Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I film più belli e più brutti tratti dai fumetti, il classificone di comicus!
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:19
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (mirckqo @ Domenica, 28-Ott-2012, 01:37)
DAREDEVIL (VERSIONE DIRECTOR'S CUT)


Dopo averlo comperato e visto due volte in DVD, a distanza di due/tre anni, l'una dall'altra visione, non ho avuto più il coraggio di rimetterlo sul lettore. Mi spiace, per me, il vero film di DD resta il videoclip uscito al cinema, anche se questo è leggermente meglio!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:25
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Accidenti, mentre rispondevo al forunista, ho scordato le mie classifiche. Quindi, eccole:

TOP FIVE:

1) AMAZING SPIDER-MAN
2) SPIDER-MAN 2
3) X-MEN FIRST CLASS
4) X-MEN 2
5) SPIDER-MAN

FLOP 5:

1) L'INCREDIBILE HULK
2) CAPTAIN AMERICA IL PRIMO VENDICATORE
3) BLADE TRINITY
4) GREEN LANTERN
5) THE PUNISHER


Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
alberto1
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 602
Utente Nr.: 2775
Iscritto il: 26-Feb-2007
Città:



i miei preferiti sono quelli in cui un Autore (o presunto tale) si confronta con un soggetto pop. i risultati sono spesso oggetti bizzarri, inclassificabili, metafumettistici sottovalutati ma geniali

Popeye di Altman
Hulk di Ang Lee
The Spirit di Frank Miller
Batman il ritorno
Batman di Tim Burton
Dick Tracy di Warren Beatty
Superman di Richard Donner
Lady Snowblood
A history of violence
Oldboy di Park Chan Wook
Otakus in love (di Matsuo Suzuki da un manga di Hanyunyu Jun).
Spiderman 3 di Raimi
Superman 3 di Lester
Watchmen di Zack Snyder
Diabolik di Mario Bava
Oggi sposi: sentite condoglianze
Neji-shiki
Rocketeer

Batman (il film anni 60)
Flash Gordon (il serial anni 30)

Sturmtruppen di Samperi
Baba Yaga
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2012, 13:36
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 04:54)
Sturmtruppen di Samperi

Più che un film sulle striscie di Bonvi, mi è sembrato un film dei comici del Derby. I soldati non parlano italo-tedeschen, ma veneziano, milanese e siciliano? No, grazie!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
alberto1
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2012, 13:42
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 602
Utente Nr.: 2775
Iscritto il: 26-Feb-2007
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:36)
QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 04:54)
Sturmtruppen di Samperi

Più che un film sulle striscie di Bonvi, mi è sembrato un film dei comici del Derby. I soldati non parlo italo-tedeschen, ma veneziano, milanese e siciliano? No, grazie!

Marco "Doc Ock" Poggi

sì, come dicevo, mi interessano questi scontri dialettici: cinema - fumetto; cinema d'autore - soggetto pop
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2012, 17:11
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 05:42)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:36)
QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 04:54)
Sturmtruppen di Samperi

Più che un film sulle striscie di Bonvi, mi è sembrato un film dei comici del Derby. I soldati non parlano italo-tedeschen, ma veneziano, milanese e siciliano? No, grazie!

Marco "Doc Ock" Poggi

sì, come dicevo, mi interessano questi scontri dialettici: cinema - fumetto; cinema d'autore - soggetto pop

Sarà, ma anche se Bonvi approvò i due film dal vero sulle sue truppen, le sue strisce a fumetti erano cento volte più esilaranti!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 17:28
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



Il sistema di voto mi piace, però quello che non mi piace affatto (e mi stupisco che nessun altro abbia fatto obiezioni, su questo punto) è che i Batman di Tim Burton e i Superman con Christopher Reeve possono essere votati solo "in blocco", il che è palesemente assurdo, perché -ad esempio- io avrei dato un voto positivo a Superman II e forse anche a Superman III, ma il primo film della serie non mi aveva affatto convinto, e tutti sanno che Superman IV era notevolmente inferiore, sotto tutti i punti di vista, agli altri film della serie (tanto che io non mi sono neppure mai scomodato a vederlo). Anche per i film di Batman vale lo stesso discorso: secondo me (e non sono l'unico a pensarla così) il secondo era più interessante del primo.
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 17:46
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



Inoltre vedo che i film D'ANIMAZIONE tratti dai fumetti sono stati molto trascurati, quindi vedrò di metterci una pezza.

TOP 5:
-LE DODICI FATICHE DI ASTERIX
-MAZINGA CONTRO GLI UFO ROBOT (formato da tre anime-movie, fra cui quello con Mazinga Z contro Devilman e quello con il Grande Mazinga contro Goldrake)
-GLI UFO ROBOT CONTRO GLI INVASORI SPAZIALI (anch'esso formato da tre anime-movie; contiene il team-up di tutti i principali robot di Nagai contro il Dragosauro, oltre al passaggio di consegne tra Mazinga Z e il Grande Mazinga)
-I SUPEREROI DI SUPERGULP
-LUPIN III E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO

FLOP 5:
-MAN THING
-AKIRA
-HULK di Ang Lee
-HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO
-L'UOMO RAGNO SFIDA IL DRAGO (in realtà era un TV-movie, però credo che in Italia avesse avuto anche una distribuzione cinematografica, sia pur molto limitata) (e comunque vedo che qualcuno ha votato per IL RITORNO DELL'INCREDIBILE HULK con Bixby & Ferrigno, che è anch'esso un TV-movie, quindi evidentemente si può votare anche per i film TV)
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 17:56
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 11:25)
Accidenti, mentre rispondevo al forunista, ho scordato le mie classifiche. Quindi, eccole:

TOP FIVE:

1) AMAZING SPIDER-MAN
2) SPIDER-MAN 2
3) X-MEN FIRST CLASS
4) X-MEN 2
5) SPIDER-MAN

FLOP 5:

1) L'INCREDIBILE HULK
2) CAPTAIN AMERICA IL PRIMO VENDICATORE
3) BLADE TRINITY
4) GREEN LANTERN
5) THE PUNISHER


Marco "Doc Ock" Poggi

OK, però per quale INCREDIBILE HULK hai votato? C'è quello con Bixby e c'è quello con Norton... Suppongo che tu stia parlando di quello con Norton (dato che l'altro era in realtà un TV-movie) (però, se i TV-movie non possono essere votati, perché in graduatoria è presente IL RITORNO DELL'INCREDIBILE HULK???), però davvero quello con Norton ti fa ancora più schifo di quello diretto da Ang Lee??? Stesso discorso per THE PUNISHER: suppongo che tu stia parlando di quello con John Travolta (visto che quello del 1990 era intitolato IL VENDICATORE, in italiano), ma davvero trovi che quello del 2004 fosse peggiore di quello del 1990???
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 18:13
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (ocramiggop @ Giovedì, 08-Nov-2012, 16:11)
QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 05:42)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 12:36)
QUOTE (alberto1 @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 04:54)
Sturmtruppen di Samperi

Più che un film sulle striscie di Bonvi, mi è sembrato un film dei comici del Derby. I soldati non parlano italo-tedeschen, ma veneziano, milanese e siciliano? No, grazie!

Marco "Doc Ock" Poggi

sì, come dicevo, mi interessano questi scontri dialettici: cinema - fumetto; cinema d'autore - soggetto pop

Sarà, ma anche se Bonvi approvò i due film dal vero sulle sue truppen, le sue strisce a fumetti erano cento volte più esilaranti!

Marco "Doc Ock" Poggi

Puoi dirlo forte! Per quanto mi riguarda, l'approvazione data dagli autori alle varie trasposizioni delle loro opere è irrilevante, il problema è che quel tipo di comicità funziona solo se rimane sotto forma di fumetto, non al cinema (o in TV) con attori veri... Secondo me non funziona neppure sotto forma di cartoni animati... Non c'è proprio paragone con le strisce (idem per il 99% delle trasposizioni da fumetti, e non sto parlando solo di quelli comici/satirici/umoristici)...
PMEmail Poster
Top
 
AlexRaymond
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 18:23
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 5
Utente Nr.: 8352
Iscritto il: 15-Dic-2012
Città:



POSITIVI:

1) DAREDEVIL (non è un capolavoro, ma non si merita certo di stare in fondo a quella classifica)
2) GHOST RIDER (idem)
3) THE AVENGERS (dato che quella classifica è un po' vecchia e il film è nuovo, nessuno l'ha ancora votato!)
4) X-MEN L'INIZIO (o X-MEN FIRST CLASS o come diamine volete denominarlo)
5) CAPTAIN AMERICA


NEGATIVI:

1) DICK TRACY
2) TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI
3) AKIRA (non ci ho capito niente)
4) METROPOLIS (idem)
5) MAN-THING
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 18:34
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (rrider @ Lunedì, 17-Dic-2012, 09:56)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 07-Nov-2012, 11:25)
Accidenti, mentre rispondevo al forunista, ho scordato le mie classifiche. Quindi, eccole:

TOP FIVE:

1) AMAZING SPIDER-MAN
2) SPIDER-MAN 2
3) X-MEN FIRST CLASS
4) X-MEN 2
5) SPIDER-MAN

FLOP 5:

1) L'INCREDIBILE HULK
2) CAPTAIN AMERICA IL PRIMO VENDICATORE
3) BLADE TRINITY
4) GREEN LANTERN
5) THE PUNISHER


Marco "Doc Ock" Poggi

OK, però per quale INCREDIBILE HULK hai votato? C'è quello con Bixby e c'è quello con Norton... Suppongo che tu stia parlando di quello con Norton (dato che l'altro era in realtà un TV-movie) (però, se i TV-movie non possono essere votati, perché in graduatoria è presente IL RITORNO DELL'INCREDIBILE HULK?), però davvero ti fa ancora più schifo di quello diretto da Ang Lee???

Si, in continuity, o meno, con il film dei Vendicatori, il film di Letterier non mi è proprio piaciuto!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 18:43
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (AlexRaymond @ Lunedì, 17-Dic-2012, 10:23)
POSITIVI:

CAPTAIN AMERICA

Francamente, aspetto il sequel, perché sarà ai giorni nostri e avrà un sacco di ospiti!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 19:16
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (AlexRaymond @ Lunedì, 17-Dic-2012, 10:23)
POSITIVI:

1) DAREDEVIL (non è un capolavoro, ma non si merita certo di stare in fondo a quella classifica)
2) GHOST RIDER (idem)
3) THE AVENGERS (dato che quella classifica è un po' vecchia e il film è nuovo, nessuno l'ha ancora votato!)
4) X-MEN L'INIZIO (o X-MEN FIRST CLASS o come diamine volete denominarlo)
5) CAPTAIN AMERICA


NEGATIVI:

1) DICK TRACY
2) TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI
3) AKIRA (non ci ho capito niente)
4) METROPOLIS (idem)
5) MAN-THING

...e Spider-man dov'è?

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2012, 20:19
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



marco, sei iscritto da 8 anni ed ancora non hai imparato ad editare un post oppure preferisci aumentare il tuo counter spammando?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE (rrider @ Lunedì, 17-Dic-2012, 17:28)
Il sistema di voto mi piace, però quello che non mi piace affatto (e mi stupisco che nessun altro abbia fatto obiezioni, su questo punto) è che i Batman di Tim Burton e i Superman con Christopher Reeve possono essere votati solo "in blocco", il che è palesemente assurdo, perché -ad esempio- io avrei dato un voto positivo a Superman II e forse anche a Superman III, ma il primo film della serie non mi aveva affatto convinto, e tutti sanno che Superman IV era notevolmente inferiore, sotto tutti i punti di vista, agli altri film della serie (tanto che io non mi sono neppure mai scomodato a vederlo). Anche per i film di Batman vale lo stesso discorso: secondo me (e non sono l'unico a pensarla così) il secondo era più interessante del primo.



le obiezioni sulla classifica mi sembrano giuste, ma è quella che ho trovato dal link che riporto, ho pensato di risolvere la cosa NEL MOMENTO IN CUI qualcuno voti UN Batman di Burton e/o un supes di Reeves, a quel puntio potrò scorporarli dalla classifica.

per inciso questa classifica non ha lo scopo di essere "definitiva" ma solo di esprimere i gusti del forum tutto. quindi se non ci sono i cartoni non è da considerarsi come una mancanza, ma che semplicemente nessun cartone è nella top five (soggettiva) degli utenti del forum.

insomma non fate i picciusi che ci stiamo solo divertendo parlando di film che (obbiettivamente) solo chi naviga in questo forum conosce così profondamente, ok?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



p.s. appena posso aggiorno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0477 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]