Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> SOLO LEVELING
 
campa
Inviato il: Giovedì, 06-Mag-2021, 15:00
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2701
Utente Nr.: 5395
Iscritto il: 26-Giu-2010
Città:



Ciao a tutti ragazzi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho visto che nel forum che non c'è ancora un topic che discute della serie sud-coreana Solo Leveling. Quindi, ho pensato di iniziare io.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

C'è qualcuno che la sta leggendo ? Cosa ne pensate di questa serie ? i personaggi, la trama... tutti i vostri pareri e opinioni a riguardo.
Io ho iniziato a leggerla alcuni mesi fa. Storia molto avvincente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Il protagonista è un personaggio molto intrigante e le battaglie sono epiche . Al momento sono arrivato all'episodio 132 e sono alla seconda stagione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 06-Mag-2021, 22:41
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



Ha dalla sua buoni effetti visivi e la prima stagione intressante, la seconda invece è una palla, farà felicissimo perlopiù i fan di power up a caso tipo Dragon Ball.
Di base ha lo stesso problema di quasi tutti gli isekai (e pure shonen), il protagonista riceve un dono dal nulla senza il minimo sforzo che lo rende improvvisamente il più forte e gli consente di ricevere altri infiniti power up sempre senza far fatica.
PMEmail PosterUsers Website
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
campa
Inviato il: Venerdì, 07-Mag-2021, 14:15
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2701
Utente Nr.: 5395
Iscritto il: 26-Giu-2010
Città:



QUOTE (IL GENIO @ Giovedì, 06-Mag-2021, 21:41)
il protagonista riceve un dono dal nulla senza il minimo sforzo che lo rende improvvisamente il più forte e gli consente di ricevere altri infiniti power up sempre senza far fatica.

In questo forse il protagonista si avvicina un pò a quello di Death Note, cioè, senza che lui faccia nulla, un giorno gli piove dal cielo un diario '' speciale '' , e da lì, inizia la sua ascesa ; della serie '' la fortuna del principiante '' ( e per Solo Leveling, questa frase vale il doppio perchè il protagonista
(click to show/hide)
) tanto di cappello
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Sabato, 08-Mag-2021, 14:51
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



QUOTE (IL GENIO @ Giovedì, 06-Mag-2021, 21:41)
Ha dalla sua buoni effetti visivi e la prima stagione intressante, la seconda invece è una palle, farà felicissimo perlopiù i fan di power up a caso tipo Dragon Ball.
Di base ha lo stesso problema di quasi tutti gli isekai (e pure shonen), il protagonista riceve un dono dal nulla senza il minimo sforzo che lo rende improvvisamente il più forte e gli consente di ricevere altri infiniti power up sempre senza far fatica.

Sarà una cosa degli isekai, visto che di solito negli shonen la scalata faticosa verso il successo è una delle costanti.

Comunque concordo su questo particolare verso Solo Leveling. Onestamente è divertente, ma il protagonista super-mega-power-in tutto.
PMEmail Poster
Top
 
URIZEN
Inviato il: Sabato, 08-Mag-2021, 15:07
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



Mah, divertente e con un bel comparto grafico ma non ne capisco proprio tutto il successo. È super-derivativo, le idee più interessanti sono pescate da altre serie dove sono utilizzate meglio. E poi il protagonista è un guscio vuoto, privo di un'identità precisa.

Si fa leggere, eh, ha un bel ritmo e soprattutto all'inizio una buona distribuzione di "misteri" e cliffhanger che ti portano ad andare avanti... io alla fine per varie vie me lo sto recuperando, ma mi sa un sacco di già visto.
PM
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2021, 20:38
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



Finito questa settimana in patria.
Confermo il giudizio sulla seconda parte, leggendo i commenti fra l'altro è stato troppo velocizzato rispetto la webnovel (ci si accorgeva già da un bel po' che certi parti erano molto semplificate e troppo dirette rispetto la prima metà), senza far vedere i capitoli aggiuntivi su vari personaggi e tagliando addirittura il vero finale.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
killy81
Inviato il: Lunedì, 25-Lug-2022, 18:40
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2855
Utente Nr.: 10254
Iscritto il: 16-Ago-2014
Città:



Il fumettista sudcoreano Jang Sung-Rak, meglio noto con il nome d’arte di DUBU, è morto il 23 luglio scorso.

La notizia è stata data con un tweet da Redice Studio, azienda e collettivo di autori che si occupa di produrre e distribuire webtoon di cui Jang-Sung-Rak era stato fondatore e CEO.
PMEmail Poster
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Domenica, 04-Giu-2023, 19:28
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



Finita in patria la side story dopo 20 capitoli, più che altro un continuo da dov'era finita la serie principale. Non so se sia inventata rispetto alla webnovel o se effettivamente la segua paro paro, lo stile di disegno è simile al precedente autore, il problema è la storia, oltre ad essere più brutta della seconda serie è pure inutile.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
jiro79
Inviato il: Venerdì, 01-Mar-2024, 15:08
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



Mi hanno passato questo e Tower of God e, dopo qualche volume del primo e un paio del secondo, li ho mollati alla grande
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.....non ne vale la pena, non mi hanno detto molto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Preferisco i Manhua (cinesi) e i Manwha (coreani) vecchia maniera, tipo Feel 100%, La Bella del tempio degli spiriti, Tra cielo e terra, Priest, Baljak, i fiori del male di Sok lee o anche qualcosa della mitica Jade edizioni di eoni fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Venerdì, 01-Mar-2024, 19:56
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Tower of God è imbarazzante da quanto è di basso livello sotto il profilo grafico, se questi sono i web-manga che piacciono e ottengono milioni di visualizzazioni andiamo bene.... Oh, magari la storia è bellissima, i disegni (se così vogliano chiamarli) fanno piangere
PM
Top
 
jiro79
Inviato il: Mercoledì, 06-Mar-2024, 10:24
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (Tony Stark @ Venerdì, 01-Mar-2024, 18:56)
Tower of God è imbarazzante da quanto è di basso livello sotto il profilo grafico, se questi sono i web-manga che piacciono e ottengono milioni di visualizzazioni andiamo bene.... Oh, magari la storia è bellissima, i disegni (se così vogliano chiamarli) fanno piangere

Beh, su ToG, a livello di disegni, c'è un notevole miglioramento nei volumi successivi e, inoltre, bisogna andare avanti anche per capirci di più, però, nel complesso, non mi ha detto tantissimo, così come SL
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Preferisco destinare quei soldi per altri recuperi ad altra roba di valore, eh
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0372 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]