Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Fats Dream, Cosa è successo?
 
getterbop
Inviato il: Domenica, 10-Mag-2009, 21:59
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 150
Utente Nr.: 4003
Iscritto il: 18-Ago-2008
Città:



Fat's Dream è sempre stato un negozio camaleontico sin da quando avevano la sede in Via Ercolani.
Non so quante volte hanno aperto, chiuso, spostato sezioni comprese le esterne D'Angiò e Mandarake anche se quest'ultima ebbe vita breve in Via Dolfi.
Intendiamoci anche Alessandro nel corso della sua esistenza (intendo il negozio) ha apportato modifiche e migliorie, ma sempre in modo "ragionato" mentre Fat's Dream mi è sembrato un pò più , diciamo, fantasioso.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non mi pare che Alessandro non sia fornito a livello arretrati, anzi ha un ottima selezione, poi dipende da quello che uno cerca e da quello che arriva in negozio.
Ultimamente hanno acquistato molti supereroi della Corno,Mondadori etc.
E' vero che i negozi di fumetti a Bologna sono calati paurosamente e sono venuto a sapere della chiusura di Punto Fumetto e Cagliostro proprio in questo forum.
Per problemi personali, solo ultimamente ho ripreso a girare per Bologna e conto di rivedere le seguenti fumetterie , sperando che esistano ancora

Oniricon
Via Lombardia 14

Collezionando
Via Coriolano Vighi 23

Libreria Del Fumetto
Via Gigli 3

Lorici
Via Costa 56

Libri D'Occasione
Viale Della Repubblica 9/D

Il Mercatino Del Libro
Via Zampieri 3.

Inoltre ho saputo di un negozio dell'usato in Via Mascarella e di uno specializzato in manga che si chiama XYZ e si trova in Via Galliera.
Ci sarebbe da citare anche Tesori Di Carta in Via Pompeo Vizzani, ma lo trovo sempre chiuso, quindi , non fa testo.
Naturalmente non dimentichiamoci di
Mondi Nuovi
Via Canale 6
Casalecchio Di Reno.

Esistono ancora, ne conoscete altri?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
satrum
Inviato il: Domenica, 10-Mag-2009, 22:03
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8304
Utente Nr.: 181
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Londra



QUOTE (Rob @ Domenica, 10-Mag-2009, 12:14)
Sinceramente non capisco perchè non tengano più determinate cose nuove. Già sono più piccoli ma facendo così perdono ancora di più clienti.
Tutti i vari bonellidi ad esempio non si trovano... non ha molto senso per una fumetteria, a meno che non sia specializzata esclusivamente sull'usato, ma non è il loro caso.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

se per bonellidi includi anche i bonelli classici non mi stupirebbe che non li portino più, se c'è una cosa da tagliare quando fai gli ordini sono proprio quelli visto che non c'è guadagno
PMMSN
Top
 
Gambitt
Inviato il: Domenica, 10-Mag-2009, 22:36
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11290
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Bologna



QUOTE (IL GENIO @ Domenica, 10-Mag-2009, 20:02)
Dopo lo scherzetto che han fatto alla Panini (così mi dicono) non mi stupisco abbiano segato di un bel po' gli ordini.

Ovvero?
Anche in PM se vuoi...


--------------------
"Milioni di moscerini, una fiammata, e amen. Se hai la fortuna di nascere farfallone, forse si accorgono dei tre secondi in cui stai morendo." Stefano Benni, Baol

Don't Dream It.
Be It.

R=BxC²
PMMSN
Top
 
Swish
Inviato il: Domenica, 10-Mag-2009, 22:57
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3289
Utente Nr.: 622
Iscritto il: 22-Ago-2004
Città:



QUOTE (Gambitt @ May 10, 2009 02:36 pm)
QUOTE (IL GENIO @ Domenica, 10-Mag-2009, 20:02)
Dopo lo scherzetto che han fatto alla Panini (così mi dicono) non mi stupisco abbiano segato di un bel po' gli ordini.

Ovvero?
Anche in PM se vuoi...

Si, vorrei saperlo anche io.
PMEmail Poster
Top
 
URIZEN
Inviato il: Domenica, 10-Mag-2009, 23:54
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



QUOTE (Swish @ May 10, 2009 02:57 pm)
QUOTE (Gambitt @ May 10, 2009 02:36 pm)
QUOTE (IL GENIO @ Domenica, 10-Mag-2009, 20:02)
Dopo lo scherzetto che han fatto alla Panini (così mi dicono) non mi stupisco abbiano segato di un bel po' gli ordini.

Ovvero?
Anche in PM se vuoi...

Si, vorrei saperlo anche io.

Ecco, sarei curioso anch'io, che a forza di non ricevere cose in casella ho deciso di passare ad Alessandro Distribuzioni ma non ho mai capito bene il perché di tutti quei problemi...
PM
Top
tetsuya
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 00:00
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Detari70 @ Domenica, 10-Mag-2009, 09:21)
Il nuovo nome del negozio è Event Horizon, e sono al numero 108 di via Lame, poco prima di Porta Lame.
All'interno del negozio c'è anche D'angiò, il negozio dell'usato che prima aveva un'entrata separata.

Come negozio adesso è molto ridemensionato rispetto a prima; se non sei abbonato fatichi a trovare le novità in uscita.

Da tempo mi parlavano di crisi di Fat's Dream, questa ridimensionata sembra confermare le voci, allora.
Top
tetsuya
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 00:01
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Swish @ Domenica, 10-Mag-2009, 22:57)
QUOTE (Gambitt @ May 10, 2009 02:36 pm)
QUOTE (IL GENIO @ Domenica, 10-Mag-2009, 20:02)
Dopo lo scherzetto che han fatto alla Panini (così mi dicono) non mi stupisco abbiano segato di un bel po' gli ordini.

Ovvero?
Anche in PM se vuoi...

Si, vorrei saperlo anche io.

Idem con patate.
Top
 
Rob
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 19:15
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



QUOTE (Gambitt)
QUOTE (IL GENIO @ Domenica, 10-Mag-2009, 20:02)
Dopo lo scherzetto che han fatto alla Panini (così mi dicono) non mi stupisco abbiano segato di un bel po' gli ordini.

Ovvero?
Anche in PM se vuoi...

Interessa pure a me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE (satrum)
se per bonellidi includi anche i bonelli classici non mi stupirebbe che non li portino più, se c'è una cosa da tagliare quando fai gli ordini sono proprio quelli visto che non c'è guadagno


Si lo posso capire, ma non dimentichiamo che se io magari entro per comprare ad esempio Dylan Dog e loro non ci guadagnano c'è da dire che magari poi già che ci sono potrei avere occasione di comprare dell'altro.


QUOTE (getterbop)
Non mi pare che Alessandro non sia fornito a livello arretrati, anzi ha un ottima selezione, poi dipende da quello che uno cerca e da quello che arriva in negozio.


Alessandro ha la pessima e stupida abitudine di appiccicare un tagliando con codice a barre sui fumetti. La cosa simpatica è che quando lo vai a rimuovere (anche su un fumetto nuovo) come minimo si porta via il lucido dal retro copertina. In casi peggiori e in fumetti prezzati da tempo, la colla si secca e ti rende quasi impossibile la rimozione. Assurdo un comportamento del genere da chi vende fumetti e dovrebbe sapere quanto un collezionista tenga ad avere un albo perfetto.
Senza contare il prezzo degli albi usati. Ho trovato fumetti Bonelli (tra l'altro ancora disponibilissimi presso la casa editrice) a un prezzo molto maggiore rispetto a quello di copertina (e spesso non in buone condizioni).
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 19:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



QUOTE (getterbop @ Domenica, 10-Mag-2009, 20:59)


Oniricon
Via Lombardia 14

Collezionando
Via Coriolano Vighi 23

Libreria Del Fumetto
Via Gigli 3

Lorici
Via Costa 56

Libri D'Occasione
Viale Della Repubblica 9/D

Il Mercatino Del Libro
Via Zampieri 3.


Esistono ancora, ne conoscete altri?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma sono tutte dell'usato?
Sarebbe interessante stilare una lista con le fumetterie bolognesi.
Io conosco solo Alessandro, Horizon e quella di Casalecchio...
PMEmail Poster
Top
 
getterbop
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 23:13
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 150
Utente Nr.: 4003
Iscritto il: 18-Ago-2008
Città:



Caro Rob
capisco che per un collezionista , ritrovarsi su i suoi preziosi albi un antipatica etichetta adesiva da rimuovere, sia una cosa molto antipatica, ma mi pare che quele che Alessandro applica sui fumetti nuovi si possano staccare facilmente senza rovinare l'albo.
Era molto peggio all'epoca della Granata Press, quando per staccare quella maledetta etichetta ho rovinato diversi albi , tanto che poi ho smesso di acquistarli da loro.
Quindi va da sè che mentre per le novità il problema non si pone, per gli albi più datati sono rogne.
Tuttavia ultimamente hanno aggirato l'ostacolo imbustando i fumetti usati e mettendo l'adesivo sulla busta, purtropo non imbustano tutto, quindi il problema rimane.
Se vuoi, posso esporre la tua legittima critica al commesso che si occupa dell'usato, poi vedo cosa mi risponde, oppure allo stesso Alessndro Pastore, persona gentilissima, credetemi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Riguardo i negozi dell'usato che ho elencato si tratta delle classiche librerie dalla gestione famigliare che tengono sia libri che fumetti.
Praticamente da Cattolica a Modena le avrò visitate (quasi) tutte e non ti dico quante nel corso degli anni hanno chiuso i battenti.
Per completezza sarebbero da considerare i mercatini dell'usato tipo Mercatopoli o Mercatino Franchising ; a Bologna ce ne sono diversi con la loro sezione di libri e fumetti usati
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Detari70
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 07:42
Quote Post


amico dei mod
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9678
Utente Nr.: 1155
Iscritto il: 01-Apr-2005
Città: Castel Maggiore (BO)



L'unica cosa che "contesto" ad Alessandro è che spesso ho l'impressione che mettano in vendita come arretrati volumi e albi che invece loro hanno preso come usato, il che non è corretto a mio parere.

Per il resto rimane il fatto che ogni volta che vi entro mi bagno le mutande per l'emozione, è una libreria fornitissima su tutti i generi.
Per il momento, un po' perchè lo trovo scomodo da raggiungere, un po' per la loro scelta di non applicare sconti sugli arretrati, preferisco rivolgermi altrove.


--------------------
IMMAGINE RIMOSSA PERCHÉ DI DIMENSIONI FUORI REGOLAMENTO
PMMSN
Top
 
unhappymeal
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 09:11
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4958
Utente Nr.: 1463
Iscritto il: 01-Ott-2005
Città:



QUOTE (Detari70 @ May 12, 2009 11:42 pm)
L'unica cosa che "contesto" ad Alessandro è che spesso ho l'impressione che mettano in vendita come arretrati volumi e albi che invece loro hanno preso come usato, il che non è corretto a mio parere.


non è un'impressione. è sempre stato così. hai mai visto da loro un albo sotto il prezzo di copertina? ricordo che avevano un determinato pomeriggio a settimana dove ricevevano i "clienti/venditori" e talvolta all'apposito bancone ho visto delle code discrete. e ho avuto modo di verificare che certi volumi che vedevo nel suddetto bancone li rivedevo poi negli scaffali a prezzi non proprio da usato


--------------------



PMMSN
Top
 
Rob
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 13:33
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



QUOTE (getterbop @ Martedì, 12-Mag-2009, 22:13)
Caro Rob
capisco che per un collezionista , ritrovarsi su i suoi preziosi albi un antipatica etichetta adesiva da rimuovere, sia una cosa molto antipatica, ma mi pare che quele che Alessandro applica sui fumetti nuovi si possano staccare facilmente senza rovinare l'albo.

Purtroppo non è così. Sugli albi nuovi con copertina lucida spesso e volentieri l'etichetta si porta via il lucido. Mi è capitato molte volte.
I numeri "vecchi" sono imbustati per la minimissima parte e spesso hanno prezzi esorbitanti pur non essendo in ottime condizioni.

Ti faccio l'esempio anche di John Doe. Alesandro Distr. si occupa della gestione degli arretrati quindi i numeri che hanno non sono usati ma gli vengono mandati dalla casa editrice (credo siano le copie di resa o cose del genere). Anche in questo caso c'è l'adesivo che si porta via il lucido.
Di cose imbustate se devo essere sincero ne ho viste davvero pochissime.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 19:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



QUOTE (getterbop @ Martedì, 12-Mag-2009, 22:13)
Riguardo i negozi dell'usato che ho elencato si tratta delle classiche librerie dalla gestione famigliare che tengono sia libri che fumetti.
Praticamente da Cattolica a Modena le avrò visitate (quasi) tutte e non ti dico quante nel corso degli anni hanno chiuso i battenti.
Per completezza sarebbero da considerare i mercatini dell'usato tipo Mercatopoli o Mercatino Franchising ; a Bologna ce ne sono diversi con la loro sezione di libri e fumetti usati
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Quali librerie con fumetti usati potresti consigliarmi?

PS: e questi mercatini che sono? Non li avevo mai sentiti nominare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
PasseggeroDelVento
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2009, 23:46
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1397
Utente Nr.: 4378
Iscritto il: 07-Mar-2009
Città: padova



avete nominato D'angiò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
che nostalgia .. la prima fumetteria a Padova fu proprio una filiale della D'Angiò e stava persino su due piani: niente a che vedere con le fumetterie striminzite che ci sono adesso in città dove per trovare materiale più datato si fatica non poco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0465 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]