Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Batman 51 - il matrimonio, pareri?
 
missi
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 01:33
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



noto che nessuno ha aperto un topic al riguardo e già mi fa capire un certo disinteresse.
i miei due cent.
Tom King cosi efficace in altre situazioni (Visione e Mr Miracle) in Batman non ingrana proprio.
Dall'inizio della sua gestione ogni episodio, anche se ben scritto, sembra essere un bignami di quanto già detto su Batman e il co-protagonista dell'arco narrativo. Ogni storia è diluita all'ennesima potenza e fondamentalmente inconcludente (alcuni dialoghi accennati e mai chiusi, mi ricordano Azzarello quando non è in forma). Tutto viene suggerito e accennato, mai una conversazione conclusa. Quanto di più artificiale ci possa essere.
Al di la di come si arriva al momento del matrimonio (e già che di inciampi narrativi ce ne sono parecchi, le retcon con cui si giustificano alcuni momenti della vita di batman e selina o anche solo l'episodio in cui bruce e diana rimangono impriogionati per decenni in un altro mondo, idea davvero banale e mal portata avanti....) anche l'episodio finale (?) è goffo un bel pò. L'escamotage della lettera e soprattutto i contenuti della lettera sono banali e stucchevoli a dire poco. Io ho sentito davvero poca emozione in questo arrivare al dunque, come se il meno convinto di tutti fosse proprio l'autore. Il colpo di scena finale
(click to show/hide)
è forse la cosa migliore dell'albo (insieme con i disegni di buon livello). Però pensare che come King ha suggerito, questo è la prima metà di uno story arc di 100 episodi sull'amore fra Bruce e Selina... beh, la considero quasi una minaccia.
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 03:09
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



Il punto è uno:
(click to show/hide)






--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
majinberto
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 12:51
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3327
Utente Nr.: 963
Iscritto il: 23-Dic-2004
Città:



Ma quindi il ciclo di Tom King non piace a nessuno?

Vedo che non si aprono mai topic sul Batman o sul Flash o sul Superman appena uscito...

Oppure qua non c'è proprio più nessuno che compra Lion...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
max
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 13:04
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 91
Utente Nr.: 10015
Iscritto il: 30-Mag-2014
Città:



A me in realtà sta piacendo molto; a volte un po' diluito sicuramente ma, a parer mio, salvato da una scrittura decisamente superiore alla media. Il joker degli ultimi numeri è fantastico e mi ha ricordato, con le dovute proporzioni, quello di Alan Moore. Bello anche Superman con un Bendis in forma
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 14:03
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (majinberto @ March 04, 2019 12:51 pm)
Ma quindi il ciclo di Tom King non piace a nessuno?

[...]


Mi piace (e molto) ma certe prese per il culo sono intollerabili.



--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
nickorso90
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 14:39
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 873
Utente Nr.: 10617
Iscritto il: 15-Dic-2014
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 02:09)
Il punto è uno:
(click to show/hide)

(click to show/hide)


E la cosa è meno scontata di quanto possa essere

PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 14:51
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:39 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 02:09)
Il punto è uno:
(click to show/hide)

(click to show/hide)


E la cosa è meno scontata di quanto possa essere

No,rimane comunque una scempiaggine senza senso.









--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
nickorso90
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 14:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 873
Utente Nr.: 10617
Iscritto il: 15-Dic-2014
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 13:51)
QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:39 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 02:09)
Il punto è uno:
(click to show/hide)

(click to show/hide)


E la cosa è meno scontata di quanto possa essere

No,rimane comunque una scempiaggine senza senso.

Veramente si, è la preoccupazione di Joker
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 15:03
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:54 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 13:51)
QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:39 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 02:09)
Il punto è uno:
(click to show/hide)

(click to show/hide)


E la cosa è meno scontata di quanto possa essere

No,rimane comunque una scempiaggine senza senso.

Veramente si, è la preoccupazione di Joker

Ha torto,


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
nickorso90
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 15:13
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 873
Utente Nr.: 10617
Iscritto il: 15-Dic-2014
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 14:03)
QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:54 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 13:51)
QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:39 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 02:09)
Il punto è uno:
(click to show/hide)

(click to show/hide)


E la cosa è meno scontata di quanto possa essere

No,rimane comunque una scempiaggine senza senso.

Veramente si, è la preoccupazione di Joker

Ha torto,

Lecito punto di vista
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 17:26
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



in realtà dal mio punto di vista, posso anche pensare che un Batman felice possa essere un Batman meno efficiente (come si dice dei motociclisti che dopo avere avuto un figlio, perdono qualche decimo nella manopola.... a livello inconscio).
Quello che non sta in piedi, secondo me, è che una persona che ama un'altra persona preferisca renderlo triste a vita perché cosi ci sarebbe un "lavoratore" migliore.
Mi sembra una cosa davvero gretta e totalmente insensata per chi si dice innamorato.

Altro punto debolissimo secondo me dell'albo è la caratterizzazione dei due in toto.
Da una relazione fra Bats e Catwoman mi aspetto sinceramente qualcosa di "aperto".
Sono fondamentalmente due quasi disadattati, o comunque problematici.
King mi pare avere ripreso pari pari gli stilemi di OMD (già discutibile sull'uomo ragno, che è un personaggio completamente diverso) e riproposti pari pari su Bruce e Selina.
Ma non ci siamo.... nemmeno lontani un miglio secondo me.
Le letterine alla Topolino e Minnie mi sembrano davvero fuori luogo, con i discorsi sugli occhi, specchio dell'anima.
Selina e Bruce si annusano e flirtano da quasi 100 anni di vita editoriale, e non sono due innamorati alle prime armi, sono due sopravvissuti che decidono di dividere le loro tristezze.
Io li vedo come una coppia, che continua ad avere flirt, relazioni extra e che continuano a tornare sui loro passi, perché sono uguali. Ma non due innamoratini da Baci perugina.
(ps. per questo già ho trovato indigesta la storia fra Batman e W Woman, non aveva senso quell'interludio e quella "fedeltà" cosi artefatta).

PS. mi era piaciuto invece il fatto che Catwoman rubasse l'abito e invitasse un'amica "non gradita" proprio per sottolineare la sua indipendenza. Decido di condividere con te, ma non mi piego. Io sono "altro" rispetto a te. Simile per molti versi, ma non sovrapponibile.

PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 23:25
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (missi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 09:26)
in realtà dal mio punto di vista, posso anche pensare che un Batman felice possa essere un Batman meno efficiente (come si dice dei motociclisti che dopo avere avuto un figlio, perdono qualche decimo nella manopola.... a livello inconscio).
Quello che non sta in piedi, secondo me, è che una persona che ama un'altra persona preferisca renderlo triste a vita perché cosi ci sarebbe un "lavoratore" migliore.
Mi sembra una cosa davvero gretta e totalmente insensata per chi si dice innamorato.

Altro punto debolissimo secondo me dell'albo è la caratterizzazione dei due in toto.
Da una relazione fra Bats e Catwoman mi aspetto sinceramente qualcosa di "aperto".
Sono fondamentalmente due quasi disadattati, o comunque problematici.
King mi pare avere ripreso pari pari gli stilemi di OMD (già discutibile sull'uomo ragno, che è un personaggio completamente diverso) e riproposti pari pari su Bruce e Selina.
Ma non ci siamo.... nemmeno lontani un miglio secondo me.
Le letterine alla Topolino e Minnie mi sembrano davvero fuori luogo, con i discorsi sugli occhi, specchio dell'anima.
Selina e Bruce si annusano e flirtano da quasi 100 anni di vita editoriale, e non sono due innamorati alle prime armi, sono due sopravvissuti che decidono di dividere le loro tristezze.
Io li vedo come una coppia, che continua ad avere flirt, relazioni extra e che continuano a tornare sui loro passi, perché sono uguali. Ma non due innamoratini da Baci perugina.
(ps. per questo già ho trovato indigesta la storia fra Batman e W Woman, non aveva senso quell'interludio e quella "fedeltà" cosi artefatta).

PS. mi era piaciuto invece il fatto che Catwoman rubasse l'abito e invitasse un'amica "non gradita" proprio per sottolineare la sua indipendenza. Decido di condividere con te, ma non mi piego. Io sono "altro" rispetto a te. Simile per molti versi, ma non sovrapponibile.

Beh, rimane Talia, non credi?

Marco "Doc Ock" Poggi

P:S:: Eh, si, sto leggendo anch'io questo ciclo di storie di Batman da Gotham Girl...e rimpiango un pò Gotham girl.



--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ComixComunity
Inviato il: Venerdì, 15-Mar-2019, 17:44
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



Io mi sono fermato a Batman 45 (subito prima del matrimonio. Tra l'altro, ma il volume sull'Invito a nozze non è mai uscito?!), e stavo quasi per pensare di recuperare gli ultimi numeri (anche se sono indietrissimo con le letture), ma da quanto leggo qui non ne vale la pena (e parlo anche dei comprimari).
O no?

Grazie.
Gianpaolo.


--------------------
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
PMEmail Poster
Top
 
speedwagon
Inviato il: Domenica, 17-Mar-2019, 21:33
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 14:03)
QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:54 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 13:51)
QUOTE (nickorso90 @ March 04, 2019 02:39 pm)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 02:09)
Il punto è uno:
(click to show/hide)

(click to show/hide)


E la cosa è meno scontata di quanto possa essere

No,rimane comunque una scempiaggine senza senso.

Veramente si, è la preoccupazione di Joker

Ha torto,

Embé? Torto o ragione, è quello che pensa.
King tra l'altro spinge verso questa direzione (anche se bisogna vedere come si concluderà l'arco narrativo), e mi sembra un presupposto tutt'altro che scemo.
PMEmail Poster
Top
 
speedwagon
Inviato il: Domenica, 17-Mar-2019, 21:36
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



QUOTE (missi @ Lunedì, 04-Mar-2019, 16:26)
in realtà dal mio punto di vista, posso anche pensare che un Batman felice possa essere un Batman meno efficiente (come si dice dei motociclisti che dopo avere avuto un figlio, perdono qualche decimo nella manopola.... a livello inconscio).
Quello che non sta in piedi, secondo me, è che una persona che ama un'altra persona preferisca renderlo triste a vita perché cosi ci sarebbe un "lavoratore" migliore.
Mi sembra una cosa davvero gretta e totalmente insensata per chi si dice innamorato.

Totalmente insensata? La presenza di Batman non è solo fondamentale per Gotham, ma per il mondo intero (e oltre). Il ragionamento di Selina secondo me ci sta.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.5500 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]