Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Torna l'appuntamento con Zona X, Martin Mystère - Albo Annuale - Bonelli
 
bigoi75
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 09:24
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 644
Utente Nr.: 2966
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Forlì



QUOTE (fedeb @ Mercoledì, 06-Lug-2016, 15:54)
QUOTE (ankhpaten @ July 05, 2016 01:31 pm)
QUOTE (phantom @ Martedì, 05-Lug-2016, 20:02)
QUOTE (Stugots @ Martedì, 05-Lug-2016, 18:57)
Concordo, è una vera paraculata...

Capisco il tuo disappunto, ma ci sono anche persone interessate alle ristampe. Ma dato che il primo numero è andato bene, vuol dire che in molti hanno apprezzato questa lodevole e piacevole iniziativa.
Poi ci sono i nuovi lettori che non conoscono assolutamente queste storie che nonostante il tempo passato, rimangono sempre affascinanti. Tutto questo sarà utile in futuro.

Evidentemente ti manca qualche passaggio. Non è paraculo la ristampa, è paraculo il fatto che venga proposta negli inediti e con titoli diversi dall'originale.

Concordo in pieno! Per un attimo ho pensato che fosse materiale inedito, poi il riferimento alla storia del BVZM che vuole smettere di fumare mi ha subito riportato a "No smoking!" e ho capito che si trattava di una ristampa.
Mah, non ricordo di aver mai visto una paraculata di questo tipo in Bonelli...

F.

Con gli "Almanacchi dell'avventura" con ristampe di "Mister No", o "Un uomo, un'avventura" hanno fatto la stessa roba.

Comunque avete ragione, dovevano rendere più evidente che si trattava di una ristampa.
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 10:59
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Gli almanacchi sono almanacchie accanto alla riproposta di vecchie storie (soluzione che personalmente non mi piaceva) c 'erano gli articoli. Quindi ci stava che li mettessero tra gli inediti anche perchè avevano un altro nome, "almanacchi" appunto, rispetto alla prima pubblicazione dello storie.
Questa proposta di zona X, invece, mi pare (ma, ovviamente, non l'ho letta perchè, appunto, ho già le "prime edizioni") si chiama ancora zona x e anche se assemblano le storie in maniera diversa (presumo) dagli originali di 20 anni fa, sono SOLO RISTAMPE e come tali andrebbbero indicate!


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
dipintendo
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 11:19
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 64
Utente Nr.: 12016
Iscritto il: 29-Giu-2016
Città: lecce



QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 07-Lug-2016, 09:59)
sono SOLO RISTAMPE e come tali andrebbbero indicate!

Infatti...e non è la prima volta nella nuova linea editoriale...mah!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io l'ho cercato in edicola ma ancora non è uscito...certo se penso che son sette euro per delle storie recuperabilissime, sono tentato di lasciarlo in edicola.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Magari aspetto qualche recensione...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
bruce banner
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 14:54
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



Strane queste polemiche ora. E' il terzo anno che esce e anche i volumi precedenti avevano questa formula. Non l'avranno messo nelle ristampe, perché come i vari almanacchi presenta storie da varie collane e non consecutive.


--------------------

PMMSN
Top
 
dipintendo
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 20:50
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 64
Utente Nr.: 12016
Iscritto il: 29-Giu-2016
Città: lecce



QUOTE (bruce banner @ Giovedì, 07-Lug-2016, 13:54)
Strane queste polemiche ora.

Ora?
Io è dal 1999 che mi lamento dei prezzi delle testate collaterali....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 08-Lug-2016, 17:30
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 05-Lug-2016, 12:36)
qualcuno lo ha letto? gli incipit delle tre storie mi hanno fatto sorridere ed hanno suscitato il mio interesse nell'eventuale lettura!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

per 6,80 attendo pareri, tantopiù dopo che ho scoperto che esistono arretrati a più buon mercato...
(appropostito, qualcuno sa in che n° di zona x sono apparse per la prima volta le storie?)
PM
Top
 
howardtheduke
Inviato il: Venerdì, 08-Lug-2016, 17:46
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 136
Utente Nr.: 11840
Iscritto il: 21-Apr-2016
Città: Milano



QUOTE (bruce banner @ Giovedì, 07-Lug-2016, 13:54)
Strane queste polemiche ora. E' il terzo anno che esce e anche i volumi precedenti avevano questa formula. Non l'avranno messo nelle ristampe, perché come i vari almanacchi presenta storie da varie collane e non consecutive.

Effettivamente per inserirlo tra le ristampe deve avere anche lo stesso supporto, se viene reimpaginato o inserito in una testata contenitore, allora è considerato al pari di un inedito.
PMEmail Poster
Top
 
dipintendo
Inviato il: Sabato, 09-Lug-2016, 11:56
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 64
Utente Nr.: 12016
Iscritto il: 29-Giu-2016
Città: lecce



QUOTE (howardtheduke @ Venerdì, 08-Lug-2016, 16:46)
QUOTE (bruce banner @ Giovedì, 07-Lug-2016, 13:54)
Strane queste polemiche ora. E' il terzo anno che esce e anche i volumi precedenti avevano questa formula. Non l'avranno messo nelle ristampe, perché come i vari almanacchi presenta storie da varie collane e non consecutive.

Effettivamente per inserirlo tra le ristampe deve avere anche lo stesso supporto, se viene reimpaginato o inserito in una testata contenitore, allora è considerato al pari di un inedito.

Per fortuna ho letto questo topic.
Così ho potuto recuparli usati in fumetteria.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho preso anche altri albi "misti" che non conoscevo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
il barone rosso
Inviato il: Domenica, 10-Lug-2016, 18:06
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Admin
Messaggi: 15611
Utente Nr.: 920
Iscritto il: 29-Nov-2004
Città:




QUOTE (bruce banner @ Giovedì, 07-Lug-2016, 13:54)
Strane queste polemiche ora. E' il terzo anno che esce e anche i volumi precedenti avevano questa formula. Non l'avranno messo nelle ristampe, perché come i vari almanacchi presenta storie da varie collane e non consecutive.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


...anche perche' tutta questa scorrettezza e paraculaggine non le vedo proprio. C'e' scritto in quarta di copertina, che si tratta di ristampe di storie classiche.
PMEmail Poster
Top
 
phantom
Inviato il: Venerdì, 15-Lug-2016, 20:41
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 66
Utente Nr.: 10581
Iscritto il: 02-Dic-2014
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 05-Lug-2016, 11:36)
qualcuno lo ha letto? gli incipit delle tre storie mi hanno fatto sorridere ed hanno suscitato il mio interesse nell'eventuale lettura!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq ecco la cover:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...albo strepitoso, da custodire gelosamente. Tre storie superlative.
L'avventura di Martin "No Smoking" è strepitosa.
La guardo e la riguardo...questa copertina è spettacolare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Venerdì, 15-Lug-2016, 20:54
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



QUOTE (il barone rosso @ Domenica, 10-Lug-2016, 17:06)
QUOTE (bruce banner @ Giovedì, 07-Lug-2016, 13:54)
Strane queste polemiche ora. E' il terzo anno che esce e anche i volumi precedenti avevano questa formula. Non l'avranno messo nelle ristampe, perché come i vari almanacchi presenta storie da varie collane e non consecutive.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


...anche perche' tutta questa scorrettezza e paraculaggine non le vedo proprio. C'e' scritto in quarta di copertina, che si tratta di ristampe di storie classiche.

Io invece renderlo evidente solo in quarta di copertina la vedo una paraculaggine amplificata al quadrato, guarda un po'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
bruce banner
Inviato il: Venerdì, 15-Lug-2016, 20:59
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



Son tre anni che esce. Ma scusate i prodotti delle altre case editrici hanno scritto in copertina che sono ristampe? Eppure io ne compro molti eh.
Poi visto il prezzo non economico immagino uno una sfogliata la dia.


--------------------

PMMSN
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Venerdì, 15-Lug-2016, 23:32
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



QUOTE (bruce banner @ Venerdì, 15-Lug-2016, 19:59)
Son tre anni che esce. Ma scusate i prodotti delle altre case editrici hanno scritto in copertina che sono ristampe? Eppure io ne compro molti eh.
Poi visto il prezzo non economico immagino uno una sfogliata la dia.

Vabbè, non è che devo ripetere tutto quello che ho già detto eh, aggiungo solo che dicendo gli "altri editori" sono appunto gli altri editori, io da Sergio Bonelli Editore pretendo che nelle preview del sito sia scritto a caratteri cubitali che si tratta di ristampe. Sono stato abbastanza chiaro?


--------------------
Cos'è sta nuova fonte d'energia inventata dai cinesi?! l'energia cinetica! Boh sicuramente è una bufala...
Panini Comics: Una fregatura, non c'è nessun panino all'interno degli albi.
Siccome sono timido mando avanti le mani...
Non ho mai capito cosa hanno le Finanziarie contro i Tassi?!
PM
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Lunedì, 25-Lug-2016, 12:02
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Ecco, io invece mi sono sentito sinceramente preso in giro ieri quando ho comprato il nuovo speciale.

La canonica storia dello speciale (evidentemente pensata per il defunto almanacco del mistero) termina a pagina 98, invece che come al solito a pagina 130, e va beh. Ma la vera brutta sorpresa è che le restanti 50 pagine "dell'allegato" sono quasi interamente occupate da "La macchina pensante", storia vecchia come il cucco che pure un non-completista come il sottoscritto già possedeva in TRE versioni!, tra cui la regolare pubblicazione bonelliana sugli extra. Notare che la presenza della storia pluri-stampata non è segnalata minimamente nelle ben due copertine dell'albo, dove invece vien messo in rilievo la storiella di 8 pagine che non è altro che una vacua cornicetta.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Lunedì, 25-Lug-2016, 12:13
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31148
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Questo è probabilmente lo speciale più debole e artisticamente ininfluente (se non dannoso) dell'intera storia editoriale Bonelli. Fronte e retro.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0348 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]