Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> SAS 1 & 2 - Miniserie in 2 Albi da parte di Cosmo, Recensione
 
VIPERFRITZ
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 17:30
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 217
Utente Nr.: 13097
Iscritto il: 20-Nov-2018
Città: Faenza



Avete presente XIII?

Ecco prendete XIII e dimenticatevene.

Perchè a parte il genere di appartenenza (molto genericamente), ovvero spionaggio ai giorni nostri, c'è ben poco, ahimè, di quel capolavoro qui nelle pagine di questi due albi proposti da Cosmo Editore.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per carità...lungi da me l'avere aspettative così alte.
Tuttavia non pensavo nemmeno di trovarmi di fronte ad un prodotto così mediocre, almeno dal punto di vista narrativo.

Storie spezzettate, troppo brevi per inscenare scorribande con così tanti personaggi e setting narrativi diversi.
In mezzo a tutto ciò, tante pagine votate al fan service puro di corpi nudi, atti erotici espliciti ,con particolare predilizione per la sodomia.
Pagine che sottraggono spazio già precario, nel dipanare le vicende narrate.

Sia ben chiaro, lungi da me criticare la presenza di scene di sesso nei fumetti, anzi.
Tuttavia in questi albi è palese come la scelta sia quella di esporre quante più tavole possibili con contenuti espliciti, strizzando l'occhiolino in maniera persino stucchevole.

Inoltre c'è la questione del QUANTO esplicito.
Anche qui, io sono il perfetto detrattore della censura puritana italiana in merito a tematiche sessuali...ma mi ricordo che fino a qualche tempo fa in edicola un prodotto veniva "cellophanato" e bollato VM18 per molto meno.

Qui, oltre a scene e linguaggio esplicito (fellatio in bella mostra ed espressioni alla "vieni qui fatti inxxlare), c'è l'esposizione di qualche genitale in bella mostra.

Da quando non ci sono più questi obblighi ma basta un "Per un pubblico maturo"?

Forse c'è una sorta di discriminazione fra generi?

Il Manga bisogna cellophanarlo appena si sbircia qualcosa oltre le zinne, perchè raccoglie gli occhi dei pischelli, mentre a queste edizioni "d'autore" in fondo è concesso di più perchè se le cagano solo i vecchiardi?

Vabbè...comunque non so se anche voi l'avete letti sti 2 albi, ma ovviamente il mio consiglio è platealmente quello di saltarli a piè pari.


STORIA (Martin Eden): 5
DISEGNI (Mutti/Cesar): 8,5

GENERALE: 5,5

Come al solito per ulteriori immagini/approfondimenti, c'è il video.


PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 17:39
Quote Post


Unregistered






Città:



Beh, già solo le copertine non è che sembrino proprio indicare un prodotto di qualità
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
VIPERFRITZ
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 17:49
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 217
Utente Nr.: 13097
Iscritto il: 20-Nov-2018
Città: Faenza



QUOTE (bgh @ Giovedì, 21-Mar-2019, 16:39)
Beh, già solo le copertine non è che sembrino proprio indicare un prodotto di qualità
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A cosa ti riferisci nello specifico?
Al fatto che ci siano delle donnine provocanti?

Ho visto albi editi con copertine di basso profilo, contenere storie di tutto rispetto.

Alla cover dò sempre un peso molto limitato.
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 20:57
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



Fai male perché anche io come bgh, viste le copertine, ho capito già tutto quello che hai capito tu, dopo la lettura del fumetto (e in più ci hai speso anche i soldi)
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 21:02
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



vabè regà, mo che le copertine indichino la qualità di un albo è una considerazione alquanto discutibile (diciamo che può dare delle indicazioni di massima)...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


sicuro anche a me ai tempi puzzava, ho chiesto sul foro e la merda è caduta come piovesse, e l'ho lasciato lì.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 21:16
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Non è regola generale che a copertina del menga corrisponda un fumetto dello stramenga, ma stavolta onestamente potevano esserci pochi dubbi...le copertine erano proprio da 'comprami dai, sono un fumetto pruriginoso'.
Il che va anche bene, se ti va di leggere quello.
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Giovedì, 28-Mar-2019, 19:11
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



A parte le copertine e le scene esplicite le storie erano frammentarie. Sono tratte dai romanzi, immagino che abbiano tagliato parecchioo per far entrare la trama nel fumetto o magari i romanzi di SAS degli ultimi anni non sono belli come lo erano una volta.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0295 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]