Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) « Prima ... 7 8 [9] 10   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> LA SENSAZIONALE SHE-HULK OMNIBUS, DI JOHN BYRNE
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 05-Nov-2018, 15:40
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (lobo @ Lunedì, 05-Nov-2018, 07:33)
QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 05-Nov-2018, 11:38)
QUOTE (speedwagon @ Domenica, 04-Nov-2018, 14:19)


In SSH è evidente la funzione meta-testuale di questi ripescaggi (ad esempio scherzando spiega come si strutturano le nuove serie quando si devono fare ospitate di altri personaggi): a mio modo di vedere non può parlarsi di fan service duro e puro, proprio perché qui le battutine e i cameo sono funzionali alla storia.

Vero, verissimo...Sono funzionali alla storia anche i bizzarri riassunti dei numeri precedenti di She-Hulk che tanto annoiano il forumista lobo e che, 30 anni fa, negli albi Marvel erano graficamente all'ordine del giorno (naturalmente, in maniera più seria di questa pubblicazione sexy-umoristica di Byrne), mentre oggi, in ogni albo della "casa delle idee" si spendono brevi riassunti scritti che dicono tutto e non dicono niente a pagina 3, dove c'è anche l''elenco del team artistico.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

ma guarda... lo fa anche notare Byrne stesso durante la serie che questi momenti di riassunto in una pubblicazione in volume potrebbero risultare pesanti, cosa che poi avviene
ma non è tanto come lo racconta, mi piace come scrive e alla fin fine ho apprezzato la serie, è che ci sono molte situazioni che si ripetono e alla lunga pesano.

A volte, bisogna leggersi dei volumi a fumetti in piccole dosi.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
speedwagon
Inviato il: Lunedì, 05-Nov-2018, 17:07
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 05-Nov-2018, 11:38)
QUOTE (speedwagon @ Domenica, 04-Nov-2018, 14:19)


In SSH è evidente la funzione meta-testuale di questi ripescaggi (ad esempio scherzando spiega come si strutturano le nuove serie quando si devono fare ospitate di altri personaggi): a mio modo di vedere non può parlarsi di fan service duro e puro, proprio perché qui le battutine e i cameo sono funzionali alla storia.

Vero, verissimo...Sono funzionali alla storia anche i bizzarri riassunti dei numeri precedenti di She-Hulk che tanto annoiano il forumista lobo e che, 30 anni fa, negli albi Marvel erano graficamente all'ordine del giorno (naturalmente, in maniera più seria di questa pubblicazione sexy-umoristica di Byrne), mentre oggi, in ogni albo della "casa delle idee" si spendono brevi riassunti scritti che dicono tutto e non dicono niente a pagina 3, dove c'è anche l''elenco del team artistico.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Il fatto che "dicono tutto e non dicono niente" è tristemente vero. Io faccio sempre più fatica a ricordare quel che è successo nei numeri precedenti... se c'è una cosa di cui sono nostalgico sono gli editoriali Marvel Italia, che riassumevano in modo chiaro e puntuale le cose che si dovevano ricordare prima di leggere l'albo che si aveva tra le mani.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 16:13
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (speedwagon @ Lunedì, 05-Nov-2018, 09:07)
QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 05-Nov-2018, 11:38)
QUOTE (speedwagon @ Domenica, 04-Nov-2018, 14:19)


In SSH è evidente la funzione meta-testuale di questi ripescaggi (ad esempio scherzando spiega come si strutturano le nuove serie quando si devono fare ospitate di altri personaggi): a mio modo di vedere non può parlarsi di fan service duro e puro, proprio perché qui le battutine e i cameo sono funzionali alla storia.

Vero, verissimo...Sono funzionali alla storia anche i bizzarri riassunti dei numeri precedenti di She-Hulk che tanto annoiano il forumista lobo e che, 30 anni fa, negli albi Marvel erano graficamente all'ordine del giorno (naturalmente, in maniera più seria di questa pubblicazione sexy-umoristica di Byrne), mentre oggi, in ogni albo della "casa delle idee" si spendono brevi riassunti scritti che dicono tutto e non dicono niente a pagina 3, dove c'è anche l''elenco del team artistico.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Il fatto che "dicono tutti e non dicono niente" è tristemente vero. Io faccio sempre più fatica a ricordare quel che è successo nei numeri precedenti... se c'è una cosa di cui sono nostalgico sono gli editoriali Marvel Italia, che riassumevano in modo chiaro e puntuale le cose che si dovevano ricordare prima di leggere l'albo che si aveva tra le mani.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Concordo,; prima i paninari spendevano pagine di note, oggi si accontentano di trafiletti e di cuiriosità storiche (roba che un vero cultore si potrebbe trovare anche da solo spulciando internet).

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 17:16
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (ocramiggop @ Martedì, 06-Nov-2018, 16:13)
QUOTE (speedwagon @ Lunedì, 05-Nov-2018, 09:07)
QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 05-Nov-2018, 11:38)
QUOTE (speedwagon @ Domenica, 04-Nov-2018, 14:19)


In SSH è evidente la funzione meta-testuale di questi ripescaggi (ad esempio scherzando spiega come si strutturano le nuove serie quando si devono fare ospitate di altri personaggi): a mio modo di vedere non può parlarsi di fan service duro e puro, proprio perché qui le battutine e i cameo sono funzionali alla storia.

Vero, verissimo...Sono funzionali alla storia anche i bizzarri riassunti dei numeri precedenti di She-Hulk che tanto annoiano il forumista lobo e che, 30 anni fa, negli albi Marvel erano graficamente all'ordine del giorno (naturalmente, in maniera più seria di questa pubblicazione sexy-umoristica di Byrne), mentre oggi, in ogni albo della "casa delle idee" si spendono brevi riassunti scritti che dicono tutto e non dicono niente a pagina 3, dove c'è anche l''elenco del team artistico.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Il fatto che "dicono tutti e non dicono niente" è tristemente vero. Io faccio sempre più fatica a ricordare quel che è successo nei numeri precedenti... se c'è una cosa di cui sono nostalgico sono gli editoriali Marvel Italia, che riassumevano in modo chiaro e puntuale le cose che si dovevano ricordare prima di leggere l'albo che si aveva tra le mani.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Concordo,; prima i paninari spendevano pagine di note, oggi si accontentano di trafiletti e di cuiriosità storiche (roba che un vero cultore si potrebbe trovare anche da solo spulciando internet).

Marco "Doc Ock" Poggi

è cambiato il modo di fruirli i fumetti supereroistici mainstream (tempo fa ho riletto un piccolo ciclo degli avengers anni '90 ed ogni numero (22 pagine) c'era tanta di quella ciccia che oggi ci usciva un volume intero).

cmq tornando IT questa è la classica serie che ogni mese sapeva regalarti delle risate sapientemente piazzate, non so cosa intendiate per fan service ma imho era la serie dedicata ai lettori duri&puri di fumetti, che in mezzo alle "solite" letture trovavano una boccata d'aria fresca in questa testata.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 17:41
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 06-Nov-2018, 09:16)
QUOTE (ocramiggop @ Martedì, 06-Nov-2018, 16:13)
QUOTE (speedwagon @ Lunedì, 05-Nov-2018, 09:07)
QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 05-Nov-2018, 11:38)
QUOTE (speedwagon @ Domenica, 04-Nov-2018, 14:19)


In SSH è evidente la funzione meta-testuale di questi ripescaggi (ad esempio scherzando spiega come si strutturano le nuove serie quando si devono fare ospitate di altri personaggi): a mio modo di vedere non può parlarsi di fan service duro e puro, proprio perché qui le battutine e i cameo sono funzionali alla storia.

Vero, verissimo...Sono funzionali alla storia anche i bizzarri riassunti dei numeri precedenti di She-Hulk che tanto annoiano il forumista lobo e che, 30 anni fa, negli albi Marvel erano graficamente all'ordine del giorno (naturalmente, in maniera più seria di questa pubblicazione sexy-umoristica di Byrne), mentre oggi, in ogni albo della "casa delle idee" si spendono brevi riassunti scritti che dicono tutto e non dicono niente a pagina 3, dove c'è anche l''elenco del team artistico.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Il fatto che "dicono tutti e non dicono niente" è tristemente vero. Io faccio sempre più fatica a ricordare quel che è successo nei numeri precedenti... se c'è una cosa di cui sono nostalgico sono gli editoriali Marvel Italia, che riassumevano in modo chiaro e puntuale le cose che si dovevano ricordare prima di leggere l'albo che si aveva tra le mani.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Concordo,; prima i paninari spendevano pagine di note, oggi si accontentano di trafiletti e di cuiriosità storiche (roba che un vero cultore si potrebbe trovare anche da solo spulciando internet).

Marco "Doc Ock" Poggi

è cambiato il modo di fruirli i fumetti supereroistici mainstream (tempo fa ho riletto un piccolo ciclo degli avengers anni '90 ed ogni numero (22 pagine) c'era tanta di quella ciccia che oggi ci usciva un volume intero).

cmq tornando IT questa è la classica serie che ogni mese sapeva regalarti delle risate sapientemente piazzate, non so cosa intendiate per fan service ma imho era la serie dedicata ai lettori duri&puri di fumetti, che in mezzo alle "solite" letture trovavano una boccata d'aria fresca in questa testata.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
speedwagon
Inviato il: Sabato, 10-Nov-2018, 20:34
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 17-Ott-2018, 20:23)
Riguardo le storie datate:
Non è una scienza esatta ma il 90% delle volte se salti didascalie e baloon di pensiero leggendo solo i dialoghi la storia scorre a meraviglia.

Ho provato questa strategia col primo numero dei Fantastici Quattro e ha funzionato a meraviglia.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


C'è da dire che poi i numeri successivi non mi sono sembrati così "pesanti" da leggere nella loro interezza, senza saltare nulla.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 10-Nov-2018, 21:01
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (speedwagon @ Sabato, 10-Nov-2018, 12:34)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Mercoledì, 17-Ott-2018, 20:23)
Riguardo le storie datate:
Non è una scienza esatta ma il 90% delle volte se salti didascalie e baloon di pensiero leggendo solo i dialoghi la storia scorre a meraviglia.

Ho provato questa strategia col primo numero dei Fantastici Quattro e ha funzionato a meraviglia.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


C'è da dire che poi i numeri successivi non mi sono sembrati così "pesanti" da leggere nella loro interezza, senza saltare nulla.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Si, ma tutte queste accortezze per snellire la lettura dei fumetti Marvel anni'60, cos'hanno a che fare con la She-Hulk di John Byrne dei primi anni'90?

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
speedwagon
Inviato il: Sabato, 10-Nov-2018, 21:40
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



[EDIT]

Scusate il post.
PMEmail Poster
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 19:40
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



L'ho preso anche io.
Nonostante anni fa avessi recuperato alcuni numeri in originale.
Adesso ho tutta la serie e aspetterò un momento adatto per leggerla con calma.

Ad ogni modo, più che comica la definirei satirica, irriverente, surreale.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 20:50
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Owen Crawford @ Domenica, 11-Nov-2018, 11:40)
L'ho preso anche io.
Nonostante anni fa avessi recuperato alcuni numeri in originale.
Adesso ho tutta la serie e aspetterò un momento adatto per leggerla con calma.

Ad ogni modo, più che comica la definirei satirica, irriverente, surreale.

Bravo, ottimi aggettivi.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 21-Nov-2018, 18:52
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Letto tutto in due giorni, approfittando del fatto che ero a farmi le terme per l'otite a Viterbo (domani altra seduta termale - la quarta su dodici complesive spalmate fra il 19 novembre e il 2 dicembre - e altro librone da leggere nell'attesa, forse la seconda parte di "SPIDER-MAN COLLECTION - IL COSTUME ALIENO")...Chi dice che "LA SENSAZIONALE SHE-HULK" di John Byrne è un Omnibus noioso, non sa quel che si perde, o non lo capiasce a fondo, il libro e le avventure, per me, sono bellissimi e non mi pensano affatto i continui sfondamenti della quarta parete di She-Hulk, né i riassunti grafici delle aventure precedenti a inizio storia. Certo, è roba dei primi anni'90, ma avercene oggi di serie così.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 04:18
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 21-Nov-2018, 17:52)
Letto tutto in due giorni, approfittando del fatto che ero a farmi le terme per l'otite a Viterbo (domani altra seduta termale - la quarta su dodici complesive spalmate fra il 19 novembre e il 2 dicembre - e altro librone da leggere nell'attesa, forse la seconda parte di "SPIDER-MAN COLLECTION - IL COSTUME ALIENO")...Chi dice che "LA SENSAZIONALE SHE-HULK" di John Byrne è un Omnibus noioso, non sa quel che si perde, o non lo capiasce a fondo, il libro e le avventure, per me, sono bellissimi e non mi pensano affatto i continui sfondamenti della quarta parete di She-Hulk, né i riassunti grafici delle aventure precedenti a inizio storia. Certo, è roba dei primi anni'90, ma avercene oggi di serie così.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Occhio che con l'omnibus vai a fondo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 17:38
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Starshadow @ Mercoledì, 21-Nov-2018, 20:18)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 21-Nov-2018, 17:52)
Letto tutto in due giorni, approfittando del fatto che ero a farmi le terme per l'otite a Viterbo (domani altra seduta termale - la quarta  su dodici complesive spalmate fra il 19 novembre e il 2 dicembre - e altro librone da leggere nell'attesa, forse la seconda parte di "SPIDER-MAN COLLECTION - IL COSTUME ALIENO")...Chi dice che "LA SENSAZIONALE SHE-HULK" di John Byrne è un Omnibus noioso, non sa quel che si perde, o non lo capiasce a fondo, il libro e le avventure, per me, sono bellissimi e non mi pensano affatto i continui sfondamenti della quarta parete di She-Hulk, né i riassunti grafici delle aventure precedenti a inizio storia. Certo, è roba dei primi anni'90, ma avercene oggi di serie così.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Occhio che con l'omnibus vai a fondo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tranquillo, so passare da un personaggio all'altro. E, tonando a She-Hulk, guardate le ultime 10 avventure del volume (numero 50 escluso); fanno parte di un'unica lunga saga, eppure in quei 10 numeri Byrne fa accadere di tutto, persino lo scambio di personalità e cervelli fra She-Hulk e Weezi Mson, così taaanto caro a Dan Slott che dovrebbe imparare da Byrne come si gestisce una trama simile.

Marco "Doc Ock" Poggi

PM
Top
 
gabestorm
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 18:07
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1103
Utente Nr.: 3073
Iscritto il: 25-Giu-2007
Città: PE



QUOTE (ocramiggop @ Giovedì, 22-Nov-2018, 16:38)
[QUOTE=Starshadow,Mercoledì, 21-Nov-2018, 20:18] Byrne fa accadere di tutto, persino lo scambio di personalità e cervelli fra She-Hulk e Weezi Mson, così taaanto caro a Dan Slott che dovrebbe imparare da Byrne come si gestisce una trama simile.

Marco "Doc Ock" Poggi

ti stimo (e ti ammiro) fratello

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Mau78
Inviato il: Giovedì, 22-Nov-2018, 22:49
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Ho appena finito di leggere il volume: STRAORDINARIO

Grande Byrne
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) « Prima ... 7 8 [9] 10  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0615 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]