, se non fosse per il fottutissimo ed inutile spreco di flare che rendono inguardabile molti spezzoni delle puntate.
Ora sono alla 2X08
(click to show/hide)
ed è stata visivamente inguardabili sotto questo aspetto.
Il resto della serie si mantiene su quelli aberranti livelli visivi?
PMEmail Poster
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 09:10
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



Fosse l'aspetto visivo il problema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Martedì, 24-Mar-2020, 19:06
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



Ho finito con una certa fatica la seconda stagione.

Il mio problema con questa serie alla fine è che metà dei protagonisti mi è del tutto indifferente. Dopo due stagioni non me ne importa nulla delle peripezie familiari di Burnham. Attorno a cui però sembra girare l'intero universo.
Insopportabile la Georgiou che deve ricordare che viene dall'universo-specchio con le battute tipo "ferisco i sentimenti dei buoni e poi vado alla riunione dei supercattivi".

Invece mi è piaciuto molto Pike e tutto il cast dei comprimari: Saru, Tilly, Reno, Stamets e compagnia.

Spero che nella terza stagione ci sia Saru capitano.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Martedì, 13-Ott-2020, 12:44
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



venerdì arriva la terza...siete pronti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Dottor Destino
Inviato il: Mercoledì, 14-Ott-2020, 18:31
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 830
Utente Nr.: 186
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ October 13, 2020 04:44 am)
venerdì arriva la terza...siete pronti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, dai la curiosità c'è.
Nel frattempo mi sono visto "Away" (bella, anche se...) e siccome non c'era nient'altro, mi sto guardando una cosa immonda come "Another Life".
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 15-Ott-2020, 11:53
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Dottor Destino @ Mercoledì, 14-Ott-2020, 18:31)
QUOTE (MinCulPop @ October 13, 2020 04:44 am)
venerdì arriva la terza...siete pronti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, dai la curiosità c'è.
Nel frattempo mi sono visto "Away" (bella, anche se...) e siccome non c'era nient'altro, mi sto guardando una cosa immonda come "Another Life".

io ho placato la voglia di fantascienza iniziando the expanse. ma una prova con questa terza stagione la faccio anche se la seconda mi ha annoiato.
PM
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 12:12
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



La prima puntata della terza stagione è sia divertente sia bolsa nella sua retorica. Volevate la conferma che Discovery ama i valori di Star Trek? Eccovi accontentati, ve lo diciamo in almeno tre scene in cui i personaggi sbrodolano parlando dei valori di Star Trek!

Per fortuna il resto della puntata è divertente, con inseguimenti, truffe e gatti.

Ovviamente ai trekkies fa già cagare perché è troppo come Star Wars, non fitta nel canon, i valori di Star Trek non sono abbastanza sottolineati e non è stato girato tra il '66 e il '69 con William Shatner...
PMEmail PosterUsers Website
Top
tetsuya
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 12:29
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Kowalsky @ Sabato, 17-Ott-2020, 11:12)
Ovviamente ai trekkies fa già cagare perché è troppo come Star Wars, non fitta nel canon, i valori di Star Trek non sono abbastanza sottolineati e non è stato girato tra il '66 e il '69 con William Shatner...

Premesso che seguo Star Trek da 40 anni e faccio parte di quella fette di gente che adora DS9 sin dai tempi in cui veniva dileggiata da una parte del fandom perché non era Star Trek, non ne rispettava i principi e stupidaggini varie.
La prima stagione di Discovery mi era piaciuta parecchio e sul "problema Klingon" me ne sono fregato abbastanza (allo stesso modo del periodo The Motion Picture, con il look moderno)
La catena mi è scesa, di brutto, con la seconda stagione.
Per due ragioni principali:
- storie sceneggiate in maniera molto approssimativa (con l'apice della storia dell'ufficiale cyborg)
- la fiera del Mary Sue.

Da come si presenta la terza stagione, il problema Mary Sue non è più un elefante nella stanza, ma diventa Godzilla. Per la quarta mi aspetto che la Burnham venga invitata nel Q Continuum.
Di contro, a questo giro hanno il vantaggio di non avere vincoli di continuity, per cui hanno una scusa in meno per giustificare cappellate.
Il problema è che ora temo di trovarmi di fronte a un reboot di Andromeda, senza Kevin Sorbo e Lexa Doig.
Top
 
largand
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 13:56
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (Kowalsky @ Sabato, 17-Ott-2020, 12:12)
non fitta nel canon...

Su questo non ci giurerei.

Premesso che le storie della Discovery si svolgeranno in un lontano futuro rispetto a quanto narrato finora (compreso "Star Trek: Picard") e che quindi non avrebbero problemi di legami col passato, credo invece che i produttori esecutivi se li stiano cercando, i legami col passato.

Già hanno detto che ci sono state delle guerre temporali, e questo si riallaccia alla "Guerra Fredda Temporale", di cui veniva informato il Capitano Archer nella serie "Enterprise".

Inoltre, il "Grande Fuoco", il momento in cui il Dilitio si incendiava nei serbatoi delle astronavi, mi ricorda l'episodio di Star Trek TNG "Inquinamento Spaziale" (episodio 07x09), in cui emergeva il problema che l'alta velocità di Curvatura (sopra Warp 5) faceva esplodere lo spazio, facendo emergere fratture subspaziali. E per questo motivo la Federazione e la Flotta Stellare raccomandavano di non viaggiare a più di Curvatura 5 se non per gravi ed urgenti motivi.

La questione venne fatta cadere presto (già in DS9 non se ne parlò più) ma questo potrebbe aver dato l'idea per lo spunto di partenza della questione del Dilitio incendiato, come narrato in "Discovery".
PM
Top
 
miloso
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 14:42
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 179
Utente Nr.: 11298
Iscritto il: 04-Set-2015
Città: modena



QUOTE (Kowalsky @ Sabato, 17-Ott-2020, 11:12)
La prima puntata della terza stagione è sia divertente sia bolsa nella sua retorica. Volevate la conferma che Discovery ama i valori di Star Trek? Eccovi accontentati, ve lo diciamo in almeno tre scene in cui i personaggi sbrodolano parlando dei valori di Star Trek!

Per fortuna il resto della puntata è divertente, con inseguimenti, truffe e gatti.

Ovviamente ai trekkies fa già cagare perché è troppo come Star Wars, non fitta nel canon, i valori di Star Trek non sono abbastanza sottolineati e non è stato girato tra il '66 e il '69 con William Shatner...

i nuovi star wars " fan cagare" e nessun lo mette in dubbio... non solo i fan del zoccolo duro

Cmq discovery e' Burnham centrica sin dalla prima stagione, nel nome del politico corretto e del buonismo han tirato fuori la solita eroina isterica nera.... un classico made in Usa attuale.

Del resto la stagione 3 parte con una puntata a lei dedicata e con tanto di stallone nero da compagnia ( per la banalissima storia d'amore che si vede nel promo della seconda puntata)

Ai trekkies lasciatemelo dire frega una mazza di amore, sesso e di tutte le tematiche gay etc... vogliono guerre complotti misteri etc..

Ed in questo Discovery ha fallito, penso che proprio l'idea di trama orrizzontale non si abbini

Comunque l'idea di esplorare l'universo mille anni dopo e' rischiosa quanto interessante ( 1000 anni sono un era geologica in termini di spazio tempo evolutivo dell'umanita)
Ma partire col classico "federazione non esiste piu" e' un clique gia visto e rivisto

A questo si aggiunge un episodio cosi patriottico nell'incontro con il preposto che fa impallidire anche i japan con Yamato

PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (38) « Prima ... 28 29 [30] 31 32 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1109 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]