Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I Mazinga, Goldrake, Jeeg ed i Getter Robot, pubblicati da Yamato Video (e Gazzetta)
 
Jenny
Inviato il: Giovedì, 03-Lug-2014, 16:59
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26493
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Yamato Video ha il piacere di annunciare il grande ritorno delle mitiche e più amate serie robotiche create dal maestro Go Nagai e prodotte da Toei Animation:
UFO Robot Goldrake” (UFO Robot Grendizer), “Mazinga Z” (Mazinger Z), “Jeeg Robot d'acciaio” (Kotetsu Jeeg), “Il Grande Mazinga” (Great Mazinger).
Tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi giorni, quindi vi consigliamo di continuarci a seguire! Majiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiingo!!!!!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 04-Lug-2014, 11:36
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



si che grandissima notizia... ho un goldrake abbandonato a 2 o 3 dvd dalla fine che piange ancora in videoteca... è una delle più belle notizie dell'anno.

a questo punto un solo dubbio mi attanaglia... il doppiaggio.... hanno ridoppiato tutto o c'è quello originale? adorerei averli entrambi a scelta.
Anche perchè il doppiaggio era di proprietà di altri e di fatto in alcuni casi rende la storia proprio diversa.... non a caso lo stesso Kabuto in Goldrake si chiama Alcor e non era l'ex pilota di Mazinga dato che in italia goldrake arrivò prima pur essendo uno spin-off.

Insomma vorrei un doppiaggio nuovo per averlo fedel all'originale ma anche potermi risentire le voci che da bambino mi hanno emozionato mi piacerebbe.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
-Vertigo-
Inviato il: Venerdì, 04-Lug-2014, 12:05
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1489
Utente Nr.: 7672
Iscritto il: 16-Apr-2012
Città:



QUOTE (ElCero @ Venerdì, 04-Lug-2014, 10:36)
...goldrake arrivò prima pur essendo uno spin-off.

Seguito, terzo capitolo della Mazin Saga.

Ma una edizione in HD?
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 04-Lug-2014, 12:21
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (-Vertigo- @ Venerdì, 04-Lug-2014, 11:05)
QUOTE (ElCero @ Venerdì, 04-Lug-2014, 10:36)
...goldrake arrivò prima pur essendo uno spin-off.

Seguito, terzo capitolo della Mazin Saga.

Ma una edizione in HD?

si vero è proprio un seguito. intendevo spin off perhè non si chiamava mazinga ma a tutti gli effetti è il seguito.

che intendi con edizione in HD? penso uscirà sia in dvd che in BR... se ho capito quello che vuoi dire.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
anche se in effetti la locandina lascia pensare solo ai dvd... sul sito invece non precisa niente.
PMEmail Poster
Top
 
-Vertigo-
Inviato il: Venerdì, 04-Lug-2014, 14:55
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1489
Utente Nr.: 7672
Iscritto il: 16-Apr-2012
Città:



QUOTE (ElCero @ Venerdì, 04-Lug-2014, 11:21)
QUOTE (-Vertigo- @ Venerdì, 04-Lug-2014, 11:05)
QUOTE (ElCero @ Venerdì, 04-Lug-2014, 10:36)
...goldrake arrivò prima pur essendo uno spin-off.

Seguito, terzo capitolo della Mazin Saga.

Ma una edizione in HD?

si vero è proprio un seguito. intendevo spin off perhè non si chiamava mazinga ma a tutti gli effetti è il seguito.

che intendi con edizione in HD? penso uscirà sia in dvd che in BR... se ho capito quello che vuoi dire.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
anche se in effetti la locandina lascia pensare solo ai dvd... sul sito invece non precisa niente.

Intendevo una edizione rimasterizzata su blu-ray, che dubito verrà realizzata. A dire la verità non sono sicuro che esista neanche in Giappone. Lì sono sicuro che lo hanno fatto per i film, ma le serie non saprei.
PMEmail Poster
Top
 
ash66
Inviato il: Venerdì, 04-Lug-2014, 16:14
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 611
Utente Nr.: 220
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



i BD non sono mai stati realizzati in Giappone, probabilmente perchè in patria i robottoni sono considerati opere minori di Nagai....
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Sabato, 05-Lug-2014, 02:08
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26493
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Qualche altra anticipazione,
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
:
QUOTE
Il piano dell'opera sarà rivelato nei prossimi giorni, Yamato Video ci anticipa però che la nuova edizione deluxe di UFO Robot Goldrake avrà sia il doppiaggio storico che i sottotitoli fedeli al giapponese oltre che gustosi extra. I 74 episodi della serie, caratterizzata dal design e dalle animazioni di Kazuo Komatsubara (Devilman, Getter Robot, Nausicaä della Valle del vento) e del magico duo Shingo Araki–Michi Himeno (Cutey Honey, Lady Oscar, Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco), saranno suddivisi indicativamente in 3 Box DVD, ancora da confermare.


E
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
:
QUOTE
Il primo a uscire dovrebbe essere Goldrake, in tre cofanetti (come in Francia) con i due doppiaggi nuovi realizzati nel 2007, accompagnati da tutto ciò che mancava nell'edizione d/visual: la traccia storica della Rai e i sottotitoli fedeli basati su una nuova traduzione dei dialoghi!

Il primo cofanetto POTREBBE arrivare a Settembre (personalmente ritengo più realistica un'uscita in prossimità di Lucca Comics).

E visto che la promessa di Devilman è stata mantenuta, l'unica cosa che posso sperare è che in questo caso la distribuzione sia a largo raggio e non limitata soltanto al sito della Yamato Video :-)
PM
Top
 
rrider
Inviato il: Sabato, 05-Lug-2014, 21:22
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



Se così sarà, è decisamente la notizia dell'anno!!!
PMEmail Poster
Top
 
Specksynder
Inviato il: Domenica, 06-Lug-2014, 21:18
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1030
Utente Nr.: 10051
Iscritto il: 10-Giu-2014
Città: Nowhere



In Giappone sono disponibili nel formato Blu-ray i seguenti OAV:

Il Grande Mazinga Contro Getta Robot G

Il Grande Mazinga Contro Getta Robot

Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake Contro Il Dragosauro

Mazinga Z Contro Devilman

Mazinga Z Contro Il Generale Nero

Ufo Robot Goldrake Contro Il Grande Mazinga


--------------------
If love... Then what?
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 07-Lug-2014, 10:40
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Jenny @ Sabato, 05-Lug-2014, 01:08)
Qualche altra anticipazione,
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
:
QUOTE
Il piano dell'opera sarà rivelato nei prossimi giorni, Yamato Video ci anticipa però che la nuova edizione deluxe di UFO Robot Goldrake avrà sia il doppiaggio storico che i sottotitoli fedeli al giapponese oltre che gustosi extra. I 74 episodi della serie, caratterizzata dal design e dalle animazioni di Kazuo Komatsubara (Devilman, Getter Robot, Nausicaä della Valle del vento) e del magico duo Shingo Araki–Michi Himeno (Cutey Honey, Lady Oscar, Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco), saranno suddivisi indicativamente in 3 Box DVD, ancora da confermare.


E
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
:
QUOTE
Il primo a uscire dovrebbe essere Goldrake, in tre cofanetti (come in Francia) con i due doppiaggi nuovi realizzati nel 2007, accompagnati da tutto ciò che mancava nell'edizione d/visual: la traccia storica della Rai e i sottotitoli fedeli basati su una nuova traduzione dei dialoghi!

Il primo cofanetto POTREBBE arrivare a Settembre (personalmente ritengo più realistica un'uscita in prossimità di Lucca Comics).

E visto che la promessa di Devilman è stata mantenuta, l'unica cosa che posso sperare è che in questo caso la distribuzione sia a largo raggio e non limitata soltanto al sito della Yamato Video :-)

che bello. non potrei essere più contento.... me li riprendo tutti. quanto ho odiato quelli della d-visual per aver interroto a 3 dvd dalla fine.
Ma ora finalmente potrò completare alcune delle serie che più ho amato da ragazzino.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 08-Lug-2014, 23:13
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Se dovessi scegliere qualche serie animata della mia generazione da riguardare o collezionare ora come ora mi butterei su altro. In questi anni ho spulciato tutto quel che amavo da bambino e tra i cartoni passati all'esame postmemoria salvo altra roba (Conan di Miyazaki, per esempio, la saga di Macross o i robottoni Sunrise). Ho rivisto le saghe storiche di Getter, Mazinga e compagnia e onestamente le trovo ripetitive e invecchiate malissimo. Il mio interesse va piuttosto verso i vecchi fumetti nagaiani, in cui si sente la sua zampata folle, e verso i remake o i sequel (anch'essi nagaiani ) firmati da gente come Imagawa.

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 09-Lug-2014, 15:16
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (fiocotram @ Martedì, 08-Lug-2014, 22:13)
Se dovessi scegliere qualche serie animata della mia generazione da riguardare o collezionare ora come ora mi butterei su altro. In questi anni ho spulciato tutto quel che amavo da bambino e tra i cartoni passati all'esame postmemoria salvo altra roba (Conan di Miyazaki, per esempio, la saga di Macross o i robottoni Sunrise). Ho rivisto le saghe storiche di Getter, Mazinga e compagnia e onestamente le trovo ripetitive e invecchiate malissimo. Il mio interesse va piuttosto verso i vecchi fumetti nagaiani, in cui si sente la sua zampata folle, e verso i remake o i sequel (anch'essi nagaiani ) firmati da gente come Imagawa.

beh Conan lo ho già tutto in ben due edizioni diverse e periodicamente me li risparo tutti.
Macross mai visto e Sunrise mai sentiti nemmeno nominare.
Si indubbiamente i robottoni di Nagai non sono invecchiati benissimo, è maggiore il senso nostalgico che suscitano che non la bontà oggettiva del prodotto, cose come Hurrican Polymar o Kyashan sono sempre state superiori.
Sui fumetti concordo.
Prima o poi mi devo riguardare tutto Bem... ma li devo aspettare che il figlio sia un po' cresciuto dato che era bello forte.
Ken il guerriero me ne sono rivisto una buona metà ed è sempre bello.
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Mercoledì, 09-Lug-2014, 17:44
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26493
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 09-Lug-2014, 14:16)
Macross mai visto e Sunrise mai sentiti nemmeno nominare.

La prima storica serie di Macross (Chōjikū yōsai Makurosu) è giunta in italia, come del resto in tutto l'occidente, all'interno del pastone americano intitolato Robotech che la raggruppava con altre due serie giapponesi (Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada).
Il decennio scorso la Yamato l'ha ripubblicata fedelmente in nove dvd, che però sono ormai fuori catalogo e non sono più ristampabili proprio a causa di un'assurda primazia dei diritti data in USA ed in Europa alla Harmony Gold ed al suo Robotech.
Succede cioé che resta pubblicabile qualunque altro sequel o prequel di Macross (ce ne sono diversi), ma non la saga originale.
Resta invece ripubblicabile Robotech, da noi vista in tredici dvd suddivisi in cinque cofanetti.


I robottoni Sunrise ai quali si riferisce fiocotram sono soprattutto Daitarn 3, Zambot 3, Trider G7 e Gundam.
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Mercoledì, 09-Lug-2014, 18:03
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26493
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
:
QUOTE
Confermiamo a tutti i collezionisti e non che nella versione prodotta da Yamato della serie animata UFO Robot Goldrake, sarà inclusa la traccia italiana storica realizzata a metà degli anni '70 ... Ma non solo quella storica...



Ed inoltre (questa piacerà molto ad ElCero):
QUOTE
Abbiano inoltrato richiesta per realizzare una 'limited' a conclusione della precedente edizione dell'altro editore (12 episodi x 2 dischi + box), ma al momento non ci è stata concessa nessuna autorizzazione a procedere.
PM
Top
 
Specksynder
Inviato il: Giovedì, 10-Lug-2014, 17:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1030
Utente Nr.: 10051
Iscritto il: 10-Giu-2014
Città: Nowhere



Qualche anno fa mia moglie mi ha regalato questo
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non so se sia ancora in vendita...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0370 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]