Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Panini Store a Bologna?
 
Go_
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 18:07
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Panstore a me sembra solo un franchise, non offre niente di più o niente di meno di una fumetteria autonoma, anch'io ho la tessera in quella a me vicina ma si tratta solo di una scelta personale non dettata da altri fattori, la vecchia aveva chiuso e chi ha aperto sotto pan lavorava in essa, non capisco la paura di Panini che dovrebbe sbranare la concorrenza, se uno passerà da loro sarà perchè non riterrà di essere servito in modo adeguato non perchè è un panstore e questo accadrebbe con qualsiasi nuova gestione un minimo presentabile ( logico che se è un buco di 2x2 e lo gestisci tanto per non invogli la possibile clientela )
PMMSN
Top
 
HulkSpakk
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 18:20
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 846
Utente Nr.: 577
Iscritto il: 10-Ago-2004
Città:



QUOTE (Go_ @ May 19, 2012 10:07 am)
Panstore a me sembra solo un franchise, non offre niente di più o niente di meno di una fumetteria autonoma, anch'io ho la tessera in quella a me vicina ma si tratta solo di una scelta personale non dettata da altri fattori, la vecchia aveva chiuso e chi ha aperto sotto pan lavorava in essa, non capisco la paura di Panini che dovrebbe sbranare la concorrenza, se uno passerà da loro sarà perchè non riterrà di essere servito in modo adeguato non perchè è un panstore e questo accadrebbe con qualsiasi nuova gestione un minimo presentabile ( logico che se è un buco di 2x2 e lo gestisci tanto per non invogli la possibile clientela )

la vostra visione d'insieme della panini è un pò ingenua, con tutto rispetto.
PM
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 18:56
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



Un Pan Store è una fumetteria in franchising, non appartiene a Panini, ma è servita esclusivamente da Pan.

Con questo Panini Store invece mi pare di capire che parliamo di un negozio effettivamente di proprietà della Panini e la cosa oltre a far venire la mosca al naso a chi se lo/li troverà vicino, apre a domande che ovviamente al pubblico non interessano ma a chi svolge un lavoro in concorrenza sì: a parte il fatto che su ciò che è prodotto da loro hanno un indubbio vantaggio, il materiale degli altri editori lo riceveranno agli stessi sconti che vengono calcolati in base al fatturato da chi li rifornirà (si presume Pan cioè sempre loro)? La risposta è già nella domanda, di fatto no. Che è poi ciò che già avviene col sito di Pan.

A mio modesto avviso ora tutti i piccoli medi editori che abbiano a cuore la sopravvivenza delle fumetterie "indipendenti" (e non la sto facendo troppo grossa, mi ricordo di quando vennero presi sotto gamba da editori che li davano per falliti entro sei mesi e invece hanno chiuso loro) dovrebbero a questo punto diffidare qualsiasi distributore dal fornire il proprio materiale a questo negozio a condizioni migliori di quelle che pratica alle altre fumetterie, anzi, sarebbe una buona volta il caso di imporsi e pretendere uno sconto unico per il proprio materiale a tutte le fumetterie, privando i grossisti di questo "bonus" su chi è più piccolo e anzi andrebbe aiutato e non schiacciato. Perchè, lo ricordo, se un editore fa per esempio il 50% di sconto a un grossista e questi fa a un cliente il 35%, a un altro il 40% e a un altro ancora il 45%, all'editore non cambia nulla, quindi per me che abbiano tutti lo sconto più alto possibile. Mi fermo qui perchè sto finendo off topic.


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
Tek
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 19:01
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 942
Utente Nr.: 3884
Iscritto il: 08-Giu-2008
Città: Napoli



Mi pare ovvio che se compro tanti fumetti Panini vado al Panini Store. Per il semplice motivo che avrà sicuramente un canale privilegiato per ricevere non tanto le novità quanto gli arretrati... Ovviamente questo non è l'unico criterio per scegliere a quale fumetteria rifornirsi ma, rispetto ad una qualsiasi altra fumetteria sta già un punto sopra.

Peccato che non sono di Bologna!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Go_
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 19:09
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



QUOTE (Tek @ Sabato, 19-Mag-2012, 11:01)
Mi pare ovvio che se compro tanti fumetti Panini vado al Panini Store. Per il semplice motivo che avrà sicuramente un canale privilegiato per ricevere non tanto le novità quanto gli arretrati... Ovviamente questo non è l'unico criterio per scegliere a quale fumetteria rifornirsi ma, rispetto ad una qualsiasi altra fumetteria sta già un punto sopra.

Peccato che non sono di Bologna!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non so le fumetterie della tua zona ma le altre due in città da me hanno lo stesso materiale Panini e la stessa disponibilità sia in essere che in reperibilità del Panstore
PMMSN
Top
 
Tek
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 20:53
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 942
Utente Nr.: 3884
Iscritto il: 08-Giu-2008
Città: Napoli



Io posso dirti che ormai sono settimane che attendo Fear Itself #1 e #2 ma non arrivano proprio... Magari mancherebbe anche a Panini Store, ma appena quegli arretrati si sbloccano sono sicuro al 101% che Panini Store sarebbe la prima a riceverli. E sarebbe anche strano se così non fosse.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
HulkSpakk
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 21:19
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 846
Utente Nr.: 577
Iscritto il: 10-Ago-2004
Città:



QUOTE (Tek @ May 19, 2012 12:53 pm)
Io posso dirti che ormai sono settimane che attendo Fear Itself #1 e #2 ma non arrivano proprio... Magari mancherebbe anche a Panini Store, ma appena quegli arretrati si sbloccano sono sicuro al 101% che Panini Store sarebbe la prima a riceverli. E sarebbe anche strano se così non fosse.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

era questo il timore di PAG. E se i paninistore si diffondono sono cazzi per tutti, i librai prima e i lettori poi. Fino all'estinzione.
PM
Top
 
Tatsuya
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2012, 01:42
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 45
Utente Nr.: 408
Iscritto il: 09-Lug-2004
Città:



Cerco di dare qualche info in più.
Il negozio è lungi dall'essere a regime completo e come già si diceva mancano ancora cose base che presto arriveranno (se si fossero aspettati tutti i passaggi si sarebbe aperto a settembre). Manca ancora merce, mancano scaffalature ecc, il negozio progredirà gradualmente da qui al 26 (inaugurazione alle 16.30 con presente Lupoi, lo staff Panini ecc e confido si possa fare qualche promo per chi verrà) e anche dopo il 26, probabilmente fino a settembre quando cominceranno anche gli eventi.
Il lavoro da fare è ancora tanto ma si preferisce crescere e migliorare mano a mano che il tempo passa. Chi mi conosce personalmente (Detari fra quelli che hanno postato in queso topic) sa che non racconto frottole alla clientela e vi posso assicurare che l'entusiasmo e la voglia di tutte le persone coinvolte è tanta.

Si sta lavorando per la definizione concreta di tutte le scontistiche e promo che dovrebbe rendere il Panini Store almeno un po' piu' conveniente rispetto alle altre realtà fumettistiche locali (anche solo il carico punti in aggiunta allo sconto è una buona novità che migliora il classico 10%)

Sulla dimensione mi immagino che molti si aspettino un megastore ma onestamente visti i tempi che corrono non ha molto senso. E' meglio partire cauti con una dimensione media (son sempre 110 mq, non 40) per poi magari spostarsi se le cose andranno bene. Fat's Dream che conoscevo decisamente bene aveva una superficie spropositata rispetto al monte merci (quello del Panini Store è di gran lunga più elevato già ora ma le cose sono esposte di costa, non tutte di faccia come da Fat's)

Certamente oltre a quello che il negozio propone si potrà ordinare tutto l'arretrato in commercio con tempi di riassortimento decisamente veloci (il Panini Store riceverà merce quasi tutti i giorni)
Si cercherà di curare il cliente nel miglior modo possibile e poi chi è cliente di AD lo può essere anche del Panini Store e viceversa poichè ognuna di queste 2 fumetterie avrà qualche pregio e qualche difetto, qualcosa che più vi aggrada personalmente , qualcosa meno.
Da cliente ho sempre amato frequentarle tutte e due (Fat's e AD) poichè ognuna aveva una sua identità, una sua proposta e un suo modo di essere e non mi dispiacerebbe che questa situazione si potesse ricreare.
PM
Top
 
rodimus prime
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2012, 07:53
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Banned
Messaggi: 4376
Utente Nr.: 6040
Iscritto il: 20-Dic-2010
Città:



QUOTE (Tek @ Sabato, 19-Mag-2012, 20:53)
Io posso dirti che ormai sono settimane che attendo Fear Itself #1 e #2

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Il 2 è disponibile, il mio fumettaro me l'ha dato mercoledì
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
homer
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2012, 08:06
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3020
Utente Nr.: 6325
Iscritto il: 15-Feb-2011
Città: napoli



QUOTE (The Hedge Editor @ Sabato, 19-Mag-2012, 14:58)
QUOTE (URIZEN @ Sabato, 19-Mag-2012, 05:44)

Per ora ho la casella da Alessandro, ma sto pensando seriamente di spostarmi. Prima però ho qualche perplessità da fugare.

Ecco, questo sì che dovrebbe generare una discussione interessante, soprattutto se in futuro apriranno altri punti vendita.


se riescono ad andare in attivo e rimanerci , sopratutto a spese delle altre fumetterie , non sarà una questione di se , ma di quando
PMEmail Poster
Top
 
Go_
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2012, 14:30
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



QUOTE (The Hedge Editor @ Sabato, 19-Mag-2012, 10:56)
Un Pan Store è una fumetteria in franchising, non appartiene a Panini, ma è servita esclusivamente da Pan.

Con questo Panini Store invece mi pare di capire che parliamo di un negozio effettivamente di proprietà della Panini e la cosa oltre a far venire la mosca al naso a chi se lo/li troverà vicino,

Anche Yamato a Milano ha il suo Yamato Store ufficiale, se Panini decide a Bologna ( d'accordo, non la sede fisica dell'azienda ma è quella ideale ) di apire un punto di vendita diretto non è insolito, se poi da lì cominceranno a diffondersi sarà un'altra questione, per ora la volontà non mi sembra sia stata manifestata e il fatto che aprano a Bologna piuttosto che a Milano o Roma non mi fa pensare in quel senso.
PMMSN
Top
 
homer
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2012, 18:46
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3020
Utente Nr.: 6325
Iscritto il: 15-Feb-2011
Città: napoli



non è detto , bologna è l'ideale , invece , per aprire il pan store, è vicina a alla loro sede ed una piazza fortemente concorrenziale dove poter testare un progetto su più ampia scala
PMEmail Poster
Top
 
diflot
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2012, 20:04
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 6250
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Bologna



Tatsuya, sono contento che sei "rientrato" nei fumetti! ;-)


--------------------
Diflot

Nei topic con più spam
nei flame con più accanimento
nessun utonto sfuggirà al Regolamento
Colui che dal vaso piscia fuori
si guardi dal nostro potere
il ban dei Nazimoderatori!


Diffida di chi ti da dei consigli e poi ti insulta, stronzo!
PM
Top
 
Rob
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2012, 20:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Passato anch'io sabato.
Speravo tenessero anche l'usato ma so che chiedevo troppo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Carino il negozio, non grandissimo ma nemmeno piccolo.
A far da padrone una miriade di manga e ovviamente prodotti Panini.
Tante cose italiane non le ho viste ma immagino sia dovuto all'apertura freschissima.
Gentilissimo il personale.
Certo...Alessandro Distribuzioni ha tantissimo di più, per ora, ma un giro lo farò comunque ogni volta che passo in centro.
PMEmail Poster
Top
 
URIZEN
Inviato il: Lunedì, 21-Mag-2012, 21:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



Tatsuya, mi hai quasi convinto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Comunque ci vedremo sicuramente il 26...
(Tra parentesi, ma il vostro staff è al completo o siete in vena di assunzioni?)

In tutto questo mi sto rendendo conto che ci sono vari clienti di AD insoddisfatti, non me lo aspettavo!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0365 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]