Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (101) « Prima ... 58 59 [60] 61 62 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ITALIANA Vol. LXX, Resilienza

7-eleven
Inviato il: Mercoledì, 28-Lug-2021, 23:41
Quote Post

New God

Gruppo: Members
Utente Nr.: 393
Città:

Borghi, non c'è limite al peggio

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM

napoleone
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 09:57
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 12267
Città:

QUOTE (Henry Pym @ Mercoledì, 28-Lug-2021, 10:09)
QUOTE (Peter Parker @ July 27, 2021 09:59 am)
A Palermo, morta una bimba di 11 anni colpita dalla variante Delta.

Aveva una malattia congenita grave; in famiglia, nessuno era vaccinato
Musumeci dice che sono no Vax, la madre nega e dice che non erano ancora riusciti a vaccinarsi.
Mah, a prescindere se No Vax o meno, voi sapete che avete in famiglia un soggetto a rischio, perché non avete approfittato delle corsie preferenziali, per vaccinarvi?
A me sa tanto di scusa; per non essere accusati di essere No Vax, dicono che non ci sono riusciti

non entro nel caso di specie, ma prenotare una vaccinazione per un soggetto che non mastica di computer non è facile (o immediato). mia moglie l'ha fatto per il padre e i suoi zii (tutte persone ultra settantenni).

non parliamo poi quando si entra nel campo dello spid. (tra password, contro password e rilascio di autorizzazioni a volte mi scordo anche io cosa devo scrivere e cliccare).

caso 730 l'addetta del caf mi ha detto che praticamente numerosi anziani non pagando con il bancomat/non ritrovandosi le ricevute e non districandosi nell'estratto conto si sono persi un sacco di rimborsi.

insomma non è facile per una fetta di popolazione muoversi nel circolo dei servizi on line.
PMEmail Poster

napoleone
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 10:12
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 12267
Città:

QUOTE (fiocotram @ Martedì, 27-Lug-2021, 15:00)
Io non apprezzo tanto la teoria del "no vax uguale poco istruito".
Ne ho un'altra.

Io sono della vecchia scuola.
Forse esagero, ma vedo la politica un po' in tutto. E prima ancora della politica, vedo gli interessi che ne costituiscono la base.

non quoto tutto, ma sono abbastanza concorde. la cosa che invero mi farebbe sorridere, se non fosse drammatica, è che basterebbe, per una settimana, dire che il vaccino è a pagamento (tipo 1.000 euro) e tutti i non vax insorgerebbero dicendo ... non ci vogliono vaccinare... se lo tengono solo loro, vogliono far morire tutti i poveri, VACCINATECI!!!!!.

piccolo inciso di coerenza logica vorrebbe che il green pass diventi obbligatorio anche per accedere alle cerimonie religiose.
PMEmail Poster

wraith
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 11:15
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 2020
Città: Terra-13

QUOTE (napoleone @ Giovedì, 29-Lug-2021, 09:12)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 27-Lug-2021, 15:00)
Io non apprezzo tanto la teoria del "no vax uguale poco istruito".
Ne ho un'altra.

Io sono della vecchia scuola.
Forse esagero, ma vedo la politica un po' in tutto. E prima ancora della politica, vedo gli interessi che ne costituiscono la base.

non quoto tutto, ma sono abbastanza concorde. la cosa che invero mi farebbe sorridere, se non fosse drammatica, è che basterebbe, per una settimana, dire che il vaccino è a pagamento (tipo 1.000 euro) e tutti i non vax insorgerebbero dicendo ... non ci vogliono vaccinare... se lo tengono solo loro, vogliono far morire tutti i poveri, VACCINATECI!!!!!.

piccolo inciso di coerenza logica vorrebbe che il green pass diventi obbligatorio anche per accedere alle cerimonie religiose.

Basterebbe dire che il vaccino va fatto prima a tutti i migranti, e solo dopo agli italiani.
Scoppierebbe la guerra civile laugh2.gif

--------------------
[IMMAGINE ELIMINATA PER SPAM]
==================================
"So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time
Haven't had a dream in a long time
See the life I've had
Could make a good man bad
So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows it would be the first time
"
PMEmail PosterMSN

MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 11:46
Quote Post

Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

quello che dice fioco ci sta, è un movimento che sta coagulando tutti i ribelli a prescindere, ma credo che in fondo in fondo il problema sia di fiducia, c'entra fino ad un certo punto la cultura o l'intelligenza.
quello che accomuna tutte le posizioni dai no vax ai quanon è la sfiducia in tutto ciò che è ufficiale. mi verrebbe da dire che si è persa la "fede" nelle istituzioni. la paranoia dilaga, mentre prima era quasi prerogativa di pochi e la paranoia è una brutta bestia da domare e piano piano scalfisce la tua fiducia in qualsiasi cosa ed erode la tua capacità critica, a quel punto lì tutto ciò che è alternativo sembra la verità. o meglio deve esserlo per forza, ti devi costruire un sistema di valori alternativo altrimenti non hai nulla.

--------------------
UBER ALDO upgraded in the stars
user posted image
https://www.ebay.it/usr/redsale_0
PM

Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 12:01
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

I carabinieri del comando provinciale di Roma sono riusciti a identificare gli autori delle minacce di morte indirizzate alla presidente del Senato della Repubblica Italiana Maria Elisabetta Alberti Casellati, pubblicate sui social network Facebook e Twitter a maggio.

I militari della sezione indagini telematiche del nucleo investigativo di Roma, su disposizione dalla locale Procura della Repubblica, sono risaliti agli indirizzi IP da cui sono state proferite le minacce e hanno individuato gli autori, un 62enne della provincia di Teramo e un 42enne della provincia di Verona, entrambi disoccupati e con piccoli precedenti penali, ma non appartenenti ad alcuna frangia estremista.

Sono stati sottoposti a perquisizioni domiciliari durante le quali sono stati sequestrati i telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per inviare i messaggi minatori alla seconda carica dello Stato.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015 - 21 gennaio 2020: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"
Nemico giurato delle fan theory

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.
PMUsers Website

7-eleven
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 15:17
Quote Post

New God

Città:

QUOTE (MinCulPop @ July 29, 2021 03:46 am)
quello che dice fioco ci sta, è un movimento che sta coagulando tutti i ribelli a prescindere,

volevi dire: coagulando tutti gli stronzi a prescindere,

scusa la correzione ma come si fa a stare zitti

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM

Cerebus
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 17:16
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 176
Città: Terni

quello che dice fioco ci sta, è un movimento che sta coagulando tutti i ribelli a prescindere, ma credo che in fondo in fondo il problema sia di fiducia, c'entra fino ad un certo punto la cultura o l'intelligenza.
quello che accomuna tutte le posizioni dai no vax ai quanon è la sfiducia in tutto ciò che è ufficiale. mi verrebbe da dire che si è persa la "fede" nelle istituzioni. la paranoia dilaga, mentre prima era quasi prerogativa di pochi e la paranoia è una brutta bestia da domare e piano piano scalfisce la tua fiducia in qualsiasi cosa ed erode la tua capacità critica, a quel punto lì tutto ciò che è alternativo sembra la verità. o meglio deve esserlo per forza, ti devi costruire un sistema di valori alternativo altrimenti non hai nulla.

Eppure questa cosa della mancanza di fiducia che erode la capacità critica sembra una contraddizione grossa come una casa.

Stiamo parlando di persone che si FIDANO troppo, ma di fonti diverse da quelle ufficiali. Gente che si affida al video del primo che passa senza alcuna capacità di criticarne i contenuti.
Il che è esattamente quello che attribuiscono ai loro "avversari", cioè di credere acriticamente alle fonti ufficiali.

Insomma, la mia impressione è che ci sia una enorme quantità di creduloni senza capacità critica, che si differenzia internamente soltanto perchè tifano per una squadra diversa (Burioni vs Byoblu, per intenderci).

E poi ci sia una piccolissima percentuali di persone dotate di capacità critica che vengono marginalizzate da entrambi gli schieramenti. Se dubiti della narrazione governativa sei un no-vax, se dubito delle minchiate terrapiattiste sei un rettiliano.

E intanto il mondo va in malora! mmmwa.gif

--------------------
Dimensione Fumetto
IL GDR: gioca a Isylea

PMICQMSN

KEN
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 17:16
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 8387
Città: Cagliari

QUOTE (7-eleven @ Giovedì, 29-Lug-2021, 14:17)
quello che dice fioco ci sta, è un movimento che sta coagulando tutti i ribelli a prescindere,

Ma infatti è impossibile restare zitti, soprattutto dopo avere visto e sentito Paragone in tv l'altra sera 21vs.gif
E la sfiducia nelle istituzioni non c'entra niente: c'è solo malafede, tanta malafede e cialtronismo
PMEmail Poster

7-eleven
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 17:43
Quote Post

New God

Città:

QUOTE (KEN @ July 29, 2021 09:16 am)
QUOTE (7-eleven @ Giovedì, 29-Lug-2021, 14:17)

Ma infatti è impossibile restare zitti, soprattutto dopo avere visto e sentito Paragone in tv l'altra sera 21vs.gif
E la sfiducia nelle istituzioni non c'entra niente: c'è solo malafede, tanta malafede e cialtronismo

hanno deliberatamente terrorizzato i fragili che avevano già paura del vaccino

non c'è perdono, almeno da me

--------------------
user posted image

PM

MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 17:47
Quote Post

Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

Un conto sono quelli che ci marciano su perché hanno da guadagnarci, ma come diciamo in molti quasi tutti conosciamo persone all apparenza normodotate che finiscono per farsi venire dubbi.
Ci sono diverse sfumature chiaramente tra il pazzo convinto del complotto mondiale al dubbioso che ha paura degli effetti collaterali a lungo termine.

--------------------
UBER ALDO upgraded in the stars
user posted image
https://www.ebay.it/usr/redsale_0
PM

Mist
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 17:58
Quote Post

Tessiragnatele

Utente Nr.: 5800
Città:

QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 29-Lug-2021, 10:46)

La perdita della fiducia può essere vista come conseguenza della marea di scandali e cose varie. Per esempio credo che la faccenda delle armi di distruzione di massa in Iraq abbia inciso negli USA sulla perdita di questa fiducia più di quanto pensi in Europa. E anche quì in Europa ci sono state molte cose del genere.
PM

KEN
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 18:14
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 8387
Città: Cagliari

QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 29-Lug-2021, 16:47)
Un conto sono quelli che ci marciano su perché hanno da guadagnarci, ma come diciamo in molti quasi tutti conosciamo persone all apparenza normodotate che finiscono per farsi venire dubbi.
Ci sono diverse sfumature chiaramente tra il pazzo convinto del complotto mondiale al dubbioso che ha paura degli effetti collaterali a lungo termine.

Dubbiosi ce n'è anche, ma non tanti come si vuol far credere, la stragrande maggioranza non vede l'ora di vaccinarsi ed è strafelice di essersi vaccinata wink_old.gif
Ma poi, la maggior parte dei dubbiosi in ogni caso si vaccina, qualcuno no ma se ne sta comunque in casa e non scende certo in piazza.
Chi scende in piazza è esclusivamente di una certa ideologia (fascista) e, stanne pur certo, molti di loro si sono anche vaccinati ma son fasci e scendono in piazza a prescindere.
È solo, come osserva giustamente Fioco, un fatto politico, non c'entrano nulla i dubbi, leangosce, le paure, la sfiducia nella scienza, nelle istituzioni e cose del genere.
Chi scende in piazza è solo un cialtrone fascista in malafede!
PMEmail Poster

Mist
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 18:34
Quote Post

Tessiragnatele

Utente Nr.: 5800
Città:

QUOTE (KEN @ Giovedì, 29-Lug-2021, 17:14)
QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 29-Lug-2021, 16:47)

Dubbiosi ce n'è anche, ma non tanti come si vuol far credere, la stragrande maggioranza non vede l'ora di vaccinarsi ed è strafelice di essersi vaccinata wink_old.gif
Ma poi, la maggior parte dei dubbiosi in ogni caso si vaccina, qualcuno no ma se ne sta comunque in casa e non scende certo in piazza.
Chi scende in piazza è esclusivamente di una certa ideologia (fascista) e, stanne pur certo, molti di loro si sono anche vaccinati ma son fasci e scendono in piazza a prescindere.
È solo, come osserva giustamente Fioco, un fatto politico, non c'entrano nulla i dubbi, leangosce, le paure, la sfiducia nella scienza, nelle istituzioni e cose del genere.
Chi scende in piazza è solo un cialtrone fascista in malafede!

magari sbaglio io ma ho l'impressione che molti no vax siano newagisti, steineriani e simili. Credo ci siano anche membri d'estrema sinistra. L'estrema destra per me è la parte più caciarona che sta cercando di prendere il controllo di questa protesta ma non la vedo come componente unica di un fenomeno complesso e contraddittorio.
Ma è solo la mia impressione basta su quanto letto/visto finora.
PM

Comics Garden
Inviato il: Giovedì, 29-Lug-2021, 18:56
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 4829
Città: Torre del Greco

QUOTE (Cerebus @ Giovedì, 29-Lug-2021, 16:16)
E poi ci sia una piccolissima percentuali di persone dotate di capacità critica che vengono marginalizzate da entrambi gli schieramenti. Se dubiti della narrazione governativa sei un no-vax, se dubito delle minchiate terrapiattiste sei un rettiliano.

E intanto il mondo va in malora!  mmmwa.gif

O ancora chi non ha potuto ancora vaccinarsi e non vuole essere trattato come un cittadino di seconda classe o teme più concretamente per le sue attività.

Al momento è impossibile quantificare le varie componenti, non essendosi neanche creato un movimento strutturato con dei portavoce che possano dissociarsi dalle frange estremiste.

Faccio presente, ricollegandomi al commento di Mist, che in Francia le proteste sono state raccolte dai gilet jaunes che pescano sia tra gli elettori di Le Pen che Melénchon. Davvero, è una massa troppo informe per dare giudizi netti sui loro obiettivi.

--------------------
user posted image

A writer who says that there are no truths, or that all truth is 'merely relative,' is asking you not to believe him. So don't.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (101) « Prima ... 58 59 [60] 61 62 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0608 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]