Il reCAPTCHA, La grande cazzata
Henry Pym |
|

Detective dell'Impossibile

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1098
Città: Palermo

|
Non so voi, ma io lo odio; è una delle più grandi stronzate, non serve a niente; vorrei avere davanti chi l’ha inventata, per dirgliene quattro. Devo fare il Pass, per poter posteggiare dove abito. Mi collego al sito del comune, inserisco tutti i dati e alla fine spunta sta cazzata del: ” Non sono un robot”. È da stamattina che ci provo, niente da fare. Poi mi chiedo: se vuoi essere sicuro che non sono un robot, basterebbe dover selezionare, ad esempio, le caselle solo con dei numeri, o qualcosa di simile. Che bisogno c’è di dover mettere delle foto, dove tentare d’indovinare se quella che s’intravede è un auto o meno. Invece no, faccio quello che viene detto e poco dopo si ripropone l’odioso messaggio.
|
|
|
Jagger |
|

Indagatore dell'Incubo

Utente Nr.: 13333
Città: Roma dei Demoni

|
smartphone o iphone? che browser usi? comunque quoto..è odioso
|
|
|
Adv |
Adv
|

Città:

|
|
|
|
Jagger |
|

Indagatore dell'Incubo

|
QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 08:37) | QUOTE (Jagger @ November 04, 2022 02:03 pm) | smartphone o iphone? che browser usi?
comunque quoto..è odioso |
Ho provato sia con Safari con iPad, che con Microsoft Edge col pc
|
prova firefox oppure opera. safari su iphone lo uso pochissimo. è un impiccione di infima categoria. idem chrome.
|
|
|
Jagger |
|

Indagatore dell'Incubo

|
QUOTE (Jenny @ Sabato, 05-Nov-2022, 11:37) | QUOTE (Henry Pym @ Venerdì, 04-Nov-2022, 17:49) | Poi mi chiedo: se vuoi essere sicuro che non sono un robot, basterebbe dover selezionare, ad esempio, le caselle solo con dei numeri, o qualcosa di simile. Che bisogno c’è di dover mettere delle foto, dove tentare d’indovinare se quella che s’intravede è un auto o meno. |
Più l'immagine è complessa e maggiormente mette in difficoltà il bot. Non a caso mette in difficoltà pure l'umano... I numeri o le lettere ormai non lo fanno altrettanto bene.
|
sì, il meccanismo è quello. 'sti bot sono sempre stati una sciagura!
|
|
|
Henry Pym |
|

|
QUOTE (Jagger @ November 05, 2022 04:31 am) | QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 08:37) | QUOTE (Jagger @ November 04, 2022 02:03 pm) | smartphone o iphone? che browser usi?
|
prova firefox oppure opera. safari su iphone lo uso pochissimo. è un impiccione di infima categoria. idem chrome.
|
Ho provato Firefox, niente da fare. Clicco, aspetto e dopo un po’ c’è il solito messaggio, che è passato troppo tempo. Invece di venire incontro al cittadino, per usufruire di un servizio che è un suo diritto, ti mettono i bastoni tra le ruote. Però quando si tratta d’incassare, sono velocissimi. Poi il Covid ha rotto ancor più le scatole; un tempo, decidevi di andare e lo facevi; prenotare online serviva a risparmiare tempo. Oggi non è più così.
|
|
|
Henry Pym |
|

|
QUOTE (Jenny @ November 05, 2022 04:37 am) | QUOTE (Henry Pym @ Venerdì, 04-Nov-2022, 17:49) | Poi mi chiedo: se vuoi essere sicuro che non sono un robot, basterebbe dover selezionare, ad esempio, le caselle solo con dei numeri, o qualcosa di simile. Che bisogno c’è di dover mettere delle foto, dove tentare d’indovinare se quella che s’intravede è un auto o meno. |
Più l'immagine è complessa e maggiormente mette in difficoltà il bot. Non a caso mette in difficoltà pure l'umano... I numeri o le lettere ormai non lo fanno altrettanto bene.
|
Lo posso capire per certe situazioni, ma non se devi prenotare per richiedere un documento; si spaventano forse che ci vada troppa gente?
Secondo me ai dipendenti non interessa, perché tanto loro, se devono richiedere qualcosa, mica devono seguire questa trafila; si rivolgono all’amico interno e risolvono tutto. Non credo proprio che si mettano davanti al computer per provare se funziona.
|
|
|
Jagger |
|

Indagatore dell'Incubo

|
QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 13:53) | QUOTE (Jagger @ November 05, 2022 04:31 am) | QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 08:37) | QUOTE (Jagger @ November 04, 2022 02:03 pm) | smartphone o iphone? che browser usi?
|
|
Ho provato Firefox, niente da fare. Clicco, aspetto e dopo un po’ c’è il solito messaggio, che è passato troppo tempo. Invece di venire incontro al cittadino, per usufruire di un servizio che è un suo diritto, ti mettono i bastoni tra le ruote. Però quando si tratta d’incassare, sono velocissimi. Poi il Covid ha rotto ancor più le scatole; un tempo, decidevi di andare e lo facevi; prenotare online serviva a risparmiare tempo. Oggi non è più così.
|
questo è strano. ho l'ultimo modello di iphone esistente, e con firefox i captcha vanno. edge lascialo perdere, prova con opera oppure a mali estremi vivaldi. io uso questi anche sui samsung tablets...e tutto funziona. sul discorso che scrivi dopo..sfondi una porta aperta.
|
|
|
Jagger |
|

Indagatore dell'Incubo

|
QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 13:58) | QUOTE (Jenny @ November 05, 2022 04:37 am) | QUOTE (Henry Pym @ Venerdì, 04-Nov-2022, 17:49) | Poi mi chiedo: se vuoi essere sicuro che non sono un robot, basterebbe dover selezionare, ad esempio, le caselle solo con dei numeri, o qualcosa di simile. Che bisogno c’è di dover mettere delle foto, dove tentare d’indovinare se quella che s’intravede è un auto o meno. |
|
Lo posso capire per certe situazioni, ma non se devi prenotare per richiedere un documento; si spaventano forse che ci vada troppa gente?
Secondo me ai dipendenti non interessa, perché tanto loro, se devono richiedere qualcosa, mica devono seguire questa trafila; si rivolgono all’amico interno e risolvono tutto. Non credo proprio che si mettano davanti al computer per provare se funziona.
|
l'elefantiaca burocrazia che abbiamo..è il vero male dell'Italia. certamente, chi ci lavora dentro sa e conosce il meccanismo. e si arrangia, è facilitato. non mi stupisce..anzi.
|
|
|
Henry Pym |
|

|
QUOTE (Jagger @ November 05, 2022 07:39 am) | QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 13:53) | QUOTE (Jagger @ November 05, 2022 04:31 am) | QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 08:37) | QUOTE (Jagger @ November 04, 2022 02:03 pm) | smartphone o iphone? che browser usi?
|
|
|
questo è strano. ho l'ultimo modello di iphone esistente, e con firefox i captcha vanno. edge lascialo perdere, prova con opera oppure a mali estremi vivaldi. io uso questi anche sui samsung tablets...e tutto funziona. sul discorso che scrivi dopo..sfondi una porta aperta. |
Ho installato Firefox su iPad, comprato 2 anni fa. Sono entrato nel sito anche con la SPID, anche se non era necessario. Ma il discorso non cambia. Secondo me hanno dei problemi.
|
|
|
Jagger |
|

Indagatore dell'Incubo

|
QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 16:00) | QUOTE (Jagger @ November 05, 2022 07:39 am) | QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 13:53) | QUOTE (Jagger @ November 05, 2022 04:31 am) | QUOTE (Henry Pym @ Sabato, 05-Nov-2022, 08:37) | QUOTE (Jagger @ November 04, 2022 02:03 pm) | smartphone o iphone? che browser usi?
|
|
|
questo è strano. ho l'ultimo modello di iphone esistente, e con firefox i captcha vanno. edge lascialo perdere, prova con opera oppure a mali estremi vivaldi. io uso questi anche sui samsung tablets...e tutto funziona. sul discorso che scrivi dopo..sfondi una porta aperta. |
Ho installato Firefox su iPad, comprato 2 anni fa. Sono entrato nel sito anche con la SPID, anche se non era necessario. Ma il discorso non cambia. Secondo me hanno dei problemi.
|
a questo punto sì, ci sarà un serio e grave disservizio/non funzionamento. riprova nei prossimi giorni, adesso siamo nel week end e dubito aggiustino.
|
|
|
Henry Pym |
|

|
Ci sono riuscito Non ditemi come, perché non l’ho capito neanch’io. All’improvviso, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, senza che apparissero auto o semafori da selezionare, mi ha confermato la prenotazione. Boh 🤷♀️
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|