Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'Eternauta - Il Ritorno
 
Mr_Comics
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2012, 16:42
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2302
Utente Nr.: 2756
Iscritto il: 18-Feb-2007
Città:



A Milano io l'ho trovato in fumetteria, anche se ad onor del vero qui ci sono 3 fumetterie tra le migliori e solo in una era presente. Ovviamente l'ho preso all'istante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
super tizio
Inviato il: Venerdì, 07-Dic-2012, 01:10
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



QUOTE (Mr_Comics @ Giovedì, 06-Dic-2012, 08:42)
A Milano io l'ho trovato in fumetteria, anche se ad onor del vero qui ci sono 3 fumetterie tra le migliori e solo in una era presente. Ovviamente l'ho preso all'istante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

posso chiederti quale?
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Elcaracol
Inviato il: Venerdì, 07-Dic-2012, 09:30
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3448
Utente Nr.: 3486
Iscritto il: 27-Dic-2007
Città:



QUOTE (super tizio @ Venerdì, 07-Dic-2012, 00:10)
QUOTE (Mr_Comics @ Giovedì, 06-Dic-2012, 08:42)
A Milano io l'ho trovato in fumetteria, anche se ad onor del vero qui ci sono 3 fumetterie tra le migliori e solo in una era presente. Ovviamente l'ho preso all'istante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

posso chiederti quale?

Io l'ho visto a Pisa
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 07-Dic-2012, 14:22
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Ecco una bella strenna di Natale.
PMEmail Poster
Top
 
Mr_Comics
Inviato il: Venerdì, 07-Dic-2012, 15:06
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2302
Utente Nr.: 2756
Iscritto il: 18-Feb-2007
Città:



QUOTE (super tizio @ Venerdì, 07-Dic-2012, 00:10)
QUOTE (Mr_Comics @ Giovedì, 06-Dic-2012, 08:42)
A Milano io l'ho trovato in fumetteria, anche se ad onor del vero qui ci sono 3 fumetterie tra le migliori e solo in una era presente. Ovviamente l'ho preso all'istante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

posso chiederti quale?

Supergulp
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2014, 12:14
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Finalmente acquistato, e proprio in queste serate me lo sto leggendo.
Davvero un bel prodotto, forse un po troppo grande. Ma perchè fanno volumi da 32€ che non puoi esporre in libreria?

Me lo sto leggendo ricordandomi vagamente cosa succede nella I parte. (A parte la nevicata e l'arrivo allo stadio del River ricordo pochissimo). La spiegazione di cosa sia successo nelle primissime pagine del volume, con German che prima trova casa di Salvo senza essere riconosciuto, e poi con quella distorsione temporale che vanno a finire chissà dove...
Aspetto di comprenderla anche dopo la lettura del primo eternauta, che spero mi arrivi a giorni da IBS
PMEmail Poster
Top
 
alessandro di nocera
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2014, 13:11
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3232
Utente Nr.: 652
Iscritto il: 26-Ago-2004
Città:



QUOTE (Benjamin Linus @ Domenica, 02-Feb-2014, 04:14)
Finalmente acquistato, e proprio in queste serate me lo sto leggendo.
Davvero un bel prodotto, forse un po troppo grande. Ma perchè fanno volumi da 32€ che non puoi esporre in libreria?

Me lo sto leggendo ricordandomi vagamente cosa succede nella I parte. (A parte la nevicata e l'arrivo allo stadio del River ricordo pochissimo). La spiegazione di cosa sia successo nelle primissime pagine del volume, con German che prima trova casa di Salvo senza essere riconosciuto, e poi con quella distorsione temporale che vanno a finire chissà dove...
Aspetto di comprenderla anche dopo la lettura del primo eternauta, che spero mi arrivi a giorni da IBS

Si tratta semplicemente di un altro "continuum" spazio-temporale.

La Terra de L'Eternauta: Il ritorno non è la Terra de L'Eternauta: Parte I.

Questo perché (secondo teorizzazioni successive proposte da altri autori: in primis, Ricardo Barreiro), I Loro - un vero e proprio cancro universale - agiscono su tutti i possibili piani dimensionali adottando diverse strategie di dominazione/distruzione.
PM
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 19:42
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



QUOTE (alessandro di nocera @ Domenica, 02-Feb-2014, 12:11)

Si tratta semplicemente di un altro "continuum" spazio-temporale.

La Terra de L'Eternauta: Il ritorno non è la Terra de L'Eternauta: Parte I.

Questo perché (secondo teorizzazioni successive proposte da altri autori: in primis, Ricardo Barreiro), I Loro - un vero e proprio cancro universale - agiscono su tutti i possibili piani dimensionali adottando diverse strategie di dominazione/distruzione.

Grazie delle dritte!

Comunque sono arrivato a leggere..
(click to show/hide)


Purtroppo, non avendo letto l'eternauta parte I, non so chi siano i Mano e gli Uomini-Robot. Puoi dirmi senza spoilerare troppo.

Grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Spero piuttosto che la 001 faccia tornare disponibile la prima parte, che risulta (come ogni buon fumetto che si rispetti) esaurito su tutti i fronti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
alessandro di nocera
Inviato il: Martedì, 04-Feb-2014, 21:37
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3232
Utente Nr.: 652
Iscritto il: 26-Ago-2004
Città:



QUOTE (Benjamin Linus @ Lunedì, 03-Feb-2014, 11:42)
QUOTE (alessandro di nocera @ Domenica, 02-Feb-2014, 12:11)

Si tratta semplicemente di un altro "continuum" spazio-temporale.

La Terra de L'Eternauta: Il ritorno non è la Terra de L'Eternauta: Parte I.

Questo perché (secondo teorizzazioni successive proposte da altri autori: in primis, Ricardo Barreiro), I Loro - un vero e proprio cancro universale - agiscono su tutti i possibili piani dimensionali adottando diverse strategie di dominazione/distruzione.

Grazie delle dritte!

Comunque sono arrivato a leggere..
(click to show/hide)


Purtroppo, non avendo letto l'eternauta parte I, non so chi siano i Mano e gli Uomini-Robot. Puoi dirmi senza spoilerare troppo.

Grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Spero piuttosto che la 001 faccia tornare disponibile la prima parte, che risulta (come ogni buon fumetto che si rispetti) esaurito su tutti i fronti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

I Mano sono gli alieni dalle molte dita che i Loro hanno dapprima sottomesso e poi utilizzato come luogotenenti della forza d'invasione della Terra.

(click to show/hide)


Gli uomini robot erano invece gli esseri umani schiavizzati attraverso un diabolico ricevitore innestato sulla corteccia cerebrale.

E' uno strumento coercitivo che i Loro utilizzano anche su altre creature come i mastodontici Gurbos e gli insetti Cascarudos
(click to show/hide)


PS: L'Eternauta Parte I dovrebbe essere in ristampa. In ogni caso, tra qualche mese, ci dovrebbero essere altre interessanti novità.
PM
Top
 
gianmarco_916
Inviato il: Venerdì, 23-Gen-2015, 10:50
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 3
Utente Nr.: 10719
Iscritto il: 23-Gen-2015
Città:



Buongiorno, venendo a conoscenza di questo volume mi è sorta una domanda... Che differenza c'è tra questa versione e quella della comic art?
Quella della CA Ha subito un rimontaggio come la prima parte e sopratutto è una versione integrale?

Spero che qualcuno di voi in possesso magari di entrambe le edizioni sappia rispondermi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Venerdì, 23-Gen-2015, 13:08
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (gianmarco_916 @ Venerdì, 23-Gen-2015, 09:50)
Buongiorno, venendo a conoscenza di questo volume mi è sorta una domanda... Che differenza c'è tra questa versione e quella della comic art?
Quella della CA Ha subito un rimontaggio come la prima parte e sopratutto è una versione integrale?

Spero che qualcuno di voi in possesso magari di entrambe le edizioni sappia rispondermi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

da quello che ricordo la versione Comic Art è in due volumi con belle copertine di Regalado ed è integrale proprio come la prima parte stampata in orizzontale (forse facevi riferimento alla versione Eura?).
Mi pare che la versione Comic Art non presentasse i numerini delle tavole aggiunti da 001.
PMEmail Poster
Top
 
gianmarco_916
Inviato il: Venerdì, 23-Gen-2015, 18:18
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 3
Utente Nr.: 10719
Iscritto il: 23-Gen-2015
Città:



Per quanto riguarda la prima parte l'unica versione al 100% integrale e fedele all'originale è quella della 001. Quella della CA fu ripresa da una ristampa argentina e mancavano alcune tavole (13 mi pare) e il finale era leggermente diverso.

Per questo chiedevo se per la 2 parte valeva lo stesso discorso e quindi l'unica versione al 100% integrale è quella della 001.

Nessuno lo sa??
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Sabato, 24-Gen-2015, 22:08
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



A Lucca mi hanno spiegato che non esistono ancora versioni definitive dei 2 tomi dell'Eternauta.
Questo perché il recupero delle tavole è un processo lento e progressivo (ne sono state perse parecchie), e devono usare scansioni di qualità bassa.
Appena ne recuperano un po' ne fanno uscire un'edizione più completa, appena la precedente tiratura si esaurisce.
PMEmail Poster
Top
 
gianmarco_916
Inviato il: Giovedì, 29-Gen-2015, 17:40
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 3
Utente Nr.: 10719
Iscritto il: 23-Gen-2015
Città:



QUOTE (salcomix @ Sabato, 24-Gen-2015, 21:08)
A Lucca mi hanno spiegato che non esistono ancora versioni definitive dei 2 tomi dell'Eternauta.
Questo perché il recupero delle tavole è un processo lento e progressivo (ne sono state perse parecchie), e devono usare scansioni di qualità bassa.
Appena ne recuperano un po' ne fanno uscire un'edizione più completa, appena la precedente tiratura si esaurisce.

Sì ma qualità delle scan a parte, che tu sappia la versione CA è al 100% integrale?
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Lunedì, 02-Feb-2015, 17:02
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (gianmarco_916 @ Giovedì, 29-Gen-2015, 16:40)
QUOTE (salcomix @ Sabato, 24-Gen-2015, 21:08)
A Lucca mi hanno spiegato che non esistono ancora versioni definitive dei 2 tomi dell'Eternauta.
Questo perché il recupero delle tavole è un processo lento e progressivo (ne sono state perse parecchie), e devono usare scansioni di qualità bassa.
Appena ne recuperano un po' ne fanno uscire un'edizione più completa, appena la precedente tiratura si esaurisce.

Sì ma qualità delle scan a parte, che tu sappia la versione CA è al 100% integrale?

Sempre a Lucca quelli della 001 mi dicevano che, in generale, le loro edizioni erano più complete delle precedenti.
Non saprei dirti però nello specifico ...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0553 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]