Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Kris Kool di CAZA, prevendita del libro
 
The_Passenger
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 13:24
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 23
Utente Nr.: 7355
Iscritto il: 02-Feb-2012
Città: Milano



Al Buio? Che significa "... non tutti sono disposti a comprare albi al buio"?
Ripeto: non è un crowdfunding ^_^
Il libro è stato stampato e non siamo andati in pari, ma ci arriveremo vendendo le copie NON FIRMATE ai prossimi appuntamenti live. Le copie firmate vendute sono circa 115-120 (non le ho contate precisamente e lo farò domani o dopo).
Le copie che mi sono arrivate stamane sono quelle NON FIRMATE che venderò all'Afa questo week-end a Milano.
Mentre per le copie firmate con stampa siamo nei tempi e verranno spedite tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, proprio come ho detto e scritto ^_^
Le copie arrivate sono brossurate filorefe e sono bellissime. Sono stamapate su carta usomano 140 gr e la copertina su carta martellata e plastificata softouch, una ficata!
Io sono contento e spero lo saranno anche i lettori che riceveranno le copie. Scusate se ogni tanto sembro rispondere seccamente ma certe domande che leggo dimostrano che spesso la gente non legge tutte le indicazioni che ho scritto anche più volte ripetendole. Inoltre scopro che molta gente non conosce nulla dei procedimenti produttivi che stanno dietro un libro a fumetti. ^_^ Se avete domande non esitate a farle, grazie a tutti
Christian G. Marra
ps oltre un mese fa ho mandato a quasi tutti i siti il comunicato stampa, ma solo un paio mi hanno cacato. giusto per evidenziare anche questo
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 14:15
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Credo che l'abbia capito che non è un crowdfunding, ma al buio può significare che non sono disposti ad acquistare prima di vederlo e/o leggere commenti a riguardo proprio perché non lo conoscono.

Comunque la risposta di nuvole al mio commento non era poi tanto inerente al in quanto evidenziavo il pronostico sulla scadenza in base agli obbiettivi da raggiungere. Infatti, che poi uno possa raggiungere il pareggio dopo è un altro conto, ma le copie vendute con il preorder sono cosa a parte e nel caso fossero state anche elevate avrebbero cambiato le carte in tavola: cartonato, tiratura più elevata e non so.
Mentre ora credo che manderai in stampa un determinato numero di copie più o meno basso, giusto?
Io l'ho anche condiviso in qualche gruppo, ma non ha avuto proprio seguito. Non poteva essere altrimenti, alla fine è un'operazione di nicchia e anche il fumetto in questione lo è realmente. Poi si acquistano sempre le solite cose, lo sappiamo come gira il mercato fumettistico: Bonelli, supereroi e manga, poi altro.
Io penso che arrivare a non rimetterci è già una soddisfazione, no?


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 14:45
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



averne vendute in pre-order 110-120 non mi sembra male, visto che il punto di pareggio si diceva fosse a 150 copie... vuol dire che ne mancano una manciata per andare in guadagno (che se le porti in fiera è un attimo)

Io dico che a questo punto sei (quasi) pronto per lavorare al prossimo inedito di Caza
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
The_Passenger
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 16:10
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 23
Utente Nr.: 7355
Iscritto il: 02-Feb-2012
Città: Milano



forse sarà di poco conto ma Vi ringrazio molto per il supporto. ho dovuto ripiegare su sistemi diversi ma il risultato è una bomba, ve lo garantisco. ^_^ riguardo al futuro, chissà ^_^ dopo questo libro forse farò un crowdfunding vero e proprio ma solo per la versione inglese e francese e mi prenderò un periodo di riflessione, che dopo 12 anni mi serve ^_^
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 17:06
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Acc, non ci sarò questo fine settimana...

Il costo delle copie non firmate è semrpe identico?
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 19:02
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



beh ricordiamo agli indecisiche fino a mezzanotte si può ancora prendere la versione con la stampa numerata e firrmata
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 19:16
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (The_Passenger @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 12:24)
Al Buio? Che significa "... non tutti sono disposti a comprare albi al buio"?
Ripeto: non è un crowdfunding ^_^
Il libro è stato stampato e non siamo andati in pari, ma ci arriveremo vendendo le copie NON FIRMATE ai prossimi appuntamenti live. Le copie firmate vendute sono circa 115-120 (non le ho contate precisamente e lo farò domani o dopo).
Le copie che mi sono arrivate stamane sono quelle NON FIRMATE che venderò all'Afa questo week-end a Milano.
Mentre per le copie firmate con stampa siamo nei tempi e verranno spedite tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, proprio come ho detto e scritto ^_^
Le copie arrivate sono brossurate filorefe e sono bellissime. Sono stamapate su carta usomano 140 gr e la copertina su carta martellata e plastificata softouch, una ficata!
Io sono contento e spero lo saranno anche i lettori che riceveranno le copie. Scusate se ogni tanto sembro rispondere seccamente ma certe domande che leggo dimostrano che spesso la gente non legge tutte le indicazioni che ho scritto anche più volte ripetendole. Inoltre scopro che molta gente non conosce nulla dei procedimenti produttivi che stanno dietro un libro a fumetti. ^_^ Se avete domande non esitate a farle, grazie a tutti
Christian G. Marra
ps oltre un mese fa ho mandato a quasi tutti i siti il comunicato stampa, ma solo un paio mi hanno cacato. giusto per evidenziare anche questo

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Al buio significa senza averlo visto, sfogliato, rendersi conto che le promesse da TE fatte sulla reale qualità del prodotto siano veritiere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ti RICORDO che IO lo HO comprato al buio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
fidandomi
... ho solo detto che NON tutti sono del mio stesso avviso, non tutti si fidano come IO mi sono fidato di te
Ecco cosa significa al buio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 20:04
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 19:16)
QUOTE (The_Passenger @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 12:24)
Al Buio? Che significa "... non tutti sono disposti a comprare albi al buio"?
Ripeto: non è un crowdfunding ^_^
Il libro è stato stampato e non siamo andati in pari, ma ci arriveremo vendendo le copie NON FIRMATE ai prossimi appuntamenti live. Le copie firmate vendute sono circa 115-120 (non le ho contate precisamente e lo farò domani o dopo).
Le copie che mi sono arrivate stamane sono quelle NON FIRMATE che venderò all'Afa questo week-end a Milano.
Mentre per le copie firmate con stampa siamo nei tempi e verranno spedite tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, proprio come ho detto e scritto ^_^
Le copie arrivate sono brossurate filorefe e sono bellissime. Sono stamapate su carta usomano 140 gr e la copertina su carta martellata e plastificata softouch, una ficata!
Io sono contento e spero lo saranno anche i lettori che riceveranno le copie. Scusate se ogni tanto sembro rispondere seccamente ma certe domande che leggo dimostrano che spesso la gente non legge  tutte le indicazioni che ho scritto anche più volte ripetendole. Inoltre scopro che molta gente non conosce nulla dei procedimenti produttivi che stanno dietro un libro a fumetti. ^_^ Se avete domande non esitate a farle, grazie a tutti
Christian G. Marra
ps oltre un mese fa ho mandato a quasi tutti i siti il comunicato stampa, ma solo un paio mi hanno cacato. giusto per evidenziare anche questo

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Al buio significa senza averlo visto, sfogliato, rendersi conto che le promesse da TE fatte sulla reale qualità del prodotto siano veritiere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ti RICORDO che IO lo HO comprato al buio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
fidandomi
... ho solo detto che NON tutti sono del mio stesso avviso, non tutti si fidano come IO mi sono fidato di te
Ecco cosa significa al buio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

abbi pazienza...ma la tua espressione non è stata felicissima.

non ho dubbi che da parte tua non ci fosse nessuna malignità, però non puoi stupirti della replica;

'comprare al buio' presuppone un acquisto senza conoscere termini e condizioni...che invece erano ben chiari: formato, rilegatura, numero di pagine, anzi c'erano informazioni tipo grammatura della carta che non sempre sono presenti nelle vendite on-line, periodo della spedizione, ecc.

comprare on line non è comprare al buio, è comprare su descrizione....è quello che si fa quando si prende un libro su amazon o quando si ordina un volume in fumetteria; a qualcuno può non piacere e può prediligere acquisti fatti brevi manu, ma per prodotti di nicchia con tirature limitate o distribuzioni non capillari, l'unica è l'ordine su descrizione del prodotto; nessuno di noi ha comprato al buio.

PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 20:49
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (The_Passenger @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 15:10)
forse sarà di poco conto ma Vi ringrazio molto per il supporto. ho dovuto ripiegare su sistemi diversi ma il risultato è una bomba, ve lo garantisco. ^_^ riguardo al futuro, chissà ^_^ dopo questo libro forse farò un crowdfunding vero e proprio ma solo per la versione inglese e francese e mi prenderò un periodo di riflessione, che dopo 12 anni mi serve ^_^

Aggiungi una copia al pre-venduto, che dopo settimane di indecisione alla fine mi sono deciso a comprarlo proprio sul filo di lana...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

(è normale, sono una persona INdecisa a tutto...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Questo messaggio comunque non è per segnalare l'acquisto, quanto per una preghiera sulla spedizione: è incredibile vedere spesso editori preoccuparsi di fare edizioni di lusso... e poi spedirle in buste poco imbottite con il risultato di fare arrivare copie ammaccate o peggio. Non fate questo errore scaccia-clienti, please...
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 23:50
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 19:49)
QUOTE (The_Passenger @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 15:10)
forse sarà di poco conto ma Vi ringrazio molto per il supporto. ho dovuto ripiegare su sistemi diversi ma il risultato è una bomba, ve lo garantisco. ^_^ riguardo al futuro, chissà ^_^ dopo questo libro forse farò un crowdfunding vero e proprio ma solo per la versione inglese e francese e mi prenderò un periodo di riflessione, che dopo 12 anni mi serve ^_^

Aggiungi una copia al pre-venduto, che dopo settimane di indecisione alla fine mi sono deciso a comprarlo proprio sul filo di lana...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

(è normale, sono una persona INdecisa a tutto...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Questo messaggio comunque non è per segnalare l'acquisto, quanto per una preghiera sulla spedizione: è incredibile vedere spesso editori preoccuparsi di fare edizioni di lusso... e poi spedirle in buste poco imbottite con il risultato di fare arrivare copie ammaccate o peggio. Non fate questo errore scaccia-clienti, please...

+1.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Dai non facciamo i precisini su "al buio": nuvole intendeva chiaramente quello che ha scritto tex!
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 00:02
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



[QUOTE=Starshadow,Mercoledì, 15-Mag-2019, 23:50] [QUOTE=Moreno Roncucci,Mercoledì, 15-Mag-2019, 19:49] [QUOTE=The_Passenger,Mercoledì, 15-Mag-2019, 15:10]forse sarà di poco conto ma Vi ringrazio molto per il supporto. ho dovuto ripiegare su sistemi diversi ma il risultato è una bomba, ve lo garantisco. ^_^ riguardo al futuro, chissà ^_^ dopo questo libro forse farò un crowdfunding vero e proprio ma solo per la versione inglese e francese e mi prenderò un periodo di riflessione, che dopo 12 anni mi serve ^_^[/QUOTE]
Aggiungi una copia al pre-venduto, che dopo settimane di indecisione alla fine mi sono deciso a comprarlo proprio sul filo di lana...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

(è normale, sono una persona INdecisa a tutto...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Questo messaggio comunque non è per segnalare l'acquisto, quanto per una preghiera sulla spedizione: è incredibile vedere spesso editori preoccuparsi di fare edizioni di lusso... e poi spedirle in buste poco imbottite con il risultato di fare arrivare copie ammaccate o peggio. Non fate questo errore scaccia-clienti, please... [/QUOTE]
+1.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Dai non facciamo i precisini su "al buio": nuvole intendeva chiaramente quello che ha scritto tex! [/QUOT

Edit
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 14:29
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 19:49)
Questo messaggio comunque non è per segnalare l'acquisto, quanto per una preghiera sulla spedizione: è incredibile vedere spesso editori preoccuparsi di fare edizioni di lusso... e poi spedirle in buste poco imbottite con il risultato di fare arrivare copie ammaccate o peggio. Non fate questo errore scaccia-clienti, please...

mamma mia come ti quoto su questa cosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


è anche vero che per la mia esperienza gli editori sono quelli che imballano meglio i loro prodotti. Sono gli store on-line che andrebbero presi a pedate nel sedere, ma qui di solito a furia di resi/rimborsi prima o poi se ne viene a capo... anche se devo ammettere che alla fine sono stato costretto ad abbassare i miei standard di perfezionismo, ed accettare anche volumi con qualche imperfezione, da quando mi rivolgo esclusivamente agli acquisti a distanza...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 23:45
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (magoz @ Giovedì, 16-Mag-2019, 13:29)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 15-Mag-2019, 19:49)
Questo messaggio comunque non è per segnalare l'acquisto, quanto per una preghiera sulla spedizione: è incredibile vedere spesso editori preoccuparsi di fare edizioni di lusso... e poi spedirle in buste poco imbottite con il risultato di fare arrivare copie ammaccate o peggio. Non fate questo errore scaccia-clienti, please...

mamma mia come ti quoto su questa cosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


è anche vero che per la mia esperienza gli editori sono quelli che imballano meglio i loro prodotti. Sono gli store on-line che andrebbero presi a pedate nel sedere, ma qui di solito a furia di resi/rimborsi prima o poi se ne viene a capo... anche se devo ammettere che alla fine sono stato costretto ad abbassare i miei standard di perfezionismo, ed accettare anche volumi con qualche imperfezione, da quando mi rivolgo esclusivamente agli acquisti a distanza...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Stessa cosa io.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Btw, ho sentito (mai acquistato direttamente presso di loro) parlar male di Coconino... vero o leggenda metropolitana? (e scusate l'ot)
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 20:49
Quote Post


Unregistered






Città:



Io butto lì dei suggerimenti, Passeggero...
Nel 1966, due anni prima del lancio di Kris Kool, Eric Losfeld (di nuovo lui) pubblicò l'esordio di quello che sarebbe diventato poi - assieme allo stesso Caza - un'altra delle anime degli Umanoidi (per restare in tema). Esordio eccellente anch'esso da molto tempo dimenticato (e siamo a tre coincidenze! Troppe): penso completamente inedito in Italia, e ristampato una sola volta negli anni Settanta in Francia.
Mi riferisco a Le mystère des abîmes di Druillet, il primo album in cui appare il suo personaggio-feticcio Lone Sloane.
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 21:30
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (bgh @ Martedì, 21-Mag-2019, 19:49)
Io butto lì dei suggerimenti, Passeggero...
Nel 1966, due anni prima del lancio di Kris Kool, Eric Losfeld (di nuovo lui) pubblicò l'esordio di quello che sarebbe diventato poi - assieme allo stesso Caza - un'altra delle anime degli Umanoidi (per restare in tema). Esordio eccellente anch'esso da molto tempo dimenticato (e siamo a tre coincidenze! Troppe): penso completamente inedito in Italia, e ristampato una sola volta negli anni Settanta in Francia.
Mi riferisco a Le mystère des abîmes di Druillet, il primo album in cui appare il suo personaggio-feticcio Lone Sloane.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0457 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]