Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> OT o non OT, questo è il dilemma, spiegatemi un po
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 10:33
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



apro sta discussione visto i trentasettemila ban presi nel topic sui F4
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



il buon rose nel suo ultimo intervento in materia scrive

QUOTE

Ma questo topic ha dimostrato che le condizioni normali non sussistono: avete discusso allo sfinimento se il film sia o meno aderente al fumetto (e manco è uscito) e se l'aderenza sia o meno un valore.
E gira e rigira, sempre lì tornate: 100 e passa pagine a ripetere le stesse cose, da una parte e dall'altra. E chi è in cerca solo di notizie sul film trova solo cumuli di seghe peggio che in peep show.
Quindi, sì, l'argomento è bandito fino all'uscita del film.


mi viene da chiedere, ma per le news aggiornate non c'è il sito di CuS ?
il forum non dovrebbe essere luogo di discussione più o meno frivola?

capisco i topic che creano solo flame e ok
ma nel topic sui F4 si era arrivati anche a discussioni abbastanza articolate, ed è ovvio che se si aggiungono utenti (anche grazie al "traffico" generato) penso sia lecito ribadire gli stessi concetti espressi in precedenza, qualora gli utenti che si aggregano muovano altre argomentazioni.

insomma, mi pare che a volte si ecceda un po troppo in "serietà".
io, per sicurezza , evito di postarci (sì sì, mi ringraziate dopo)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 11:27
Quote Post


Unregistered






Città:



Prova a entrare in topic in cui si dice la stessa cosa, articolata o meno, da 120 pagine e poi dimmi se non ti girano le scatole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 11:36
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:27)
Prova a entrare in topic in cui si dice la stessa cosa, articolata o meno, da 120 pagine e poi dimmi se non ti girano le scatole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

beh succede nel 90% delle discussioni con più di 10 pagine, basti vedere quello di ken parker, diciamo che alla fine in una discussione da forum la reiterazione ci stà... ok probabilmente nel topic dei F4 avevamo un filo esagerato ma alla fine se non ci sono flame e si discute pacificamente non sono certo le ripetizioni ad essere novità inammissibile in un forum... detto questo anche io mi adeguo e cercherò di postarci il meno possibile e solo per aggiungere concetti nuovi... ma allora dovrebbe valere un po' per tutti ed in tutte le discussioni.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 11:36
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:27)
Prova a entrare in topic in cui si dice la stessa cosa, articolata o meno, da 120 pagine e poi dimmi se non ti girano le scatole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma ok, capisco.

però alla fine si parla "della stessa cosa" che è il film.

poi chiaro che ora come ora, più che del trailer, delle immagini uscite, del tono generale ecc.. di che vuoi parlare??

ma anche nei topic di avengers et simila non si è parlato per 200 pagine delle stesse cose? (anzi, ancora se ne parla)

capisco lo scoglionamento, ma io non ho manco visto utenti cercare di parlare di "altro".
quindi finchè ci sono due/tre/quattro scemi che se la parlano e suonano da soli, che fastidio danno??
alla fine , sta fuffa ha attratto comunque gente in topic

appunto, se uno vuole delle news si può guardare il sito, no?



PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 11:45
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Neutron @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:36)
QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:27)
Prova a entrare in topic in cui si dice la stessa cosa, articolata o meno, da 120 pagine e poi dimmi se non ti girano le scatole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma ok, capisco.

però alla fine si parla "della stessa cosa" che è il film.

Non fare lo gnorri, dai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Si sta ripetendo allo sfinimento di sue bianca e la torcia nera. Da 100 e passa pagine. E ancora adesso lo si sta facendo postando articoli. È diventata un'ossessione, quindi fanno bene a fare note.
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 12:01
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:45)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:36)
QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:27)
Prova a entrare in topic in cui si dice la stessa cosa, articolata o meno, da 120 pagine e poi dimmi se non ti girano le scatole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma ok, capisco.

però alla fine si parla "della stessa cosa" che è il film.

Non fare lo gnorri, dai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Si sta ripetendo allo sfinimento di sue bianca e la torcia nera. Da 100 e passa pagine. E ancora adesso lo si sta facendo postando articoli. È diventata un'ossessione, quindi fanno bene a fare note.

io penso di non aver mai parlato della torcia nera.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


eppure....
si parla della totalità del film (o del trailer...)
poi ognuno si fissa su qualcosa, dal dottor destino alla torcia a sue che è na cozza.

però appunto, buttato nel calderone, mi pare un normale topic come gli altri.
non capisco tutto sto scazzo ecco.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:04
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:45)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:36)
QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:27)
Prova a entrare in topic in cui si dice la stessa cosa, articolata o meno, da 120 pagine e poi dimmi se non ti girano le scatole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma ok, capisco.

però alla fine si parla "della stessa cosa" che è il film.

Non fare lo gnorri, dai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Si sta ripetendo allo sfinimento di sue bianca e la torcia nera. Da 100 e passa pagine. E ancora adesso lo si sta facendo postando articoli. È diventata un'ossessione, quindi fanno bene a fare note.

eh certo perchè invece dei buchi di sceneggiatura di avengers se ne è parlato per soli 2 o 3 interventi vero?!?!
sinceramente, per quanto un po' degenerato, non ho trovato le discussioni su F4 troppo diverse da tutte le altre.
PMEmail Poster
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:09
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



Che la reiterazione sia cosa normale del forum è vero, ma quando raggiunge vette psicotiche come nel topic sul film di Trank va oltre l'accettabile.
Non è concepibile che una discussione su un film ancora inedito sorpassi le 100 pagine concentrandosi su un unico argomento, soffocando qualunque nuova notizia sul film qualche anima pia si sogni di postare, rendendo di fatto la discussione illeggibile, e per cosa? Per far masturbare una manciata di utenti?
Il forum è sede di confronto ma anche di informazione per tanti, e che servizio pensate si possa dare a chi cerca informazioni e notizie sul film di Trank e trova ogni santo giorno gli stessi che discutono del sesso degli angeli?
Quello che davvero mi lascia basito è che sentiate il bisogno di regole certe laddove dovrebbe essere il buon senso a frenarvi: ovvio che il "blocco" a un certo tipo di discussione in quel topic non risponda a una regola precisa sugli OT, ma si tratti di una misura "emergenziale" per impedire la tracimazione dei segaioli.
Ed è accaduta la stessa cosa per le immagini in DIURNE: una persona di medio intelletto dovrebbe arrivarci da sola a capire che immagini debordanti risultino fastidiose e dannose alla fruizione del forum, ma no, se non ve lo si mette nero su bianco non ci arrivate da soli.
Le seghe mentali sono parte della natura del forum? Sì, ma questo non significa che debbano scorrazzare senza alcun ritegno.
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:10
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (ElCero @ Martedì, 03-Mar-2015, 12:04)
QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:45)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:36)
QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 03-Mar-2015, 10:27)
Prova a entrare in topic in cui si dice la stessa cosa, articolata o meno, da 120 pagine e poi dimmi se non ti girano le scatole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma ok, capisco.

però alla fine si parla "della stessa cosa" che è il film.

Non fare lo gnorri, dai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Si sta ripetendo allo sfinimento di sue bianca e la torcia nera. Da 100 e passa pagine. E ancora adesso lo si sta facendo postando articoli. È diventata un'ossessione, quindi fanno bene a fare note.

eh certo perchè invece dei buchi di sceneggiatura di avengers se ne è parlato per soli 2 o 3 interventi vero?!?!
sinceramente, per quanto un po' degenerato, non ho trovato le discussioni su F4 troppo diverse da tutte le altre.

Di avengers dicevano che c'erano buchi di sceneggiatura, ma mai nessuno limha elencati
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:11
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



E se a film uscito vorrete parlare per decine e decine di pagine dell'aderenza o meno del film al fumetto e quanto questo sia un valore di per sé, sarete liberissimi di farlo, ma è semplicemente IDIOTA farlo ora che del film si sa poco o nulla.
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:19
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Rosencrantz @ Martedì, 03-Mar-2015, 12:11)
E se a film uscito vorrete parlare per decine e decine di pagine dell'aderenza o meno del film al fumetto e quanto questo sia un valore di per sé, sarete liberissimi di farlo, ma è semplicemente IDIOTA farlo ora che del film si sa poco o nulla.

sicuramente tutti ci siamo lasciati prendere la mano (mi ci metto anche io anche se non credo di aver scritto più di 20 interventi in oltre 100 pagine di discussione) e sicuramente anche il livello di discussione è sceso un po' troppo alle pippe mentali, ma credo che un po' dipenda anche dal fatto che si parli di un brand forte, che necessitava un rilancio rispetto a tutti gli altri, e che, nelle premesse, appare ben strano e diverso da quello che ci si aspettava... questo ha avuto una sorta di effetto leva che ha aumentato il debordare degli interventi... detto questo non mi sento più idiota dei millemila interventi su Moore, a altro che leggiamo in millemila discussioni.
Comunque sia mi adatto ed accetto lo "stop" alla discussione.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:23
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



ripeto la mia domanda, le info non sono sul sito di CuS ?
le news ecc ??


e poi, ogni commento è relativo alla notizia in se
se esce un trailer, dico che vedendo il trailer è poco attinente

se esce una foto, dico che è poco attinente
il concetto non varia ma varia la natura del commento...

appunto ora se io vado nel topic dei F4 a dire che la tuta di sue non c'entra na sega con il fumetto e lei è pure cessa mi becco il ban.
non so... quindi io su quel topic quando ci torno?
mai?

perchè se posso tornarci solo a quando il mio concetto cambia, probabilmente non ci torno manco dopo la visione del film..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


come se non cambia il mio concetto su renzi non posso tornare nel topic politica?
o se non cambia il mio concetto su Bendis nei topic appositi?

insomma, mi pare il tutto un po esagerato.
ma tantè...
era solo per sollevare la questione ecco.
PMEmail Poster
Top
 
Rosencrantz
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:33
Quote Post


Pezzo Grosso Superiore
***********

Gruppo: Admin
Messaggi: 8388607
Utente Nr.: 23
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Vicenza



Lo "stop" a QUEL tipo di commenti è valido solo fino all'uscita del film, dopo di che potrete sfogarvi senza limiti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

O meglio: fino ad allora, all'uscita di un nuovo trailer o nuove informazioni concrete sul film, ognuna delle parti potrà ribadire (o modificare) il proprio pensiero, senza però dare origine a una nuova discussione infinita.
Volete un esempio for dummies?
"Toh, c'è il nuovo trailer esteso dei F4."
"Visto: avevo ragione io, non c'entrano un cazzo col fumetto e il film sarà una merda."
"Visto: mah, resto perplesso ma forse non sarà così male."
"Visto: secondo me, sarà una figata."
E tutte le variazioni sul tema, con giudizi e impressioni sul trailer.

NON sarà concessa una roba del tipo:
"Visto: avevo ragione io, non c'entrano un cazzo col fumetto e il film sarà una merda, perché un film tratto da un fumetto deve assolutamente bla bla bla bla bla bla bla."
"Secondo me hai torto perché un film può invece discostarsi da un fumetto se bla bla bla bla bla."

Ora è chiaro?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Il_Buon_Mario
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 13:55
Quote Post


Panda Ruler
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14814
Utente Nr.: 5974
Iscritto il: 06-Dic-2010
Città: É-temen-an-ki



QUOTE (Rosencrantz @ Martedì, 03-Mar-2015, 12:09)
la tracimazione dei segaioli.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 03-Mar-2015, 14:13
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Rosencrantz @ Martedì, 03-Mar-2015, 12:33)
Lo "stop" a QUEL tipo di commenti è valido solo fino all'uscita del film, dopo di che potrete sfogarvi senza limiti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

O meglio: fino ad allora, all'uscita di un nuovo trailer o nuove informazioni concrete sul film, ognuna delle parti potrà ribadire (o modificare) il proprio pensiero, senza però dare origine a una nuova discussione infinita.
Volete un esempio for dummies?
"Toh, c'è il nuovo trailer esteso dei F4."
"Visto: avevo ragione io, non c'entrano un cazzo col fumetto e il film sarà una merda."
"Visto: mah, resto perplesso ma forse non sarà così male."
"Visto: secondo me, sarà una figata."
E tutte le variazioni sul tema, con giudizi e impressioni sul trailer.

NON sarà concessa una roba del tipo:
"Visto: avevo ragione io, non c'entrano un cazzo col fumetto e il film sarà una merda, perché un film tratto da un fumetto deve assolutamente bla bla bla bla bla bla bla."
"Secondo me hai torto perché un film può invece discostarsi da un fumetto se bla bla bla bla bla."

Ora è chiaro?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sì ma è quello che è sempre successo.
E i vari bla bla bla sono argomentazioni che vanno dal Riccardo III alle tette di Jessica alba.

Che poi ognuno è libero di seguire e rispondere come meglio crede, nei limiti del regolamento.

Ma quante volte abbiamo reiterato le stesse e posizioni nel Topic Politica (o altri) con argomentazioni circolari all infinito?

Viene da se un certo tipo di dialogo quando ci sono posizioni opposte.

Che poi dialogare in un certo modo della crisi economica ci renda fichi e parlare in un certo modo delle tute dei F4 dei nerd sfigati è indubbio.

Però il principio non mi pare così diverso.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0442 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]