Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (103) « Prima ... 44 45 [46] 47 48 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VII Capitolo
 
Lor78
Inviato il: Mercoledì, 08-Nov-2017, 13:46
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Martedì, 07-Nov-2017, 14:18)
QUOTE (nodisco @ Martedì, 07-Nov-2017, 06:33)
QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 06-Nov-2017, 23:26)
La filmografia di Paolo Villaggio ha ripetitività comica, soprattutto, negli anni'80, poi, negli anni'90, arrivarono i grandi registi italiani e anche qualche giovane, ma fu il popolino orfano di Fantozzi che se ne infischiò del Villaggio diretto da Mario Monicelli, Lina Wertmuller, Ermanno Olmi, Gabriele Salvatores e, soprattutto, del Villaggio diretto da Federico Fellini. E sì che l'attore/comico/scrittore ci ha lasciato un gioiellino amarissimo come "CAMERIERI", di Leone Pompucci, nel 1994, dove fa un personaggio cinico, bastardo e che non guarda in faccia a nessuno, nemmeno a suo nipote. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 

"Camerieri" l'ho visto solo una volta anni fa, in tivù, e ne ho un buon ricordo, come anche del "Cari fottutissimi amici" di Monicelli.
"La voce della luna" lo vidi in sala all'epoca e mi piacque ma da allora non l'ho più rivisto ed ho un certo timore, non vorrei rimanere deluso come mi è capitato per altre delle ultime pellicole di Fellini (forse il regista che amo di più), preferisco mantenerne un buon ricordo.

Tornando ai film "vecchi" con Villaggio non son mai riuscito a vedere "Quando c'era lui... caro lei!", né "Il turno" di Tonino Cervi. E' curioso come certi film possano sparire dalla circolazione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi ricordo, nel lontano 1988, un raro film "serio" di Villaggio, "IL VOLPONE", di Maurizio Ponzi, ispirato ad una commedia del teatro elisabettiano, scritta da Ben Jonson e trasferita in Italia. Grande cast: Enrico Montesano, Enrico Maria Salerno, Alessandro Haber, Renzo Montagnani, Athina Cenci, Maiangela Giordano e Eleonora Giorgi...Lo vidi una volta sola, in VHS, dopo l'uscita del film, che fu un flop al botteghino, e poi non più, visto che è inedito in tv, forse perché il vero protagonista non era Villaggio, che per una volta faceva il riccone avaro e astuto, ma Montesano che faceva il fedele (?) domestico. Mi lasciò alquanto l'amaro in bocca, ma mi piacerebbe rivederlo oggi, anziché gustaermi la milonesima replica di "RIMINI...RIMINI". Voi ve lo ricordate il film di Ponzi, eh?

Marco "Doc Ock" Poggi

Il Volpone è un film piacevole ma non lo metterei fra i film "seri": si tratta di una commedia che vorrebbe essere sofisticata e ci riesce in parte.
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 08-Nov-2017, 15:11
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 08-Nov-2017, 05:46)
QUOTE (ocramiggop @ Martedì, 07-Nov-2017, 14:18)
QUOTE (nodisco @ Martedì, 07-Nov-2017, 06:33)
QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 06-Nov-2017, 23:26)
La filmografia di Paolo Villaggio ha ripetitività comica, soprattutto, negli anni'80, poi, negli anni'90, arrivarono i grandi registi italiani e anche qualche giovane, ma fu il popolino orfano di Fantozzi che se ne infischiò del Villaggio diretto da Mario Monicelli, Lina Wertmuller, Ermanno Olmi, Gabriele Salvatores e, soprattutto, del Villaggio diretto da Federico Fellini. E sì che l'attore/comico/scrittore ci ha lasciato un gioiellino amarissimo come "CAMERIERI", di Leone Pompucci, nel 1994, dove fa un personaggio cinico, bastardo e che non guarda in faccia a nessuno, nemmeno a suo nipote. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 

"Camerieri" l'ho visto solo una volta anni fa, in tivù, e ne ho un buon ricordo, come anche del "Cari fottutissimi amici" di Monicelli.
"La voce della luna" lo vidi in sala all'epoca e mi piacque ma da allora non l'ho più rivisto ed ho un certo timore, non vorrei rimanere deluso come mi è capitato per altre delle ultime pellicole di Fellini (forse il regista che amo di più), preferisco mantenerne un buon ricordo.

Tornando ai film "vecchi" con Villaggio non son mai riuscito a vedere "Quando c'era lui... caro lei!", né "Il turno" di Tonino Cervi. E' curioso come certi film possano sparire dalla circolazione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi ricordo, nel lontano 1988, un raro film "serio" di Villaggio, "IL VOLPONE", di Maurizio Ponzi, ispirato ad una commedia del teatro elisabettiano, scritta da Ben Jonson e trasferita in Italia. Grande cast: Enrico Montesano, Enrico Maria Salerno, Alessandro Haber, Renzo Montagnani, Athina Cenci, Maiangela Giordano e Eleonora Giorgi...Lo vidi una volta sola, in VHS, dopo l'uscita del film, che fu un flop al botteghino, e poi non più, visto che è inedito in tv, forse perché il vero protagonista non era Villaggio, che per una volta faceva il riccone avaro e astuto, ma Montesano che faceva il fedele (?) domestico. Mi lasciò alquanto l'amaro in bocca, ma mi piacerebbe rivederlo oggi, anziché gustaermi la milonesima replica di "RIMINI...RIMINI". Voi ve lo ricordate il film di Ponzi, eh?

Marco "Doc Ock" Poggi

Il Volpone è un film piacevole ma non lo metterei fra i film "seri": si tratta di una commedia che vorrebbe essere sofisticata e ci riesce in parte.

...però non era la solita commedia in stile Fantozzi e ciò l'ha resa, ingiustamente, un flop al botteghino, che non è mai stato replicato in tv...Nemmeno adesso, che Paolo Villaggio è morto nessono ha avuto il coraggio di mandarla in onda. Oltre alle tv generaliste, esistono anche quelle a pagamento e, come un blasone, anche quelle mandano in onda i soliti titoli di Villaggio. E' un pò come Totò attore "serio", anche se i suoi film non comici li mandano comunque in onda. Ma Totò era Totò (ieri un attore contestato dai critici più bacchettoni, oggi un intoccabile dio della commedia classica all'italiana), Villaggio, invece, era Fantozzi (e Fracchia) e basta, anche adesso che è morto. Triste, vero?

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 10-Nov-2017, 16:43
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Mah, eppure io "Il Volpone" l'ho visto in TV almeno 3 volte... chi ha detto che non è mai stato replicato?

Comunque mi ero perso queste ultime pagine di discussione, proprio di recente mi sono guardato due bei film di Villaggio.
A parte lo scontato "Fantozzi" (il primo), ieri in palestra mi sono sparato

A TU PER TU

di cui avevo solo vaghissimi ricordi di fanciullo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Non uno dei film migliori di Villaggio, ho trovato Dorelli due spanne sopra.
Divertente ma senza esagerare.
Marisa Laurito. Moana Pozzi.
"Piazza o via?"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Finale semplicemente perfetto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Venerdì, 10-Nov-2017, 19:20
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



Remember di Atom Egoyan

Il Memento della terza età. Un thriller ben strutturato, con una cura per i dettagli che rende la narrazione mai noiosa o scontata. Regia elegante ma mai eccessiva e un Christopher Plummer che sorregge la pellicola con una recitazione sofferta ed empatizzante.
Occhio al finale, di grande effetto.
Consigliatissimo a tutti gli amanti del genere.


--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 19:42
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Will Gaiman @ Venerdì, 10-Nov-2017, 19:20)
Remember di Atom Egoyan

Il Memento della terza età. Un thriller ben strutturato, con una cura per i dettagli che rende la narrazione mai noiosa o scontata. Regia elegante ma mai eccessiva e un Christopher Plummer che sorregge la pellicola con una recitazione sofferta ed empatizzante.
Occhio al finale, di grande effetto.
Consigliatissimo a tutti gli amanti del genere.

recupero subito.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



QUOTE (Tiziano)
la ragazza nella nebbia
Un bel film, con qualche difetto, per lo più di scenografia. Quasi quasi mi compro il libro

quoto, non perfetto ma godibilissimo, poi davvero scritto bene (si vede che il libro di provenienza è ottimo); thriller vecchio stampo del tipo "scopri il colpevole"...vi stupirà...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ps imho Servillo ha una caratterizzazione del tutto sbagliata, cioè il personaggio lo capisco bene, ma non si "incolla" alla faccia e alle movenze di un attore che forse si sta eccessivamente riposando sugli allori...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 21:09
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Oh, ho visto Paddington del 2014 perché mi hanno invitato fratello e cognata a vedere il 2 con il nipote e devo dire che nel reame dei film per famiglie è veramente un piccolo capolavoro. Humor inglese divertentissimo, la gag delle scale mobili e il cane continua a farmi ridere ore dopo, geniale. Ma anche coi suoi momenti pregni. Film estremamente intelligente e con un cast eccezionale. Straconsigliato soprattutto da vedere coi figli per chi ne ha, fate contenti sia loro che voi.
PMEmail Poster
Top
 
nodisco
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 01:11
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (Cloud Monet @ Martedì, 07-Nov-2017, 13:49)
QUOTE (nodisco @ Martedì, 07-Nov-2017, 13:33)
Tornando ai film "vecchi" con Villaggio non son mai riuscito a vedere "Quando c'era lui... caro lei!", né "Il turno" di Tonino Cervi. E' curioso come certi film possano sparire dalla circolazione. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

"Quando c'era lui... caro lei" volendo si trova
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ok, ho finalmente visto "Quando c'era lui... caro lei!".

...

Niente di che. Anzi, piuttosto brutto.
L'idea di partenza ci sarebbe anche ma la messa in scena è decisamente penosa, e Villaggio riprende pari pari il personaggio e certe gag da Fantozzi, speravo che avesse un ruolo un po' più strutturato.
Peccato.
Spiace vedere che ci sia anche Pratt di mezzo, non solo come attore ma anche come curatore delle scenografie.
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 11:49
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Per restare in tema, ho visto "Com'è Dura l'Avventura" (Villaggio, Banfi, Haber, Moschin...). Ammetto di non averlo gradito molto.
Qualche sorriso, quasi forzato, ma poco interessante.

E ho visto ieri "the exorcism of anna ecklund".
Che porcheria.
Ok che è un film indipendente, ma a parte il protagonista, gli attori sono CANI, trama banale e scontata (a parte il finale, che non è banale, ma non c'entra un cazzo), regia amatoriale, noioso, pedante, lento. Non guardate mai questo film.. e meno male che dura poco (un'ora e un quarto).


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 13:35
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



1997: FUGA DA NEW YORK

Che dire se non cult-movie. L'accoppiata Carpenter-Russel è sempre una certezza e funziona a meraviglia. Distopia,violenza,degrado ed azione a palate. Poi c'è la figura intramontabile di Snake Plissken, l'antieroe per eccellenza.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 18:42
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



the place.
che dire, Genovese con perfetti sconosciuti aveva decisamente fatto un salto qualitativo...ora è tornato indietro con la spocchia di chi ha fatto un filmone (perfetti sconosciuti, appunto); questo the place è un film fatto come esercizio di stile...potrebbe essere gradevole ma occhio che abbiamo: un bar, Mastrandrea, e gli altri attori che si alternano di fronte a lui...questo è il film, "unito" da un dialogo "macro" che si intreccia a tanti piccoli dialoghi "micro"...sinceramente interdetto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


sicuro non lo consiglierei.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 19:46
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



A me è piaciuto, un grandissimo Mastandrea che anche se non ti dice mai chi è veramente ti fa capire molto con una recitazione molto delicata. Unica pecca, ma non so nemmeno se è una pecca, è montato in maniera strana piena di stacchi come fosse originariamente concepito come una serie di corti. Cercando online non trovo informazioni in merito ma il coinvolgimento di Sky mi fa pensare sia così.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 20:20
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (L'Ammiraglio @ Martedì, 14-Nov-2017, 19:46)
A me è piaciuto, un grandissimo Mastandrea che anche se non ti dice mai chi è veramente ti fa capire molto con una recitazione molto delicata. Unica pecca, ma non so nemmeno se è una pecca, è montato in maniera strana piena di stacchi come fosse originariamente concepito come una serie di corti. Cercando online non trovo informazioni in merito ma il coinvolgimento di Sky mi fa pensare sia così.

mettiamola così, gli amanti di cinema potrebbero apprezzare, ma sinceramente se andava un pò più sul concreto non mi dispiaceva per nulla.

sicuro capito il gioco è abbastanza interessante, ma imho più per l'esercizio di stile in sè (appunto) che per la realizzazione/efficacia.

faccio esempio:
(click to show/hide)
bò...così, imho ci sono cose che aggiustate potevano renderlo una perla rara, così invece è solo un film "diverso" (ma non per me, che ricordo bene coffee & cigarettes, solo che qui c'è un deus ex che muove tutto).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 20:21
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



Magari è una cosa che si porta dietro dalla serie originale che ha adattato, The Booth At The End. Non so, devo ancora vederlo, ma mi ispira per diversi motivi.


--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 20:40
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Beh che sia un esercizio di stile e fondamentalmente un High Concept non c'è dubbio. Ma la realizzazione secondo me è valida grazie a un ottimo cast. Poi non conoscendo la serie originale mi sono anche goduto molto i vari twist sulle storie dei personaggi.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 21:48
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 14-Nov-2017, 10:42)
the place.
che dire, Genovese con perfetti sconosciuti aveva decisamente fatto un salto qualitativo...ora è tornato indietro con la spocchia di chi ha fatto un filmone (perfetti sconosciuti, appunto); questo the place è un film fatto come esercizio di stile...potrebbe essere gradevole ma occhio che abbiamo: un bar, Mastrandrea, e gli altri attori che si alternano di fronte a lui...questo è il film, "unito" da un dialogo "macro" che si intreccia a tanti piccoli dialoghi "micro"...sinceramente interdetto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


sicuro non lo consiglierei.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Subodoravo la sòla.

A mio parere, in questo momento nel cinema italiano (ma direi da sempre) servono storie e coraggio di rivaleggiare con altri paesi proponendo cinema di genere e storie.
Gli attori bravi ce li abbiamo. Abbiamo gente in grado di coprire alla perfezione ruoli drammatici, comici, grotteschi... abbiamo un'orda di caratteristi perfetti. E' che vengono usati per fare sempre lo stesso tipo di cinema. Mancano le storie. Anche se apparentemente mettere un gruppo di persone a tavola a scambiarsi i cellulari può sembrare un'idea innovativa in realtà è sempre lo stesso concetto di parlare di crisi di coppia e depressioni generazionali, sullo sfondo di qualche bella città italiana giusto per prendersi il contributo dei Beni Culturali. Bisogna seguire la strada di Garrone, di Mainetti, dei fratelli Manetti, di Sollima.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (103) « Prima ... 44 45 [46] 47 48 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2270 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]