Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> GENERATIONS - Capitan America, L'addio di Spencer ai due Cap
 
Shanks
Inviato il: Giovedì, 10-Mag-2018, 22:21
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 134
Utente Nr.: 11711
Iscritto il: 03-Mar-2016
Città: Firenze



Molto bello e a tratti commovente, Spencer saluta i personaggi puntando molto sulle motivazioni e tutte le tematiche che hanno contraddistinto le sue storie sui capitani in questi due anni.

Andando un po' fuori tema ma non molto, che ne pensate della sua gestione? Personalmente queste storie mi sono piaciute molto. Ha fatto schierare apertamente Sam, ha avuto il coraggio di toccare temi sempre molto scottanti in America come il razzismo e l'immigrazione e ha preparato in maniera lenta e minuziosa un grande evento come è stato Secret Empire andando anche a mettere delle pezze a civil war 2.
Non scatenate polemiche su secret empire che per quello c'è già un'altra discussione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
speedwagon
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2018, 16:21
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



Questo per me è di gran lunga il miglior albo tra quelli GENERATIONS. È una commovente e compiuta conclusione per il ciclo di Spencer, tant'è che non avrebbe stonato affatto sulla serie di Cap.

Escludendo SE, ho apprezzato moltissimo il lavoro di Spencer, su Sam in particolare, per me la miglior serie Marvel dell'era all-new e una delle migliori serie supereroistiche in generale del periodo. Nello specifico, segnalo il dramma di Sam, schiacciato da problematiche di non facile risoluzione (e comprensione), impossibilitato a prendere decisioni sentite a causa del ruolo "istituzionale" che riveste, tradito dall'unica persona che rappresenta e promuove gli aspetti migliori della nazione di cui è un fiero patriota.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ottimo il Cap Hydra, anche se SE non può che farmi rivalutare in negativo l'intera serie, che per me ha ormai senso solo come "supporto" alle storie di Sam.

Continuo a chiedermi come mai non potevano continuare ad esserci due Cap. Purtroppo le vicissitudini del povero Sam mi suggeriscono la triste risposta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 16:21
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



Mi piacerebbe continuare a leggere la nuova serie di Sam Wilson che
(click to show/hide)
su Capitan America Panini.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ikit claw
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 19:46
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 227
Utente Nr.: 2972
Iscritto il: 18-Mag-2007
Città: Cogoleto



chissà dove e se la pubblicheranno....


--------------------
presente da Uomo Ragno Star Conics #01
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2018, 16:03
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Confermo, albo molto bello. Oltre alla caratterizzazione di Sam, in questa storia, come nel resto della sua gestione, viene molto sottovalutato come Spencer abbia colto nel segno anche con il lavoro svolto sul personaggio Steve Rogers.

Mi mancherà.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ta Nehisi Coates lo conosco (bene) solo per la sua attività di scrittore e giornalista, e nutro qualche dubbio sulle sue doti di sceneggiatore di fumetti, ma resto a vedere con curiosità.
PM
Top
 
Nik88
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2018, 14:36
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4903
Utente Nr.: 401
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città:



QUOTE (absoluto @ May 19, 2018 04:03 pm)
Confermo, albo molto bello. Oltre alla caratterizzazione di Sam, in questa storia, come nel resto della sua gestione, viene molto sottovalutato come Spencer abbia colto nel segno anche con il lavoro svolto sul personaggio Steve Rogers.

Mi mancherà.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ta Nehisi Coates lo conosco (bene) solo per la sua attività di scrittore e giornalista, e nutro qualche dubbio sulle sue doti di sceneggiatore di fumetti, ma resto a vedere con curiosità.

beh il suo ciclo di black panther non è stato niente male
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Domenica, 20-Mag-2018, 16:37
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



QUOTE (Nik88 @ May 20, 2018 02:36 pm)
QUOTE (absoluto @ May 19, 2018 04:03 pm)
Confermo, albo molto bello. Oltre alla caratterizzazione di Sam, in questa storia, come nel resto della sua gestione, viene molto sottovalutato come Spencer abbia colto nel segno anche con il lavoro svolto sul personaggio Steve Rogers.

Mi mancherà. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ta Nehisi Coates lo conosco (bene) solo per la sua attività di scrittore e giornalista, e nutro qualche dubbio sulle sue doti di sceneggiatore di fumetti, ma resto a vedere con curiosità.

beh il suo ciclo di black panther non è stato niente male

Ho i quattro volumi finora pubblicati (più The Crew) ancora in attesa di essere letti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0306 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]