Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (104) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VIII Capitolo
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 19:08
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 15-Ott-2018, 15:07)
"JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA" (2018): Non ha la forza che aveva il primo film, ma Rowan Atkinson strappa un pò di risate, come anche Olga Kurylenko che parodizza quel che non è stata in "QUANTUM OF SOLACE", cioè una Bond girl vecchio stampo.

Marco "Doc Ock" Poggi

Andrò a vederlo questo fine settimana. Atkinson ci sta sempre.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 16:01
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Strisce invisibili di Lloyd Bacon. Con George Raft, Humprey Bogart, William Holden, Jane Bryan, Flora Borson.

Un ex detenuto (Raft), torna a casa dopo avere scontato la sua pena, pronto a vivere finalmente una vita normale con la famiglia, in cui ritrova la madre e il fratello minore (Holden), il quale si sta per sposare. Il suo passato da galeotto però ostacola il suo riuscire a trovare un lavoro, e così torna da un ex socio (Bogart), con il quale compie rapine, mettendo però nei guai il fratellino…

Un solido film di gangster datato 1939, ottimamente interpretato da Raft e con un Bogart che stava, pian piano, uscendo dall'anonimato. Da segnalare la presenza di un giovanissimo Holden, quasi irriconoscibile.
PMUsers Website
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2018, 20:40
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



Moonlight di Barry Jenkis

Per me è no. Un film programmaticamente d'autore, un pò presuntoso. Poco vero nei personaggi come nei dialoghi. Anche un pò banalotto se si gratta la superficie fichetta.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 01:01
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31718
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



HEREDITARY.
non c'è trailer che vi salvi, mi ha ricordato cosa vuol dire provare terrore.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 01:40
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 18-Ott-2018, 17:01)
HEREDITARY.
non c'è trailer che vi salvi, mi ha ricordato cosa vuol dire provare terrore.

Gran film.
Visto quest'estate.
Ma proprio bello, mi è piaciuta praticamente ogni cosa. Ne ho già parlato anche qui credo a tempo debito ma riposto il commento:


Hereditary funziona senza usare salti dalla poltrona, effetti speciali di chissà quale fattura. E' tutto nella regia, con echi di Polansky, nell'uso sapiente delle luci e nella gestione degli attori dentro spazi casalinghi che diventano chiusi e claustrofobici.
Il film potrebbe essere definito un incontro molto felice tra le suggestioni di Babadook e Rosemary's Baby.
E, analogamente al Sacrificio del Cervo Sacro, cita qualche suggestione dal teatro greco.
Dopo una serie di idee di regia geniali e visionarie che il regista esordiente mette in scena sin dalle prime inquadrature (il parallelismo tra la casa delle bambole e i protagonisti, in un gioco di scene in cui non si capisce chi siano le reali marionette), il film prende subito la piega degli eventi peggiore a pochi minuti dall'inizio e tutto scivola progressivamente in un incubo familiare fatto di segreti tornati a galla, ipocrisie finalmente rivelate e scarsa sopportazione tra i componenti.
Il ribaltamento di questo castello di carte psicanalitico sapientemente costruito, che unisce horror (presente nell'uso del perturbante-sovrannaturale che emerge dal reale in modo improvviso e spiazzante, in un realismo straniante molto simile a pellicole come Orphanage) a venature thriller viene escogitato alla fine quando il bilico tra ragione e follia mistica in cui è poggiato il film deflagra completamente verso una risoluzione di follia pura.





Poi Crumb mi dici che non si trovano più horror terrificanti. Macché, bisogna solo cercare. La verità è che da un paio d'anni a questa parte il genere è rinato, sta diventando l'ultima roccaforte del cinema d'autore a larga diffusione.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 17:02
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 19-Ott-2018, 01:40)
La verità è che da un paio d'anni a questa parte il genere è rinato, sta diventando l'ultima roccaforte del cinema d'autore a larga diffusione.

Facciamo anche 5 o 6, e i primi segni di cambiamento probabilmente si sono visti anche prima.

Recentemente ho visto This Is England, regalatomi in dvd, e Baskin. Belli entrambi ma il primo (che colpevolmente non avevo ancora guardato) mi è rimasto impresso particolarmente.
PM
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 18:12
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (manu_ramone @ Venerdì, 19-Ott-2018, 16:02)
Recentemente ho visto This Is England

Gran bel film, per fortuna l'hai recuperato. Molto veritiero riguardo all'Inghilterra di quegli anni, facendo anche luce sulle vere origini del movimento skinhead e su certe derive che questo ha purtroppo preso per via del National Front. Davvero non male pure le tre miniserie spin-off che hanno fatto seguito al film ma questo ,a mio avviso, rimane il più bello.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 18:20
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31718
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 19-Ott-2018, 01:40)
Poi Crumb mi dici che non si trovano più horror terrificanti. Macché, bisogna solo cercare. La verità è che da un paio d'anni a questa parte il genere è rinato, sta diventando l'ultima roccaforte del cinema d'autore a larga diffusione.

io non sono un estimatore, ma so che ho visto il film ieri sera e mi si parano ancora in faccia determinate scene, scrittore e regista sanno infilare il verme della paura in modo egregio gradualmente, e lungo tutto il film...posto cmq che
(click to show/hide)
, qua ci riescono come molto raramente ci sono riusciti con me, in assoluto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


assurdo che IMHO un film che potrebbe essere impattante come lo fu l'esorcista 40 anni fa, in quest'epoca di proposte bulimiche, sia passato praticamente inosservato...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ora, se sul serio ci sono film horror valevoli come questo, voglio nomi e cognomi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 18:51
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Venerdì, 19-Ott-2018, 18:12)
Davvero non male pure le tre miniserie spin-off che hanno fatto seguito al film ma questo ,a mio avviso, rimane il più bello.

In effetti le miniserie mi tentano molto ma non so se si trovano, ci sono su Netflix?
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 20:59
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Mi piace quella bionda. Di George Marshall. Con Veronica Lake, Eddie Bracken, Albert Dekker.

Un uomo (Bracken) soffre di una grave forma di cleptomania, che si fa viva specialmente quando muove l'orecchio. Su consiglio dello zio, va in cura da uno psichiatra che li consiglia di occupare le sue giornate corteggiando una donna, cosa che potrebbe curarlo dal suo disturbo. Conosce così una attraente bionda (Lake), che però lo inguaia in un giro di rapine. Riuscirà a uscire dai guai e a conquistare la ragazza.

Una slapstick comedy molto divertente tagliata su misura per il comico Eddie Bracken e per l'avvenente Veronica Lake, qui in uno dei suoi migliori ruoli in una commedia. Molte sequenze irresistibili, soprattutto nella seconda parte, per un film da riscoprire.
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 20-Ott-2018, 20:29
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141680
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



A Star is Born Di Bradley Cooper. Con Lady Gaga, Bradley Cooper, Sam Elliott.

Jackson Maine (Bradley Cooper), rockstar di successo con una predilezione per alcol e droga, scopre una sera la talentuosa Ally (Lady Gaga), una cameriera che nel dopo lavoro canta nei locali di quart'ordine. Rimane folgorato dalla sua voce (e non solo) e la porta in tour con sé facendola conoscere al mondo.

Tra i due nasce un amore travolgente e problematico. Mentre lei diventa una star della musica, lui si fa sempre più travolgere dalla bottiglia.

Ennesimo remake di un grande classico, è un bellissimo melò musicale che travolge il pubblico grazie a una straordinaria Lady Gaga. Con un look acqua e sapone e una espressività incredibile sullo schermo (i suoi occhi, guardate i suoi occhi!), la popstar conquista immediatamente, mentre Bradley Cooper la accompagna badando alla regia (ottima) senza tralasciare una chimica sullo schermo tra i due davvero sorprendente.

Ottimo sonoro. Lady Gaga verso gli Oscar e una sequenza finale da antologia. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.
PMUsers Website
Top
Snake Plissken
Inviato il: Domenica, 21-Ott-2018, 21:52
Quote Post


Unregistered






Città:



antman & wasp, una mezza scemenzuola
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 22-Ott-2018, 01:24
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



A) "IL RITORNO DI DIAVOLIK" (1966): ossia il live action di Fantaman (Ogon Bat), prodotto con "due yen" dalla Toei...In una sola parola: trash. Orrendo il make up del dottor Zero, ma ci sta già visto il low budget. Simpatici gli uomini mostro di Zero.
B) "THE PREDATOR" (2018): E' un film così caciarone e tamarro che fa del precedente lavoro di Shane Black, "IRON MAN 3" un capolavoro.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 22-Ott-2018, 02:04
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Rivista la ragno-trilogia di Sam Raimi, anche se per la prima volta in lingua inglese...Le pellicole, specie le prime due, ci guadagnano in fascino, ormai vintage, anche perché nella versione originale il nome Spider-man, per me, non stona come in quella italiana. Farò presto lo stesso con i due film di Marc Webb e quello di Jon Watts.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 22-Ott-2018, 12:07
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (manu_ramone @ Venerdì, 19-Ott-2018, 17:51)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Venerdì, 19-Ott-2018, 18:12)
Davvero non male pure le tre miniserie spin-off che hanno fatto seguito al film ma questo ,a mio avviso, rimane il più bello.

In effetti le miniserie mi tentano molto ma non so se si trovano, ci sono su Netflix?

macchè... io le ho recuperate a stento di sgamo..

le miniserie però si discostano un po di più dal mondo skin inglese e puntano un po di più sulla prosecuzione delle vite dei protagonisti, con qualche sfumatura quadrophenia style.
sicuramente consigliati ma non imprescindibili, imho.

e comunque Manu, uno come te che scopre This is England solo ora, cazzarola..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (104) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0797 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]