Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (40) « Prima ... 20 21 [22] 23 24 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Watchmen su HBO, Comicus.it
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:42
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:38)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 15:19)
Madò quanta arroganza... Fra un po' si arriverà al revisionismo completo, e si scoprirà con un incredibile colpo di scena che Moore in fondo è sempre stato un cazzone buono a nulla.

Ma leggetevi.

in realtà penso che le opere di moore piacciano al 99% dei contributori di questo topic, il problema è che qualcuno venera ogni posizione dell'uomo, altri oltre a stimarne le opere magari ne notano i difetti (dell'uomo). e poi è il vostro atteggiamento così netto e quasi sprezzante dei poveri coglioni che non ucciderebbero per il bardo che porta ad estremizzare le posizioni.

senti, io discorsi fanatici pro moore qui non ne ho letti.

forse fanatici dc
ma fanatici moore, proprio no.

mi fate un esempio di fanatismo, grazie
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:51
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Paolo Papa @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:42)
QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:38)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 15:19)
Madò quanta arroganza... Fra un po' si arriverà al revisionismo completo, e si scoprirà con un incredibile colpo di scena che Moore in fondo è sempre stato un cazzone buono a nulla.

Ma leggetevi.

in realtà penso che le opere di moore piacciano al 99% dei contributori di questo topic, il problema è che qualcuno venera ogni posizione dell'uomo, altri oltre a stimarne le opere magari ne notano i difetti (dell'uomo). e poi è il vostro atteggiamento così netto e quasi sprezzante dei poveri coglioni che non ucciderebbero per il bardo che porta ad estremizzare le posizioni.

senti, io discorsi fanatici pro moore qui non ne ho letti.

forse fanatici dc
ma fanatici moore, proprio no.

mi fate un esempio di fanatismo, grazie

per esempio non ti ho mai visto così accalorato su qualsiasi altro tema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


e non venite a dirmi che è questione di diritti ecc, che le opere di kirby vengono sfruttate dalla marvel senza ritegno e pochi si mettono a fare crociate come su questo topic.

io non sono un fan dc, nè un fan marvel, nel senso che apprezzo le opere fatte bene da entrambi i lati e patteggio anche per gli autori. Come detto tante pagine fa, la dc sfrutta un suo marchio, se all'autore non piace, mi spiace per lui ma credo che Moore vada comunque avanti con la sua vita tranquillo visto che è lui che per principio rifiuta le royalties. quindi non paragoniamolo a un bambino asiatico che deve montare gli aifon per due briciole.

PM
Top
 
Mr. Glass
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 18:41
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3499
Utente Nr.: 41
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Caravaggio (BG)



QUOTE (Paolo Papa @ October 23, 2019 07:01 am)
QUOTE (Mr. Glass @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 13:13)
Per tacere del fatto che a lamentarsi della sfruttamento delle proprie opere sia uno che ha avuto la geniale sfrontatezza di inventare la LOEG.

guarda, anche con te sorvolo sulla questione, vi credete che il mondo gira intorno a quelle cinque sei persone che conoscete.... fate ridere

non ci entra un cappero la LOEG, sono due operazioni così differenti che spiegarlo a persone che hanno superato i 15 anni mi mortifica

Ma guarda, sorvola dove credi.
Io continuo ad adorare i fumetti di Alan Moore e, al tempo stesso, stasera mi riguardo la prima puntata, ché l'ho trovata molto bella (ma non è che sia rilevante come cosa, mi pare di capire).
PM
Top
 
Mr. Glass
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 18:50
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3499
Utente Nr.: 41
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Caravaggio (BG)



QUOTE (bgh @ October 23, 2019 07:19 am)
Madò quanta arroganza... Fra un po' si arriverà al revisionismo completo, e si scoprirà con un incredibile colpo di scena che Moore in fondo è sempre stato un cazzone buono a nulla.

Ma leggetevi.

Nessuno ha messo in discussione la grandezza assoluta delle sue opere, ma solo il suo atteggiamento.

Io mi rileggo sempre.
Tu?
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 18:55
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 12:38)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 15:19)
Madò quanta arroganza... Fra un po' si arriverà al revisionismo completo, e si scoprirà con un incredibile colpo di scena che Moore in fondo è sempre stato un cazzone buono a nulla.

Ma leggetevi.

in realtà penso che le opere di moore piacciano al 99% dei contributori di questo topic, il problema è che qualcuno venera ogni posizione dell'uomo, altri oltre a stimarne le opere magari ne notano i difetti (dell'uomo). e poi è il vostro atteggiamento così netto e quasi sprezzante dei poveri coglioni che non ucciderebbero per il bardo che porta ad estremizzare le posizioni.

Certo che piacciono a tutti

Ma le beghe sue di 40 anni fa ammetto che non mi scaldano
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 18:57
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:51)
QUOTE (Paolo Papa @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:42)
QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:38)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 15:19)
Madò quanta arroganza... Fra un po' si arriverà al revisionismo completo, e si scoprirà con un incredibile colpo di scena che Moore in fondo è sempre stato un cazzone buono a nulla.

Ma leggetevi.

in realtà penso che le opere di moore piacciano al 99% dei contributori di questo topic, il problema è che qualcuno venera ogni posizione dell'uomo, altri oltre a stimarne le opere magari ne notano i difetti (dell'uomo). e poi è il vostro atteggiamento così netto e quasi sprezzante dei poveri coglioni che non ucciderebbero per il bardo che porta ad estremizzare le posizioni.

senti, io discorsi fanatici pro moore qui non ne ho letti.

forse fanatici dc
ma fanatici moore, proprio no.

mi fate un esempio di fanatismo, grazie

per esempio non ti ho mai visto così accalorato su qualsiasi altro tema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


e non venite a dirmi che è questione di diritti ecc, che le opere di kirby vengono sfruttate dalla marvel senza ritegno e pochi si mettono a fare crociate come su questo topic.

io non sono un fan dc, nè un fan marvel, nel senso che apprezzo le opere fatte bene da entrambi i lati e patteggio anche per gli autori. Come detto tante pagine fa, la dc sfrutta un suo marchio, se all'autore non piace, mi spiace per lui ma credo che Moore vada comunque avanti con la sua vita tranquillo visto che è lui che per principio rifiuta le royalties. quindi non paragoniamolo a un bambino asiatico che deve montare gli aifon per due briciole.

è vero, non mi accaloro così, ma quando sono intervenuto, per far ripartire tutto il circo qui, è stato solo per dire due cose, di cui una è una considerazione strettamente personale, l'altra oggettiva:

1) mi ha dato fastidio l'atteggiamento del regista;
2) la questone watchmen film-serietv-fumettiprequel è la stessa cosa della LegaOTSL: bugia.

mi sono limitato a questo.

aggiungendo che non avrei visto la serie tv (ne posso fare a meno, ce ne sono decine che devo ancora vedere/finire)

poi, vabbè, condivido il pensiero di fioco e dei (pochi altri) che la pensano così, ma senza battagliare
PMEmail Poster
Top
 
Estrella
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 20:46
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 13134
Iscritto il: 07-Feb-2019
Città:



Olivia Wilde vendica Moore:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 20:56
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 21:36
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:




QUOTE

e non venite a dirmi che è questione di diritti ecc, che le opere di kirby vengono sfruttate dalla marvel senza ritegno e pochi si mettono a fare crociate come su questo topic.

Io invece te lo vengo a dire, perché i discorsi sui diritti li ho fatti pure su Kirby qui dentro o altrove.



PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 21:44
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



[edit]

non avevo visto che era una frase rivolta solo a Paolo Papa (vedere il suo messaggio sottostante)


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 21:53
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (Dottor Destino @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 11:09)
Esperienza prsonale.
Pranzo con i colleghi (non lettori di fumetti). Si parla dei film Marvel. Si passa alle serie e uno dice "sta per partire la serie di Watchmen".
In generale sapevano solo che era tratto da un fumetto di supereroi.
Nessuno lo aveva mai letto.
Non sapevano se fosse Marvel, DC o Vattelapesca.
Qualcuno (solo qualcuno) era consapevole che non aveva niente a che fare con i supereroi classici.
Qualcuno sapeva che era stato fatto il film. Uno lo aveva visto.
Secondo voi qualcuno conosceva il nome di Alan Moore? Ovviamente no.
Secondo voi perché lo guarderanno?

Secondo me, dalla descrizione, semplicemente non lo guarderanno...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ti darò una terrificante notizia: in Italia a comprare fumetti saranno, in tutto, 300.000 persone (conto spannometrico non molto preciso basato sulle vendite dichiarate dei maggiori successi, ma anche se sono un 50% in più o in meno l'ordine di grandezza è quello)

Cioè, lo 0,5% dell'intera popolazione. Il 99,50% non legge fumetti.

Ma anche le serie TV... una serie TV di gran successo negli USA la vendono 4-5 milioni di persona (il trono di spade la vedevano in 10 milioni, più ovviamente i pirati...), cioè, meno del 2% della popolazione. Qualunque serie TV non è vista dal 98% della popolazione.

NESSUN produttore televisivo ragiona su "quello che farà la maggior parte della gente".

Se il criterio "ho chiesto a chi non ne sa una minchia e non gliene fregherà mai nulla" avesse la validità assoluta che gli dai tu, i moderatori dovrebbero chiudere ogni discussione di questo forum con un post standard con scritto "alla gente non gliene frega nulla" (e tu dovresti curarti ogni malattia con il bicarbonato o con acqua zuccherata...)
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 21:58
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 20:44)
QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:51)
per esempio non ti ho mai visto così accalorato su qualsiasi altro tema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Eh?

No, davvero, qui andiamo oltre al fanatismo da fanboy anti-autori (che è molto, molto, molto più diffuso di quello pro-autori, basta vedere come i fanboy trattano tutt'ora kirby e chiunque altro si sia mai permesso di andare contro un editore), qui andiamo dritti alla totale malafede.

Se ti levi le fette di prosciutto dagli occhi e ti leggi i messaggi di OGGI nel forum, ne trovi una dozzina di temi molto più "caldi" di questo (dai film marvel che non sono cinema alla panini che censura le opere).

Sarebbe molto più onesto dire che vi sta sul culo Moore perchè critica la DC e quindi smettete di ragionare ogni volta che sentire il suo nome...

Dai, minculpop ce l'aveva con me con quella frase, scherzosa, ed aveva ragione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 22:06
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (Wretchik @ Martedì, 22-Ott-2019, 18:09)
Quoto Mister Glass, al di fuori del circolino "Amici del Fumetto", WATCHMEN è un nome noto perchè fa ormai parte del "rumore di fondo" della melassa simil-nerd di cui è costituito l'intrattenimento mainstream, è la citazione facile per qualsiasi articolo sui supereroi

DUE MILIONI DI COPIE, Ciccio! Senza alcun traino da film o TV (non so quanto sia arrivato a vendere dopo il film...)

Insomma, state straparlando a vanvera, avendo perso ogni contatto con la realtà dei fatti, persi nelle vostre fantasie in cui Watchmen e The Boys sono la stessa cosa...

QUOTE

(o volete dirmi che Amazon spende denari per fare The Boys perchè riconosce l'alto valore culturale della miniserie o la statura di ennis quale autore con la A maiuscola, ad esempio?)


The Boys infatti `e stato un grosso successo per l'attuale editoria a fumetti americana. Mi sembra di ricordare che vendesse TRENTAMILA COPIE. Cosa che piazzava ai primi posti delle vendite non Marvel e DC...

Aspetta che te li scrivo di fianco, visto che sembri avere problemi ad afferrare gli ordini di grandezza:
The Boys: ..........30.000
Watchmen: 2.000.000

Proprio la stessa cosa, no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
7-eleven
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 22:36
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13710
Utente Nr.: 393
Iscritto il: 07-Lug-2004
Città:



il rispetto delle volontà di moore evidentemente vale di più di quelle di Gibbons
ai vostri occhi è solo unio schiavo, molto umani...
PM
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 22:39
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (7-eleven @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 22:36)
il rispetto delle volontà di moore evidentemente vale di più di quelle di Gibbons
ai vostri occhi è solo unio schiavo, molto umani...

Ai vostri occhi invece vale solo quello di Gibbons, visto che sono pagine che perculate Moore.

Entrambe le fazioni sono faziose, ergo fatevi un esame di coscienza prima di accusare gli altri di stare facendo la stessa cosa che fate voi.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (40) « Prima ... 20 21 [22] 23 24 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0493 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]