I film più belli e più brutti tratti dai fumetti, il classificone di comicus!
alberto1 |
|
Asterix
Gruppo: Members
Messaggi: 602
Utente Nr.: 2775
Iscritto il: 26-Feb-2007
Città:
|
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:36) | QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 04:54) | Sturmtruppen di Samperi |
Più che un film sulle striscie di Bonvi, mi è sembrato un film dei comici del Derby. I soldati non parlo italo-tedeschen, ma veneziano, milanese e siciliano? No, grazie!
Marco "Doc Ock" Poggi
|
sì, come dicevo, mi interessano questi scontri dialettici: cinema - fumetto; cinema d'autore - soggetto pop
|
|
|
ocramiggop |
|
Grande Capo Estiqaatsi
Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:
|
QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 05:42) | QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:36) | QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 04:54) | Sturmtruppen di Samperi |
Più che un film sulle striscie di Bonvi, mi è sembrato un film dei comici del Derby. I soldati non parlano italo-tedeschen, ma veneziano, milanese e siciliano? No, grazie!
Marco "Doc Ock" Poggi
|
sì, come dicevo, mi interessano questi scontri dialettici: cinema - fumetto; cinema d'autore - soggetto pop
|
Sarà, ma anche se Bonvi approvò i due film dal vero sulle sue truppen, le sue strisce a fumetti erano cento volte più esilaranti!
Marco "Doc Ock" Poggi
--------------------
Marco Poggi
|
|
|
rrider |
|
Spirito con la Scure
Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova
|
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 11:25) | Accidenti, mentre rispondevo al forunista, ho scordato le mie classifiche. Quindi, eccole:
TOP FIVE:
1) AMAZING SPIDER-MAN 2) SPIDER-MAN 2 3) X-MEN FIRST CLASS 4) X-MEN 2 5) SPIDER-MAN
FLOP 5:
1) L'INCREDIBILE HULK 2) CAPTAIN AMERICA IL PRIMO VENDICATORE 3) BLADE TRINITY 4) GREEN LANTERN 5) THE PUNISHER
Marco "Doc Ock" Poggi |
OK, però per quale INCREDIBILE HULK hai votato? C'è quello con Bixby e c'è quello con Norton... Suppongo che tu stia parlando di quello con Norton (dato che l'altro era in realtà un TV-movie) (però, se i TV-movie non possono essere votati, perché in graduatoria è presente IL RITORNO DELL'INCREDIBILE HULK???), però davvero quello con Norton ti fa ancora più schifo di quello diretto da Ang Lee??? Stesso discorso per THE PUNISHER: suppongo che tu stia parlando di quello con John Travolta (visto che quello del 1990 era intitolato IL VENDICATORE, in italiano), ma davvero trovi che quello del 2004 fosse peggiore di quello del 1990???
|
|
|
rrider |
|
Spirito con la Scure
Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova
|
QUOTE (ocramiggop @ Giovedì, 08-Nov-2012, 16:11) | QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 05:42) | QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:36) | QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 04:54) | Sturmtruppen di Samperi |
Più che un film sulle striscie di Bonvi, mi è sembrato un film dei comici del Derby. I soldati non parlano italo-tedeschen, ma veneziano, milanese e siciliano? No, grazie!
Marco "Doc Ock" Poggi
|
sì, come dicevo, mi interessano questi scontri dialettici: cinema - fumetto; cinema d'autore - soggetto pop
|
Sarà, ma anche se Bonvi approvò i due film dal vero sulle sue truppen, le sue strisce a fumetti erano cento volte più esilaranti!
Marco "Doc Ock" Poggi
|
Puoi dirlo forte! Per quanto mi riguarda, l'approvazione data dagli autori alle varie trasposizioni delle loro opere è irrilevante, il problema è che quel tipo di comicità funziona solo se rimane sotto forma di fumetto, non al cinema (o in TV) con attori veri... Secondo me non funziona neppure sotto forma di cartoni animati... Non c'è proprio paragone con le strisce (idem per il 99% delle trasposizioni da fumetti, e non sto parlando solo di quelli comici/satirici/umoristici)...
|
|
|
AlexRaymond |
|
Yellow Kid
Gruppo: Members
Messaggi: 5
Utente Nr.: 8352
Iscritto il: 15-Dic-2012
Città:
|
POSITIVI:
1) DAREDEVIL (non è un capolavoro, ma non si merita certo di stare in fondo a quella classifica) 2) GHOST RIDER (idem) 3) THE AVENGERS (dato che quella classifica è un po' vecchia e il film è nuovo, nessuno l'ha ancora votato!) 4) X-MEN L'INIZIO (o X-MEN FIRST CLASS o come diamine volete denominarlo) 5) CAPTAIN AMERICA
NEGATIVI:
1) DICK TRACY 2) TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI 3) AKIRA (non ci ho capito niente) 4) METROPOLIS (idem) 5) MAN-THING
|
|
|
ocramiggop |
|
Grande Capo Estiqaatsi
Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:
|
QUOTE (rrider @ Lunedì, 17-Dic-2012, 09:56) | QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 11:25) | Accidenti, mentre rispondevo al forunista, ho scordato le mie classifiche. Quindi, eccole:
TOP FIVE:
1) AMAZING SPIDER-MAN 2) SPIDER-MAN 2 3) X-MEN FIRST CLASS 4) X-MEN 2 5) SPIDER-MAN
FLOP 5:
1) L'INCREDIBILE HULK 2) CAPTAIN AMERICA IL PRIMO VENDICATORE 3) BLADE TRINITY 4) GREEN LANTERN 5) THE PUNISHER
Marco "Doc Ock" Poggi |
OK, però per quale INCREDIBILE HULK hai votato? C'è quello con Bixby e c'è quello con Norton... Suppongo che tu stia parlando di quello con Norton (dato che l'altro era in realtà un TV-movie) (però, se i TV-movie non possono essere votati, perché in graduatoria è presente IL RITORNO DELL'INCREDIBILE HULK?), però davvero ti fa ancora più schifo di quello diretto da Ang Lee???
|
Si, in continuity, o meno, con il film dei Vendicatori, il film di Letterier non mi è proprio piaciuto!
Marco "Doc Ock" Poggi
--------------------
Marco Poggi
|
|
|
Cap.Crumb |
|
MR. NATURAL
Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--
|
marco, sei iscritto da 8 anni ed ancora non hai imparato ad editare un post oppure preferisci aumentare il tuo counter spammando?!? QUOTE (rrider @ Lunedì, 17-Dic-2012, 17:28) | Il sistema di voto mi piace, però quello che non mi piace affatto (e mi stupisco che nessun altro abbia fatto obiezioni, su questo punto) è che i Batman di Tim Burton e i Superman con Christopher Reeve possono essere votati solo "in blocco", il che è palesemente assurdo, perché -ad esempio- io avrei dato un voto positivo a Superman II e forse anche a Superman III, ma il primo film della serie non mi aveva affatto convinto, e tutti sanno che Superman IV era notevolmente inferiore, sotto tutti i punti di vista, agli altri film della serie (tanto che io non mi sono neppure mai scomodato a vederlo). Anche per i film di Batman vale lo stesso discorso: secondo me (e non sono l'unico a pensarla così) il secondo era più interessante del primo. |
le obiezioni sulla classifica mi sembrano giuste, ma è quella che ho trovato dal link che riporto, ho pensato di risolvere la cosa NEL MOMENTO IN CUI qualcuno voti UN Batman di Burton e/o un supes di Reeves, a quel puntio potrò scorporarli dalla classifica. per inciso questa classifica non ha lo scopo di essere "definitiva" ma solo di esprimere i gusti del forum tutto. quindi se non ci sono i cartoni non è da considerarsi come una mancanza, ma che semplicemente nessun cartone è nella top five (soggettiva) degli utenti del forum. insomma non fate i picciusi che ci stiamo solo divertendo parlando di film che (obbiettivamente) solo chi naviga in questo forum conosce così profondamente, ok? p.s. appena posso aggiorno
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|