Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Irredimibile, di Mark Waid e Peter Krause
 
jordan
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 23:49
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1253
Utente Nr.: 3145
Iscritto il: 03-Ago-2007
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ Lunedì, 13-Feb-2017, 09:03)
Da lettore comunque mi ritengo più che soddisfatto e la trovata finale è geniale.

Ma a te il finale non ti da un senso di gia' visto?
A me ha ricordato troppo alcune vignette di All Star Superman.
Poi, onestamente, e' anche una valida soluzione, nel senso che il cerchio si chiude ..
L'idea di un superman moralmente corrotto ha ispirato una trama che ,a sua volta , termina ipotizzando di gettare la basi di superman.
PMEmail Poster
Top
 
tul
Inviato il: Sabato, 02-Dic-2017, 18:35
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1249
Utente Nr.: 154
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Roma



Ma solo a me la parte centrale ha ricordato World War Hulk? Comunque bella storia, meritava disegni migliori.
PM
Top
 
tul
Inviato il: Sabato, 02-Dic-2017, 18:56
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1249
Utente Nr.: 154
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Roma



QUOTE (tul @ Sabato, 02-Dic-2017, 18:35)
Ma solo a me la parte centrale ha ricordato World War Hulk? Comunque bella storia, meritava disegni migliori.

Planet Hulk, non WWH 🤗
PM
Top
 
Professor Zoom
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 12:23
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2808
Utente Nr.: 1019
Iscritto il: 13-Gen-2005
Città:



Ho finalmente letto l'intera storia, e tutta d'un fiato. Ammetto che avevo lasciato perdere dopo il volume 2, quando non ho trovato in fumetteria il terzo. Avendo tonnellate di arretrati alla fine avevo pensato che l'avrei recuperata in originale.
Invece se avessi cercato in rete avrei scoperto che i volumi c'erano tutti, compreso quello del finale.
Ho acquistato tutto in blocco e devo dire di essere rimasto molto contento.
Waid è davvero un grande scrittore, e l'opera, compreso il finale che non spoilererò anche se credo tutti ormai lo conoscano, sarà forse un poco affrettato ma per me è notevole.
In questa storia ho visto un grande amore per i fumetti supereroistici e per quelli revisionisti. L'influenza di questi ultimi è chiara, ma devo aggiungere che si vede anche l'influenza di quell'altro splendido affresco che è Astro City di Busiek, dove gli archetipi vengono continuamente rinarrati e rianalizzati in chiave "dorata", con un rimando costante a quel senso di meraviglia che troppo spesso manca nei fumetti di oggi.
Ma sto divagando. Non sono un critico ma un appassionato.
Anche se in enorme ritardo consiglio a tutti di recuperare questo ciclo. I disegni non sono spesso all'altezza del testo, ma i personaggi sono davvero ben scritti e la storia nel complesso è avvincente.
Ciao Ciao
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 13:21
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Professor Zoom @ Lunedì, 22-Gen-2018, 12:23)
l'influenza di quell'altro splendido affresco che è Astro City di Busiek, dove gli archetipi vengono continuamente rinarrati e rianalizzati in chiave "dorata", con un rimando costante a quel senso di meraviglia che troppo spesso manca nei fumetti di oggi.

rimandi ad astro city ne ho visti pochi (questa di Waid è una serie molto più "ruvida"), ma quoto in tutto e per tutto riguardo il sense of wonder.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


immaginate supes al posto del "plutoniano"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0359 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]