Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Parlatemi di Monster...
 
bruce banner
Inviato il: Giovedì, 15-Apr-2010, 15:55
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



QUOTE (cap23 @ April 15, 2010 06:56 am)
Ho letto il primo numero di Pluto e ho perso la testa per Urasawa.

Monster mi dicono essere fuori catalogo.. devo sperare in una ristampa della panini?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non è tutto esaurito, ma una parte si.
Tempo fa annunciarono la ristampa del primo volume, ma poi non si seppe nulla.
Nel frattempo recupera 20th century boys che sembra stiano ristampando finalmente con continuità.
PMMSN
Top
 
cap23
Inviato il: Giovedì, 15-Apr-2010, 16:09
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 21499
Utente Nr.: 414
Iscritto il: 09-Lug-2004
Città:



QUOTE (bruce banner @ Giovedì, 15-Apr-2010, 15:55)
QUOTE (cap23 @ April 15, 2010 06:56 am)
Ho letto il primo numero di Pluto e ho perso la testa per Urasawa.

Monster mi dicono essere fuori catalogo.. devo sperare in una ristampa della panini?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non è tutto esaurito, ma una parte si.
Tempo fa annunciarono la ristampa del primo volume, ma poi non si seppe nulla.
Nel frattempo recupera 20th century boys che sembra stiano ristampando finalmente con continuità.

fatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


sono pronto a grandi letture.
PM
Top
 
ITTO OGAMI
Inviato il: Mercoledì, 21-Apr-2010, 13:21
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 218
Utente Nr.: 1479
Iscritto il: 05-Ott-2005
Città:



QUOTE (raggedglory @ January 06, 2010 08:07 pm)
QUOTE (Sark @ Martedì, 05-Gen-2010, 20:36)
era gay 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


seriamente raggedglory, era legatissimo alla sorella in maniera quasi perversa/maniacale con la quale era stato vittima di esperimenti psicologici.

mha non son convinto della tua tesi.

quello che mi son detto io è che la madre lo abbia travestito cosi.

pero bho, non si capisce bene la cosa, ed è un peccato perche tutta la vicenda verte su quella scena.

Guarda, io sono rimasto deluso come te per lo stesso motivo. Secondo me Urusawa è bravo a creare le atmosfere, ad appassionare il lettore delineando molto bene i personaggi, ma appena deve dare risposte a tutti i plot che ha aperto cade tutto come un castello di carte. E sto benedetto orfanotrofio dove si facevano cose talemente inenarrabili che poi non le ha narrate?
PM
Top
 
Seifer
Inviato il: Domenica, 05-Set-2010, 19:04
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6026
Utente Nr.: 3067
Iscritto il: 23-Giu-2007
Città: Bergamo



Ho concluso proprio oggi la lettura di questo manga.
Sarà perchè mi sono trovato legato e molto affine a certe scene/avvenimenti che accadono durante questo manga, ma mi trovo a considerarlo come l'opera migliore di Urasawa letta sin'ora.
Di gran lunga superiore sia ai due magnifici 20century e Pluto.
Inizia lentamente, prendendo a poco a poco l'attenzione del lettore, imbrigliandoti in una storia disturbante dove ogni personaggio nasconde dei segreti o turbe (una sorta di un proprio "mostro" della psiche che si riflette anche attraverso il modo di vivere la vicenda) il tutto ruotando attorno alla enigmatica figura di Johan, vero catalizzatore del tutto.
Plauso anche alla completezza dell'opera, dove ogni sottotrama trova la sua naturale conclusione sino alla scena finale di assoluto impatto.
Un manga stupendo.

n.b.: Il mio personaggio preferito è Grimmer; mi sono ritrovato ad avere molto in comune con lui.


--------------------
Gli errori sono grandi quando l'affetto è piccolo.


PMEmail Poster
Top
 
miknit
Inviato il: Domenica, 05-Set-2010, 19:39
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1068
Utente Nr.: 4648
Iscritto il: 12-Lug-2009
Città: Foggia



QUOTE (Seifer @ Domenica, 05-Set-2010, 18:04)
Ho concluso proprio oggi la lettura di questo manga.
Sarà perchè mi sono trovato legato e molto affine a certe scene/avvenimenti che accadono durante questo manga, ma mi trovo a considerarlo come l'opera migliore di Urasawa letta sin'ora.
Di gran lunga superiore sia ai due magnifici 20century e Pluto.
Inizia lentamente, prendendo a poco a poco l'attenzione del lettore, imbrigliandoti in una storia disturbante dove ogni personaggio nasconde dei segreti o turbe (una sorta di un proprio "mostro" della psiche che si riflette anche attraverso il modo di vivere la vicenda) il tutto ruotando attorno alla enigmatica figura di Johan, vero catalizzatore del tutto.
Plauso anche alla completezza dell'opera, dove ogni sottotrama trova la sua naturale conclusione sino alla scena finale di assoluto impatto.
Un manga stupendo.

n.b.: Il mio personaggio preferito è Grimmer; mi sono ritrovato ad avere molto in comune con lui.

concordo in toto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 08-Set-2010, 13:35
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (ITTO OGAMI @ Mercoledì, 21-Apr-2010, 13:21)
QUOTE (raggedglory @ January 06, 2010 08:07 pm)
QUOTE (Sark @ Martedì, 05-Gen-2010, 20:36)
era gay 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


seriamente raggedglory, era legatissimo alla sorella in maniera quasi perversa/maniacale con la quale era stato vittima di esperimenti psicologici.

mha non son convinto della tua tesi.

quello che mi son detto io è che la madre lo abbia travestito cosi.

pero bho, non si capisce bene la cosa, ed è un peccato perche tutta la vicenda verte su quella scena.

Guarda, io sono rimasto deluso come te per lo stesso motivo. Secondo me Urusawa è bravo a creare le atmosfere, ad appassionare il lettore delineando molto bene i personaggi, ma appena deve dare risposte a tutti i plot che ha aperto cade tutto come un castello di carte. E sto benedetto orfanotrofio dove si facevano cose talemente inenarrabili che poi non le ha narrate?

embè??
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


accennarle le rende molto più inquietanti, e poi ci fanno vedere come ha ridotto la psiche dei bambini, non c'è bisogno di essere didascalici...


anche per me Monster capolavoro i Urasawa!
PM
Top
 
Kenji85
Inviato il: Mercoledì, 08-Set-2010, 14:38
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 53
Utente Nr.: 5550
Iscritto il: 30-Ago-2010
Città: Cesena



parlatemi di monster....??

ti dico solo che se ti piacciono i manga di Urasawa devi leggere tutto, è semplicemente il più bravo e geniale, tra i "seinen"...tralascio di proposito il 90% dei manga che sono storie per marmocchi anche se alcuni sono un buon pasatempo
PMEmail Poster
Top
 
miknit
Inviato il: Mercoledì, 08-Set-2010, 14:52
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1068
Utente Nr.: 4648
Iscritto il: 12-Lug-2009
Città: Foggia



QUOTE (Kenji85 @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:38)
parlatemi di monster....??

ti dico solo che se ti piacciono i manga di Urasawa devi leggere tutto, è semplicemente il più bravo e geniale, tra i "seinen"...tralascio di proposito il 90% dei manga che sono storie per marmocchi anche se alcuni sono un buon pasatempo

il più bravo no...

uno dei più bravi si
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


a certi livelli va solo a gusti...io definisco le sue storie tra le più avvincenti che tengono molto sulle spine...e il furbacchione mette talmente tanta carne sul fuoco da sbrogliare il tutto in modo un pò vago ma congeniale...

cmq monster per me è il suo capolavoro....20th century è geniale ma si perde troppo per strafare , Pluto buonissima lettura , Happy non l'ho acora letto ma non credo lo farò...
PMEmail Poster
Top
 
Kenji85
Inviato il: Mercoledì, 08-Set-2010, 14:56
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 53
Utente Nr.: 5550
Iscritto il: 30-Ago-2010
Città: Cesena



QUOTE (miknit @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:52)
QUOTE (Kenji85 @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:38)
parlatemi di monster....??

ti dico solo che se ti piacciono i manga di Urasawa devi leggere tutto, è semplicemente il più bravo e geniale, tra i "seinen"...tralascio di proposito il 90% dei manga che sono storie per marmocchi anche se alcuni sono un buon pasatempo

il più bravo no...

uno dei più bravi si
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


a certi livelli va solo a gusti...io definisco le sue storie tra le più avvincenti che tengono molto sulle spine...e il furbacchione mette talmente tanta carne sul fuoco da sbrogliare il tutto in modo un pò vago ma congeniale...

cmq monster per me è il suo capolavoro....20th century è geniale ma si perde troppo per strafare , Pluto buonissima lettura , Happy non l'ho acora letto ma non credo lo farò...

Tra i viventi non mi viene in mente nessun altro al suo livello

ps...non è che ho letto tutti i manga in circolazione eh forse a tenergli testa potrebbe esserci Inoue ma imho non c'è storia
PMEmail Poster
Top
 
miknit
Inviato il: Mercoledì, 08-Set-2010, 19:34
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1068
Utente Nr.: 4648
Iscritto il: 12-Lug-2009
Città: Foggia



QUOTE (Kenji85 @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:56)
QUOTE (miknit @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:52)
QUOTE (Kenji85 @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:38)
parlatemi di monster....??

ti dico solo che se ti piacciono i manga di Urasawa devi leggere tutto, è semplicemente il più bravo e geniale, tra i "seinen"...tralascio di proposito il 90% dei manga che sono storie per marmocchi anche se alcuni sono un buon pasatempo

il più bravo no...

uno dei più bravi si
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


a certi livelli va solo a gusti...io definisco le sue storie tra le più avvincenti che tengono molto sulle spine...e il furbacchione mette talmente tanta carne sul fuoco da sbrogliare il tutto in modo un pò vago ma congeniale...

cmq monster per me è il suo capolavoro....20th century è geniale ma si perde troppo per strafare , Pluto buonissima lettura , Happy non l'ho acora letto ma non credo lo farò...

Tra i viventi non mi viene in mente nessun altro al suo livello

ps...non è che ho letto tutti i manga in circolazione eh forse a tenergli testa potrebbe esserci Inoue ma imho non c'è storia

qualcuno che mi viene in mente al momento:
(tecnicamente, poi si parla sempre di gusti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


l'autore di Mpd Psycho (anche se non è concluso quello che ha fatto fino ad ora è magistrale)
poi se non sbaglio dovrebbe essere vivo l'autore di Akira che per me è il seinen in assoluto!
Inoue tra Vagabond e Real penso sia un altro mostro...



quindi ce ne sono...
PMEmail Poster
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Lunedì, 04-Ott-2010, 14:35
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



QUOTE (Kenji85 @ September 08, 2010 06:56 am)
QUOTE (miknit @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:52)
QUOTE (Kenji85 @ Mercoledì, 08-Set-2010, 13:38)
parlatemi di monster....??

ti dico solo che se ti piacciono i manga di Urasawa devi leggere tutto, è semplicemente il più bravo e geniale, tra i "seinen"...tralascio di proposito il 90% dei manga che sono storie per marmocchi anche se alcuni sono un buon pasatempo

il più bravo no...

uno dei più bravi si
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


a certi livelli va solo a gusti...io definisco le sue storie tra le più avvincenti che tengono molto sulle spine...e il furbacchione mette talmente tanta carne sul fuoco da sbrogliare il tutto in modo un pò vago ma congeniale...

cmq monster per me è il suo capolavoro....20th century è geniale ma si perde troppo per strafare , Pluto buonissima lettura , Happy non l'ho acora letto ma non credo lo farò...

Tra i viventi non mi viene in mente nessun altro al suo livello

ps...non è che ho letto tutti i manga in circolazione eh forse a tenergli testa potrebbe esserci Inoue ma imho non c'è storia

si non c'è storia perchè Inoue è certamente meglio
Poi c'è Jiro Taniguchi (neanche da confrontare)
ma anche Hiroaki Samura
e ci metto pure Eichiro Oda sebbene in un genere differente
e certamente altri che non mi vengono in mente e non conosco

Monster nello specifico è bello fino a metà poi si rovina pure lui, non quanto 20 century ma abbastanza
PM
Top
 
Quinton
Inviato il: Mercoledì, 03-Nov-2010, 19:37
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 354
Utente Nr.: 5713
Iscritto il: 07-Ott-2010
Città: Dillon, Texas



questa mattina ho ritirato in fumetteria la mia copia di "Monster Deluxe" (edizione niente male
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e mi son subito letto il primo capitolo. Sensazioni immediatamente positive soprattutto per lo stile di disegno e già mi (intriga) il rapporto tra il dottore e la ragazza.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
mendo
Inviato il: Mercoledì, 03-Nov-2010, 21:22
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1461
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Compatibilmente con la vostra possibilità di spesa alla cieca, io consiglio di leggerlo tutto di fila. La serie guadagna tantissimo in questo modo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Tadao Yokoshima
Inviato il: Mercoledì, 03-Nov-2010, 21:36
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 131
Utente Nr.: 5760
Iscritto il: 19-Ott-2010
Città: Recanati



Forse pesa anche di meno il colpo di scena verso il penultimo (che qui sarà ultimo) volume, che a me ai tempi ha fatto cagare TANTISSIMO.
PMEmail Poster
Top
 
Quinton
Inviato il: Lunedì, 08-Nov-2010, 20:19
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 354
Utente Nr.: 5713
Iscritto il: 07-Ott-2010
Città: Dillon, Texas



peccato che in qualche balloon ci siano degli evidenti e macroscopici errori ortografici. ribadisco il pensiero positivo su questo manga anche se
(click to show/hide)
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0614 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]