Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (28) « Prima ... 25 26 [27] 28   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Popeye di Segar con la Gazzetta
bgh
Inviato il: Giovedì, 17-Gen-2019, 13:04
Quote Post


Unregistered






Città:



Nona Arte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


"Oggi tutti festeggiano i 90 anni di Popeye. Ma noi lo abbiamo già festeggiato nel 2017 e nel 2018 con la collana della Gazzetta dello Sport, che potete ancora recuperare sul Gazzetta Store.
E quest'anno abbiamo già in programma un paio di sorprese..."
Top
 
bruce banner
Inviato il: Giovedì, 17-Gen-2019, 21:39
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



In America è uscito un volume con una selezione del Thimble Theatre. Magari ne faranno una versione italiana.


--------------------

PMMSN
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 09-Mar-2019, 19:19
Quote Post


Unregistered






Città:



Sul Linus di questo mese - appena uscito - trovate una SUPERBA storia breve/omaggio a Segar e al suo pazzo mondo di Sergio Ponchione (lo stesso geniazzo di Mercurio Loi, oltre che di tanti altri strepitosi fumetti, come L'Obliquomo)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Immagino sarà inclusa nel secondo volume di Memorabilia, la sua serie di omaggi "mimetici" dedicati ai grandi fumettisti del passato.
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2020, 14:41
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



ai tempi avevo preso solo i primi volumi, ma ricordo che non erano cronologici, se non erro qui nel thread uscì fuori che le prime apparizioni (dove popeye non era il protagonista insomma) iniziano nel n°14...

dato che vorrei recuperare qualche numero...potete consigliarmi i migliori 4/5 e/o se c'è una lista dove mi riordina cronologicamente le uscite di questa collana?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2020, 14:09
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 14-Set-2020, 13:41)
ai tempi avevo preso solo i primi volumi, ma ricordo che non erano cronologici, se non erro qui nel thread uscì fuori che le prime apparizioni (dove popeye non era il protagonista insomma) iniziano nel n°14...

dato che vorrei recuperare qualche numero...potete consigliarmi i migliori 4/5 e/o se c'è una lista dove mi riordina cronologicamente le uscite di questa collana?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Serie validissima e con un apparato redazionale eccezionale. Oserei dire unico al mondo. i

l primi 15 volumi sono cronologicamente successivi agli altri, ma permettono di incontrare il personaggio già maturo e protagonista della striscia. Per un assaggio consiglio di pescare tra i primi 15 e poi vedi come/se proseguire. Io ancora non ho terminato di leggere tutto perché intermezzo con altre letture ma è un Popeye del tutto diverso da quello che leggevo da piccolo nella versione italiana. Qui sono espressi sentimenti più maturi, nel senso di: egoismo, avarizia, ingordigia e chi più ne ha più ne metta.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Consiglio: da leggere insieme ai romanzi di Steinbeck, J. Fante e Faulkner e da affiancare a FURORE di J. Ford.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2020, 18:13
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (LondonOrbital @ Mercoledì, 16-Set-2020, 14:09)
l primi 15 volumi sono cronologicamente successivi agli altri, ma permettono di incontrare il personaggio già maturo e protagonista della striscia.

quindi la prima apparizione è sul n°16?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2020, 18:33
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 16-Set-2020, 17:13)
QUOTE (LondonOrbital @ Mercoledì, 16-Set-2020, 14:09)
l primi 15 volumi sono cronologicamente successivi agli altri, ma permettono di incontrare il personaggio già maturo e protagonista della striscia.

quindi la prima apparizione è sul n°16?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io sono fermo alla lettura del 14!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Mercoledì, 16-Set-2020, 20:13
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



Se qualcuno fosse interessato ai primi 30, nuovi, mai letti mi mandi PM, ci accordiamo sicuro. Grazie e buona continuazione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 17-Set-2020, 12:16
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 14-Set-2020, 13:41)
ai tempi avevo preso solo i primi volumi, ma ricordo che non erano cronologici, se non erro qui nel thread uscì fuori che le prime apparizioni (dove popeye non era il protagonista insomma) iniziano nel n°14...

dato che vorrei recuperare qualche numero...potete consigliarmi i migliori 4/5 e/o se c'è una lista dove mi riordina cronologicamente le uscite di questa collana? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vendi un rene o qualcos'altro di superfluo e compralo tutto, il Popeye di Segar è uno dei migliori fumetti mai realizzati.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 17-Set-2020, 15:57
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Kolok @ Mercoledì, 16-Set-2020, 20:13)
Se qualcuno fosse interessato ai primi 30, nuovi, mai letti mi mandi PM, ci accordiamo sicuro. Grazie e buona continuazione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

solo in blocco?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


@rimatt non è questione di rene, ma di spazio e tempo per leggerlo...NEL FRATTEMPO mi piacerebbe leggermi come è stato introdotto Popeye nella striscia, ed ancora non capisco se devo recuperare il 14, come pensavo, o il 16...

poi se voleste consigliarmi 4/5 numeri "particolari", potrei valutarli...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 17-Set-2020, 16:14
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 17-Set-2020, 14:57)
FRATTEMPO mi piacerebbe leggermi come è stato introdotto Popeye nella striscia, ed ancora non capisco se devo recuperare il 14, come pensavo, o il 16...

La pubblicazione delle prime storie con Popeye inizia sul numero 16 (ma bastava googlare 5 secondi per scoprirlo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
PMEmail Poster
Top
 
jiro79
Inviato il: Sabato, 19-Set-2020, 20:26
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



C'è qualche news su un'eventuale pubblicazione di altri personaggi mitici di quel periodo? tipo Krazy Kat, Little Nemo o Li'l Abner, oppure serie ''meno datate'' come B.C, Pogo o Andy Capp
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
getterbop
Inviato il: Sabato, 19-Set-2020, 22:53
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 150
Utente Nr.: 4003
Iscritto il: 18-Ago-2008
Città:



BC di Johnny Hart sta venendo pubblicato in una serie cronologica in un formato simile a Complete Peanuts dalla casa editrice Elara.
Al momento sono usciti 2 volumi, è una cosa tutta made in Italy, non c'è nessun volume USA su cui è basato.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 19-Set-2020, 22:59
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (jiro79 @ Sabato, 19-Set-2020, 20:26)
C'è qualche news su un'eventuale pubblicazione di altri personaggi mitici di quel periodo? tipo Krazy Kat, Little Nemo o Li'l Abner, oppure serie ''meno datate'' come B.C, Pogo o Andy Capp 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Va beh, Pogo, Krazy Kat e Li'l Abner li vedo decisamente impubblicabili, e non solo in edicola.
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 19-Set-2020, 23:26
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



In realtà Krazy Kat lo si trova agevolmente nei quattro volumi free books. Con prezzi stracciati, visto che l’editore è fallito ed è nei reminders. Ho appena controllato su ibs e ci sono
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io li ho nella pila dei fumetti da leggere da un paio d’anni: prima o poi ci arrivo.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (28) « Prima ... 25 26 [27] 28  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0455 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]