Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (104) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ITALIANA VOL. XLVIII, Game of Prime Ministers
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 18:02
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Nathan Never
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 18:55
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1581
Utente Nr.: 2280
Iscritto il: 30-Ago-2006
Città:



QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 15-Mag-2018, 16:09)
(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Una rimodulazione della tassa di soggiorno che punti a omogeneizzare versamenti e regolamenti tra le città italiane con la previsione di un'unica tassa valida per tutti, una specie di "tassa di soggiorno Italia". Se ne sta occupando il tavolo per la scrittura del contratto di governo tra Lega e M5s nel capitolo turismo. Tra le ipotesi, la rimodulazione e generalizzazione dovrebbe portare anche ad una riduzione del tributo.

Posso dire di trovare (al momento) sensata questa cosa?

Nel mio paese, Polignano a Mare, hanno introdotto da poco la tassa di soggiorno e l'ho sempre avversata, primo perché colpisce chi decide (con non più di due giorni) di soggiornare nel paese, mentre chi viene ad invaderlo dai paesi limitrofi, girando in auto in lungo in largo alla ricerca di parcheggi (causa una mancata soluzione al problema), mangiando e banchettando un po' ovunque (il primo maggio c'era una famiglia con tanto di carrello della spesa con dentro cane, thermos e tavolino), e ovviamente sporcando il tutto (spesa che finisce sugli abitanti), viene quasi premiato; secondo perché il mio paese non offre grandi motivi per sostare, non ha spiagge (contrariamente al limitrofo Monopoli), i locali sono pochi, poco vari e cari, il centro storico è praticamente invibile d'estate, se devo pagare 2€ a persona tanto vale che vanno in un paesino interno ad 8km, pagano 2/3 di quanto pagherebbero a noi il pernotto, senza tassa di soggiorno, con un centro storico più tranquillo (se si dorme lì) e la sera vai dove vuoi, sapendo pure che trovi il posto per l'auto al rientro.

Per cui ho sempre pensato che, per evitare certe disparità e tendere a rendere tutto più equo, ben ci sarebbe stata la tassa di soggiorno a livello regionale.

Nazionale sarebbe anche meglio, purchè ben ripartita per i comuni e lo stato.

IMHO.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
lasec
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 19:15
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Peter Parker @ May 15, 2018 09:53 am)
Di poco fa:

[...]
Banchetti vs gazebo, dunque. Che si aprano le danze.

E questo getto un'ombra sinistra sul futuro.
Non voglio parlare del significato della democrazia rappresentativa ma cercare di immaginare come la normale attività parlamentare potrà sbloccarsi nel caso divenisse subordinata a consultazioni perenni nei gazebo/blog.

Qui stiamo destrutturando le basi del funzionamento della cosa pubblica.

Immagino la gioia di un Einaudi, della cui opera omnia scopriamo in Salvini un qualificato lettore. Ecco perché non ha il tempo di stirare le camicie.
PM
Top
 
lasec
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 19:21
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Nathan Never @ May 15, 2018 10:55 am)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 15-Mag-2018, 16:09)
(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Una rimodulazione della tassa di soggiorno che punti a omogeneizzare versamenti e regolamenti tra le città italiane con la previsione di un'unica tassa valida per tutti, una specie di "tassa di soggiorno Italia". Se ne sta occupando il tavolo per la scrittura del contratto di governo tra Lega e M5s nel capitolo turismo. Tra le ipotesi, la rimodulazione e generalizzazione dovrebbe portare anche ad una riduzione del tributo.

Posso dire di trovare (al momento) sensata questa cosa?

Nel mio paese, Polignano a Mare, hanno introdotto da poco la tassa di soggiorno e l'ho sempre avversata, primo perché colpisce chi decide (con non più di due giorni) di soggiornare nel paese, mentre chi viene ad invaderlo dai paesi limitrofi, girando in auto in lungo in largo alla ricerca di parcheggi (causa una mancata soluzione al problema), mangiando e banchettando un po' ovunque (il primo maggio c'era una famiglia con tanto di carrello della spesa con dentro cane, thermos e tavolino), e ovviamente sporcando il tutto (spesa che finisce sugli abitanti), viene quasi premiato; secondo perché il mio paese non offre grandi motivi per sostare, non ha spiagge (contrariamente al limitrofo Monopoli), i locali sono pochi, poco vari e cari, il centro storico è praticamente invibile d'estate, se devo pagare 2€ a persona tanto vale che vanno in un paesino interno ad 8km, pagano 2/3 di quanto pagherebbero a noi il pernotto, senza tassa di soggiorno, con un centro storico più tranquillo (se si dorme lì) e la sera vai dove vuoi, sapendo pure che trovi il posto per l'auto al rientro.

Per cui ho sempre pensato che, per evitare certe disparità e tendere a rendere tutto più equo, ben ci sarebbe stata la tassa di soggiorno a livello regionale.

Nazionale sarebbe anche meglio, purchè ben ripartita per i comuni e lo stato.

IMHO.

Ma nel pacchetto del federalismo fiscale tale scelta non potrebbe già essere fatta a livello regionale senza dover scomodare il parlamento?

Bisognerebbe chiedere agli esperti.

Comunque, il fatto che una legge del genere entri nel programma di governo che sta uscendo con tanta fatica la dice lunga su che genere di lista della spesa ci attendere leggere.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 19:36
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Di Maio oggi: "Va tutto bene, sono ottimista di natura".

Salvini poco dopo dice l'esatto contrario.

Lo stesso scenario di ieri.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
tetsuya
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 20:38
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE
La bomba, Enrico Mentana la sgancia nell'apertura dell'edizione delle 20 del suo TgLa7. Al centro, ovviamente, c'è la politica, i tentativi di Matteo Salvini e Luigi Di Maio di cercare un accordo per far partire il governo. Accordo che però, per Mitraglietta, ora sarebbe lontanissimo. "Ci sono segni concreti di una possibile rottura che potrebbe avvenire già nelle prossime ore tra Salvini e Di Maio su Europa, migranti e giustizia". Distanze sul programma che potrebbero rivelarsi incolmabili. "La sensazione - ha aggiunto Mentana mentre era in corso un vertice a Montecitorio tra i due leader - è che Lega e M5s possano dire di averci provato ma di non esserci riusciti, chiudendo così il dialogo".
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 20:42
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (tetsuya @ Martedì, 15-Mag-2018, 19:38)
QUOTE
La bomba, Enrico Mentana la sgancia nell'apertura dell'edizione delle 20 del suo TgLa7. Al centro, ovviamente, c'è la politica, i tentativi di Matteo Salvini e Luigi Di Maio di cercare un accordo per far partire il governo. Accordo che però, per Mitraglietta, ora sarebbe lontanissimo. "Ci sono segni concreti di una possibile rottura che potrebbe avvenire già nelle prossime ore tra Salvini e Di Maio su Europa, migranti e giustizia". Distanze sul programma che potrebbero rivelarsi incolmabili. "La sensazione - ha aggiunto Mentana mentre era in corso un vertice a Montecitorio tra i due leader - è che Lega e M5s possano dire di averci provato ma di non esserci riusciti, chiudendo così il dialogo".

E' di stasera sta cosa? Non vedo mai il tgla7 perché ci mettono una vita per i titoli.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 20:45
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Oh, leggete qui!!! Scoop dell'Huffington:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
dream-picker
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 20:46
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Neutron @ Martedì, 15-Mag-2018, 17:27)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 15-Mag-2018, 16:17)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 15-Mag-2018, 16:15)
comunque finirà così:

fingeranno di avere un accordo da sottoporre, però, prima, agli elettori.
che rifiuteranno incredibilmente il tutto.
e quindi dopo che vuoi fare? torniamo al voto dai..."ce lo chiedono gli italiani".
faccia salva e via che si va.

i miei due cent.

La penso anche io così. Tra l'altro ieri ho letto che le Lega ha intenzione di sottoporre ai propri militanti proprio quei temi con cui hanno problemi con i 5S.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

che mi sa davvero di paraculo... cioè, queste consultazioni farlocche della base da usare così alla cazzo che bo... io mi senterei pure preso per il culo fossi un elettore verde o pentastellato..
e invece...

e quindi come dicevo, bene così.
andiamo a comandare in europa, daje.




quotare te e parker insieme è dura...ora esco a drogarmi...però credo anchio che finirà cosi...

la cosa tragica è che gli elettori gialloverdi non si accorgeranno della presa per il culo, anzi magari la leggeranno come una figata
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 20:53
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Sto leggendo la bozza del contratto pubblicata dall'Huffington. Una cosa sconvolgente.

Solo un pazzo può scrivere una cosa del genere.
PMUsers Website
Top
 
sherlock
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 21:06
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1831
Utente Nr.: 3408
Iscritto il: 26-Nov-2007
Città:



QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 15-Mag-2018, 20:53)
Sto leggendo la bozza del contratto pubblicata dall'Huffington. Una cosa sconvolgente.

Solo un pazzo può scrivere una cosa del genere.

Puro delirio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma ci rendiamo conto che confronto a questi perfino Berlusconi è un serio e rinomato statista?
Perfino tenendo conto del bunga bunga e delle spiritosaggini ai vertici internazionali e delle nipoti di Mubarak!
Ma almeno come governante non sparava assurde idiozie senza senso. Si faceva gli affari suoi, gabbando gli italiani che credevano facesse gli affari loro, ma almeno dimostrava una certa intelligenza nel farlo.
Qua siamo a livelli da nehandertaliani.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 21:21
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Ho visto la bozza. Vi state gustando i popcorn?
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 21:22
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (fiocotram @ Martedì, 15-Mag-2018, 20:21)
Ho visto la bozza. Vi state gustando i popcorn?

Abbastanza, sì.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 21:29
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (sherlock @ Martedì, 15-Mag-2018, 13:06)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 15-Mag-2018, 20:53)
Sto leggendo la bozza del contratto pubblicata dall'Huffington. Una cosa sconvolgente.

Solo un pazzo può scrivere una cosa del genere.

Puro delirio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma ci rendiamo conto che confronto a questi perfino Berlusconi è un serio e rinomato statista?
Perfino tenendo conto del bunga bunga e delle spiritosaggini ai vertici internazionali e delle nipoti di Mubarak!
Ma almeno come governante non sparava assurde idiozie senza senso. Si faceva gli affari suoi, gabbando gli italiani che credevano facesse gli affari loro, ma almeno dimostrava una certa intelligenza nel farlo.
Qua siamo a livelli da nehandertaliani.

" Sono stati votati dagli italiani". " Rimarremo all' oppisizione"." Che vada tutto alla malora" ( cit. ).
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 21:31
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Mo ricomincia...

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (104) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1716 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]