Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Necron di Magnus, Da Giugno 2017 con Cosmo
 
Znort
Inviato il: Mercoledì, 19-Lug-2017, 11:18
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 30-Giu-2017, 23:24)
Adoro Necron.
E anche Frida
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sin da quando li ho sbirciati nell'edizione in grande formato in una biblioteca pubblica.

Però è vero che il tratto si assottiglia progressivamente... ho il sospetto che il maestro qui abbia usato per i contorni soprattutto il pennino o addirittura il rapidograph, anziché le linee morbide e nette, del suo pennello. Ma la differenza si vede solo da vicino, il tratto è pulitissimo e i bianchi e neri hanno la solita, piacevolissima divisione che danza, armonizzandosi ma senza amalgamarsi (quasi una specie di "tao" del disegno era lo stile d'inchiostratura di Magnus) davanti agli occhi del lettore.
Scopro l'acqua calda ma sicuramente è più adatta a un formato del genere una storia così rispetto ai Briganti (ho fatto una faticaccia a leggere l'edizione Cosmo).

E che dire della storia? Lussuriosa, godereccia, sporchissima e amorale, come nella tradizione dei neri all'italiana che faceva però con Secchi. L'eroe che persegue unicamente il proprio piacere, ordisce trame, scopa e di tanto in tanto è responsabile dell'uccisione di qualche comparsa.
Su Frida generazioni di lettori si saranno fatti rasponi su rasponi.

Ha usato i pennarelli, a cui modificava la punta con il taglierino. Una tecnica che utilizzerà anche dopo. Qui la utilizza per avere un segno più "linea chiara" e infatti, di albo in albo preciserà sempre più questo approccio grafico. Una svolta nella sua ricerca stilistica.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 19-Lug-2017, 13:45
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Kolok @ Mercoledì, 19-Lug-2017, 09:22)
Letto il 2° volume ieri.

Mi era piaciuto come atmosfere decisamente più il 1°, questo 2° mi ha lasciato moooooooooolto freddino sia per la storia, sia per i disegni che andando (m pare) sempre più verso la linea chiara lasciano le vignette quasi "vuote" e non mi piacciono.

Non sono convinto che possa piacermi per quanti..7,8,9 albi di fila...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sette
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2017, 14:17
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



preso oggi il secondo vol. e già mezzo spupazzato in pausa pranzo... divertente ed eccitante al contempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Detari70
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 11:15
Quote Post


amico dei mod
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9678
Utente Nr.: 1155
Iscritto il: 01-Apr-2005
Città: Castel Maggiore (BO)



Divertente e sempre un piacere per gli occhi vedere i disegni di Magnus.


--------------------
IMMAGINE RIMOSSA PERCHÉ DI DIMENSIONI FUORI REGOLAMENTO
PMMSN
Top
 
Poindexter
Inviato il: Lunedì, 24-Lug-2017, 00:28
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 82
Utente Nr.: 12610
Iscritto il: 23-Lug-2017
Città: Parigi



QUOTE (magoz @ Giovedì, 20-Lug-2017, 13:17)
preso oggi il secondo vol. e già mezzo spupazzato in pausa pranzo... divertente ed eccitante al contempo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non voglio sapere cosa intendi con "spupazzato in pausa pranzo".
Sappi comunque che, qualora pensassi di venderla, io non comprerei mai la tua copia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Lunedì, 24-Lug-2017, 10:32
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (Poindexter @ Domenica, 23-Lug-2017, 23:28)
QUOTE (magoz @ Giovedì, 20-Lug-2017, 13:17)
preso oggi il secondo vol. e già mezzo spupazzato in pausa pranzo...  divertente ed eccitante al contempo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non voglio sapere cosa intendi con "spupazzato in pausa pranzo".
Sappi comunque che, qualora pensassi di venderla, io non comprerei mai la tua copia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Chuck Lives
Inviato il: Sabato, 23-Dic-2017, 11:10
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 566
Utente Nr.: 11476
Iscritto il: 16-Nov-2015
Città: Tarzo



Tra una cosa e l'altra è uscito il settimo e ultimo volume di questa serie dedicata a Magnus. Io l'ho presa in toto perchè ci tenevo ad averla completa... Purtroppo sono state omesse le copertine, e questa ristampa a mio avviso poteva essere fatta meglio, a cominciare dalla qualità delle immagini che in certi albi sembravano fotocopiate da albi originali e uscivano alquanto sgranate. Di positivo c'è che le vignette non sono rimontate, così il formato è identico all'originale come lo disegnò il Maestro. Chissà se adesso la Rizzoli avrà ancora voglia di fare un volumone di questa serie, come si vociferava qualche anno fa


--------------------
Destiny is what we all seek
Destiny was waiting for you and me
PMEmail Poster
Top
 
federico
Inviato il: Domenica, 24-Dic-2017, 20:31
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 771
Utente Nr.: 8615
Iscritto il: 23-Mar-2013
Città: Udine



QUOTE (Chuck Lives @ Sabato, 23-Dic-2017, 10:10)
Tra una cosa e l'altra è uscito il settimo e ultimo volume di questa serie dedicata a Magnus. Io l'ho presa in toto perchè ci tenevo ad averla completa... Purtroppo sono state omesse le copertine, e questa ristampa a mio avviso poteva essere fatta meglio, a cominciare dalla qualità delle immagini che in certi albi sembravano fotocopiate da albi originali e uscivano alquanto sgranate. Di positivo c'è che le vignette non sono rimontate, così il formato è identico all'originale come lo disegnò il Maestro. Chissà se adesso la Rizzoli avrà ancora voglia di fare un volumone di questa serie, come si vociferava qualche anno fa

Anche io ho preso tutti i numeri.
Bilancio finale:
- qualità degli albi non ho commenti (negativi) particolari, sono sostanzialmente soddisfatto
- il prezzo dei singoli fumetti mi è semprato alto perchè a fronte di un numero di pagine cospicuo i contenuti non sono molto abbondanti (due vignette per pagina)
- la serie mi è piacuta all'inizio poi l'interesse è scemato. Diciamo che si tratta di una proposta interessante però mentre i primi albi sono molto originali, quelli successivi non mi sono parsi all'altezza: ho avuto la netta sensazione che siano legati più alla voglia di "scandalizzare" che a reali contenuti espressivi
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0269 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]