Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (41) « Prima ... 13 14 [15] 16 17 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Jacovitti Collection, da Agosto 2017
 
helligen
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 11:35
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



Personalmente trovo anonima e bruttina la grafica di copertina ed anche la scelta del disegno per la copertina non è ottimale non "riempiendo" bene la copertina stessa. Avrei preferito una cronologia perfetta ma comprendo la necessità (anche in termini di costi) di avere una foliazione standard. Per il resto ottima stampa, ottimi gli articoli, buona la carta non lucida (fosse stata più porosa sarebbe stato il top), ottima la scelta della cartonatura, il costo magari non è economicissimo... ma tutto sommato non lontano da altri prodotti analoghi da edicola..
e poi insomma, se davvero come sembra sarà l'integrale di Coccobill, è da prendere senza se è senza ma.

Io avevo preso i primi tre numeri (su quattro) della distribuzione test, percui proseguirò da li
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 14:14
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Ho comprato il primo numero sia perché Jacovitti é uno degli artisti del fumetto che amo ,(ai miei tempi compravo il diario Vitt, ) sia perché a quel prezzo non si può non comprare. Forse comprero' anche il secondo ma poi mi devo fermare perche' dal numero 3 , almeno per me, il prezzo diventa eccessivo.
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 15:11
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



Una curiosità: ho visto in Internet delle immagini della copertina del primo volume... che però é diversa da quella della versione Test di qualche mese fa... qualcuno può postare quella da poco uscita ?
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 16:06
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (helligen @ Venerdì, 18-Ago-2017, 15:11)
Una curiosità: ho visto in Internet delle immagini della copertina del primo volume... che però é diversa da quella della versione Test di qualche mese fa... qualcuno può postare quella da poco uscita  ?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Se non ricordo male, lo stesso Luca Boschi ha scritto qualche settimana fa che anche gli interni non sono uguali al 100%, qualcosa è cambiato.
PM
Top
 
Kolok
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 16:36
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (helligen @ Venerdì, 18-Ago-2017, 14:11)
Una curiosità: ho visto in Internet delle immagini della copertina del primo volume... che però é diversa da quella della versione Test di qualche mese fa... qualcuno può postare quella da poco uscita ?

Ahhhhhhhhhhhh ecco non sono pazzo allora!

Oggi in ufficio ho scellofanato e sfogliato velocemente l'albo preso in edicola e il mio cervelletto mi ha messo il dubbio "guarda qui, non mi ricordo questa copertina e anche le storie interne mi sembrano diverse...e toh, la 2da di copertina riporta la data esatta, 1a uscita 18 agosto 2017..quindi sulla copia che hai preso a Milano mesi fa ci sarà un'altra data..stasera controllo va e poi mi bullo su Comicus segnalando la cosa..."

Anticipato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 21:17
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (jelem @ Venerdì, 18-Ago-2017, 15:06)
QUOTE (helligen @ Venerdì, 18-Ago-2017, 15:11)
Una curiosità: ho visto in Internet delle immagini della copertina del primo volume... che però é diversa da quella della versione Test di qualche mese fa... qualcuno può postare quella da poco uscita  ?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Se non ricordo male, lo stesso Luca Boschi ha scritto qualche settimana fa che anche gli interni non sono uguali al 100%, qualcosa è cambiato.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Anche Hachette fa le variant cover
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 21:40
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



DIFFERENZE

- data in 2da di copertina
- soggetto di copertina
- sotto il disegno c'è un altro disegno sullo sfondo
- copertina lucida plastificata vs normale
- maggior numero di pagine di editoriali

- la versione di prova ha in fondo 2 pagine di fumetto in piu "Quasi per niente"
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Venerdì, 18-Ago-2017, 23:08
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (Kolok @ Venerdì, 18-Ago-2017, 20:40)
DIFFERENZE

- data in 2da di copertina
- soggetto di copertina
- sotto il disegno c'è un altro disegno sullo sfondo
- copertina lucida plastificata vs normale
- maggior numero di pagine di editoriali

- la versione di prova ha in fondo 2 pagine di fumetto in piu "Quasi per niente"

Che tradotto vuol dire che me li devo ricomprare...

...in compenso ho delle variant che posso rivendere a peso d'oro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho visto che anche le successive sono diverse... la grafica e sicuramente migliorata ed il disegno decisamente migliore
PMEmail Poster
Top
 
andrea7run
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 16:48
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 173
Utente Nr.: 12103
Iscritto il: 18-Ago-2016
Città: Treviso



Preso oggi assieme ai puffi: stesso formato e stesse pagine: uno 6 euro e l' altro 8 euro. Ma? E' come tirarsi la mazza sui piedi. Per me fa la fine di Alix mondadori. Io a malincuore lo prenderò lo stesso perché amo Jac, ma non è la via giusta per la diffusione del nostro caro fumetto
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 21:46
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (andrea7run @ Sabato, 19-Ago-2017, 15:48)
Preso oggi assieme ai puffi: stesso formato e stesse pagine: uno 6 euro e l' altro 8 euro. Ma? E' come tirarsi la mazza sui piedi. Per me fa la fine di Alix mondadori. Io a malincuore lo prenderò lo stesso perché amo Jac, ma non è la via giusta per la diffusione del nostro caro fumetto

Tieni comunque presente che Coccobill ha dei redazionali fatti ad hoc, si tratta di un'edizione realizzata appositamente (mentre per quello che so, quella dei Puffi é una ristampa italiana di un'edizione francese già pronta, articoli compresi) ed inoltre credo che sia un'operazione più "rischiosa" commercialmente rispetto ai Puffi... io spero solo che giunga al termine... quando mai ci ricapita di avere una ristampa completa di Coccobill?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 21:52
Quote Post


Unregistered






Città:



E non dimentichiamo che la Gazzetta ha una visibilità e una distribuzione ben maggiori rispetto ad Hachette (che è prima di tutto si rivolge al mercato francese).

Vero che Hachette potrebbe proporlo anche in Francia, ma non so francamente quanto successo potrebbe riscontrare là un fumetto del genere.
Top
 
kool
Inviato il: Sabato, 19-Ago-2017, 23:36
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25697
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



ottima edizione. io però la recupereró nell'usato. fosse stata quindicinale o mensile erò già a bordo.


--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

"Un giorno sei in cima al mondo, il giorno dopo sei un pagliaccio." Cit. The Batman
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Domenica, 20-Ago-2017, 09:40
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Anche io passo a malincuore...la concentrazione di uscite è veramente troppo alta e pianificare ulteriori 8€ per 45 settimane è troppo per le mie tasche
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
helligen
Inviato il: Domenica, 20-Ago-2017, 12:38
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:




Una curiosità per chi ha acquistato l'edizione Test: io ho trovato in edicola a suo tempo i primi 3 volumi... sapete se é uscito anche il quarto (che era stato pubblicizzato) ?
PMEmail Poster
Top
 
Chuck Lives
Inviato il: Domenica, 20-Ago-2017, 14:57
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 566
Utente Nr.: 11476
Iscritto il: 16-Nov-2015
Città: Tarzo



Anche io la farei, se non stessi già acquistando Super Eroi Classic... peccato perchè il numero 1 mi pare ben fatto, e Jacovitti è sempre bello da leggere


--------------------
Destiny is what we all seek
Destiny was waiting for you and me
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (41) « Prima ... 13 14 [15] 16 17 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1539 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]