Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> '68, Qualcuno lo ha letto ?
 
pangio
Inviato il: Domenica, 03-Mag-2015, 19:12
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Da appassionato del genere ho comprato al Comicon il volume dei saldatori '68 ma ancora non l'ho letto. Mi piacerebbe sapere da chi lo ha letto anche eventualmente in originale cosa ne pensa.
Allo stand della Saldapress mi hanno fatto lo sconto per cui il numero 2 di Outcast, che pure ho preso mi è venuto gratis.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 04-Mag-2015, 10:52
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



carino, le mini dopo sono ancora meglio...
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
ankhpaten
Inviato il: Lunedì, 04-Mag-2015, 22:39
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



Pollice verso.


--------------------
Cos'è sta nuova fonte d'energia inventata dai cinesi?! l'energia cinetica! Boh sicuramente è una bufala...
Panini Comics: Una fregatura, non c'è nessun panino all'interno degli albi.
Siccome sono timido mando avanti le mani...
Non ho mai capito cosa hanno le Finanziarie contro i Tassi?!
PM
Top
 
skull
Inviato il: Lunedì, 04-Mag-2015, 23:25
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



A me è piaciuto. L'ambientazione non è sfruttatissima e l'idea di base è piuttosto accattivante.

Vediamo come prosegue.
PM
Top
 
homer
Inviato il: Martedì, 05-Mag-2015, 13:22
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3020
Utente Nr.: 6325
Iscritto il: 15-Feb-2011
Città: napoli



concordo


non è affatto male , lo consiglio
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Martedì, 05-Mag-2015, 15:53
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Ho letto il volume.
L'idea di base è originale e parte dal film La notte dei morti viventi del 1968 per ipotizzare una apocalisse zombi verificatasi proprio quell'anno, centrando l'attenzione principalmente sulla Guerra in Vietnam. Credo di non sbagliare se iscrivo la storia nell'ambito dell anarrazione ucronica.
In ogni caso il divertimento sta nella commistione fra fatti storici reali e l'elemento fantastico- orrorifico dell'invasione degli zombi. Da questo punto di vista mi ha molto colpito il notevole lavoro di documentazione che gli autori hanno necessariamente svolto per non cadere in errori storici e per ricreare l'atmosfera di quegli anni.

Altra cosa che merita a mio parere di essere evidenziata la rappresentazione che si da in '68 dei giovani hippy che in quegli anni diedero vita in USA a un forte movimento di protesta contro la guerra in Vietnam.
Come già visto in qualche film i contestatori che ci vengono mostrati in queste storie sono dei fattoni, cazzari e interessati a creare casini con le forze dell'ordine e a scoparsi le ragazze degli stronzi che erano andati volontari (o mandati di leva) in Vietnam.
Non escludo che alcuni o parecchi dei contestatori di quella guerra fossero così ma mi sembra chiaro che mostrandoceli solo così gli autori già esprimano un giudizio negativo su di loro e per estensione sul movimento contro la guerra in Vietnam.

Le storie di questo primo volume mi sono piaciute non solo dal punto di vista soggetto e sceneggiatura ma anche graficamente e aspetto con interesse gli ulteriori volumi.

Infine l'edizione italiana della Salda Press è sui soliti ottimi livelli e l'appendice con cover, schizzi e quant'altro si rivela piacevole e godibile anche se forse serve anche a far lievitare il numero delle pagine.
PMEmail Poster
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Martedì, 05-Mag-2015, 17:46
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (pangio @ Martedì, 05-Mag-2015, 15:53)
Infine l'edizione italiana della Salda Press è sui soliti ottimi livelli e l'appendice con cover, schizzi e quant'altro si rivela piacevole e godibile anche se forse serve anche a far lievitare il numero delle pagine.

Le appendici testuali sono presenti in tutti i numeri e i volumi di '68, è la dimostrazione che gli autori si sono ben documentati nel narrare la loro storia e gli approfondimenti sono molto utili per entrare appieno nell'atmosfera dell'epoca.

Andando avanti i riflettori si sposteranno anche su altre parti del mondo anche se il centro della narrazione resta il Vietnam.

PS per i mod. '68 lo pubblica l'Image, il topic andrebbe spostato.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Martedì, 05-Mag-2015, 18:42
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (Denny Colt @ Martedì, 05-Mag-2015, 17:46)
QUOTE (pangio @ Martedì, 05-Mag-2015, 15:53)
Infine l'edizione italiana della Salda Press è sui soliti ottimi livelli e l'appendice con cover, schizzi e quant'altro si rivela piacevole e godibile anche se forse serve anche a far lievitare il numero delle pagine.

Le appendici testuali sono presenti in tutti i numeri e i volumi di '68, è la dimostrazione che gli autori si sono ben documentati nel narrare la loro storia e gli approfondimenti sono molto utili per entrare appieno nell'atmosfera dell'epoca.

Andando avanti i riflettori si sposteranno anche su altre parti del mondo anche se il centro della narrazione resta il Vietnam.

PS per i mod. '68 lo pubblica l'Image, il topic andrebbe spostato.

Sono d'accordo con lo spostare il topic. Ho sbagliato ad aprirlo in questa sezione.
Sorry.
PMEmail Poster
Top
 
diflot
Inviato il: Mercoledì, 06-Mag-2015, 11:23
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 6250
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Bologna



fatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Venerdì, 25-Dic-2015, 22:20
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Ciao a tutti. La mia ragazza mi ha regalato i due volumi di '68, ho iniziato a leggere il primo e sembra molto interessante. Volevo chiedere: si tratta di una miniserie o è una serie ongoing? Nel primo caso, quanti volumi sono previsti in tutto?
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 10:12
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (manu_ramone @ Venerdì, 25-Dic-2015, 22:20)
Ciao a tutti. La mia ragazza mi ha regalato i due volumi di '68, ho iniziato a leggere il primo e sembra molto interessante. Volevo chiedere: si tratta di una miniserie o è una serie ongoing? Nel primo caso, quanti volumi sono previsti in tutto?

Va avanti a miniserie e albi speciali, al momento sta uscendo il sesto volume, che dovrebbe essere l'ultimo della serie


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 15:41
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (Denny Colt @ Sabato, 26-Dic-2015, 09:12)
QUOTE (manu_ramone @ Venerdì, 25-Dic-2015, 22:20)
Ciao a tutti. La mia ragazza mi ha regalato i due volumi di '68, ho iniziato a leggere il primo e sembra molto interessante. Volevo chiedere: si tratta di una miniserie o è una serie ongoing? Nel primo caso, quanti volumi sono previsti in tutto?

Va avanti a miniserie e albi speciali, al momento sta uscendo il sesto volume, che dovrebbe essere l'ultimo della serie

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: le varie miniserie che compongono '68 sono unite solo dal contesto dell'invasione zombie e dall'epoca in cui sono ambientate o ci sono personaggi ricorrenti che compaiono in tutte le storie?
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 18:19
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 26-Dic-2015, 15:41)
QUOTE (Denny Colt @ Sabato, 26-Dic-2015, 09:12)
QUOTE (manu_ramone @ Venerdì, 25-Dic-2015, 22:20)
Ciao a tutti. La mia ragazza mi ha regalato i due volumi di '68, ho iniziato a leggere il primo e sembra molto interessante. Volevo chiedere: si tratta di una miniserie o è una serie ongoing? Nel primo caso, quanti volumi sono previsti in tutto?

Va avanti a miniserie e albi speciali, al momento sta uscendo il sesto volume, che dovrebbe essere l'ultimo della serie

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: le varie miniserie che compongono '68 sono unite solo dal contesto dell'invasione zombie e dall'epoca in cui sono ambientate o ci sono personaggi ricorrenti che compaiono in tutte le storie?

Ci sono personaggi che tornano più volte nel corso della serie.
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 19:39
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Perfetto, grazie ancora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 12-Mag-2018, 09:26
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Dal mese prossimo saldapress propone in edicola questa collana con la solita formula dei brossurati da 48 pagine.

L'albo gratuito che lessi al lancio del primo volume - contenente il numero 1 americano - mi piacque molto. Chi ha proseguito nella lettura in volumi, se la sente di consigliare questa serie?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0486 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]