Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> American Flagg!, Editoriale Cosmo
 
Alex Bey
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 15:26
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 13
Utente Nr.: 840
Iscritto il: 30-Ott-2004
Città:



Ho acquistato i primi due volumi di American Flagg! della Cosmo e ho cercato alcune notizie in merito.

C'è chi sostiene che l'editore voglia pubblicare tutte le storie della First Comics, e sarebbe il primo editore al mondo.

I primi volumi però riportano il marchio della Dynamite: quanti volumi ha già pubblicato questo editore? Non mi sembra avesse fatto un'edizione integrale...

Qualcuno ha altre informazioni?

Chissà che dopo non si possa avere anche l'integrale di Nexus.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
kool
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 15:27
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25696
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



QUOTE (Alex Bey @ Martedì, 06-Feb-2018, 15:26)
Ho acquistato i primi due volumi di American Flagg! della Cosmo e ho cercato alcune notizie in merito.

C'è chi sostiene che l'editore voglia pubblicare tutte le storie della First Comics, e sarebbe il primo editore al mondo.

I primi volumi però riportano il marchio della Dynamite: quanti volumi ha già pubblicato questo editore? Non mi sembra avesse fatto un'edizione integrale...

Qualcuno ha altre informazioni?

Chissà che dopo non si possa avere anche l'integrale di Nexus.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

nexus infatti l'hanno già annunciato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
magoz
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 16:43
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



com'è l'edizione, fatta bene?
Lo ricordo dai tempi di All American Comics e ora non mi dispiacerebbe vederlo pubblicato per intero (e quindi recuperarlo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)... dite che ci si può fidare della Cosmo in questo senso?

Leggo in rete che la Comic Art pubblicò fino al #9, lasciando indietro quindi la maggior parte della serie, che consta di 50 nr. (non so se ci sono extra). La Cosmo a che nr. è arrivata?

Certo che ho visto qualche immagine in rete e il vol. già da nuovo risulta ondulato di bestia, per via della scarsa qualità della carta, ma vaffa...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 17:33
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
!

Collected editions

American Flagg's first nine issues were released by First in a series of trade paperbacks, but after the collapse of First they went quickly out of print. Dynamic Forces and Image Comics announced a reprinting of the first twelve issues in both hardcover and paperback editions in 2004,[7] but complications throughout the production process saw publication delayed until July 2008. This edition, entitled Howard Chaykin's American Flagg! Definitive Edition, Vol. 1 (ISBN 1-58240-983-8; signed and numbered, ISBN 1-58240-984-6; Titan Books, ISBN 1-84576-102-2), features the first 14 issues of the original First Comics series, an all-new Flagg! story written and drawn by Chaykin, and a foreword and afterword by Michael Chabon and Jim Lee, respectively. Dynamite Entertainment have also produced a hardcover collecting the prelude and the first twelve issues of American Flagg (ISBN 0-9749638-4-4).

There is also a series of trade paperbacks:

Volume 1 (American Flagg #1–7, 192 pages, Dynamite Entertainment, November 2008, ISBN 0-9749638-5-2; Titan Books, June 2009, ISBN 1-84576-077-8)
Volume 2 (American Flagg #8–14, 192 pages, Image Comics, April 2009, ISBN 1-58240-419-4; Titan Books, May 2009, ISBN 1-84576-078-6)



Per cui la Comic Art presumo abbia seguito la First coi primi nove numeri.
La Dynamite prima e la Image poi hanno pubblicato rispettivamente i primi 7 e gli ultimi 7 della storia principale quella di Chaykin. Credo che questa sia la base per la Cosmo.
Esiste anche un cartonato della Dynamite, ma non credo sia il nostro caso.

Le altre storie dovrebbero essere sceneggiate da altri, non ne so il valore. Dei brossurati Cosmo ho un po' paura, e il prezzo mi farebbe puntare agli originali...
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 17:51
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (magoz @ Martedì, 06-Feb-2018, 15:43)
com'è l'edizione, fatta bene?
Lo ricordo dai tempi di All American Comics e ora non mi dispiacerebbe vederlo pubblicato per intero (e quindi recuperarlo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)... dite che ci si può fidare della Cosmo in questo senso?

Leggo in rete che la Comic Art pubblicò fino al #9, lasciando indietro quindi la maggior parte della serie, che consta di 50 nr. (non so se ci sono extra). La Cosmo a che nr. è arrivata?

Certo che ho visto qualche immagine in rete e il vol. già da nuovo risulta ondulato di bestia, per via della scarsa qualità della carta, ma vaffa...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La stampa dei volumi Cosmo è ottima, ma come al solito carta e rilegatura fanno pena.
Al momento sono usciti i primi due volumi.
Top
 
Fedemone
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 18:07
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Ah, sarei curioso di sapere anche se la stampa è sgranata come gli scappa spesso alla Cosmo
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 18:15
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (bgh @ Martedì, 06-Feb-2018, 16:51)
QUOTE (magoz @ Martedì, 06-Feb-2018, 15:43)
com'è l'edizione, fatta bene?
Lo ricordo dai tempi di All American Comics e ora non mi dispiacerebbe vederlo pubblicato per intero (e quindi recuperarlo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)... dite che ci si può fidare della Cosmo in questo senso?

Leggo in rete che la Comic Art pubblicò fino al #9, lasciando indietro quindi la maggior parte della serie, che consta di 50 nr. (non so se ci sono extra). La Cosmo a che nr. è arrivata?

Certo che ho visto qualche immagine in rete e il vol. già da nuovo risulta ondulato di bestia, per via della scarsa qualità della carta, ma vaffa...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La stampa dei volumi Cosmo è ottima, ma come al solito carta e rilegatura fanno pena.
Al momento sono usciti i primi due volumi.

ok per i bonellidi da 6-7 Euro ma qui chiederebbero 40 Euro x i 2 TPB... ci si aspetterebbe una cura un filo maggiore
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 18:40
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



i due volumi della cosmo pubblicati ad oggi contengono la mini iniziale "hard Time" e i primi 12 numeri della serie regolare.

la qualità di stampa mi pare buona (in realtà non ho termini di paragone, il fumetto è cmq anni 80) ma l'edizione nel complesso (carta, rilegatura) è quella che è, e quindi, rispetto alla media, molto bassa.

i disegni sono favolosi e la storia si inserisce nello stesso filone fantascientifico dei vari miller, delano, etc.., futuro di grandi conflitti, multinazionali dominanti, satira acida nei confronti delle grandi potenze, etc, quindi molto interessante, per me, imperdibile

appena finisco jerusalem mi leggo anche il secondo volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 12:33
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31718
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



chi può/sa posti due foto così tagliamo la testa al toro.

cmq pare sia l'unico a cui questo fumetto non ha fatto breccia...non so perchè ma lì in mezzo in quel periodo imho c'era molto di meglio...cosa ha di originale quest'opera?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


attendo invece NEXUS con ansia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
nonostante abbia i volumi Bottero.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 12:47
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Di AF editato da CA io ho un volume singolo (brossurato) e altri episodi (forse solo un'altro, devo controllare) su rivista (non ricordo se CA o Eternauta) ma in ogni caso incompleto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 13:02
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (magoz @ Martedì, 06-Feb-2018, 17:15)


Certo che ho visto qualche immagine in rete e il vol. già da nuovo risulta ondulato di bestia, per via della scarsa qualità della carta, ma vaffa...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
[/QUOTE]
La stampa dei volumi Cosmo è ottima, ma come al solito carta e rilegatura fanno pena.
Al momento sono usciti i primi due volumi. [/QUOTE]
ok per i bonellidi da 6-7 Euro ma qui chiederebbero 40 Euro x i 2 TPB... ci si aspetterebbe una cura un filo maggiore

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Scricchiolano e si imbarcano quasi tutti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per quel prezzo, esigo un po più di attenzione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kool
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 16:10
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25696
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



albi del genere dovrebbero andare in edicola al max a 9€
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 23:18
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Ma alla fine quanti dovrebbero essere i volumi di American Flagg?
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Giovedì, 08-Feb-2018, 09:58
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Stando alla wiki, i due TPB contengono un importante ciclo di Chaykin, o almeno così capisco io, anche se i numeri totali sono stati 50. A livello teorico, se volessero coprire tutta la produzione, cosa di cui ho il sentore che non sia così, sarebbero almeno 8 TPB.

"The first 12 issues, running through cover-date September 1984, consisted of four interlocking, three-issue story arcs.[4] Chaykin recalled his difficulty in producing 28 pages of art and script monthly.

American Flagg's first dozen issues form one complete story that has influenced comic creators including...

After issue #12, Chaykin continued the series while also working on such other projects..."

Insomma, sono i numeri migliori
PMEmail Poster
Top
 
Drake Ramoray
Inviato il: Venerdì, 09-Feb-2018, 01:13
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 161
Utente Nr.: 4271
Iscritto il: 12-Gen-2009
Città:



in originale vedo disponibili solo due tp, da anni: qualche sospetto che anche qui si limitino a quelli potrebbe venire
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0404 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]