Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> "Gli Archivi del Fumetto", nuovo progetto editoriale DTE
 
DanieleTomasi
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2010, 14:59
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (MICENE12 @ Giovedì, 30-Dic-2010, 14:18)
QUOTE (MICENE12 @ Mercoledì, 29-Dic-2010, 13:17)
Iniziativa più che meritoria. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sono interessato, tra i titoli che ho visto nell'anteprima, a BLACK TERROR, L'UOMO NELL'OMBRA ed a I FASCICOLI SEGRETI DEL DR. DREW; mi sono venuti in mente 3 o 4 personaggi, che ho visto nel Dizionario illustrato dei fumetti della DeAgostini di qualche anno fa o nella collana sui 100 anni del fumetto italiano con la Gazzetta dello Sport, che potrebbero far parte di questa serie.

Ad es., però non conosco la situazione dei diritti : AMAZING MAN, ANNIBAL 5, FUTUROPOLIS, G - MEN ( LA PATTUGLIA DEI SENZA PAURA ), LITTLE NEMO, LITTLE EGO, THUNDER AGENTS, TRIBUNZIO ( un po' l'Asterix italiano ), ZODIAKO, DICK FULMINE e SATURNO CONTRO LA TERRA.

Eh sì, ce ne sono molti, di interessanti.
E non è detto che i diritti siano un grande blocco, l'accordo con chi li detiene può prevedere la percentuale sulle vendite senza una quota fissa iniziale. In questo modo il prezzo dei volumi non viene influenzato moltissimo, ma non consente comunque di fare dei prezzi favorevoli come con i materiali in pubblico dominio.
Inoltre c'è la questione filologica: secondo me una ristampa è interessante quando presenta un fumetto in un formato non inferiore a quello originale. Questo, come nell'esempio di Virus di cui si parlava prima, significa che certi fumetti devono andare in un formato A3. Per una dimensione del genere non c'è alternativa alla rilegatura cartonata. Inoltre, sempre per filologia, va considerata la presenza del colore che poteva esserci in originale. Dimensione, colore, rilegatura di pregio fanno salire i costi in modo considerevole.
Ripeto, però, che è un discorso valido per alcuni fumetti, non per tutti, per cui vedremo andando avanti. Come detto, la volontà di proporre fumetti di periodi differenti e di provenienza differente c'è.
PM
Top
 
Big Evil
Inviato il: Giovedì, 30-Dic-2010, 20:00
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1675
Utente Nr.: 262
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Gran bel progetto, Daniele! Black Terror e Daredevil mi ispirano a manetta!!!
PMEmail Poster
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Sabato, 01-Gen-2011, 17:08
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



Auguri di buon anno a chi se li merita !!!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
...ergo...
Inviato il: Lunedì, 24-Gen-2011, 23:48
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 240
Utente Nr.: 1868
Iscritto il: 07-Feb-2006
Città: Modena



Ci sono novità a riguardo de Gli archivi?


--------------------
Se George Washington fosse vivo oggi, sarebbe notato soprattutto per la sua incredibile età.
PMMSN
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Martedì, 01-Feb-2011, 17:46
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



QUOTE (...ergo... @ Lunedì, 24-Gen-2011, 23:48)
Ci sono novità a riguardo de Gli archivi?

Si, scusate il ritardo, avevo detto che entro il 15 Gennaio avrei fatto la pagina per gli abbonamenti ma non ho fatto in tempo.

Però ora esiste.

E l'ho anche annunciato in un comunicato stampa che ho inviato a vari siti, e che riporto qui:

“Gli Archivi del Fumetto”,
nuovo progetto editoriale per la diffusione e la valorizzazione del Fumetto.


La DTE-DanieleTomasiEditore è lieta di annunciare un nuovo progetto editoriale.
Si intitola “Gli Archivi del Fumetto” ed è incentrato sul proporre ai lettori italiani personaggi del passato, di varie origini geografiche, talora inediti in Italia, in cicli di pubblicazioni completi e cronologici, corredati da articoli di documentazione storica.
Come “Continua...” è strutturato con una rivista e vari volumi che ne raccoglieranno i contenuti, e la cui vendita avverrà tramite il sito della casa editrice. Vi saranno però varie differenze:...
Lasciamo il prosieguo della presentazione al testo del sito
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
(click per andare alla pagina, è un link attivo) in cui, oltre alla lettura delle informazioni e l’attivazione del proprio abbonamento annuale, è possibile scaricare la bozza di stampa della rivista, una piccola presentazione di 12 pagine che fornisce un’idea piuttosto precisa di come sarà il periodico.

Buona lettura. Daniele Tomasi



Quindi ripeto, sono aperti gli abbonamenti alla rivista, entrate alla pagina
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e seguite il link in basso per inviare i vostri dati (nome e indirizzo) per la spedizione e per il pagamento della quota.

Per altri chiarimenti sono a disposizione qui o all'e-mail
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
kool
Inviato il: Mercoledì, 02-Feb-2011, 14:26
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25696
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



interessante...propenso all'acquisto dei volumi monografici per black terror e daredevil
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
skull
Inviato il: Mercoledì, 02-Feb-2011, 16:23
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



QUOTE (DanieleTomasi @ Martedì, 01-Feb-2011, 16:46)
QUOTE (...ergo... @ Lunedì, 24-Gen-2011, 23:48)
Ci sono novità a riguardo de Gli archivi?

Si, scusate il ritardo, avevo detto che entro il 15 Gennaio avrei fatto la pagina per gli abbonamenti ma non ho fatto in tempo.

Però ora esiste.

E l'ho anche annunciato in un comunicato stampa che ho inviato a vari siti, e che riporto qui:

“Gli Archivi del Fumetto”,
nuovo progetto editoriale per la diffusione e la valorizzazione del Fumetto.


La DTE-DanieleTomasiEditore è lieta di annunciare un nuovo progetto editoriale.
Si intitola “Gli Archivi del Fumetto” ed è incentrato sul proporre ai lettori italiani personaggi del passato, di varie origini geografiche, talora inediti in Italia, in cicli di pubblicazioni completi e cronologici, corredati da articoli di documentazione storica.
Come “Continua...” è strutturato con una rivista e vari volumi che ne raccoglieranno i contenuti, e la cui vendita avverrà tramite il sito della casa editrice. Vi saranno però varie differenze:...
Lasciamo il prosieguo della presentazione al testo del sito
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
(click per andare alla pagina, è un link attivo) in cui, oltre alla lettura delle informazioni e l’attivazione del proprio abbonamento annuale, è possibile scaricare la bozza di stampa della rivista, una piccola presentazione di 12 pagine che fornisce un’idea piuttosto precisa di come sarà il periodico.

Buona lettura. Daniele Tomasi



Quindi ripeto, sono aperti gli abbonamenti alla rivista, entrate alla pagina
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
e seguite il link in basso per inviare i vostri dati (nome e indirizzo) per la spedizione e per il pagamento della quota.

Per altri chiarimenti sono a disposizione qui o all'e-mail
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Avete già un abbonato dal teschio fiammeggiante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Mercoledì, 02-Feb-2011, 23:42
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Io attendo con ansia il Dottor Drew.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Giovedì, 03-Feb-2011, 11:07
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



I volumi saranno disponibili a fine anno.
Intanto ci facciamo pubblicità:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Lalas
Inviato il: Mercoledì, 27-Apr-2011, 11:25
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli





NOVITA'????


è passato parecchio dalla data prevista, di solito sei molto puntuale.
PMEmail Poster
Top
 
Lalas
Inviato il: Martedì, 03-Mag-2011, 10:48
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli



UP!
PMEmail Poster
Top
 
skull
Inviato il: Martedì, 03-Mag-2011, 21:59
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
DanieleTomasi
Inviato il: Mercoledì, 04-Mag-2011, 03:33
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 2105
Utente Nr.: 727
Iscritto il: 16-Set-2004
Città: in Sardegna



Saluti a tutti.
Sì, forte ritardo, purtroppo.
La sovrapposizione di troppi impegni e l'insorgere di qualche problema personale ha ridotto il tempo dedicabile alla lavorazione della rivista, che è tuttora in corso - e l'ora di questa risposta può dare un'idea di quali momenti della giornata uso per lavorarci, in questa settimana.
C'è stato poi un problema con alcuni dei materiali di base, che ho preferito sostituire, ma c'è voluto del tempo per procurarmi dei sostituti migliori.
Avrei potuto rispettare i tempi, in realtà, ma lavorare in fretta e furia o utilizzare il materiale disponibile subito avrebbe portato a difetti che voglio evitare - anche se ho ormai imparato che la perfezione è irraggiungibile.
Tutto questo incide anche sull'altra mia rivista digitale, che subisce un rallentamento ma che verrà ripresa più avanti, in cui usciranno contemporaneamente due numeri.
Tornando ad gAdF n.1, dovrebbe passare ancora un'altra quindicina di giorni per il caricamento on-line del file contenente tutto il primo numero.
L'errore mio più grave è sicuramente il non aver comunicato il rallentamento nella lavorazione, ma non avrei saputo dare una nuova data di completamento, per cui ho preferito il silenzio a un comunicato che probabilmente avrebbe potuto essere disdetto.
Nelle scrivere queste righe ho pensato alla soluzione: comunicare ogni 3-5 giorni lo stato di avanzamento del lavoro.
Partiamo da adesso, quindi: la rivista è completa al 50% del suo contenuto, e la lavorazione procede tra elaborazione di tavole, traduzioni e lettering.
Se ho ancora il vostro credito credetemi se vi dico che sarete estremamente soddisfatti dal risultato finale.
Saluti a tutti per ora, a tra pochi giorni con la comunicazione della nuova percentuale di completamento.

DT

P.s.: "UP" è un bellissimo film.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
skull
Inviato il: Mercoledì, 04-Mag-2011, 09:48
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



QUOTE (DanieleTomasi @ Mercoledì, 04-Mag-2011, 02:33)

Se ho ancora il vostro credito

Assolutamente.
Io ero solo preoccupato per la mancanza di news, non per i (fisiologici, peraltro) ritardi.

Bentornato e buon lavoro.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
Lalas
Inviato il: Mercoledì, 04-Mag-2011, 10:17
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 327
Utente Nr.: 3711
Iscritto il: 28-Feb-2008
Città: Napoli



QUOTE (DanieleTomasi @ Mercoledì, 04-Mag-2011, 02:33)
Saluti a tutti.
Sì, forte ritardo, purtroppo.
La sovrapposizione di troppi impegni e l'insorgere di qualche problema personale ha ridotto il tempo dedicabile alla lavorazione della rivista, che è tuttora in corso - e l'ora di questa risposta può dare un'idea di quali momenti della giornata uso per lavorarci, in questa settimana.
C'è stato poi un problema con alcuni dei materiali di base, che ho preferito sostituire, ma c'è voluto del tempo per procurarmi dei sostituti migliori.
Avrei potuto rispettare i tempi, in realtà, ma lavorare in fretta e furia o utilizzare il materiale disponibile subito avrebbe portato a difetti che voglio evitare - anche se ho ormai imparato che la perfezione è irraggiungibile.
Tutto questo incide anche sull'altra mia rivista digitale, che subisce un rallentamento ma che verrà ripresa più avanti, in cui usciranno contemporaneamente due numeri.
Tornando ad gAdF n.1, dovrebbe passare ancora un'altra quindicina di giorni per il caricamento on-line del file contenente tutto il primo numero.
L'errore mio più grave è sicuramente il non aver comunicato il rallentamento nella lavorazione, ma non avrei saputo dare una nuova data di completamento, per cui ho preferito il silenzio a un comunicato che probabilmente avrebbe potuto essere disdetto.
Nelle scrivere queste righe ho pensato alla soluzione: comunicare ogni 3-5 giorni lo stato di avanzamento del lavoro.
Partiamo da adesso, quindi: la rivista è completa al 50% del suo contenuto, e la lavorazione procede tra elaborazione di tavole, traduzioni e lettering.
Se ho ancora il vostro credito credetemi se vi dico che sarete estremamente soddisfatti dal risultato finale.
Saluti a tutti per ora, a tra pochi giorni con la comunicazione della nuova percentuale di completamento.

DT

P.s.: "UP" è un bellissimo film.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Ma ci mancherebbe.......

figurati se non hai credito e pazienza.....


era solo per avere sempre il polso....la tempistica. E più che leggere la rivista in digitale IO NON VEDO L'ORA DI AVERVA TRA LE MANI IN FORMA CARTACEA!


Mi fa piacere se ci aggiorni con regolarità.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0510 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]