Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Oscar 2017 - Le nomination
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 25-Gen-2017, 16:08
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 25-Gen-2017, 03:26)
QUOTE (Pedro @ Mercoledì, 25-Gen-2017, 09:09)
QUOTE (ieri @ January 24, 2017 09:40 am)
Io non ne ho visto quasi nessuno dei film in nomination, ma Sully nominato solo per Miglior montaggio del sonoro mi sembra assurdo

In un momento storico del genere, Eastwood paga le sue idee avverse all'intellighenzia hollywoodiana (IMHO ovviamente)

eh certo.

perchè quando c'era Bush invece hollywood era meno avversa alle idee dello zio....
(7 nomination - 2 oscar)

e quando c'era Obama invece, si è ammorbidito lui..
(1 nomination... tra l'altro con un film sulla guerra in iraq...)

Ehi, va per gli 87 cosa pretendi da Clint, che sia duro come in passato?

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 09:51
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Miglior film
Moonlight

Miglior regia
Damien Chazelle - La La Land

Miglior attore protagonista
Casey Affleck - Manchester by the Sea

Miglior attrice protagonista
Emma Stone - La La Land

Miglior attore non protagonista
Mahershala Ali - Moonlight

Miglior attrice non protagonista
Viola Davis - Barriere

Miglior sceneggiatura originale
Manchester by the Sea

Miglior sceneggiatura non originale
Moonlight

Miglior film straniero
Il cliente

Miglior film d'animazione
Zootropolis

Miglior montaggio
La battaglia di Hacksaw Ridge

Miglior fotografia
La La Land

Migliori costumi
Animali fantastici e dove trovarli

Miglior trucco e acconciature
Suicide Squad

Migliori effetti speciali
Il libro della giungla

Miglior sonoro
La battaglia di Hacksaw Ridge

Miglior montaggio sonoro
Arrival

Miglior colonna sonora originale
La La Land

Miglior canzone
"City of Stars" - La La Land

Miglior documentario
O.J.: Made in America

Miglior corto documentario
The White Helmets

Miglior cortometraggio
Sing

Miglior cortometraggio d'animazione
Piper
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 09:57
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



rinconfermata la tendenza degli ultimi anni da dare un contentino un po a tutti..

c'è stata addirittura spazio per il rinato mel gibson, che si porta a casa il miglior montaggio.

faccio sempre un po fatica a capire come si faccia a premiare miglior sceneggiatura e miglior attore un film che poi non vince nè regia nè miglior film... mha.


comunque anno un po fiacco, per quel che mi riguarda.
i 3 film principali (la la land , Moonlight e Manchester by the Sea) non li ho ancora visti quindi..

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 11:43
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Io ho trovato assurdo non premiare La La Land anche come miglior film. Racchiude in sè tutta la storia del cinema ed è stato il film simbolo i questi ultimi mesi.

Mah.

Comunque la gaffe che c'è stata davvero figura di merda planetaria. Avevo capito che c'era qualcosa che non andava vedendo Emma Stone che chiedeva qualcosa a un tizio con aria preoccupata e smarrita durante la premiazione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 11:51
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Migliori oscar di sempre. Fantastico, sono contentissimo di averlo visto in diretta.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro immaginate quella sensazione di aver fatto una cazzata sul lavoro e di accorgervene dopo insieme a qualche superiore, e ora immaginate che succeda IN MONDOVISIONE. Non vorrei proprio essere la persona che ha sbagliato la busta.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Comunque concordo che il best film lo meritava La La Land, Moonlight è bellissimo, e per certi versi il mio preferito della partita era Manchester by the Sea, ma La La Land lavora su una scala molto più grande ed è senza dubbio un film di cui si parlerà per decenni. Moonlight non è un film leggero ed è importante anche lui a modo suo ma più tematicamente per il presente in cui viviamo che per la storia del cinema. Per quanto sia, ripeto, un bellissimo film che ho già visto due volte.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 12:23
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



ma io non capisco a che pro, dare a 3(4) film premi collegati in maniera stretta..

Miglior film e sceneggiatura a Moonlight, ma regista e fotografia a la la land.
(addirittura montaggio a La battaglia di Hacksaw Ridge..)

miglior attore Casey Affleck e vabbè
ma premiare migliore attrice la Stone che duetta per tutto il film con Gosling... mha

cioè, dai, contentino a tutti e fine.
ne è uscita una cosa un po schizofrenica però.. più del solito, imho.

si vogliono evitare mambasse di statuette in stile titanic... però i risultati sono quantomeno strani, dai.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 12:41
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Io ho trovato assurdo la mancata statuetta per la sceneggiatura ad Arrival.

Cioè, un film che per struttura narrativa ha una idea geniale come quella non viene premiato.

La Stone l'Oscar se lo è meritato. Anche perchè il personaggio in La La Land è tutto costruito su debolezze e ambizioni, e ha un bellisismo pezzo musicale che lo caratterizza in maniera più forte rispetto a quello di Gosling.
PMUsers Website
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 12:55
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Peter Parker @ Lunedì, 27-Feb-2017, 11:41)


La Stone l'Oscar se lo è meritato. Anche perchè il personaggio in La La Land è tutto costruito su debolezze e ambizioni, e ha un bellisismo pezzo musicale che lo caratterizza in maniera più forte rispetto a quello di Gosling.

non discuto questo.

dico che premi regista - fotografia - attrice, ma non attore? in un film "di coppia" , tra l'altro..
invece ,premi l'interpretazione in un film che, di contro, non ha vinto nulla ma solo attore?

della serie : "sì ok, Manchester by the Sea fa cagare ma Casey tiene in piedi la baracca ma non abbastanza? "

e di contro: "Stone meravigliosa, regista fantastico... ma razzo Gosling è davvero una capra".

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



insomma, per me ha più senso , il più delle volte, premiare il lotto intero anzichè dividerli in mille riovoli.. sì tu bello questo, tu buono quello, tu quell'altro.

salvo casi eccezionali dico.

porcamiseria pure il montaggio l'hanno dato a un altro film non premiato in quais nulla... non capisco il senso..

fotografia - regia - montaggio - miglior film a 3 film diversi.... mha.
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 13:01
Quote Post


Unregistered






Città:



faccio una provocazione, che le passate critiche sui premi troppo bianchi abbiano dato i suoi frutti?
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 13:05
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Snake Plissken @ Lunedì, 27-Feb-2017, 12:01)
faccio una provocazione, che le passate critiche sui premi troppo bianchi abbiano dato i suoi frutti?

Guarda, sinceramente ho pensato la stessa cosa.

Soprattutto se guardi le nomination per i documentari. A parte fuocoammare sui migranti erano tutti sulla questione dei diritti civili in USA o questioni razziali. Tanto che ha vinto quello su OJ Simpson (che dura 8 ore!).

Mi sa che le polemiche dello scorso anno hanno pesato in qualche modo.
Ciò ovviamente non toglie il merito a chi ha vinto. Ma la sensazione è che, da qualche anno, non ci sia più la moda del film pigliatutto.
PMUsers Website
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 13:19
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Peter Parker @ Lunedì, 27-Feb-2017, 12:05)
Ma la sensazione è che, da qualche anno, non ci sia più la moda del film pigliatutto.

esattamente.
quello che volevo dire pure io.


poi magari quest'anno è andata pure "peggio".

nel senso che l'anno scorso c'era calibri grossi tipo Revenant e DiCaprio , The Martian, Fury Road.... film più di impatto, imho.
(ed è finita comunque quasi come quest'anno...

(click to show/hide)

)

quest'anno c'erano film un po in sordina e la cosa ha aiutato questa frammentazione dei premi che pare un po forzata
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 13:20
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Almeno un oscar a La la Land l'hanno rubato (non ho visto Moonlight quindi su quello non mi pronuncio, ma ho visto La battaglia di Hacksaw Ridge e come montaggio IMHO La La Land era meglio)

Ovvio che la polemica sugli Oscar troppo "Bianchi" e l'isteria post-Trump hanno avuto un peso notevole. Ma questa politicizzazione plateale degli Oscar finisce per minarne la popolarità e quindi favorisce lo stesso Trump.

Gli Oscar non sono mai stati un premio unicamente alla qualità, erano anche una celebrazione della potenza di Hollywood, premiavano film di qualità ma anche e soprattutto di cassetta. E in questa maniera erano anche un premio che portava incassi. Ma sono anni ormai che vengono premiati film di nicchia, e anno dopo anno pare che l'effetto sul pubblico pagante cali (chissà perché...). Se gli Oscar puntano alla loro progressiva irrilevanza e a premiare i film indipendenti, poi il Sundance cosa dovrebbe premiare, gli home video?

Questa edizione mi è sembrata una grossa pubblicità gratuita per Trump (accentuata dalla figuraccia finale...)


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 13:24
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Credo comunque che abbia anche influito la riforma dell'Academy sulle nomination, che da qualche tempo vanno aldilà dei classici cinque film.

E, parlando di riforme dell'Academy, a me ha dato molto fastidio che, negli ultimi anni, gli Oscar alla carriera vengano dati separatamente qualche mese prima e non più durante la notte degli Oscar.
PMUsers Website
Top
 
pippone
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 13:40
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (Peter Parker @ Lunedì, 27-Feb-2017, 12:24)
Credo comunque che abbia anche influito la riforma dell'Academy sulle nomination, che da qualche tempo vanno aldilà dei classici cinque film.

E, parlando di riforme dell'Academy, a me ha dato molto fastidio che, negli ultimi anni, gli Oscar alla carriera vengano dati separatamente qualche mese prima e non più durante la notte degli Oscar.

date un premio a Kiki e che si ritiri per una buona volta! Anzi, per sempre!


--------------------
Instagram: @variationes
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 27-Feb-2017, 13:49
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (pippone @ Lunedì, 27-Feb-2017, 12:40)
QUOTE (Peter Parker @ Lunedì, 27-Feb-2017, 12:24)
Credo comunque che abbia anche influito la riforma dell'Academy sulle nomination, che da qualche tempo vanno aldilà dei classici cinque film.

E, parlando di riforme dell'Academy, a me ha dato molto fastidio che, negli ultimi anni, gli Oscar alla carriera vengano dati separatamente qualche mese prima e non più durante la notte degli Oscar.

date un premio a Kiki e che si ritiri per una buona volta! Anzi, per sempre!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0367 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]