Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (18) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Preacher: la serie tv su AMC, Comicus.it
 
Raven
Inviato il: Venerdì, 07-Feb-2014, 21:31
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Members
Messaggi: 15859
Utente Nr.: 811
Iscritto il: 17-Ott-2004
Città: il Multiverso



QUOTE (John Constantine @ Venerdì, 07-Feb-2014, 18:22)
In linea teorica il fumetto si potrebbe prestare bene a una trasposizione televisiva, ma non riesco minimamente a capire come possano anche solo sperare di potere mandare in onda una serie con quel Dio, quel Gesù... ma pure roba minore, come i detective sessuali e Gesù DeSade... boh.

E Facciadiculo.
PM
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Venerdì, 07-Feb-2014, 21:32
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Non so che aspettarmi. Nella mia mente mi immagino una sceneggiatura alla Quentin Tarantino, ma il rischio di far diventare questa serie una cazzata è molto grosso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
John Constantine
Inviato il: Venerdì, 07-Feb-2014, 21:56
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1988
Utente Nr.: 2023
Iscritto il: 29-Apr-2006
Città:



QUOTE (Raven @ Venerdì, 07-Feb-2014, 20:31)
QUOTE (John Constantine @ Venerdì, 07-Feb-2014, 18:22)
In linea teorica il fumetto si potrebbe prestare bene a una trasposizione televisiva, ma non riesco minimamente a capire come possano anche solo sperare di potere mandare in onda una serie con quel Dio, quel Gesù... ma pure roba minore, come i detective sessuali e Gesù DeSade... boh.

E Facciadiculo.

Io penso pure ai capitoli più innocui...ad esempio tutta la parentesi su Jesse sceriffo contro il folle magnate della carne...persino quello mi risulta "troppo" per una trasposizione, figuriamoci tutto il resto. Sarò ben lieto di essere smentito, s'intende.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 11-Feb-2014, 19:54
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (John Constantine @ Venerdì, 07-Feb-2014, 21:56)
QUOTE (Raven @ Venerdì, 07-Feb-2014, 20:31)
QUOTE (John Constantine @ Venerdì, 07-Feb-2014, 18:22)
In linea teorica il fumetto si potrebbe prestare bene a una trasposizione televisiva, ma non riesco minimamente a capire come possano anche solo sperare di potere mandare in onda una serie con quel Dio, quel Gesù... ma pure roba minore, come i detective sessuali e Gesù DeSade... boh.

E Facciadiculo.

Io penso pure ai capitoli più innocui...ad esempio tutta la parentesi su Jesse sceriffo contro il folle magnate della carne...persino quello mi risulta "troppo" per una trasposizione, figuriamoci tutto il resto. Sarò ben lieto di essere smentito, s'intende.

non sei l'unico a nutrire questi dubbi.

intanto vediamo i casting...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Martedì, 11-Feb-2014, 22:58
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



Io dopo TWD non mi fido della AMC quando si tratta di adattare un fumetto


--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster
Top
 
John Constantine
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 00:23
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1988
Utente Nr.: 2023
Iscritto il: 29-Apr-2006
Città:



TWD (il telefilm) a me tutto sommato non dispiace, più che altro gira spesso a vuoto e ha molti attori cagnacci. Ma TWD è nel complesso un fumetto "facile" rispetto a Preacher, ne parlavo proprio l'altro giorno con un mio amico. TWD fumetto si presta bene per un'eventuale edulcorazione di certi passaggi, il "problema" di Preacher è che persino la sinossi basica non si può alleggerire, è proprio improponibile come idea e situazioni per il grosso del pubblico. Vedremo.
PMEmail Poster
Top
 
Raven
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 00:47
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Members
Messaggi: 15859
Utente Nr.: 811
Iscritto il: 17-Ott-2004
Città: il Multiverso



Sarà un prodotto radicalmente diverso rispetto all'originale, conviene farcene una ragione.
Magari sarà anche buono, per carità. Non lo escludo a priori.
Ma alcune cose saranno eliminate, altre saranno edulcorate e altre saranno modificate tanto da diventare irriconoscibili.

Giusto le prime che mi vengono in mente:

* Il Predicatore in cerca di Dio: ci può stare
* Il Santo degli Assassini: perché no?
* I comprimari (Tulip e Cassidy): in TV i vampiri tirano, quindi loro ci saranno. E scommetto che qualche battuta piazzata sulla concorrenza fighetta (Vampire Diaries, True Blood, Twilight) il buon vecchio Cassidy la piazzerà spesso e volentieri ("Chiudi quella finestra, cazzo! ti sembra che stia sbrilluccicando? non lo vedi che sto bruciando come una porchetta in un barbecue?)
* Genesis, il frutto proibito dell'unione proibita tra un angelo e un demone: si è visto di peggio. Anche perché altrimenti sarebbe veramente brutto giustificare il Verbo (e non esiste che facciano una serie su Preacher senza il Verbo)
* Facciadiculo: tutto sommato può avere qualche valore didattico, e inoltre è una sereie che avrà davvero bisogno di personaggi solari e positivi. E di siparietti comici. Lui ci sarà.
* Herr Starr: vedi sopra. La serie avrà bisogno di "cattivi", quindi ci sarà anche lui.
* la Nonna, Jody e TC: anche loro, magari senza la propensione per la zoofilia di T.C.
* Odin Quincannon: tutto sommato ci può stare
* Jesus de Sade: difficile che lo si veda in televisione
* Il Graal: eliminando il maggior numero di legami con la chiesa cattolica, forse è fattibile
* L'ultimo discendente: manco per il cazzo. Altro che le polemiche per il Codice DaVinci, ve lo immaginate?
* Bob Glover e Freddy Allen, Investigatori Sessuali: loro mi aspetto che vengano completamente tagliati. In fondo non è che siano così funzionali alla trama, se ci si pensa bene
* Billy Bob e Lorie: tagliati anche loro. Il freak, la deformità anatomica in televisione non hanno mai un grande successo, a meno che non sia la HBO e anche lì non mi ricordo di avere visto molte defornità, neanche in Carnivale dove sarebbero state giustificate

La storia è avvincente, e il materiale per un buon road-show itinerante c'è.
Solo, non ci dovranno essere molti degli eccessi che caratterizzano i fumetti di Garth Ennis.
Credo che starà tutto agli sceneggiatori.
Nella peggiore delle ipotesi, verrà una cosa simile a Supernaturals. Ma con più parolacce.
PM
Top
 
John Constantine
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 01:17
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1988
Utente Nr.: 2023
Iscritto il: 29-Apr-2006
Città:



Penso che tu abbia detto diverse cose giuste.
Un Supernatural con le parolacce però me lo aspetto dalla serie sul mio amato Johnny
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
D'altronde già Supernatural aveva il suo Johnny tarocco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Raven
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 01:53
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Members
Messaggi: 15859
Utente Nr.: 811
Iscritto il: 17-Ott-2004
Città: il Multiverso



QUOTE (John Constantine @ Mercoledì, 12-Feb-2014, 01:17)
Penso che tu abbia detto diverse cose giuste.
Un Supernatural con le parolacce però me lo aspetto dalla serie sul mio amato Johnny
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
D'altronde già Supernatural aveva il suo Johnny tarocco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Spero di no.
Troppa azione, troppi combattimenti, troppe scazzottate.

Johnny Boy non fa a botte quasi mai. E quando capita, spesso le prende.

Io punterei tutto sull'atmosfera, con un tocco di soprannaturale qua e là ma non eccessivo come in Supernaturals. Una versione horror di "Doctor Who" sarebbe il massimo, ma mi rendo conto che è utopia anche solo pensarci.
PM
Top
 
John Constantine
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 01:56
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1988
Utente Nr.: 2023
Iscritto il: 29-Apr-2006
Città:



Ovviamente hai ragione, ma so già che ci attenderà il Supernatural di turno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E ovviamente prenderanno un ventenne fighetto belloccio per il ruolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
zAnO
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 10:36
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 486
Utente Nr.: 361
Iscritto il: 06-Lug-2004
Città: Parts Unknown



QUOTE (John Constantine @ February 12, 2014 12:56 am)
Ovviamente hai ragione, ma so già che ci attenderà il Supernatural di turno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E ovviamente prenderanno un ventenne fighetto belloccio per il ruolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non penso ci sia questo rischio, non siamo su The CW.
Se c'è una rete a cui affiderei la trasposizione di un fumetto che ho amato alla follia è proprio AMC: hanno un pubblico attento di appassionati a cui è destinato anche un altro loro prodotto che amo molto "Comic Book Men" di Kevin Smith.
Non possono sputtanarsi.
PMMSN
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 11:00
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Si e no. AMC non dovrebbe sicuramente aver paura del materiale, però come qualità non è che dia proprio delle garanzie, Mad Men a parte (che è un miracolo assoluto), è sempre stata molto altalenante come qualità. E' anche un territorio abbastanza nuovo per Rogen e Goldberg quindi è difficile farsi aspettative da loro. Oddio, forse forse This is the End può essere visto come un precedente incoraggiante.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 12-Feb-2014, 13:16
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 12-Feb-2014, 11:00)
Si e no. AMC non dovrebbe sicuramente aver paura del materiale, però come qualità non è che dia proprio delle garanzie, Mad Men a parte (che è un miracolo assoluto), è sempre stata molto altalenante come qualità. E' anche un territorio abbastanza nuovo per Rogen e Goldberg quindi è difficile farsi aspettative da loro. Oddio, forse forse This is the End può essere visto come un precedente incoraggiante.

e this is the end sarebbe?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq si troppe incognite per giudicare già adesso (certo se era HBO già stavo stappando lo champagne), sicuramente supernatural non è venuto in mente solo a noi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

vediamo se Jesse sarà un tipo "morbido ma duro" o solo un ragazzetto travolto dal verbo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
insomma imho il personaggio è complesso, e possono anche edulcorare parte degli scenari (cattivi e situazioni scomode), ma LUI devono comporlo con i controcoglioni, sennò il rischio cagata è praticamente ovvio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Giovedì, 13-Feb-2014, 08:01
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 12-Feb-2014, 13:16)
QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 12-Feb-2014, 11:00)
Si e no. AMC non dovrebbe sicuramente aver paura del materiale, però come qualità non è che dia proprio delle garanzie, Mad Men a parte (che è un miracolo assoluto), è sempre stata molto altalenante come qualità. E' anche un territorio abbastanza nuovo per Rogen e Goldberg quindi è difficile farsi aspettative da loro. Oddio, forse forse This is the End può essere visto come un precedente incoraggiante.

e this is the end sarebbe?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
zAnO
Inviato il: Venerdì, 14-Feb-2014, 11:49
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 486
Utente Nr.: 361
Iscritto il: 06-Lug-2004
Città: Parts Unknown



QUOTE (L'Ammiraglio @ February 12, 2014 10:00 am)
come qualità non è che dia proprio delle garanzie, Mad Men a parte

E Breaking Bad a parte, e The Killing a parte, e Comic Book Men a parte...

Dai non scherziamo, suvvia.
AMC, HBO e Netflix oggi come oggi sono il top.
PMMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (18) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0420 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]