Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> 001 Edizioni: consigli per compratori compulsivi!
bgh
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 20:22
Quote Post


Unregistered






Città:



@Benjamin: ha pubblicate molte altre di historietas, la 001, oltre a quelle che hai elencato tu.

Barbara non mi è piaciuta molto, e infatti ne ho letto solo un volume. I testi non sono ispiratissimi, e Zanotto disegna molto bene, ma trovo che non abbia mai quel 'quid' in più che mi fa dire "ecco delle tavole originali, con uno stile che non posso trovare da nessun'altra parte", come invece nel caso di altri artisti argentini come i Breccia o Alcatena.
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 20:28
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Oltre all'Eternauta mi vengono in mente Cryozone, le due opere di Forsman e della Biblioteca EC Comics quasi tutto ma in particolare direi Tales From the Crypt e Piracy.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 20:35
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



QUOTE (bgh @ Giovedì, 22-Nov-2018, 19:22)
@Benjamin: ha pubblicate molte altre di historietas, la 001, oltre a quelle che hai elencato tu.

Barbara non mi è piaciuta molto, e infatti ne ho letto solo un volume. I testi non sono ispiratissimi, e Zanotto disegna molto bene, ma trovo che non abbia mai quel 'quid' in più che mi fa dire "ecco delle tavole originali, con uno stile che non posso trovare da nessun'altra parte", come invece nel caso di altri artisti argentini come i Breccia o Bernet o Alcatena.

Io Barbara l'ho trovata particolarmente originale. A parte i primi episodi, che sono brevi e autoconclusivi, poi si parte con un ritmo maggiore e la serie ingrana. Ricordo che già mentre leggevo il volume 1 mi sono ordinato i volumi 2-3 per non interrompere la lettura. Sono passati diversi anni ormai.

Io di volumi ne ho nominati solo alcuni. DI recente ho letto Marcianeros. Sono particolarmente appassionato di questa fantascienza anni 60, e gli autori argentini sono eccezionali in questo, soprattutto per non essere didascalici come ad esempio erano gli autori americani di quegli anni. Marcianeros si legge tutto d'un fiato, però non lo vado a consigliare a occhi chiusi. E' roba di nicchia per chi ama Oesterhled e le historietas.
Alla stessa maniera anche l' Eternauta va contestualizzato.

Che altro rimane?
Vampyre Boy:non mi è piaciuto granché nonostante sia di Trillo
Ana: carino e psichedelico. Mi è piaciuto si e no
Fulu: lo devo leggere
Parque Chas: mi ha deluso. Troppo autoconclusivo e senza una trama vera e propria. Tra l'altro merita soprattutto la prima parte.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 20:43
Quote Post


Unregistered






Città:



Avevo frainteso quel 'peccato che la 001 non continui', perdonami
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 21:02
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Inoltre mi sono venuti in mente La Banda Bombyx e dell'etichetta Now Comics direi Universal War One e 20000 secoli sotto i mari.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 22:12
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Non si può mettere Barbara al pari de l'Eternauta, anche per il fatto che è uscito 20 anni dopo e in quegli anni Barbara non era eccezionale, mentre l'Eternauta è immortale. Certo, per me resta un fumetto di valore ma se L'Eternauta è un 10, Barbara è un 8. Zanotto inizia ad essere un ottimo disegnatore da Cronache del Tempo Medio, che è il suo miglior fumetto poi; forse a livello di disegni con Orizzonti Perduti si spinge ancora più in là, ma nel complesso è buon divertissement rispetto a Cronache, che è un fumetto ambizioso.

Consiglio un po' tra quelli da me letti.

Perramus
Eternauta
Fueye, Cara Patagonia, Ritorno in Kosovo di Jorge Gonzalez => il meglio del meglio del fumetto d'autore e/o d'avanguardia. Non da prendere ad occhi chiusi, potrebbe risultarvi un mattone. Per esempio, Ritorno in Kosovo è il miglior graphic journalism che ho letto e uno dei 2-3 migliori fumetti letti in questo 2018.
Mardi Gras Delleceneri => capolavoro sconosciuto ai più.
L'Arte di Volare
Valerian e Laureline ma c'è anche l'edizione Gazzetta
Guerra Eterna e Missione Eterna (da leggere solo dopo Guerra e per me un gradino sotto il primo)
I Sotterranei del Revolù di M.A. Mathieu => geniale
Peplum
Segno di Gesso di Miguelanxo Prado
La Giungla di P.Kuper
Universal War One => Non vale sicuramente Guerra Eterna per quanto mi riguarda

Passiamo alle Historietas, che bene o male sarebbero da prendere tutte.
Parque Chas e Vampire Boy di Risso
Il Collezionista di Sogni, La Guerra della Pampa e Mattatoio di E.Breccia i migliori, se non sono disponibili se ne sceglie uno a caso
Barbara
Kraken di Bernet e Segura
Marcianeros, Ministero, Ana ... di Solano Lopez

Manga:
Shintaro Kago > Non ad occhi chiusi
Aula Alla Deriva
Ping Pong


Mi mancano ma mi ispirano:
Fog
Ausonia
Tina Modotti
Ritratti di Guerra
Misteriosa di Jean Claude Forest
Alec
Billy Wild
Il Corvo

La Banda Bombyx è un buon fumetto ma perchè ha disegni eccezionali e sceneggiatura discreta. Sicuramente è godibile e consigliabile, anche e soprattutto per l'ambientazione steampunk. Nota negativa per me: il terzo tomo è colorato digitalmente e si nota la differenza.
Cecil è anche il disegnatore di Holmes.

"Parque Chas: mi ha deluso. Troppo autoconclusivo e senza una trama vera e propria."
Gran parte delle historietas si svolgono tramite i racconti brevi, è la loro specialità. La trama non è tutto, anzi, e comunque qualcosa che si sviluppa sul fondo c'è, ma in ogni caso resta un fumetto d'atmosfera e di idee.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 22:32
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Justapilgrim @ Giovedì, 22-Nov-2018, 18:32)
bgh, vogliamo sapere che c'è nel tuo carello.
Confessa, su.

Caro pellegrino... Non lo so! Di sicuro comprerò qualcosa, ma i titoli interessanti sono molti. Della 001 possiedo relativamente poche cose (quasi solo historietas), quindi devo destreggiarmi un po' fra i francesi e gli americani.
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 00:02
Quote Post


Unregistered






Città:



Bene, ho deciso. I miei acquisti saranno
- La guerra eterna (ne parlate in tanti, pruvumma)
- L'arte di volare (grazie a texhnolyze per il consiglio, un bel fumetto storico ci sta sempre bene...)
- Peplum (... ma due sono anche meglio. In questo caso la responsabilità ricade su Paolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
- Interni



Qualche tempo fa ho sfogliato Alec di Cambpell in libreria, e l'occhio mi è casualmente finito sulle pagine in cui il buon Eddie si mette a polemizzare sull'accettazione del termine "graphic novel" in luogo di quello più basso di "fumetto". Mi hanno steso, e tra l'altro concordo perfettamente con le sue conclusioni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Il volume però costa troppo, sforerei di molto i 60 € minimi (che già sono tanti) richiesti per la promozione, o in alternativa dovrei eliminare uno dei tomi di cui sopra (che però mi interessano tutti in egual misura).
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 00:18
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (bgh @ Giovedì, 22-Nov-2018, 23:02)
Bene, ho deciso. I miei acquisti saranno
- La guerra eterna (ne parlate in tanti, pruvumma)
- L'arte di volare (grazie a texhnolyze per il consiglio, un bel fumetto storico ci sta sempre bene...)
- Peplum (... ma due sono anche meglio. In questo caso la responsabilità ricade su Paolo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
- Interni



Qualche tempo fa ho sfogliato Alec di Cambpell in libreria, e l'occhio mi è casualmente finito sulle pagine in cui il buon Eddie si mette a polemizzare sull'accettazione del termine "graphic novel" in luogo di quello più basso di "fumetto". Mi hanno steso, e tra l'altro concordo perfettamente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Il volume però costa troppo, sforerei di molto i 60 € minimi (che già sono tanti) richiesti per la promozione.

No, vabbè, non ho segnalato Alec perché davo per scontato che lo aveste tutti.

È imprescindibile e viene prima di tutto il mondo
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 00:20
Quote Post


Unregistered






Città:



Tu però sei un entusiasta cronico, Paolo... Per te troppi fumetti sono bellissimi e superlativi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Starshadow
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 03:54
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Ho letto tutto il topic e, arrivato in fondo, mi son dato una pacca sulla spalla.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Di riffete o di raffete, resisto alla tentazione...
Ai prossimi sconti, cara 001!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 06:46
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (bgh @ Giovedì, 22-Nov-2018, 23:20)
Tu però sei un entusiasta cronico, Paolo... Per te troppi fumetti sono bellissimi e superlativi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se non fosse così passerei il tempo sul forum dei tifosi del Napoli a dire male della Juventus
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kool
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 09:20
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25696
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



QUOTE (Paolo Papa @ Venerdì, 23-Nov-2018, 06:46)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 22-Nov-2018, 23:20)
Tu però sei un entusiasta cronico, Paolo... Per te troppi fumetti sono bellissimi e superlativi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se non fosse così passerei il tempo sul forum dei tifosi del Napoli a dire male della Juventus
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 12:56
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Paolo Papa @ Venerdì, 23-Nov-2018, 06:46)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 22-Nov-2018, 23:20)
Tu però sei un entusiasta cronico, Paolo... Per te troppi fumetti sono bellissimi e superlativi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Se non fosse così passerei il tempo sul forum dei tifosi del Napoli a dire male della Juventus
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In tal caso meglio Comicus, allora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 21:30
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Alec al 40% su Feltrinelli.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0336 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]