Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (22) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I film dei supereroi
 
Bono Vox
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 20:24
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (Cap.Crumb @ November 21, 2017 12:16 pm)
QUOTE (Bono Vox @ Martedì, 21-Nov-2017, 19:29)
QUOTE (Cap.Crumb @ November 21, 2017 11:24 am)
con il risultato che abbiamo la stessa pastina da svariati anni e la cosa inizia a risultare indigesta. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...e con il risultato molti non hanno ancora compreso che anche un semplice panino del McDonald's ci ha salvati ed è stato salutare, aria fresca

spiegati meglio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Thor: Ragnarok
PM
Top
 
largand
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 20:57
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14026
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (netfucker @ Lunedì, 20-Nov-2017, 19:29)
Buongiorno, apro questo thread per parlare in generale dei film dei supereroi.
Da dove cominciamo?

Dal fatto che, per fortuna ci sono.

Io li ho sognati per oltre 10 anni (1966-1977), e quando è comparso il Superman con Christopher Reeve mi si è avverato il sogno.

Premesso questo, tutto il resto è grasso che cola.

Ci sono film che mi sono piaciuti tantissimo, altri tanto, altri un poco, e altri per niente.
Ma non gliene faccio una colpa.

Dire "film di super eroi" è come dire "film di Fantascienza".
Ci sono centinaia di film di fantascienza e centinaia di modi di farli, e non tutti rientrano nei miei gusti soggettivi.

Questo vale anche per i super eroi.

Quindi se il film mi piace o non mi piace, il merito ed il demerito lo divido sempre per due.
Merito/Colpa del film e Merito/Colpa dei miei gusti.

E francamente non ho mai analizzato i motivi per cui il film mi è piaciuto o non piaciuto.

Se mi è piaciuto lo conservo ed ogni tanto lo rivedo.
Se non mi è piaciuto non lo conservo e non lo rivedo più.
Abbastanza semplice, no?

Tanto...posso "analizzarlo" quanto mi pare, alla casa di Produzione non gliene frega una beata minchia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
Se ha incassato centinaia di milioni ne produce altri, se invece è stato un flop può anche decidere di darci un taglio.

E da questo punto di vista spero sempre che incassino parecchio, così continuano a produrne.
Finora, nel mucchio, la maggioranza mi è piaciuta.

Quindi bene così.
PM
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 21:58
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



E comunque "zio del tuono" è colpa dell'adattamento italiano. In originale era "God of thunder" e "Lord of thunder".

I film per giudicarli davvero andrebbero visti nella versione originale....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Montella89
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 22:15
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



QUOTE (Moreno Roncucci @ Martedì, 21-Nov-2017, 20:58)
E comunque "zio del tuono" è colpa dell'adattamento italiano. In originale era "God of thunder" e "Lord of thunder".

I film per giudicarli davvero andrebbero visti nella versione originale....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Come adattamento è giusto.
Si gioca sulle assonanze.
PMEmail Poster
Top
 
netfucker
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 22:17
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 281
Utente Nr.: 5075
Iscritto il: 10-Feb-2010
Città: torino



Oddio..Zio...
PMEmail Poster
Top
 
Montella89
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 22:22
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Cos'è che fa assonanza con Dio? Pio? Sio? Bio? Qualche bestemmia? Sternocleidomastoideo?


Non mi ricordo in quale lingua asiatica, ma Thor viene chiamato "politico del tuono", e "politico" in quella lingua è assonante con "dio".

E visto che fate i fenomeni di cinema (senza essere registi) e vi sentite dei in terra, a proposito, io che con le traduzioni ci lavoro (e ho una formazione accademica a riguardo) e quindi ne posso parlare a pacchi, dico che l'italiano "zio" è una soluzione più che accettabile (ma io personalmente non mi sarei spinto così oltre, sarei andato sul letterale come hanno fatto in spagnolo per evitare 'ste manfrine).
Evidentemente si continua ancora una volta a confondere la traduzione con l'adattamento.

Ma tanto se dite il contrario posso ribattere che vi piacciano i cinepanettoni e via dicendo.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 23:46
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Oh, bene, entro un attimo in questa discussione per...



QUOTE

credo che il problema sia il mezzo , se vuoi trovare qualcosa di impegnato e intrinseco , leggiti un libro o anche un fumetto di qualche autore particolare , forse anche una serie tv che tempi più lunghi.
nel cinema difficilmente credo troverai quello che cerchi tu.



...occhei, scusate, esco subito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
dvfabio
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 13:34
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Milano



QUOTE (largand @ Martedì, 21-Nov-2017, 20:57)
 
Dal fatto che, per fortuna ci sono.

Io li ho sognati per oltre 10 anni (1966-1977), e quando è comparso il Superman con Christopher Reeve mi si è avverato il sogno.

Premesso questo, tutto il resto è grasso che cola.

Ci sono film che mi sono piaciuti tantissimo, altri tanto, altri un poco, e altri per niente.
Ma non gliene faccio una colpa.

Dire "film di super eroi" è come dire "film di Fantascienza".
Ci sono centinaia di film di fantascienza e centinaia di modi di farli, e non tutti rientrano nei miei gusti soggettivi.

Questo vale anche per i super eroi.

Quindi se il film mi piace o non mi piace, il merito ed il demerito lo divido sempre per due.
Merito/Colpa del film e Merito/Colpa dei miei gusti.

E francamente non ho mai analizzato i motivi per cui il film mi è piaciuto o non piaciuto.

Se mi è piaciuto lo conservo ed ogni tanto lo rivedo.
Se non mi è piaciuto non lo conservo e non lo rivedo più.
Abbastanza semplice, no?

Tanto...posso "analizzarlo" quanto mi pare, alla casa di Produzione non gliene frega una beata minchia 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
Se ha incassato centinaia di milioni ne produce altri, se invece è stato un flop può anche decidere di darci un taglio.

E da questo punto di vista spero sempre che incassino parecchio, così continuano a produrne.
Finora, nel mucchio, la maggioranza mi è piaciuta.

Quindi bene così.

Ti voglio bene, non avrei saputo dirlo meglio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 16:25
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



I film sui supereroi da fumetto sono i miei preferiti. Stop.
Per il resto, un bel film me lo godo anche io, ma tra tutti i modi di passare il tempo, il cinema non è certo il mio preferito.
A meno che non si tratti di un bel film sui supereroi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Dopodichè, fatto bene o fatto male, a me basta che ci siano i supereroi.
Come diceva qualcuno, PER FORTUNA CI SONO! Punto.

Poi, qualcuno non è piaciuto neanche a me, roba tipo i due Ghost Rider (in particolare il secondo!), Elektra, Punisher War Zone (anche se quest'ultimo dovrei riguardarlo...), Wolverine l'Immortale, e il peggio di tutti, Thor the Dark World.

Poi ci sono film tanto bistrattati, tipo il Daredevil di Affleck, i due F4 di Story, BvS o il recente JL, che ho adorato.
E pure X3 sotto sotto non mi è dispiaciuto! Ma nemmeno Wolverine: Le Origini.
E che dire del Punisher con Tom Jane e John Travolta, uno dei miei preferiti in assoluto? QUELLO era il vero Puni, altro che quel residuo di Walking Dead...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Insomma, diciamo che uno è più di 20 anni che legge avidamente e con passione le vicende di un dato supereroe, tutti i mesi, recuperando praticamente tutte le storie o quasi da quando tale supereroe esiste.
Consapevole che non si tratta di un trattato di Alan Moore o Neil Gaiman, ma di buzzurri che si prendono a mazzate disegnate.
E' ovvio che quando esce il film, uno se lo divora e lo apprezza, perchè è quello che aspettava da tanti anni!
Fatto bene? fatto male? Cazzomene, è ovvio che ci può sempre essere qualcosa di meglio. Ma è altresì vero che ci può essere anche qualcosa di peggio. Quindi per ora mi godo quello che c'è a cuor leggero!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La vita è luuuunga e da qui a pochi anni magari ci saranno altri film che potranno valorizzare di più (o magari di meno...) un tal personaggio.

E dato che non sono un regista, le mie competenze sono ben altre, chi sono io per giudicare determinate scelte tecniche relative a prodotti da milioni e milioni di dollari che fanno comunque i loro porci incassi?
A volte a leggere certi interventi mi vengono i mente quegli assurdi novax o gentaglia simile che si reinventa dal giorno alla notte medico immunologo scrivendo pagine e pagine di trattati del tutto campati per aria!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi facciano vedere una laurea (o un qualche film girato da loro con un determinato budget / tempo a disposizione), e allora inizierò a dare loro retta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 17:08
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 22-Nov-2017, 15:25)

E dato che non sono un regista, le mie competenze sono ben altre, chi sono io per giudicare determinate scelte tecniche relative a prodotti da milioni e milioni di dollari che fanno comunque i loro porci incassi?

non sono un musicista, chi sono io per giudicare Gigi D'alessio che fa comunque i suoi porci incassi?
e via di sarabanda.

siete sconfortanti nella vostra pochezza.
ora addirittura uno che commenta un film è un no vax.
qualche altra castroneria da dire ce l'abbiamo?

ma non fate prima a fare un minimo di autocritica e ammettere che VOI arrivate fino a lì ed evitate di commentare roba che a VOI non compete e di cui a VOI non frega un cazzo??
veramente siamo all'assurdo.
gente che se ne sciacqua allegramente gli attributi del cinema nella sua totalità che però va a dire a chi interessa di non farla troppo lunga...
oh a fenomeni, nessuno vi obbliga a commentare TUTTO. indi compreso i film che vi vedete, se tanto non ne capite na fava per vostra stessa ammissione..

Andatevi al cinema a cervello spento, fatevi le vostre risate in sala e sollazzatevi nella quattro mura di casa vostra lasciando a noi novax il trastullo con gli aspetti che ci interessano/competono e siamo tutti felici.

Rimango basito dal profondo bisogno di dover sbandierare ai quattro venti la propria ignoranza.

come ho avuto modo di dire altrove, a me di calcio frega un caz... quindi non vado nei topic di calcio a far pesare il mio non capirne un cazzo e a dire agli invasati di farla corta perchè tanto non sono calciatori di serieA e non hanno manco mai allenato la nazionale.
ma stiamo scherzando?
bo
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 17:32
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 22-Nov-2017, 16:08)
QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 22-Nov-2017, 15:25)

E dato che non sono un regista, le mie competenze sono ben altre, chi sono io per giudicare determinate scelte tecniche relative a prodotti da milioni e milioni di dollari che fanno comunque i loro porci incassi?

non sono un musicista, chi sono io per giudicare Gigi D'alessio che fa comunque i suoi porci incassi?
e via di sarabanda.

Io di competenze musicali ne ho, con permesso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ci ho anche guadagnato in passato. Parlo con cognizione di causa.

QUOTE

evitate di commentare roba che a VOI non compete e di cui a VOI non frega un cazzo??
veramente siamo all'assurdo.
gente che se ne sciacqua allegramente gli attributi del cinema nella sua totalità che però va a dire a chi interessa di non farla troppo lunga...
oh a fenomeni, nessuno vi obbliga a commentare TUTTO. indi compreso i film che vi vedete, se tanto non ne capite na fava per vostra stessa ammissione..


Io a tal proposito mi prenderei un po di tempo e rileggerei TUTTO quello che uno posta, senza limitarmi a considerare sempre solo determinate cose (ma vedo che per alcuni è un vizio che si reitera più e più volte in tante discussioni con tanti utenti diversi).
Ho mai criticato qualcuno perchè giudica determinate cose?
Ho mai scritto a qualcuno di evitare di discutere di aspetti diversi?
Ho mai espresso la volontà precisa che a chi interessano certe cose NON debba farla troppo lunga in merito?

No.

Io ho sempre e solo ribadito il MIO punto di vista, cioè che per quelli che sono i miei parametri di interesse di un certo tipo di prodotto, tale prodotto è perfettamente riuscito.
E ho sempre precisato che gli altri aspetti non mi interessano, ma sempre motivando il mio intervento, come da giudizio di cui sopra.
Chiaro che se uno è patito di regia, può discuterne per chilometri di post, a me mica mi frega di cosa scrive uno o l'altro.

Semplicemente, se si parla di un film, sono libero di scrivere che a me di competenze tecniche fottesega e che per ciò che interessa a me invece è un bel film? E fortunatamente non sono l'unico che la pensa così!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ora, chiarito questo.. anzi no, a quanto pare non è chiaro, dato c'è ancora chi pensa che si ha diritto di commentare un film solo se uno ne disquisice gli aspetti prettamente tecnici.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi questo continuo mischiare mele e pere, cinema, calcio, musica, crea solo confusione e off topic. Rimaniamo sul pezzo, per cortesia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ciò che non sembra essere chiaro a taluni individui è che non esiste SOLO un modo di parlare di qualcosa.
I patiti degli aspetti tecnici possono parlare di quello.
Quelli a cui non frega un cazzo sono liberi di sostenere con libertà che di quello non gliene frega un cazzo, ma che hanno trovato il film ottimo semplicemente perchè è divertente, figo e come i fumetti letti da decenni? No?
Io dico di sì.
Se va bene è così, se non va bene, è così uguale, fatevene una ragione voialtri
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 17:39
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Gene Simmons continua a fingere di non capire, a te di cinema non frega un cazzo?bene.
di cinema non ne capisci un cazzo? bene.
vai nel topic di cinema a dire cosa ne pensi di quel film? bene.

poi hai due scelte:

-o imparare da chi ne capisce più di te
(e, permettimi, un appassionato capirà sempre più di uno a cui non frega nulla di quel determinato argomento...è lapalissiano)

-o smettere di leggere perchè tanto non te ne frega un cazzo

non c'è la terza via , cioè quella del: "vi sasso i maroni finchè vi convinco che vi fate troppe menate" , ok?
bona.
e se nonostante i miei paragoni continui a non capire , o sei un troll o il cinema è l'ultimo dei tuoi problemi.


poi vabbè, davvero continuo a non capire il bisogno moderno di doversi esprimere sempre e comunque su qualunque argomento, anche quello di cui non frega nulla.
e anche su quello di cui non frega nulla, volere l'ultima parola e volere la propria opinione rispettata e messa al pari di chi,invece, di quell'argomento è appassionato e informato.
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 17:49
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 22-Nov-2017, 16:39)

non c'è la terza via , cioè quella del: "vi sasso i maroni finchè vi convinco che vi fate troppe menate" , ok?
bona.
e se nonostante i miei paragoni continui a non capire , o sei un troll o il cinema è l'ultimo dei tuoi problemi.

Il punto è che io insisto perchè non mi è chiara una cosa:
Qual'è la motivazione degli attacchi da parte tua in prima istanza a fronte del mio giudizio (ben argomentato e motivato, tralaltro) in merito a questa pellicola?
No perchè non mi è ben chiaro per quale motivo TU ti sia attaccato ai miei maroni; ho espresso la mia opinione, dopodichè è iniziata questa sequela di messaggi da parte tua.

Come se non capissi il mio punto di vista (cosa di cui francamente ancora dubito); va da sè che io mi senta in dovere di insistere (oltretutto continuando a ribadire quanto io abbia apprezzato JL al punto che probabilmente tornerò a vedere anche con la donna, visto che sembra interessata anche lei) e chiarirmi.

Io non penso che voi vi facciate troppe menate.
O forse sì, o forse non sono menate ma sono discorsi da appassionati, che siano professionisti o meno, in ogni caso sono discorsi "belli" se uno è amante dell'argomento.
Ma in un mare magno con il film (o UN film in particolare) non c'è solo quello di cui discutere... e tu hai iniziato la tua tiritera nel momento in cui ho candidamente affermato che mi interessa tutt'altro che gli aspetti tecnici, ma a quanto pare questo è un forum di cinefili, non di amanti dei fumetti dei supereroi che non vedevano l'ora di vedere interagire Supes, Batsy, Wondy e Aquaman in un film al cinema!


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 17:53
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 22-Nov-2017, 16:39)
poi vabbè, davvero continuo a non capire il bisogno moderno di doversi esprimere sempre e comunque su qualunque argomento, anche quello di cui non frega nulla.
e anche su quello di cui non frega nulla, volere l'ultima parola e volere la propria opinione rispettata e messa al pari di chi,invece, di quell'argomento è appassionato e informato.

Forse ora inizio a capire dove sta il misunderstanding:

Tu stai sostentendo che non mi frega nulla di qualcosa.
é vero non mi frega nulla di regia, e dettagli tecnici. Infatti non ne parlo.

Ma mi frega MOLTISSIMO del film della JL.
Sono intervenuto nel topic della JL? Sì.
Ho espresso un parere personale in merito al film della JL? Sì.
Sono appassionato e informato (probabilmente uno dei PIU' informati e appassionati in assoluto) sulla JL? Sì.
Esigo che la mia opinione venga rispettata e messa al pari di chiunque sia un amante della JL (sia che si parli di fumetti, film, cartoons, action figures...)? Sì.

Io parlo di Justice League.
Di JUSTICE LEAGUE.
Non della regia, fotografia, montaggio di un film (che tra le altre cose parla di justice league).

Ergo, VIVA LA JUSTICE LEAGUE! E viva il film della JUSTICE LEAGUE!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 18:02
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 22-Nov-2017, 16:49)
QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 22-Nov-2017, 16:39)

non c'è la terza via , cioè quella del: "vi sasso i maroni finchè vi convinco che vi fate troppe menate" , ok?
bona.
e se nonostante i miei paragoni continui a non capire , o sei un troll o il cinema è l'ultimo dei tuoi problemi.

Il punto è che io insisto perchè non mi è chiara una cosa:
Qual'è la motivazione degli attacchi da parte tua in prima istanza a fronte del mio giudizio (ben argomentato e motivato, tralaltro) in merito a questa pellicola?
No perchè non mi è ben chiaro per quale motivo TU ti sia attaccato ai miei maroni; ho espresso la mia opinione, dopodichè è iniziata questa sequela di messaggi da parte tua.

qual'è la motivazione?
che TU hai detto che dei dettagli tecnici non ti frega nulla. ergo: chemminchia ribatti ai commenti di chi sta parlando tecnico?

sono io che chiedo a te cosa ti attacchi ai maroni di chi parla una lingua diversa dalla tua.
lo hai fatto quì, lo hai fatto nel topic JLA.

utenti che parlano di recitazione, regia, fotografia, effetti speciali...
e te che continui a dire "eh ma a me viene duro a vedere Superman"
ok , abbiamo capito.
molla.

anche perchè continui a ribadire uno stato emozionale di cui non c'è nulla da discutere.
ce l'hai duro? buon per te.
ci lasci parlare d'altro a noialtri? GRAZIE.

e invece no, appunto.
devi far prevalere le tue ragioni emotive sui discorsi tecnici di cui non capisci un cazzo (per tua ammissione) è questo che trovo davvero assurdo.

venire in un forum non per confrontarsi ma per far valere le ragioni emotive su quelle tecniche.
il famigerato "de gustibus" , il famigerato "ho espresso una mia opinione" , "libertà di parola" e tutte ste amenità da social.
appunto, una bella moda dei tempi moderni.. e questo forum pare non esserne immune.

[edit]

QUOTE
Esigo che la mia opinione venga rispettata e messa al pari di chiunque sia un amante della JL (sia che si parli di fumetti, film, cartoons, action figures...)? Sì.


ecco, appunto, no.
ma proprio no
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (22) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0435 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]