Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ITALIANA VOL. LXI, Povertà no more!
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 13:38
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (napoleone @ Lunedì, 01-Ott-2018, 12:16)
se secondo te portare 50.000 persone in piazza è un buon risultato .. chi sono io per dirti di no.

Ah ok. Hai dei deficit proprio... seri.
A posto.
me ne dispiaccio ma a questo punto, che qualche tutore ti impedisca di postare...
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 14:24
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




L'"Individualista Feroce" ci sforna un
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
su struttura e reali effetti della flat tax italiana.

Da' un forte contributo ai miei timori iniziali e quel che è peggio, e suppongo che kelith possa concordare, e' l'alta probabilità che in futuro la manovra assurgerà a spauracchio per rinsaldare la tassazione progressiva.


PMEmail Poster
Top
 
kelith
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:02
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



QUOTE (Comics Boy @ Lunedì, 01-Ott-2018, 13:24)
L'"Individualista Feroce" ci sforna un
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
su struttura e reali effetti della flat tax italiana.

Da' un forte contributo ai miei timori iniziali e quel che è peggio, e suppongo che kelith possa concordare, e che in futuro la manovra sarà presa come spauracchio per rinsaldare la tassazione progressiva.

Fosse com'è scritta lì a me sembra il governo dell'incentivo al nero.

Leggeremo sto documento di aggiornamento e ci faremo una cultura per capire perché non sarà così.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:11
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (kelith @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:02)
a me sembra il governo dell'incentivo al nero.


bè, mi pare abbastanza assodata come cosa..

-condono fiscale

-assistenzialismo incontrollato
(click to show/hide)

-Detrazioni fiscali tagliate (unico vero incentivo a pretendere fattura e/o documentazione regolare)
(click to show/hide)


insomma, ripeto, tutti felici tranne chi è già in regola.

sulla flat tax sinceramente non c'ho capito molto..devo leggere meglio e di più

PS
ottimo sito Comics Boy.
mi ha fatto ridere molto..
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:38
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:11)

ottimo sito Comics Boy.
mi ha fatto ridere molto..


Per le magliette o il tributo a Zanza?

Un altro molto interessante, seppure non attivissimo, è quello degli "Immoderati" a cui ho avuto anche l'opportunità di collaborare.



PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:39
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Comics Boy @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:38)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:11)

ottimo sito Comics Boy.
mi ha fatto ridere molto..


Per le magliette o il tributo a Zanza?

entrambe.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




lo spulcerò a dovere appena avrò modo.
ma come dicevo, sulla flat tax non mi ha chiarito molto... ma appunto, devo leggere di più.
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:41
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro





E se non cresciamo dell’1,6%? E se non riusciamo a trovare 13 miliardi da tagliare? Eccoci al punto: «Se la scommessa sulla crescita verrà persa o solo parzialmente vinta, i programmi conterranno una clausola che prevede la revisione della spesa in modo che l’obiettivo di deficit per i prossimi anni non sia superato rispetto al limite posto», spiega tranquillo Tria. In altre parole, se la crescita sarà più bassa ci saranno tagli alla spesa di pari importo. Tenete conto che un singolo decimale di Pil vale circa 1,2 miliardi di euro. Dovessimo crescere dell’1,2%, per dire, i tagli alla spesa saranno pari a 18 miliardi per mantenere invariata la quota di deficit e di investimenti stimata per i prossimi anni. Il tutto, per mandare 400mila persone in pensione prima del tempo. Chissà come sarà contento, il popolo.


da linkiesta

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:49
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:41)
E se non cresciamo dell’1,6%? E se non riusciamo a trovare 13 miliardi da tagliare? Eccoci al punto: «Se la scommessa sulla crescita verrà persa o solo parzialmente vinta, i programmi conterranno una clausola che prevede la revisione della spesa in modo che l’obiettivo di deficit per i prossimi anni non sia superato rispetto al limite posto», spiega tranquillo Tria. In altre parole, se la crescita sarà più bassa ci saranno tagli alla spesa di pari importo. Tenete conto che un singolo decimale di Pil vale circa 1,2 miliardi di euro. Dovessimo crescere dell’1,2%, per dire, i tagli alla spesa saranno pari a 18 miliardi per mantenere invariata la quota di deficit e di investimenti stimata per i prossimi anni. Il tutto, per mandare 400mila persone in pensione prima del tempo. Chissà come sarà contento, il popolo.


da linkiesta

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

ma è una banalità a cui, chiunque abbia un po di dimestichezza con le dinamiche italiche, è già arrivato.
tentano lo zompo, se non riesce partono i tagli (che sono già partiti)
quindi si taglierà nei soliti posti: istruzione, sanità e servizi al cittadino...

tutto già visto.
sempre in nome del liberismo bello... quello che pretende il culo coperto dallo stato ma meno tasse per tutti...

Berlusconi vinceva parlando di meno tasse, questi vincono parlando di soldi agggratis perchè hanno capito che ormai il lavoro non ce l'ha più nessuno quindi pure promettere meno tasse non serve più..
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 17:03
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Comics Boy @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:38)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:11)

ottimo sito Comics Boy.
mi ha fatto ridere molto..


Per le magliette o il tributo a Zanza?

Un altro molto interessante, seppure non attivissimo, è quello degli "Immoderati" a cui ho avuto anche l'opportunità di collaborare.

tutto ciò che è cultura politica mi interessa ma... il sito "immoderati" mi sembra defunto dai.

Per l' "irriducibile individualista" ho letto su flat tax (ma in realtà è tutto da vedere quando avremo il testo, non credo si applicherà ai meri ricavi eh) su zanda (ma se era un mito allora anche berlusconi...).
Molto interessante l'articolo su tennis-williams-sessismo-businness turbocapitalistico.

Poi non ho guardato tutto ma... c'è anche un elogio della Fornero ?
PM
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 17:17
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




QUOTE (robi54bd @ Lunedì, 01-Ott-2018, 16:03)

tutto ciò che è cultura politica mi interessa ma... il sito "immoderati" mi sembra defunto dai.



L'ultimo articolo è sul Morandi. Non mi sembra così indietro.


QUOTE
Per l' "irriducibile individualista" ho letto su flat tax (ma in realtà è tutto da vedere quando avremo il testo, non credo si applicherà ai meri ricavi eh) su zanda (ma se era un mito allora anche berlusconi...).


Peccato che il povero Zanza non fosse milionario, a quanto mi risulta. Pare tra l'altro che addirittura le madri gli mandassero le figlie per svezzarle...


QUOTE
Molto interessante l'articolo su tennis-williams-sessismo-businness turbocapitalistico.


Non so a cosa tu ti riferisca nel dettaglio con il quarto punto, ma ho serie ragioni per dubitare sia incluso.


QUOTE
Poi non ho guardato tutto ma... c'è anche un elogio della Fornero ?


"[...]La Fornero prevedeva l’aumento della soglia di età (a 67 anni) per permettere una continuità lavorativa aggiunta. Il sistema contributivo è indubbiamente migliore di quello retributivo ma presenta delle carenze di un certo spessore. La mia proposta è una modifica radicale ma razionale della Fornero, riducendo la soglia di età pensionistica e provvedendo a elaborare un piano di anticipazione del “reddito pensionistico minimo”, soltanto se il cittadino o cittadina in questione ha lavorato per un sostanzioso numero di anni e ha pagato la somma richiesta di tributi allo Stato, riducendola leggermente, istituendo un sistema pensionistico contributivo a capitalizzazione, in alternativa al metodo retributivo.[...]"



PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 17:41
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Era da gennaio 2012 che il tasso di disoccupazione in Italia non scendeva sotto al 10%. Ma i dati di agosto dell’Istat mostrano per la prima volta negli ultimi 6 anni un’inversione di tendenza: la percentuale è scesa al 9,7% con un calo di 0,4 punti percentuali su luglio e 1,6 punti su agosto 2017. L’Istituto nazionale di statistica evidenzia però che aumentano i giovani disoccupati (al 31%) e i lavoratori a termine, mentre è record storico dall’inizio delle serie – cioè dal 1977 – dell’occupazione, che si attesta al 59%.

È record dall’inizio delle serie storiche – cioè dal 1992 – però, per il lavoro a termine ad agosto: nel mese – rileva l’Istat – gli occupati a tempo determinato erano 3.143.000 con una crescita di 45.000 unità (+1,5%) su luglio e di 351.000 unità (+12,6%) su agosto 2017. Il tasso di disoccupazione dei giovani tra i 15 e i 24 anni ad agosto sale di 0,2 punti al 31% rispetto a luglio mentre cala di 3,5 punti rispetto ad agosto 2017. Il tasso di occupazione dei giovani diminuisce al 17,4%. Tra gli anziani (50-64 anni) il tasso di occupazione sale ancora, al 60,8% mentre il tasso di disoccupazione si riduce di 0,6 punti sul mese e di 1,3 punti su agosto 2017 al 5,5%.





però....


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


L’occupazione cresce ma è presto per alzare i calici e brindare. Confesercenti smorza l’entusiasmo che circola in queste ore dopo la diffusione dei dati Istat che fotografano, dopo il calo dei mesi precedenti, un aumento del numero dei lavoratori.

Secondo l’istituto di statistica, il tasso di occupazione raggiunge il 59%, mentre la disoccupazione si riduce ( -5,5%, circa 154 mila persone). Ma questa espansione si concentra fortemente tra i lavoratori a termine ( + 351 mila unità su base annua). Per questo, l’associazione che rappresenta le imprese ha provato a contenere gli effetti euforici della notizia, spiegando che bisogna tener conto della corsa al rinnovo dei contratti da parte delle imprese prima che diventi completamente operativo il dl Dignità.

Sul boom degli occupati a tempo indeterminato potrebbe incidere la volontà delle aziende di approfittare del periodo di transizione previsto dal decreto e che dura fino al prossimo 31 ottobre per i lavoratori già assunti a tempo al momento dell’approvazione del provvedimento voluto fortemente dal ministro del lavoro Luigi Di Maio.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 17:53
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Intanto spread chiude a 283 e Milano fallisce il recupero. Ma per Di Maio è tutta colpa degli altri.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 21:22
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



"Se l'Italia vuole un trattamento particolare supplementare, questo vorrebbe dire la fine dell'euro - così il presidente della Commissione UE, Juncker - Bisogna essere molto rigidi. L'Italia si allontana dagli obiettivi di bilancio che abbiamo approvato insieme a livello europeo. Non vorrei una crisi come la Grecia"
PMUsers Website
Top
 
Tex
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2018, 08:35
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2018, 08:53
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tex @ Martedì, 02-Ott-2018, 07:35)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

quindi?

dove sono i 49 milioni tex?
fino a quando il tuo leader non riconsegna tutti i soldi te non poi parlare di condanne... e francamente, il tuo doppiopesismo morale,sbandierato senza verogna alcuna,ha scassato abbastanza la minchia.
ci risentiamo tra ottant'anni.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0496 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]