Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (63) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> The Amazing Spider-Man, Vol. 2
 
Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 02:07
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



Appena visto.

Che dire, il film sostanzialmente mi è piaciuto più della versione di Raimi, anche se devo ammettere che alcune cose le preferivo com'erano state rese nell'altro
(click to show/hide)


Questa è inevitabilmente una conseguenza del reboot a così breve distanza. Si vede chiaramente che tante cose che andavano bene già in quello di Raimi sono state cambiate forzatamente per non far pensare "eh, ma questo l'ho già visto". Che in linea di massima sarebbe anche un concetto giusto, peccato che nel mito di Spidey ci sono cose che andrebbero lasciate inalterate perché sono proprio alla base della creazione del personaggio.

Anzi, in fin dei conti il film del 2002 era narrarivamente più fedele alle origini classiche, questo invece è più riuscito dal punto di vista delle caratterizzazioni.
Garfield è un Peter Parker perfetto (o meglio, un Ultimate Peter Parker perfetto!) e finalmente viene dato un po' più di spazio a Flash,
(click to show/hide)
.

Gwen è praticamente la Mary Jane Ultimate con i capelli biondi, ma il suo personaggio è stato delineato bene e la Stone è brava.

Insomma, devo dire che fa anche abbastanza impressione trovarsi a vedere un Marvel movie più drammatico e introspettivo rispetto alla controparte cartacea attuale, di solito avviene il contrario (e questo la dice lunga su quanto sia pessima l'attuale gestione del Ragno nei comics).

Una cosa invece che mi ha davvero fatto imbestialire, è l'ennesimo problema coi film Sony, barbaramente spoilerati dai trailer.
Se in passato la Sony si era già resa colpevole di aver spoilerato nei trailer sequenze clue delle proprie pellicole, qui ci è già stato mostrato il 90% delle scene chiave e addirittura...

(click to show/hide)


Queste sono cose che la visione di un film te la penalizzano pesantemente.
PM
Top
 
ROB101
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 02:15
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 1664
Iscritto il: 16-Gen-2006
Città:



In effetti, non vi sono buchi di sceneggiatura. Solo qualche cratere.
PM
Top
 
Bosj
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 03:05
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 583
Utente Nr.: 531
Iscritto il: 29-Lug-2004
Città: Varese



QUOTE (RRobe @ July 05, 2012 01:18 am)
E non una ragazzina di sedici anni che non solo è l'assistente di un luminare della scienza ma conosce pure tutti i codici di sicurezza del suo palazzo-laboratorio e sa sintetizzare un vaccino solo spingendo dei bottoni?

O il fatto che un prestigioso scienziato faccia beatamente della rete fognaria il suo laboratorio attrezzatissimo (tolta la videocamera) da un giorno all'altro.

Però tutto sommato a me è piaciuto, doppiaggio a parte.


--------------------
"Pensate davvero che senza di me ve la cavereste meglio? Io sono Dio."
"Allora io sono Nietzsche."
PMMSN
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 07:32
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (RRobe @ Giovedì, 05-Lug-2012, 00:18)
E non una ragazzina di sedici anni che non solo è l'assistente di un luminare della scienza ma conosce pure tutti i codici di sicurezza del suo palazzo-laboratorio e sa sintetizzare un vaccino solo spingendo dei bottoni?

Se è la prima del suo corso e fa la stagista alla Oscorp un motivo ci sarà. Di certo non per pulire i cessi.

E comunque non mi pare un buco di sceneggiatura, ma una normale forzatura di un film del genere. Che ci sta.
PMUsers Website
Top
 
lucomics
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 08:14
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1972
Utente Nr.: 6946
Iscritto il: 22-Set-2011
Città: Hell's Kitchen



visto ieri con mia figlia di 6 anni...
in effetti i cambiamenti nella storia originale sono un pò forzati, però abbastanza coerenti con il resto del film...
la scena dopo i titoli di coda nn l'ho capita bene, perché la gente si era alzata tutta e i furboni hanno pure acceso le luci, quindi si vedeva male e sentiva di meno...


--------------------
lucomics

PMEmail Poster
Top
 
Riccardo Corbò
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 08:55
Quote Post


#Presidente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3507
Utente Nr.: 1929
Iscritto il: 16-Mar-2006
Città: Machu Picchu



I vendicatori è un unico immane immenso infinito gigantesco incredibile cratere di sceneggiatura, dall'inizio alla fine del film.
I personaggi interagiscono tra di loro e col resto del mondo con una profondità pari ai playmobil, ma solo quelli della prima serie, che da quando gli danno le armi medioevali, i playmobil sono più logici e motivati degli avengers...

Però questo non ha fermato il pubblico e la critica dal decretarlo un successo assoluto.

Quindi, per demolire Spider-Man, astenersi dai buchi di sceneggiatura, altrimenti vi squalificate.

Io e De Andrè e Sara Pichelli, difendiamo questa versione "reboot".
PM
Top
 
Pentothal
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 08:56
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4886
Utente Nr.: 214
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Visto ieri sera.

Film brutto forte... scollacciato e che difetta in ritmo e in pathos.
La sceneggiatura è meno che mediocre e non aggiunge nulla al mito di Spiderman, anzi... (manca totalmente il Daily Bugle, manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute, manca persino TUTTO il concetto alla base di Spidey: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"...
Regia sciatta e attori mediocri o non in parte.

Salvo solo la resa di Lizard e qualche scena d'azione.

Target del film: bambini di 6-10 anni.

Tremendo.
PM
Top
 
Riccardo Corbò
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 09:01
Quote Post


#Presidente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3507
Utente Nr.: 1929
Iscritto il: 16-Mar-2006
Città: Machu Picchu



QUOTE (Pentothal @ July 05, 2012 12:56 am)
Visto ieri sera.

Film brutto forte... scollacciato e che difetta in ritmo e in pathos.
La sceneggiatura è meno che mediocre e non aggiunge nulla al mito di Spiderman, anzi... (manca totalmente il Daily Bugle, manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute, manca persino TUTTO il concetto alla base di Spidey: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"...
Regia sciatta e attori mediocri o non il parte.

Salvo solo la resa di Lizard e qualche scena d'azione.

Target del film: bambini di 6-10 anni.

Tremendo.

Pentho, mi sa che come Lorenzo-Ghezzi, quando sei andato al bagno, sei rientrato in un'altra sala cinematografica con un altro film...

Il lato ironico e le battute, semmai il difetto è il contrario, che ce ne sono a secchiate e Peter è meno amletico e pipparolo di quello di Raimi.

Il concetto rimane perfettamente, solo che viene sviluppato con una crescita psicologica, non con una illuminazione sulla via di damasco.
Mi sa che la scena in cui salva il ragazzino, tu eri al bagno alle prese con la porta del cesso che non ti si apriva più....


Target del film: bambini di 6-10 anni. Ah, magari!!! io vidi Star Wars a 6 anni. Magari tornare a quei film....
PM
Top
 
Pentothal
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 09:12
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4886
Utente Nr.: 214
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Riccardo Corbò @ Giovedì, 05-Lug-2012, 09:01)
QUOTE (Pentothal @ July 05, 2012 12:56 am)
Visto ieri sera.

Film brutto forte... scollacciato e che difetta in ritmo e in pathos.
La sceneggiatura è meno che mediocre e non aggiunge nulla al mito di Spiderman, anzi... (manca totalmente il Daily Bugle, manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute, manca persino  TUTTO il concetto alla base di Spidey: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"...
Regia sciatta e attori mediocri o non il parte.

Salvo solo la resa di Lizard e qualche scena d'azione.

Target del film: bambini di 6-10 anni.

Tremendo.

Pentho, mi sa che come Lorenzo-Ghezzi, quando sei andato al bagno, sei rientrato in un'altra sala cinematografica con un altro film...

Il lato ironico e le battute, semmai il difetto è il contrario, che ce ne sono a secchiate e Peter è meno amletico e pipparolo di quello di Raimi.

Il concetto rimane perfettamente, solo che viene sviluppato con una crescita psicologica, non con una illuminazione sulla via di damasco.
Mi sa che la scena in cui salva il ragazzino, tu eri al bagno alle prese con la porta del cesso che non ti si apriva più....


Target del film: bambini di 6-10 anni. Ah, magari!!! io vidi Star Wars a 6 anni. Magari tornare a quei film....

Battute? Le uniche che ricordo sono le pessime quando spara ragnatele a raffica al tizio col coltello.

La scena in cui salva il ragazzino è l'ennesima, ruffianissima, messa lì per accalappiare i bambini... e non per mostrare come Spidey stia diventando pian piano un eroe.

Crescita psicologica? In questo film? Sì, mi sa che abbiamo visto film differenti...
PM
Top
 
lucomics
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 09:17
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1972
Utente Nr.: 6946
Iscritto il: 22-Set-2011
Città: Hell's Kitchen



beh in effetti mia figlia ha giusto 6 anni! vederlo in sua compagnia è stato uno spasso...
ma papà... questo non è in 3D... è in 3D mescolato con il 4D
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Riccardo Corbò
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 09:22
Quote Post


#Presidente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3507
Utente Nr.: 1929
Iscritto il: 16-Mar-2006
Città: Machu Picchu



QUOTE (Pentothal @ July 05, 2012 01:12 am)
QUOTE (Riccardo Corbò @ Giovedì, 05-Lug-2012, 09:01)
QUOTE (Pentothal @ July 05, 2012 12:56 am)
Visto ieri sera.

Film brutto forte... scollacciato e che difetta in ritmo e in pathos.
La sceneggiatura è meno che mediocre e non aggiunge nulla al mito di Spiderman, anzi... (manca totalmente il Daily Bugle, manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute, manca persino  TUTTO il concetto alla base di Spidey: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"...
Regia sciatta e attori mediocri o non il parte.

Salvo solo la resa di Lizard e qualche scena d'azione.

Target del film: bambini di 6-10 anni.

Tremendo.

Pentho, mi sa che come Lorenzo-Ghezzi, quando sei andato al bagno, sei rientrato in un'altra sala cinematografica con un altro film...

Il lato ironico e le battute, semmai il difetto è il contrario, che ce ne sono a secchiate e Peter è meno amletico e pipparolo di quello di Raimi.

Il concetto rimane perfettamente, solo che viene sviluppato con una crescita psicologica, non con una illuminazione sulla via di damasco.
Mi sa che la scena in cui salva il ragazzino, tu eri al bagno alle prese con la porta del cesso che non ti si apriva più....


Target del film: bambini di 6-10 anni. Ah, magari!!! io vidi Star Wars a 6 anni. Magari tornare a quei film....

Battute? Le uniche che ricordo sono le pessime quando spara ragnatele a raffica al tizio col coltello.

La scena in cui salva il ragazzino è l'ennesima, ruffianissima, messa lì per accalappiare i bambini... e non per mostrare come Spidey stia diventando pian piano un eroe.

Crescita psicologica? In questo film? Sì, mi sa che abbiamo visto film differenti...

ma quindi accalappiare i bambini è una cosa negativa secondo te?

E sopratutto "Ha ucciso 80 persone in due giorni…" "Beh, è stato adottato" non azzera qualunque spessore psicologico?

Comunque, prima dici che non c'è uno straccio di battute, poi che ce ne sono, ma sono pessime...

Ok, critica, è nei tuoi diritti costituzionali farlo , ma renditi conto che "manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute" e "sono pessime" sono due concetti diversi.

cmq, è ovvio che tanto quanto ai vendicatori, essendo un film "della propria squadra" sono state perdonate le peggiori nefandezze, che anzi sono diventate dei "simpatici tormentoni", questo spider-man, essendo il "nkotb", ogni più piccola ridicolaggine (e ovviamente ce ne sono tante) diventerà un gancio sul quale appendere per le palle il regista e gli attori.

Siete a un passo dal diventare tifosi della juventus...
PM
Top
 
alemonaco
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 09:22
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 696
Utente Nr.: 6650
Iscritto il: 15-Giu-2011
Città: Cordovado (PN)



Visto ieri... che dire, già solo per il fatto che non ci sia Tobey Maguire è un punto a favore di questo film che mi è piaciuto davvero tanto. E' vero, qualche buco di sceneggiatura c'è
(click to show/hide)
ma, tutto sommato, non intacca la bellezza del film.
E' davvero un ragno che deve moltissimo alla versione Ultimate
(click to show/hide)
ma funziona. Ovviamente si percepisce, come è stato detto, qualche forzatura per differenziarlo dal film di Raimi ma, nel complesso, il cast è stato all'altezza della situazione e anche Lizard è stato meglio del previsto (a parte il doppiaggio). Per me, da fan di Spider-Man, vale più di quello di Raimi e più del tanto decantato film dei Vendicatori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
alemonaco
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 09:25
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 696
Utente Nr.: 6650
Iscritto il: 15-Giu-2011
Città: Cordovado (PN)



QUOTE (Riccardo Corbò @ Giovedì, 05-Lug-2012, 08:22)
Siete a un passo dal diventare tifosi della juventus...

piccolo OT:

ehi! io sono tifoso della Juve ma non per questo accetto tutto quello che fa la dirigenza! o critico a priori gli altri!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


fine piccolo OT

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Pentothal
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 09:49
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4886
Utente Nr.: 214
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Riccardo Corbò @ Giovedì, 05-Lug-2012, 09:22)
QUOTE (Pentothal @ July 05, 2012 01:12 am)
QUOTE (Riccardo Corbò @ Giovedì, 05-Lug-2012, 09:01)
QUOTE (Pentothal @ July 05, 2012 12:56 am)
Visto ieri sera.

Film brutto forte... scollacciato e che difetta in ritmo e in pathos.
La sceneggiatura è meno che mediocre e non aggiunge nulla al mito di Spiderman, anzi... (manca totalmente il Daily Bugle, manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute, manca persino  TUTTO il concetto alla base di Spidey: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"...
Regia sciatta e attori mediocri o non il parte.

Salvo solo la resa di Lizard e qualche scena d'azione.

Target del film: bambini di 6-10 anni.

Tremendo.

Pentho, mi sa che come Lorenzo-Ghezzi, quando sei andato al bagno, sei rientrato in un'altra sala cinematografica con un altro film...

Il lato ironico e le battute, semmai il difetto è il contrario, che ce ne sono a secchiate e Peter è meno amletico e pipparolo di quello di Raimi.

Il concetto rimane perfettamente, solo che viene sviluppato con una crescita psicologica, non con una illuminazione sulla via di damasco.
Mi sa che la scena in cui salva il ragazzino, tu eri al bagno alle prese con la porta del cesso che non ti si apriva più....


Target del film: bambini di 6-10 anni. Ah, magari!!! io vidi Star Wars a 6 anni. Magari tornare a quei film....

Battute? Le uniche che ricordo sono le pessime quando spara ragnatele a raffica al tizio col coltello.

La scena in cui salva il ragazzino è l'ennesima, ruffianissima, messa lì per accalappiare i bambini... e non per mostrare come Spidey stia diventando pian piano un eroe.

Crescita psicologica? In questo film? Sì, mi sa che abbiamo visto film differenti...

ma quindi accalappiare i bambini è una cosa negativa secondo te?

E sopratutto "Ha ucciso 80 persone in due giorni…" "Beh, è stato adottato" non azzera qualunque spessore psicologico?

Comunque, prima dici che non c'è uno straccio di battute, poi che ce ne sono, ma sono pessime...

Ok, critica, è nei tuoi diritti costituzionali farlo , ma renditi conto che "manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute" e "sono pessime" sono due concetti diversi.

cmq, è ovvio che tanto quanto ai vendicatori, essendo un film "della propria squadra" sono state perdonate le peggiori nefandezze, che anzi sono diventate dei "simpatici tormentoni", questo spider-man, essendo il "nkotb", ogni più piccola ridicolaggine (e ovviamente ce ne sono tante) diventerà un gancio sul quale appendere per le palle il regista e gli attori.

Siete a un passo dal diventare tifosi della juventus...

Manca il lato ironico di Spidey: questo Spidey si prende troppo sul serio, ma senza la dovuta profondità richiesta dal character ( lui si prende troppo sul serio, ma non prende sul serio i suoi poteri e ciò che ne consegue. Nessuna traccia infatti di "grandi poteri/grandi responsabilità") e senza uno straccio di ironia/battuta che sdrammatizzi le situazioni drammatiche. Sia quando è senza maschera (Flash, piuttosto che metterlo in riga con qualche battutina/scenetta, lo mena proprio come farebbe un bullo qualsiasi), che quando la indossa (nessun scambio di battute con Lizard per tutto il film).

Le uniche battute che ricordo sono quelle che ho riportato, in un film di più di due ore e un quarto. Quali sono le altre? Sul serio, non ne ricordo.


Sul film degli Avavgers: ma guarda che non è piaciuto neanche a me, eh!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'ho trovato pieno di buchi di sceneggiatura e con un primo tempo pasticciato e lievemente soporifero.
Però diverse cose hanno funzionato in quel film, ed hanno funzionato alla grande...
Qui invece, a parte il supercattivone di turno e qualche scena, non salvo nulla.

Accalappiare i bambini è cosa buona e GIUSTA, ma manca il resto: manca uno spessore psicologico dei personaggi e una sceneggiatura, non totalmente piatta e magari con qualche sottotesto, che riesca ad accalappiare adeguatamente anche i vecchietti come me.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 10:15
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Comunque, non c'entra niente, ma sappiate che hanno tagliato un sacco.

Annie Parisse (Martha Connors) è scomparsa dal film, pure il piccolo Billy e il Dr. Ratha ha un ruolo molto più importante di quello che effettivamente ha nel montaggio finale (e questa è l'unica cosa che non mi è garbata).

Ah, per la cronaca
(click to show/hide)
.
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (63) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1178 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]