Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (77) « Prima ... 40 41 [42] 43 44 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Che libri state leggendo attualmente?, Capitolo VI
 
strange
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 20:00
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1308
Utente Nr.: 425
Iscritto il: 11-Lug-2004
Città: Lecco



QUOTE (lasec @ June 09, 2018 06:52 pm)
QUOTE (strange @ June 09, 2018 08:35 am)
Ultimi libri letti:
Michael Bishop - Il segreto degli Asadi (bello e insolito...)
[...]

Bishop è un autore purtroppo sottovalutato, e non solo in Italia.

Un link interessante, se mai non lo conoscessi già:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Conosco, grazie!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMUsers Website
Top
 
Mau78
Inviato il: Lunedì, 11-Giu-2018, 09:26
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Finalmente ieri sono riuscito ha finire Jerusalem di Moore ( bellissimo , soprattutto la terza parte) è ho cominciato Il morso della reclusa di Fred Vargas
PMEmail Poster
Top
 
Pedro
Inviato il: Lunedì, 11-Giu-2018, 09:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2078
Utente Nr.: 119
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Mau78 @ Lunedì, 11-Giu-2018, 01:26)
Finalmente ieri sono riuscito ha finire Jerusalem di Moore ( bellissimo , soprattutto la terza parte) è ho cominciato Il morso della reclusa di Fred Vargas

Se ti è piaciuto Jerusalem, devi assolutamente recuperare la trilogia "Abbacinante" di Cartarescu. Sono in un certo senso "simili" ma "Abbacinante" è di un latro pianeta.


--------------------
[MODEDIT: immagine in firma rimossa perché contenente link a sito non affidabile]
PMMSN
Top
 
Mau78
Inviato il: Lunedì, 11-Giu-2018, 13:45
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



QUOTE (Pedro @ Lunedì, 11-Giu-2018, 08:40)
QUOTE (Mau78 @ Lunedì, 11-Giu-2018, 01:26)
Finalmente ieri sono riuscito ha finire Jerusalem di Moore ( bellissimo , soprattutto la terza parte) è ho cominciato Il morso della reclusa di Fred Vargas

Se ti è piaciuto Jerusalem, devi assolutamente recuperare la trilogia "Abbacinante" di Cartarescu. Sono in un certo senso "simili" ma "Abbacinante" è di un latro pianeta.

Non conosco quest'autore ma dopo una veloce ricerca su internet sembra molto interessante

Grazie per il consiglio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 11-Giu-2018, 14:52
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



I figli del tempo di Adrian Tchaikovsky

Anche gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina della Terra stanno ormai fuggendo nel disperato tentativo di trovare una nuova casa tra le stelle. Seguendo le orme indicate molto tempo prima dai loro antenati, riescono a scoprire un pianeta apparentemente perfetto per ospitare vita umana. Ma la realtà sulla nuova Terra non si rivelerà così tranquilla e pacifica come avevano sperato... Nei lunghi anni trascorsi dal giorno del loro arrivo, il faticoso lavoro dei predecessori ha dato vita a frutti disastrosi e controproducenti, e il pianeta adesso è tutt'altro che incontaminato e ospitale. In più, l'incontro con una nuova specie aliena non farà altro che complicare i progetti iniziali degli umani... Lo scontro tra le due civiltà, in lotta per raggiungere lo stesso obiettivo, appare ormai imminente e inevitabile. E mentre il destino dell'intera umanità resta appeso a un filo sempre più sottile, una domanda risuona più minacciosa che mai: chi saranno gli eredi della nuova Terra?


Una stupenda sorpresa, ho superato la metà del romanzo ed è roba che tiene incollato pagina dopo pagina

un must read!
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Domenica, 17-Giu-2018, 22:16
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12517
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



KISS & LICK - La Biografia Che i Kiss Non Vi Farebbero Mai Leggere

di EPSICH PORZIONI (edit. Chinaski)


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 25-Giu-2018, 10:37
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



finito aspettando i barbari, di Coetzee, davvero bello e mi piace molto la "voce" dell'autore più avanti recupererò altro di suo.
PM
Top
 
Mau78
Inviato il: Domenica, 01-Lug-2018, 17:00
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Finito Il Morso della Reclusa.
Sempre divertenti le indagini del commissario Adamsberg, ora forse un Maigret
PMEmail Poster
Top
 
Mau78
Inviato il: Martedì, 03-Lug-2018, 20:01
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Iniziato Fèlicie di Simenon, con Maigret protagonista
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 03-Lug-2018, 23:29
Quote Post


Unregistered






Città:



Non ho mai capito come si apprezzare i romanzi di Maigret. Sono tutti così uguali e terribilmente monotoni... Ed è paradossale, perché se è vero che mi annoio a leggerli, è anche vero che la forza del personaggio (che in sé è bellissimo) sta proprio nella ordinarietà e nella monotonia.
Ma... non ce la faccio proprio.
Top
 
Mau78
Inviato il: Mercoledì, 04-Lug-2018, 16:25
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



QUOTE (bgh @ Martedì, 03-Lug-2018, 22:29)
Non ho mai capito come si apprezzare i romanzi di Maigret. Sono tutti così uguali e terribilmente monotoni... Ed è paradossale, perché se è vero che mi annoio a leggerli, è anche vero che la forza del personaggio (che in sé è bellissimo) sta proprio nella ordinarietà e nella monotonia.
Ma... non ce la faccio proprio.

Non so che dire, a me piace tantissimo ľ atmosfera dei libri di Maigret, il fatto che tutto ruoti attorno a personaggi ordinari come li chiami tu

Mi piacciono anche i Simenon senza Maigret , tu li hai mai letti?
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 08-Lug-2018, 11:54
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Sto leggendo "And the river flowed as a raft of corpses", una raccolta di poemi firmati da Tsotomu Yamaguchi e tradotti in inglese da Chad Diehl. Yamaguchi è noto al mondo come l'unico sopravvisuto a entrambe le bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki. Il libro si apre con un saggio sulla vita di Yamaguchi, raccontandone l'incredibile esperienza. I poemi che seguono, non tutti incentrati sul doppio bombardamento, sono un misto di orrore, speranza ed incredulità che testimoniano perfettamente lo spirito di questa persona e la sua lotta con i traumi sia fisici che psicologici che ha dovuto passare. Il libro contiene inoltre fotografie e immagini di Yamaguchi. Veramente un'ottima lettura.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Domenica, 08-Lug-2018, 12:42
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



History, di Giuseppe Genna

L'ultimo libro di uno dei miei scrittori Italiani preferiti.
PM
Top
 
Mau78
Inviato il: Domenica, 08-Lug-2018, 16:21
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Finito Felicie e iniziato Maschera Bianca di Edgar Wallace
PMEmail Poster
Top
 
kelith
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 11:01
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



QUOTE (marco_sanfy00 @ Lunedì, 11-Giu-2018, 13:52)
I figli del tempo di Adrian Tchaikovsky

Anche gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina della Terra stanno ormai fuggendo nel disperato tentativo di trovare una nuova casa tra le stelle. Seguendo le orme indicate molto tempo prima dai loro antenati, riescono a scoprire un pianeta apparentemente perfetto per ospitare vita umana. Ma la realtà sulla nuova Terra non si rivelerà così tranquilla e pacifica come avevano sperato... Nei lunghi anni trascorsi dal giorno del loro arrivo, il faticoso lavoro dei predecessori ha dato vita a frutti disastrosi e controproducenti, e il pianeta adesso è tutt'altro che incontaminato e ospitale. In più, l'incontro con una nuova specie aliena non farà altro che complicare i progetti iniziali degli umani... Lo scontro tra le due civiltà, in lotta per raggiungere lo stesso obiettivo, appare ormai imminente e inevitabile. E mentre il destino dell'intera umanità resta appeso a un filo sempre più sottile, una domanda risuona più minacciosa che mai: chi saranno gli eredi della nuova Terra?


Una stupenda sorpresa, ho superato la metà del romanzo ed è roba che tiene incollato pagina dopo pagina

un must read!

Preso dopo il tuo consiglio.

Letta solo l'introduzione (per ora) e direi che è molto nelle mie corde.

Grazie!
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (77) « Prima ... 40 41 [42] 43 44 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0973 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]