Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Le grandi storie Bonelli

Testa di Vitello
Inviato il: Sabato, 18-Set-2021, 15:00
Quote Post

Little Nemo
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 13235
Città:

Però concettualmente mi sembra un'operazione analoga a quella delle "Storie Cult" : un'antologica di ristampe Bonelli senza alcun ordine ne criteri particolarmente "rigorosi"...
Con la differenza che le "Storie Cult" ripropongono roba comunque più vecchia e-in alcuni casi-di difficile reperibilità...
Mi sfugge per quale motivo la prima sia stata salutata come una cialtronata, e quest'ultima come un colpo di genio... laugh2.gif
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Sabato, 18-Set-2021, 15:11
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 51
Città:

Permettetemi un ultimo appunto sul discorso (trito e ritrito) di "ristampe ed usato"...

Vi immaginate cosa si sarebbe pensato e/o detto se SBE avesse pubblicato il team-up di Tex e Zagor, che nelle intenzioni dell'autore si riallaccia a quei due vecchi cicli, senza ristampare i suddetti?

SBE: "Questa storia è l'ideale seguito di A e B. Noi non li abbiamo più da lustri, ma potete andare a cercarli nelle ceste dell'usato. Di venderne qualche migliaio di copie in più non ci va."
Lettore dell'ultima ora: "Ah... Grazie... Allora forse forse non ti compro neppure questa."

--------------------
(click to show/hide)
PM

killy81
Inviato il: Sabato, 18-Set-2021, 16:25
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 10254
Città:

QUOTE (Testa di Vitello @ Sabato, 18-Set-2021, 14:00)
Però concettualmente mi sembra un'operazione analoga a quella delle "Storie Cult" : un'antologica di ristampe Bonelli senza alcun ordine ne criteri particolarmente "rigorosi"...
Con la differenza che le "Storie Cult" ripropongono roba comunque più vecchia e-in alcuni casi-di difficile reperibilità...
Mi sfugge per quale motivo la prima sia stata salutata come una cialtronata, e quest'ultima come un colpo di genio... laugh2.gif

Oltretutto sono storie piú recenti e non sono certo
" LE GRANDI STORIE BONELLI "
Il titolo é fuorviante :
Quando penso ai cicli piû belli apparsi su Zagor ,come "Odissea Americana" , li identifico tra i primi duecento numeri.
PMEmail Poster

KP
Inviato il: Domenica, 19-Set-2021, 10:13
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 600
Città:

QUOTE (killy81 @ September 18, 2021 03:25 pm)

Il titolo é fuorviante :
Quando penso ai cicli piû belli apparsi su Zagor ,come "Odissea Americana" , li identifico tra i primi duecento numeri.

storie di almeno 25 anni fa, non proprio recentissime mi pare

i cicli migliori di Nolitta sono stati e continuano a venire ristampati in diverse forme (tre serie di ristampe + i cartonati + i brossuratoni)

poi, non è che se ristampano qualcosa di zagor degli anni '90 del periodo Boselli-Burattini venite colpiti da dissenteria fulminante, eh!... 21vs.gif
PM

Ezra Winston
Inviato il: Domenica, 19-Set-2021, 11:50
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 13335
Città:

Tra l'altro del Zagor di Nolitta abbiamo avuto (non so se esce ancora) il classic, la collana storica a colori e anche un allegato ad un quotidiano di recente.

Poi non è che possono annunciare "Le grandi storie Bonelli (ma non grandi quanto quelle di Nolitta)" biggrin1.gif

--------------------
PMEmail Poster

pangio
Inviato il: Domenica, 19-Set-2021, 17:35
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

QUOTE (LondonOrbital @ Giovedì, 16-Set-2021, 14:14)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 16-Set-2021, 12:00)
Non sto comprando questa serie  ma il prossimo numero lo prenderò sicuramente perchè se ho ben compreso conterrà due storie del ciclo L'uomo di ...

Immaginando che tu ti stia riferendo ad uno dei prossimi albi de LE STORIE CULT, ti confermo che pubblicherà due storie autoconclusive originariamente facenti parte della collana UN UOMO, UN AVVENTURA.
Identico il team artistico: D'Antonio (testi) e Tacconi (disegni).
La particolarità di queste due storie, diverse tra loro per ambientazione e periodo storico, è di essere caratterizzate da uno stile brillante, in questo del tutto dissimili dal resto della collana, impostata su toni più cupi e drammatici.
La "novità" di questa riproposta è che sarà in bianco e nero, anziché a colori come in origine. A ciascuno decidere se sia un merito o un demerito.
Da fortunato possessore dei volumi originali CEPIM, li preferisco senz'altro alle ristampe successive sia per le dimensioni dei volumi (che permettono di apprezzare al meglio le tavole) che per l'accattivante cura editoriale che ne fanno dei bellissimi fumetti da conservare e da rileggere negli anni.

Grazie di tutti i chiarimenti e le spiegazioni.
Da ragazzo ho letto alcune di queste storie ( non ricordo quali) e anche se in questa edizione le storie sono in bianco e nero, ho deciso di comprare il prossimo numero di Le storie cult ( era questa la collana alla quale facevo riferimento nel mio precedente post,).
PMEmail Poster

killy81
Inviato il: Domenica, 19-Set-2021, 18:05
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 10254
Città:

QUOTE (KP @ Domenica, 19-Set-2021, 09:13)
QUOTE (killy81 @ September 18, 2021 03:25 pm)

Il titolo é fuorviante :

storie di almeno 25 anni fa, non proprio recentissime mi pare

i cicli migliori di Nolitta sono stati e continuano a venire ristampati in diverse forme (tre serie di ristampe + i cartonati + i brossuratoni)

poi, non è che se ristampano qualcosa di zagor degli anni '90 del periodo Boselli-Burattini venite colpiti da dissenteria fulminante, eh!... 21vs.gif

Vero, ma questa collana non é una nuova ristampa (piú o meno recente) di Zagor é
<< un'operazione analoga a quella delle "Storie Cult" :
un'antologica di ristampe Bonelli >>

Una collocazione ideale per presentare i diversi personaggi della casa editrice , quantomeno i cicli migliori dei personaggi piú conosciuti.

" LE GRANDI STORIE BONELLI " proporrá una serie di storie
<< senza alcun ordine ne criteri particolarmente "rigorosi"... >

Sotto quella denominazione collocherei invece le Grandi Storie del periodo d'oro di ciascun personaggio :

Zagor 1-200
Dylan Dog 1-100
Martin Mystere 1-100
Dampyr 1-200
Nathan Never 1-50
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 1 : JohnDoe

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0333 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]