Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consiglio fumetto per neofita
 
marcoRc
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 11:45
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 4
Utente Nr.: 13009
Iscritto il: 02-Giu-2018
Città:



Buongiorno,
mi chiamo Marco e scrivo per sapere se qualcuno potesse darmi un consiglio per iniziare a leggere dei fumetti.

Vorrei avvicinarmi al mondo dei fumetti ma magari iniziare una serie da un numero 1. A tal proposito ho letto che la Marvel ha dichiarato un "fresh start", ma è iniziato da qualche mese negli Stati Uniti e non so quando arriverà in Italia.

Voi cosa mi consigliereste? Esiste una nuova serie di prossima uscita in Italia oppure qualche serie che vale la pena iniziare non conoscendo la trama dall'inizio?

Grazie,
Marco
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 12:32
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Il fresh start della Marvel arriverà da noi nel 2019. Ma che tipo di fumetti cerchi: americani, italiani, francesi ecc. C'è solo l'imbarazzo della scelta, dipende dai tuoi gusti.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
marcoRc
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 14:09
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 4
Utente Nr.: 13009
Iscritto il: 02-Giu-2018
Città:



QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 02-Giu-2018, 11:32)
Il fresh start della Marvel arriverà da noi nel 2019. Ma che tipo di fumetti cerchi: americani, italiani, francesi ecc. C'è solo l'imbarazzo della scelta, dipende dai tuoi gusti.

Grazie mille JoeyJoeJoeJr.Shabadoo per la risposta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'unica esperienza pregressa per quanto riguarda i fumetti è stata molto tempo addietro con "Pk - new adventures".. quindi il tipo di fumetti incentrati su un supereroe non mi dispiacerebbe..
Per altro non saprei come scegliere tra italiani, francesi, americani, ecc...
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 14:44
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (marcoRc @ Sabato, 02-Giu-2018, 13:09)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 02-Giu-2018, 11:32)
Il fresh start della Marvel arriverà da noi nel 2019. Ma che tipo di fumetti cerchi: americani, italiani, francesi ecc. C'è solo l'imbarazzo della scelta, dipende dai tuoi gusti.

Grazie mille JoeyJoeJoeJr.Shabadoo per la risposta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

L'unica esperienza pregressa per quanto riguarda i fumetti è stata molto tempo addietro con "Pk - new adventures".. quindi il tipo di fumetti incentrati su un supereroe non mi dispiacerebbe..
Per altro non saprei come scegliere tra italiani, francesi, americani, ecc...

Se ti piacciono i supereroi ce ne sono a bizzeffe, direi di iniziare con quelli americani. A partire dai due editori più famosi DC e Marvel fino ad arrivare a quelli indipendenti tipo la Image, anche se partire dal #1 non è sempre facile e fattibile, soprattutto per quel che riguarda i costi. A mio parere ti consiglio per cominciare di farti un giro in fumetteria, dare una sfogliata e vedere quello che ti ispira di più. Per quel che riguarda alcuni titoli tra cui sondare il terreno direi alcuni dei miei preferiti, tra i classici direi:
-Batman
-Superman
-Justice League
-Wildc.a.t.s
-Stormwatch
-Authority
-Captain America
-Avengers
-X-Men
-X-Force
-Spiderman
-The Punisher ( è un anti-eroe, piuttosto che un classico supereoe ma ne vale la pena)
Poi ce ne sono una marea per tutti i gusti e in tutte le salse, magari all'inizio farai fatica soprattutto per opere che hanno dei rimandi ad altre, ma è una cosa normalissima, lo è stato credo per tutti quelli che si sono avvicinati al mondo dei fumetti.
PMEmail Poster
Top
 
marcoRc
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 15:24
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 4
Utente Nr.: 13009
Iscritto il: 02-Giu-2018
Città:



QUOTE
magari all'inizio farai fatica soprattutto per opere che hanno dei rimandi ad altre, ma è una cosa normalissima

Proprio per questo dicevo che sarebbe stato bello iniziare da una serie nuova o quasi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
A mio parere ti consiglio per cominciare di farti un giro in fumetteria, dare una sfogliata e vedere quello che ti ispira di più

Grazie mille ancora per i consigli. Credo proprio che andrò in fumetteria e mi orienterò verso quello che mi ispira di più, magari tra quelli con una numerazione non troppo grande.
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 15:40
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Oppure, se non hai voglia di cominciare una serie dal numero 754 o giù di lì, prova a recuperare qualche saga/miniserie storica raccolta in volume, magari anche rivolgendoti all'usato (così spendi meno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
). Tipo Devil: Rinascita o Batman: Anno uno, per citarne due a caso molto belle.
PM
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 15:42
Quote Post


Unregistered






Città:



Fatti consigliare dal fumettaro, se hai un negozio dalle tue parti. Sono tutti super-nerd i proprietari di fumetterie, metti da parte la timidezza e vedrai che riuscirai a ottenere molti preziosi suggerimenti.
Certo qui sul forum ci sono molti utenti esperti, ma è bello poter parlare liberamente e di persona, lo "scambio" di informazioni è molto più puntuale ed utile.

Comunque metti in conto che - parlando di fumetto supereroistico - nessuno di noi ha mai iniziato "dall'inizio". Entrerai sempre a serie già iniziata: ed è normale, colmerai i buchi andando avanti e approfondendo.
È perfino piacevole, muovendo i primi passi, essere "spaesati" e bombardati di informazioni, che per forza di cose non si possono afferrare tutte in una volta.
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 19:05
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (bgh @ Sabato, 02-Giu-2018, 14:42)
Fatti consigliare dal fumettaro, se hai un negozio dalle tue parti. Sono tutti super-nerd i proprietari di fumetterie, metti da parte la timidezza e vedrai che riuscirai a ottenere molti preziosi suggerimenti.
Certo qui sul forum ci sono molti utenti esperti, ma è bello poter parlare liberamente e di persona, lo "scambio" di informazioni è molto più puntuale ed utile.

Comunque metti in conto che - parlando di fumetto supereroistico - nessuno di noi ha mai iniziato "dall'inizio". Entrerai sempre a serie già iniziata: ed è normale, colmerai i buchi andando avanti e approfondendo.
È perfino piacevole, muovendo i primi passi, essere "spaesati" e bombardati di informazioni, che per forza di cose non si possono afferrare tutte in una volta.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A farti consigliare dal fumettaro vai sul sicuro. Sono super disponibili e preparati, in più si fanno sempre volentieri due chiacchere sui fumetti.
PMEmail Poster
Top
 
marcoRc
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2018, 19:27
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 4
Utente Nr.: 13009
Iscritto il: 02-Giu-2018
Città:



Grazie a tutti per i preziosi consigli. Andrò a chiacchierare con il fumettaro e vedrò di trovare qualcosa che faccia al caso mio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0265 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]