Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Huawei Ban, Huawei fuori dagli USA, Trump ha firmato
 
Neutron
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 11:15
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Justapilgrim @ Sabato, 25-Mag-2019, 09:52)
Ho appena comprato un Matebook D (che tra l'altro è una bomba).
Scelta avventata, in questo clima?

No, non credo.
Secondo me al netto di tutto, il vero grosso problema sono gli aggiornamenti.

Su smartphone la cosa è gestita da Google e huawei.
Quindi Google può interrompere la fornitura di patch di sicurezza e major update.

Su PC è diverso.
Tu acquisti anche una licenza Windows direttamente dalla casa, quindi non credo che sia legalmente possibile per microsoft troncare il supporto solo a determinati PC di una determinata marca.
PMEmail Poster
Top
 
momonedusa
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 12:05
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



QUOTE (Neutron @ Sabato, 25-Mag-2019, 06:47)
Su microsoft : il problema sono le app.
Superato il primo momento di euforia, devi continuare a rendere appetibile il programmare sulla tua piattaforma.
Ed è cosa assai assai difficile.
Già tantissimi programmatori faticano a stare al passo con due sistemi operativi (iOS e Android) per trovare spazio per un terzo te la devi giocare davvero davvero bene.

le app per me erano un falso problema.
Molti se ne lamentavano, ma non chi l'aveva.
Se ho solo 10 app torcia invece di 1000.....

Il problema delle app al max solo le app di google, per il boicottaggio di questa. Segno che un po paura lo faceva.

La diffusione era già decente, certo abbastanza per andare avanti. Anche perchè in pratica il produttore era uno solo, quindi ogni modello vendeva molto. Certo, sarebbe stato opportuno coinvolgere altri produttori.
Anche perchè i clienti erano certo fedeli e facevano buona pubblicità.

Ma microsoft ha deciso all'improvviso di abbandonare il tutto.
Con il 10 sono usciti 3/4 modelli in croce e poi più nulla...
Aggiungiamo che microsoft ha iniziato a pubblicare prima o più avanzate le app per android che per google..
La fiducia ovvio se ne va a farsi benedire.
Per me è stato un suicidio.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 12:21
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (momonedusa @ Sabato, 25-Mag-2019, 11:05)
QUOTE (Neutron @ Sabato, 25-Mag-2019, 06:47)
Su microsoft : il problema sono le app.
Superato il primo momento di euforia, devi continuare a rendere appetibile il programmare sulla tua piattaforma.
Ed è cosa assai assai difficile.
Già tantissimi programmatori faticano a stare al passo con due sistemi operativi (iOS e Android) per trovare spazio per un terzo te la devi giocare davvero davvero bene.

le app per me erano un falso problema.
Molti se ne lamentavano, ma non chi l'aveva.
Se ho solo 10 app torcia invece di 1000.....

Il problema delle app al max solo le app di google, per il boicottaggio di questa. Segno che un po paura lo faceva.

La diffusione era già decente, certo abbastanza per andare avanti. Anche perchè in pratica il produttore era uno solo, quindi ogni modello vendeva molto. Certo, sarebbe stato opportuno coinvolgere altri produttori.
Anche perchè i clienti erano certo fedeli e facevano buona pubblicità.

Ma microsoft ha deciso all'improvviso di abbandonare il tutto.
Con il 10 sono usciti 3/4 modelli in croce e poi più nulla...
Aggiungiamo che microsoft ha iniziato a pubblicare prima o più avanzate le app per android che per google..
La fiducia ovvio se ne va a farsi benedire.
Per me è stato un suicidio.

Ma pure le app più famose buttavano fuori aggiornamenti prima per iOS e Google e poi, forse, per Microsoft.

Ma ci sta, voglio dire, è normale.

I produttori, poi, non hanno mai lanciato modelli seri perché non gli conveniva.

Cioè poi noi la facciamo facile, ma non lo è.
Le piattaforme hw ormai sono tutte per Google e ottimizzate per Android.
Per spingere un nuovo SO ci vuole la forza hw oltre che una valanga di utenti da usare alla bisogna come beta tester e programmatori.
Ormai è assolutamente impossibile ritagliarsi una fetta di mercato con un qualcosa di proprietario.. Bisogna andare sull open source.
Linux e la versione aosp di Android sono le uniche vie secondo me
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 12:22
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



Huawei tutta la vita
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 15:49
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Neutron @ Sabato, 25-Mag-2019, 10:15)
QUOTE (Justapilgrim @ Sabato, 25-Mag-2019, 09:52)
Ho appena comprato un Matebook D (che tra l'altro è una bomba).
Scelta avventata, in questo clima?

No, non credo.
Secondo me al netto di tutto, il vero grosso problema sono gli aggiornamenti.

Su smartphone la cosa è gestita da Google e huawei.
Quindi Google può interrompere la fornitura di patch di sicurezza e major update.

Su PC è diverso.
Tu acquisti anche una licenza Windows direttamente dalla casa, quindi non credo che sia legalmente possibile per microsoft troncare il supporto solo a determinati PC di una determinata marca.

Secondo questo articolo il nuovo sistema operativo Huawei sarà installato su smartphone, tablet, notebook, smartwatch, tv e auto:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Se il Matebook D non è nessuna di queste cose basandosi sull'idea che se non ci mettono il nuovo sistema operativo continuano a usare il vecchio, allora continuano a usare Windows.
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 15:52
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Neutron @ Venerdì, 24-Mag-2019, 16:57)
QUOTE (Mist @ Venerdì, 24-Mag-2019, 16:50)
QUOTE (Neutron @ Venerdì, 24-Mag-2019, 16:18)
QUOTE (Mist @ Venerdì, 24-Mag-2019, 15:56)
QUOTE (Neutron @ Venerdì, 24-Mag-2019, 15:08)
QUOTE (momonedusa @ Venerdì, 24-Mag-2019, 10:51)
al di là dell'assurdità della cosa, forse un telefono senza i servizi google preinstallati ma installabili come apk solo quelli che servono  se funziona non sarebbe male in sè.
Il problema è se ficcano al posto altro bloatware sostitutivo.

oddio mo riparti con sta crociata dei servizi google
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


gapps scaricabili alla bisogna non farebbe altro che rendere i vari servizi instabili.
che poi, voglio dire, le gapps ormai sono tipo Gmail, Google Drive, Google Calendar e Google Documenti.

e comunque la questione principale rimane il market.

togliendo l'accesso al market uno smartphone non ha più ragione d'essere.
e Android ha ormai un egemonia talmente schiacciante che ogni nuovo SO è morto in partenza.
lo sanno tutti.

Non so se morto in partenza, se tutti i cinesi si mettono a usare un loro sistema operativo si crea un certo mercato che non usa più Android.

ma il problema non è cinese.

in cina tutte le app di google sono bloccate da sempre.
il problema è europeo (visto che in america hanno il ban sui prodotti).

davvero, non c'è riuscito Microsoft a bucare il mercato , vuoi che ci riesca Huawei?

infatti , imho, l'opzione più credibile è la versione AOSP di Android
(è una versione open di Android senza servizi google) che è completamente compatibile con le app sviluppate per Android.
o al limite un fork di Android tipo quello di amazon.

rimane poi la grana sui processori, pure Snapdragon ha in mano praticamente tutto il mercato mobile.
se smette di produrre per Huawei, c'è da guardare altrove.

tutte operazioni d'emergenza che avrebbero il pregio di non far morire Huawei ma diventerebbe roba di nicchia raffazzonata con zero appeal in europa.

I cinesi giocano a lungo termine e a lungo termine la Huawei potrebbe anche riuscire dove la Microsoft ha fallito.

ma su quali basi lo dici?

Ad esempio il fatto che stessero studiando un nuovo sistema operativo dal 2012 temendo un bando come quello che è accaduto:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 17:00
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Mist @ Sabato, 25-Mag-2019, 14:52)
QUOTE (Neutron @ Venerdì, 24-Mag-2019, 16:57)
QUOTE (Mist @ Venerdì, 24-Mag-2019, 16:50)
QUOTE (Neutron @ Venerdì, 24-Mag-2019, 16:18)
QUOTE (Mist @ Venerdì, 24-Mag-2019, 15:56)
QUOTE (Neutron @ Venerdì, 24-Mag-2019, 15:08)
QUOTE (momonedusa @ Venerdì, 24-Mag-2019, 10:51)
al di là dell'assurdità della cosa, forse un telefono senza i servizi google preinstallati ma installabili come apk solo quelli che servono  se funziona non sarebbe male in sè.
Il problema è se ficcano al posto altro bloatware sostitutivo.

oddio mo riparti con sta crociata dei servizi google
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


gapps scaricabili alla bisogna non farebbe altro che rendere i vari servizi instabili.
che poi, voglio dire, le gapps ormai sono tipo Gmail, Google Drive, Google Calendar e Google Documenti.

e comunque la questione principale rimane il market.

togliendo l'accesso al market uno smartphone non ha più ragione d'essere.
e Android ha ormai un egemonia talmente schiacciante che ogni nuovo SO è morto in partenza.
lo sanno tutti.

Non so se morto in partenza, se tutti i cinesi si mettono a usare un loro sistema operativo si crea un certo mercato che non usa più Android.

ma il problema non è cinese.

in cina tutte le app di google sono bloccate da sempre.
il problema è europeo (visto che in america hanno il ban sui prodotti).

davvero, non c'è riuscito Microsoft a bucare il mercato , vuoi che ci riesca Huawei?

infatti , imho, l'opzione più credibile è la versione AOSP di Android
(è una versione open di Android senza servizi google) che è completamente compatibile con le app sviluppate per Android.
o al limite un fork di Android tipo quello di amazon.

rimane poi la grana sui processori, pure Snapdragon ha in mano praticamente tutto il mercato mobile.
se smette di produrre per Huawei, c'è da guardare altrove.

tutte operazioni d'emergenza che avrebbero il pregio di non far morire Huawei ma diventerebbe roba di nicchia raffazzonata con zero appeal in europa.

I cinesi giocano a lungo termine e a lungo termine la Huawei potrebbe anche riuscire dove la Microsoft ha fallito.

ma su quali basi lo dici?

Ad esempio il fatto che stessero studiando un nuovo sistema operativo dal 2012 temendo un bando come quello che è accaduto:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Tutti i big hanno un SO proprietario in cantina.
Anche Samsung ce l ha...

Perché quello di huawei dovrebbe sfondare?
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Domenica, 26-Mag-2019, 10:11
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (lonewolf_10 @ Venerdì, 24-Mag-2019, 18:57)
QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 22-Mag-2019, 11:44)
come detto su diurne, è tutta colpa di lone

Il mio funziona ancora bene

Quindi chissenefotte, vuol dire che il prossimo che comprerò sarà un'altra marca

io ho già adocchiato un nokia per quando muore il mio honor
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Domenica, 26-Mag-2019, 19:38
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



È comunque un precedente pericoloso.
Trump ha mosso scacco matto alla telefonia cinese e nel farlo, influenzerà tutto il mondo.
PMEmail Poster
Top
 
kelith
Inviato il: Martedì, 28-Mag-2019, 14:43
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 28-Mag-2019, 15:08
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (kelith @ Martedì, 28-Mag-2019, 13:43)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

hem... non per fare il secchione eh..
ma è un articolo acchiappaclick e abbastanza fuorviante.

Tra le aziende che producono oggi tecnologia Huawei è quella che probabilmente più si avvicina alla filosofia di Cupertino: non solo ha saputo creare un processore dedicato ai suoi prodotti, il Kirin, ma ha anche dimostrato di saper modificare e plasmare l’hardware a seconda delle sue specifiche esigenze. Ha creato un nuovo chip GPS, perché era insoddisfatta di quello che si trovava sul mercato OEM, ha progettato un sensore fotografico con inedito (quello del P30), creando qualcosa che non si era mai visto neppure sulle macchine fotografiche, si è costruita un modem 4G e 5G, si è fatta un chip wi-fi più efficiente. Uno smartphone Huawei oggi ha molti più componenti fatti in casa di quanti ne abbia un iPhone o un Samsung Galaxy.


Samsung si produce in casa pannello touch (che è il migliore, tanto che lo compra anche Apple)
Samsung si fa in casa i processori dall'alba dei tempi (ben prima di Huawei) si fa in casa Ram e credo che dall'ultimo modello (s10) abbia pure abbandonato il sensore fotografico sony e si faccia in casa pure quello..
sistema proprietario TIZEN già in rampa da ANNI e già visto su alcuni smartphone di fascia media.
Android che monta sugli smartphone pesantemente modificato già da tempo con tanto di funzioni desktop che nessun'altro ha (DEX)
insomma, articolo abbastanza scritto a cappella.

PMEmail Poster
Top
 
momonedusa
Inviato il: Martedì, 28-Mag-2019, 23:18
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



Mah, al di là di ciò.. Un os deve dare di più e molto per entrare in un mercato ben definito.. Cosa può dare di più? Ormai android va bene anche su modelli economici, perché uno dovrebbe voler cambiare? Anche io che certo non lo amo, un alternativa huawei... Mi lascia perplesso. Se samsung con la sua potenza non è riuscita a imporre tizen... E svinvolarsi da google di certo non gli avrebbe fatto schifo
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Mercoledì, 29-Mag-2019, 09:56
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (momonedusa @ Martedì, 28-Mag-2019, 22:18)
Mah, al di là di ciò.. Un os deve dare di più e molto per entrare in un mercato ben definito.. Cosa può dare di più? Ormai android va bene anche su modelli economici, perché uno dovrebbe voler cambiare? Anche io che certo non lo amo, un alternativa huawei... Mi lascia perplesso. Se samsung con la sua potenza non è riuscita a imporre tizen... E svinvolarsi da google di certo non gli avrebbe fatto schifo

ma appunto.

io non dico che huawei non abbia nulla in cantiere, anzi.
quasi tutte le grandi case hanno un pianoB senza google.
il fatto è che nessuno vorrebbe metterlo in atto.

huawei forse sarà obbligata a farlo ma abbandonate ogni idea di rivoluzione mobile.
è molto più probabile che sia la fine della scalata huawei che anzi, andrà molto bene se riuscirà a sopravvivere col solo mercato cinese
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 29-Mag-2019, 10:39
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



quello che mi domando è, ma google ha semplicemente assecondato il carota? o forse ci sono prove tangibili che questi facevano i furbi?
PM
Top
 
momonedusa
Inviato il: Mercoledì, 29-Mag-2019, 13:38
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



QUOTE (Neutron @ Mercoledì, 29-Mag-2019, 08:56)
QUOTE (momonedusa @ Martedì, 28-Mag-2019, 22:18)
Mah, al di là di ciò.. Un os deve dare di più e molto per entrare in un mercato ben definito.. Cosa può dare di più? Ormai android va bene anche su modelli economici, perché uno dovrebbe voler cambiare? Anche io che certo non lo amo, un alternativa huawei... Mi lascia perplesso. Se samsung con la sua potenza non è riuscita a imporre tizen... E svinvolarsi da google di certo non gli avrebbe fatto schifo

ma appunto.

io non dico che huawei non abbia nulla in cantiere, anzi.
quasi tutte le grandi case hanno un pianoB senza google.
il fatto è che nessuno vorrebbe metterlo in atto.

huawei forse sarà obbligata a farlo ma abbandonate ogni idea di rivoluzione mobile.
è molto più probabile che sia la fine della scalata huawei che anzi, andrà molto bene se riuscirà a sopravvivere col solo mercato cinese

Leggevo che Trump aveva dichiarato che la situazione poteva sbloccarsi con un accordio commerciale più ampio con la cina, per cui...

Credo alla fine succederà quaslcosa di simile.

Certo in tali casi la quota calerà, probabilmente anche se la situazione si risolve, la notizia ha girato parecchio, e molti potrebbero aver paura possa ricapitare. Magari anche altri marchi cinesi ne risentiranno (xiaomi per esempio)

Se no più che OS credo potrebbe proporre android senza le app google, si era parlato mi pare di aptoide, un market alternativo, e se non trovano (vogliono?) il modo di bloccarle snche le app google possono essere installate dopo, e che io sappia per un uso normale non danno problemi in tal caso.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0411 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]