Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Star Comics presenta: Così parlò Rohan Kishibe, Comicus.it
 
Redazione Comicus
Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2015, 03:01
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Admin
Messaggi: 11816
Utente Nr.: 4397
Iscritto il: 14-Mar-2009
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2015, 10:42
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Letto proprio ieri: molto bello, degno di Araki. Rohan Kishibe è un gran personaggio e le "bizzarrie" in stile jojoesco si sprecano. Consigliato a tutti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2015, 12:21
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (rimatt @ Lunedì, 12-Gen-2015, 09:42)
Letto proprio ieri: molto bello, degno di Araki. Rohan Kishibe è un gran personaggio e le "bizzarrie" in stile jojoesco si sprecano. Consigliato a tutti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

l'ho letto anche io ieri, è stata una piacevolissima lettura.
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Lunedì, 02-Feb-2015, 21:59
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Araki superlativo in questo volume. Riesce a creare in poche pagine atmosfere stranianti in modo magistrale.

Un must per i suoi cultori.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 11-Feb-2015, 23:43
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Leggetelo. E' un ottimo condensato del meglio della quarta serie (una di quelle che personalmente reputo lo Jojo "puro", la quintessenza dell'arte di Araki) e propone un set di racconti brevi perfettamente compiuti e leggibili (ogni tanto, persi dietro tremila saghe e narrazioni decompresse, è un piacere ricordare che la bravura di uno scrittore si vede soprattutto nella costruzione di una storia singola). Ha come protagonisti alcuni dei personaggi più geniali della storia del manga (di cui uno italiano) e contiene tantissimi omaggi al nostro paese. E' un piacere vedere come influenze culturali così distanti dal Giappone (ma anche, solitamente, dall'esperienza di un tipico lettore adolescente maschio, come la cucina o la moda...) possano divenire, nell'incantato e distorto sguardo del più fantasioso dei mangaka, elementi per un bizzarro paese delle meraviglie in salsa shonen. Personalmente ho adorato la storia del confessionale e quella della ricerca sul fondale marino, che delineano in modo perfetto la psicologia di Kishibe, vera e propria incarnazione vivente della filosofia di Araki (curiosità oltre ogni limite).
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
coltello kid
Inviato il: Venerdì, 27-Feb-2015, 23:42
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 260
Utente Nr.: 9679
Iscritto il: 03-Mar-2014
Città: milano



Sono indifferente alle prime due saghe, amo alla follia la terza,la quarta mi e' piaciuta tantissimo poco prima della conclusione ( un po' deludente) e detesto le serie successive.

Che mi dite?Consigliato?
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Sabato, 28-Feb-2015, 00:33
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Ovvio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Ric777
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2015, 13:21
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



Nella mia fumetteria non è arrivato e sono indeciso se richiederlo. Che dite, potrebbe riconciliarmi con Araki, dopo che negli ultimi mesi ho recuperato il (per me) deludente Stone Ocean?
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 15-Mar-2015, 00:52
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Ric777 @ Venerdì, 13-Mar-2015, 05:21)
Nella mia fumetteria non è arrivato e sono indeciso se richiederlo. Che dite, potrebbe riconciliarmi con Araki, dopo che negli ultimi mesi ho recuperato il (per me) deludente Stone Ocean?

Vai tranquillo, non c'entra con Stone Ocean.
Anzi, ti farà ritrovare le atmosfere della quarta serie (non so tu, ma è una delle mie preferite in assoluto).

QUOTE

Sono indifferente alle prime due saghe, amo alla follia la terza,la quarta mi e' piaciuta tantissimo poco prima della conclusione ( un po' deludente) e detesto le serie successive.


Non so se si è capito o meno dal titolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
... ma è un volume dedicato a uno dei personaggi più geniali della quarta serie... che ci aspetti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Per quanto riguarda la saga di Jojo forse dovresti dare una possibilità a Jojolion. Ma già con Steel Ball Run a mio avviso Araki s'era già discolpato a sufficienza dei passi falsi di Stone Ocean (che apprezzo pochissimo anch'io, nonostante sia un fan di Araki).
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Ric777
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 13:51
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 14-Mar-2015, 23:52)
QUOTE (Ric777 @ Venerdì, 13-Mar-2015, 05:21)
Nella mia fumetteria non è arrivato e sono indeciso se richiederlo. Che dite, potrebbe riconciliarmi con Araki, dopo che negli ultimi mesi ho recuperato il (per me) deludente Stone Ocean?

Vai tranquillo, non c'entra con Stone Ocean.
Anzi, ti farà ritrovare le atmosfere della quarta serie (non so tu, ma è una delle mie preferite in assoluto).

La quarta serie è al secondo posto nella mia personale classifica di gradimento, anche se il personaggio di Rohan mi è sempre stato discretamente sulle scatole. Probabilmente sono l'unico al mondo, ma la mia serie preferita è la seconda. Il giovane Joseph è il Jojo più fico di tutti: adoro la sua faccia tosta ed il fatto che la sua vera arma sia l'intelligenza. Il cast di comprimari e nemici ha carisma in dosi industriali.

Comunque mi avete convinto, lo richiederò. Il mio timore era che, dopo una quinta serie in chiaroscuro ed una sesta abbastanza deludente, Araki avesse perso l'ispirazione dei giorni migliori.
PMEmail Poster
Top
 
Cerebus
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 14:21
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2786
Utente Nr.: 176
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Terni



QUOTE (Ric777 @ March 17, 2015 05:51 am)
QUOTE (fiocotram @ Sabato, 14-Mar-2015, 23:52)
QUOTE (Ric777 @ Venerdì, 13-Mar-2015, 05:21)
Nella mia fumetteria non è arrivato e sono indeciso se richiederlo. Che dite, potrebbe riconciliarmi con Araki, dopo che negli ultimi mesi ho recuperato il (per me) deludente Stone Ocean?

Vai tranquillo, non c'entra con Stone Ocean.
Anzi, ti farà ritrovare le atmosfere della quarta serie (non so tu, ma è una delle mie preferite in assoluto).

La quarta serie è al secondo posto nella mia personale classifica di gradimento, anche se il personaggio di Rohan mi è sempre stato discretamente sulle scatole. Probabilmente sono l'unico al mondo, ma la mia serie preferita è la seconda. Il giovane Joseph è il Jojo più fico di tutti: adoro la sua faccia tosta ed il fatto che la sua vera arma sia l'intelligenza. Il cast di comprimari e nemici ha carisma in dosi industriali.

Comunque mi avete convinto, lo richiederò. Il mio timore era che, dopo una quinta serie in chiaroscuro ed una sesta abbastanza deludente, Araki avesse perso l'ispirazione dei giorni migliori.

Siamo in due.
Il personaggio di Joseph è fantastico, anche se Josuke è suo degno figlio.
PMICQMSN
Top
 
coltello kid 2
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 21:00
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 305
Utente Nr.: 10868
Iscritto il: 17-Mar-2015
Città:



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 14-Mar-2015, 23:52)
QUOTE (Ric777 @ Venerdì, 13-Mar-2015, 05:21)
Nella mia fumetteria non è arrivato e sono indeciso se richiederlo. Che dite, potrebbe riconciliarmi con Araki, dopo che negli ultimi mesi ho recuperato il (per me) deludente Stone Ocean?

Vai tranquillo, non c'entra con Stone Ocean.
Anzi, ti farà ritrovare le atmosfere della quarta serie (non so tu, ma è una delle mie preferite in assoluto).

QUOTE

Sono indifferente alle prime due saghe, amo alla follia la terza,la quarta mi e' piaciuta tantissimo poco prima della conclusione ( un po' deludente) e detesto le serie successive.


Non so se si è capito o meno dal titolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
... ma è un volume dedicato a uno dei personaggi più geniali della quarta serie... che ci aspetti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Per quanto riguarda la saga di Jojo forse dovresti dare una possibilità a Jojolion. Ma già con Steel Ball Run a mio avviso Araki s'era già discolpato a sufficienza dei passi falsi di Stone Ocean (che apprezzo pochissimo anch'io, nonostante sia un fan di Araki).

ma a me Stone Ocean era pure piaciucchiato,eh.
Sicuramente meglio di Giorno e amici mafiosi.
SBR, invece, dopo un inizio bellissimo, si e' pian piano fatto trascinare in un finale bruttissimo.
Diciamo che lo svoglimento di tante battaglie non sono riuscito a comprenderlo, per non parlare poi dello scontro contro il presidente che era logico come un incubo.
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 21:30
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Ma no, dai. Riletto di fila, come ho fatto io a fine serie, Steel Ball Run funziona benone fino in fondo. Poi qualche combattimento è di livello inferiore allo standard arakiano, ma se non altro si compensa con una macrotrama molto interessante e ben strutturata.

Nella mia memoria (non le rileggo da parecchio), la peggior serie jojoesca è la quinta: della sesta ricordo molte cose piacevoli. Poi è tutto relativo: per me "peggiore", in questo caso, significa comunque da 6,5/7, ovvero ampiamente e abbondantemente sufficiente.
PMEmail Poster
Top
 
Green Loontern
Inviato il: Venerdì, 20-Mar-2015, 21:05
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2405
Utente Nr.: 3907
Iscritto il: 17-Giu-2008
Città:



QUOTE (rimatt @ Martedì, 17-Mar-2015, 21:30)
Ma no, dai. Riletto di fila, come ho fatto io a fine serie, Steel Ball Run funziona benone fino in fondo. Poi qualche combattimento è di livello inferiore allo standard arakiano, ma se non altro si compensa con una macrotrama molto interessante e ben strutturata.

Nella mia memoria (non le rileggo da parecchio), la peggior serie jojoesca è la quinta: della sesta ricordo molte cose piacevoli. Poi è tutto relativo: per me "peggiore", in questo caso, significa comunque da 6,5/7, ovvero ampiamente e abbondantemente sufficiente.

Per me la peggiore resta la sesta, qualche idea buona c'è ma nel complesso non funziona, oltre ad un finale che sinceramente trovo veramente il peggiore possibile, con tutta l'idea della nuova realtà che di fatto annulla tutto quanto successo nelle prime serie.

La quinta funziona fino quasi alla fine, poi degenera completamente con tutta la storia del requiem.

Steel Ball Run per me funzionava nei primi numeri, finché era appunto una corsa con personaggi bizzarri ognuno con le sue motivazioni per correre. Un'idea semplice che poteva portare a situazioni interessanti senza tante complicazioni com'era stato nelle prime serie. Poi ci ha ripensato e ha voluto infilarci a forza duelli fra stand, tutta la storia della reliquia, il presidente, realtà alternative, ed è venuta fuori una trama inutilmente complessa.

Steel Ball Run era una buona occasione per staccarsi da JoJo e raccontare altro, qualche stand ci stava anche ma non doveva renderli di nuovo principali. Ormai l'idea l'aveve sfruttata tantissimo, a furia di cercare poteri sempre più strani ed originali ha reso i combattimenti quasi difficili da capire. Nelle prime serie era tutto bizzarro ma sempre ben comprensibile.

E qui si arriva a JoJolion che sembra veramente un reboot stile DC. Location vecchia e realtà alternativa con varianti dei personaggi storici che piacevano di più. Dopo pochi numeri mi ha già stufato. Si basa tutto sull'effetto nostalgia della quarta che è una delle più amate.

Molto bello invece questo special su Rohan Kishibe che ricorda veramente il vero JoJo di una volta.


--------------------
In blackest day or brightest night
Watermelon, cantaloupe, yadda-e-yadda
Erm...superstitious and cowardly lot
With liberty and justice for all!

- Duck Dodgers Lantern Oath
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Sabato, 21-Mar-2015, 13:03
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Green Loontern @ Venerdì, 20-Mar-2015, 20:05)
E qui si arriva a JoJolion che sembra veramente un reboot stile DC. Location vecchia e realtà alternativa con varianti dei personaggi storici che piacevano di più. Dopo pochi numeri mi ha già stufato. Si basa tutto sull'effetto nostalgia della quarta che è una delle più amate.

Pensa che a me finora sta piacendo moltissimo, ci sto trovando un Araki veramente ispirato. Naturalmente è presto per trarre conclusioni, ma fin qui lo sto preferendo sia a Steel Ball Run, sia alla quinta/sesta stagione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1614 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]