Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Lo Scorpione
 
Kerdik
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2013, 22:21
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Sì è un nuovo ciclo, se sia trilogia non lo so.

Ma alla fine Arleston va quasi sempre a tre o multipli di tre, con l'eccezione Trolls che però, guarda caso, alterna cicli di due ad autoconclusivi.

Piuttosto, devo sbrigarmi a ordinare l'edizione in b/n dell'ultimo Trolls...
PM
Top
 
lasec
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2013, 22:30
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Kerdik @ February 01, 2013 02:21 pm)
Sì è un nuovo ciclo, se sia trilogia non lo so.

Ma alla fine Arleston va quasi sempre a tre o multipli di tre, con l'eccezione Trolls che però, guarda caso, alterna cicli di due ad autoconclusivi.

Piuttosto, devo sbrigarmi a ordinare l'edizione in b/n dell'ultimo Trolls...

Grazie.

Trilogie, passaggi in USA per la Marvel...
Panini, dove sei?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Kerdik
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2013, 23:16
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Due-tre considerazioni...

A) il formato, i volumi nascono Giant-Size anche per il mercato francese (per certi versi è stata proprio la Soleil a imporlo, per il genere) e non so quanto perderebbero ridotti. Già le Integrali di Lanfeust Planeta sembravano sacrificare qualcosa.

B) Lanfeust Planeta, già... non è che siano stati un grosso successo, anzi. Brutto precedente. Quel mix di avventura (fantasy-scifi, orrore!) e umorismo "leggero", da sorriso, forse in Italia non funziona. Anche se...

C) Oh, già non portano avanti a spron battuto il geniale Iznogoud di Goscinny già in scuderia, che senso avrebbe "l'erede" Arleston?

Nota Bene: che poi in casa io ho il mio scaffalino All-Arleston, sia ben chiaro... predichi a un convertito!
PM
Top
 
lasec
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2013, 13:45
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Parli di Ythaq?

QUOTE
A) il formato, i volumi nascono Giant-Size anche per il mercato francese (per certi versi è stata proprio la Soleil a imporlo, per il genere) e non so quanto perderebbero ridotti. Già le Integrali di Lanfeust Planeta sembravano sacrificare qualcosa.


Negli USA la Marvel pubblicò 2/3 anni fa i primi due cicli nel formato tipico comic book. Quello dei 100% Panini è più grande.

QUOTE
B) Lanfeust Planeta, già... non è che siano stati un grosso successo, anzi. Brutto precedente. Quel mix di avventura (fantasy-scifi, orrore!) e umorismo "leggero", da sorriso, forse in Italia non funziona. Anche se...


Forse non sono fu un successo anche per via del mix formato-prezzo-casa editrice.
Chissà se con Panini ci sarebbe un 100 persone (faccio un numero) che acquisterebbe il prodotto di default.
Purtroppo abbiamo visto come l'etichetta dell'editore abbia un peso non trascurabile.

QUOTE
C) Oh, già non portano avanti a spron battuto il geniale Iznogoud di Goscinny già in scuderia, che senso avrebbe "l'erede" Arleston?


Secondo me non puoi fare il paragone dato che le due opere distano tra di loro decenni. Iznogoud è bellissima ma è indirizzata a un pubblico di uber 30enni che da piccoli leggevano il Corriere e il Giornalino.

Questo al di là dei meriti dell'opera ma solo dell'appeal.
PM
Top
 
Kerdik
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2013, 16:01
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 7186
Utente Nr.: 274
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



Mi hai convinto.
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2013, 16:03
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (lasec @ Giovedì, 31-Gen-2013, 12:25)
100% Panini contenente 3 albi è la migliore soluzione.
I volumi Lizard erano belli ma decisamente più costosi.

Domanda per Kerdik.
Non ho sottomano i volumi Lizard (ahhh, vecchi tempi...) ma mi ricordo che i colori fossero più brillanti dell'edizione Panini. E' per via della carta oppure c'è anche una simile ristampa in Francia?

Ho confrontato il n.1: l'edizione Panini ha alcuni colori scuri
leggerissimamente più forti . Insomma son quasi uguali
e anche la carta (lucida) è simile.
PM
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 21:00
Quote Post


Unregistered






Città:



5 anni (!) dopo l'ultimo album pubblicato, torna LO SCORPIONE.

*Le Mauvais Augure* esce in Francia il 15 novembre.

Per farsi perdonare, foliazione importante di 70 tavole.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Luca2
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 21:44
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



Questa serie mi è sempre sembrata un'occasione mancata, aveva qualche potenzialità ma non mi ha catturato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ovvio che continuerò a prendere la versione Panini, anche se in formato ridotto, per i disegni di Marini
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 25-Nov-2020, 15:33
Quote Post


Unregistered






Città:



Il 12esimo albo dell'anno scorso è stato l'ultimo disegnato da Marini.
Esce proprio oggi l'inizio di una nuova saga, scritto dal solito Desberg e disegnato e colorato da Luigi Critone, lo stesso Critone che ha prestato le sue matite ad Aldobrando di Gipi.

Adesso Panini ha materiale per riempire un 100%. Uscirà? Mah, non ci metterei la mano sul fuoco.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Mercoledì, 25-Nov-2020, 16:03
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Panini...una volta ci credevo.
Non le perdonerò mai di non aver pubblicato il terzo Tyler Cross, o almeno il secondo volume de 'La truffa'.
Che poi aveva iniziato anche un bel pacco di discreta fuffa (elfi, nani, druidi)...tutti mollati al palo.
Ci aggiungerei anche Sambre, forse anche Servitude, e che dire dello spin off di Thorgal 'Lupa' di cui maldestramente ha lasciato fuori un tomo solo da pubblicare (quindi tecnicamente non pubblicabile)?
Panini...una volta ci credevo.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 25-Nov-2020, 18:06
Quote Post


Unregistered






Città:



In generale, è interessante notare come non ci sia più alcun editore a proporre BD avventurosa/di ampio pubblico con regolarità, eccezion fatta per Aurea e Mondadori Comics.

Dopo averci abituato bene per qualche anno:
Cosmo l'ha abbandonata quasi del tutto, non solo in edicola ma anche in libreria (dove qualcosa aveva tentato di proporre all'inizio, come le serie di Loisel e di Bec)
Magic Press idem, dopo l'indigestione umanoide
Panini idem
001 idem
Nona Arte continua a trovare motivi per non pubblicare gli integrali che mancano all'appello (già da prima della crisi), non sembra intenzionata a lanciarne di nuovi, preferendo loro le serie di Castelli, e al più pubblica fumetti recenti di dubbia qualità e/o attrattiva per un pubblico come quello italiano (Zorglub, Atom Agency, Tif et Tondu)
RCS sta lanciando un allegato dopo l'altro, perfino in questo annus horribilis (non mi si venga quindi a tirarla in ballo come scusa), ma BD 0

Chi rimane? Alessandro, che pubblica col contagocce, ma che è anche una delle poche certezze, Coconino e Oblomov che propongono roba di ultra nicchia, e Bao, l'unica con un po' di costanza, ma anche con in mente un target assai definito e lontano da quello più mainstream.

Speriamo almeno in questo editore da poco lanciatosi nella mischia, L'Ippocampo, che finirà ha proposto titoli interessanti e a parer mio non rivolti solo al piccolo mondo dei lettori di fumetti.
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Mercoledì, 25-Nov-2020, 18:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Io non so quanto siano costosi i diritti, ma ci vorrebbe una coraggiosa scelta di qualcuno che inizi a pubblicare SOLO in digitale.
Per ora l'unica casa editrice che offre un buon rapporto qualità prezzo in tal senso è Bao, che a ondate sconta il suo catalogo digitale e mi convince a comprare TANTA roba, sicuramente molta di piu di quella che comprerei in cartaceo.
Ad un prezzo accettabile, e con una buona campagna di informazione, la BD in digitale a parer mio potrebbe essere un affare per chiunque, dato il numero degli albi e il grosso paniere da cui attingere.
Forse per questa via si potrebbero fare recuperi e investimenti, sicuramente guadagni (sempre a parer mio), a patto di applicare prezzi accattivanti.
Non so voi, ma io quando vedo qualcosa in digitale a meno di due/tre euro non resisto: clicco e acquisto, anche se non è esattamente la mia tazza di the....
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2020, 09:59
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Aiutatemi a capire: non so se nel Panini o nel "Ai confini della storia", finiva il ciclo con il papa (cioè il primo mi pare di ricordare) e cominciava un secondo. E le uscite in italia finivano lì.

Ora bgh dice che comincia un nuovo ciclo non disegnato da Marini. Significa che è il terzo quindi? E che quello cui faccio riferimento (il secondo) è concluso? E' disponibile in Italia? Panini?


Grazie...

E' forse questo che conclude il secondo ciclo?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Lunedì, 14-Dic-2020, 15:33
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Mi accodo alla domanda, in quanto mi era piaciuto parecchio
PMEmail Poster
Top
 
bazzus
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 23:02
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 201
Utente Nr.: 8968
Iscritto il: 05-Ago-2013
Città: bologna



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


questo volume raccoglie gli episodi 9-10

La collana "Ai confini della storia" della Panini pubblico' gli episodi 1/11 in tre volumi (4+4+3)

il 12. episodio conclusivo del ciclo e' tutt'ora inedito

L'episodio 13, inedito, inizia un buovo ciclo.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0844 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]