Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Swamp Thing, nuova edizione Panini
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 18-Nov-2020, 12:22
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



forse è la mia cosa preferita di Moore.
come avete detto si trova "tutto " Moore e le sue tematiche in questa serie.
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 18-Nov-2020, 18:38
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



colgo l'occasione per fare gli auguri al Bardo di Northampton.

gli anni passano ma i suoi fumetti restano e sulle sue idee, riciclate in malo modo, le case editrici fanno ancora quattrini.

cento di questi giorni e che cthulhu sia sempre con te
PMEmail Poster
Top
 
Hellboy
Inviato il: Mercoledì, 18-Nov-2020, 19:02
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 282
Utente Nr.: 12760
Iscritto il: 05-Nov-2017
Città:



Ho solo l'edizione in bianco e nero della Magic e credo che non la venderò mai.
Quando usciva, avevo una sorta di idiosincrasia per il fumetto supereroistico. Mi ero scottato con gli intricati cross over degli X-Men e poi con i pipponi dark di Spawn, e avevo deciso che il genere non faceva per me. Leggevo manga, italiani, e americani al limite del mainstream (Sin City ed Hellboy, per dire).
Allora, Swamp Thing della Magic si trovava in edicola, quindi decisi di provare a leggere un fumetto di questo Alan Moore di cui avevo sentito parlare così bene, ma non avevo ancora avuto l'occasione di leggere (al tempo erano disponibili solo i volumi di Watchmen e V che costavano pure parecchi soldi). Trovai il numero in cui c'è quella storia che cita Pogo di Walt Kelly e me ne innamorai. Lessi l'albo due o tre volte di fila e ordinai subito tutti gli arretrati della serie.

Questo aneddoto giusto per dire quanto fosse facile scoprire nuovi autori e nuovi fumetti all'edicola sotto casa e a poco prezzo, poco più di 20 anni fa.

Vedo che questa nuova edizione viene presentata sul sito Panini con una sola foto del volume con cofanetto. Non c'è nemmeno una foto delle tavole interne e della nuova colorazione che, se è come quella di Killig Joke, Sandman, From Hell, non può che impoverire e banalizzare l'esperienza di lettura.


--------------------
Alessio A.
[Io sono vivo, voi siete tutti morti.]
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 07:11
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Visto che in un post precedente ho citato le ricolorazioni di Batman Year One, ecco un articolo al riguardo:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Hellboy
Inviato il: Giovedì, 19-Nov-2020, 15:22
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 282
Utente Nr.: 12760
Iscritto il: 05-Nov-2017
Città:



QUOTE (Moreno Roncucci @ Giovedì, 19-Nov-2020, 06:11)
Visto che in un post precedente ho citato le ricolorazioni di Batman Year One, ecco un articolo al riguardo:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Colorazione diversa ma che non mi fa sanguinare gli occhi come quella nuova di Killing Joke o Sandman, con tutte quelle sfumature e quei gradienti che appiattiscono le tavole.

Ok, i disegni sulle lenzuola dell'ultima tavola non si possono guardare, ma diciamo che ho visto di molto peggio, almeno qui hanno mantenuto i toni uniformi e "invecchiati" invece di spalmare sfumature ovunque.

Poi vabbè, per me l'edizione perfetta di Year One sarebbe in bianco e nero ma in effetti non so nemmeno se esista :-)
Guardate la tavola con i gatti a letto. Mazzucchelli li rende tutti unici, diversi e ben distinguibili grazie a pochi tratteggi sul manto.
Nella prima versione a colori sono tutti macchiette blu, uniformi e indistinguibili.
Nella seconda versione a colori, ognuno ha una tinta diversa, sembrano pupazzi in multicolor gettati alla rinfusa sul letto.

PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 12:35
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Hellboy @ Mercoledì, 18-Nov-2020, 19:02)
Ho solo l'edizione in bianco e nero della Magic e credo che non la venderò mai.

io la rivendetti per recuperare quella in tre volumi (programma poi abortito per irrintracciabilità del terzo, ma alla fine è andata bene con quella in 6 volumi (+ i 4 inediti di Veitch
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)), cmq volevo solo dire che forse ora ho qualche rimorso (il b/n per questa opera in effetti MERITA, e non poco), anche per gli editoriali che erano veramente fatti bene
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ogni storia aveva svariati paragrafi dedicati...la magic in questo è tutt'ora la prima della classe.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


al riguardo...non è che ti andrebbe di scannerizzarmi quelle pagine? mi ci autostamperei un "compendium"...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



sul resto del tuo post:
QUOTE
Allora, Swamp Thing della Magic si trovava in edicola, quindi decisi di provare a leggere un fumetto di questo Alan Moore di cui avevo sentito parlare così bene, ma non avevo ancora avuto l'occasione di leggere (al tempo erano disponibili solo i volumi di Watchmen e V che costavano pure parecchi soldi). Trovai il numero in cui c'è quella storia che cita Pogo di Walt Kelly e me ne innamorai. Lessi l'albo due o tre volte di fila e ordinai subito tutti gli arretrati della serie.

Questo aneddoto giusto per dire quanto fosse facile scoprire nuovi autori e nuovi fumetti all'edicola sotto casa e a poco prezzo, poco più di 20 anni fa.

come non quotarti, io ho i sudori freddi quando penso a dove porterà la direzione che ha preso il mercato ultimamente...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
il brutto, quello che mi fa più paura, è che probabilmente la colpa non è (solo) degli editori...ma degli acquirenti...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


per la cronaca, ho impresso a fuoco nella memoria la prima volta che ho letto "lezioni di anatomia"...ed anche le altre 15 volte che l'ho fatto, prima che uscisse il numero seguente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Hellboy
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2020, 15:03
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 282
Utente Nr.: 12760
Iscritto il: 05-Nov-2017
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 20-Nov-2020, 11:35)
al riguardo...non è che ti andrebbe di scannerizzarmi quelle pagine? mi ci autostamperei un "compendium"...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sei matto?????!!!?!?!?
Nessuno dei miei fumetti è mai stato aperto con angoli superiori ai 60 gradi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il resto: sì, è triste pensare a quanto ben di dio si trovava in edicola. Assieme a Swampie compravo anche i primi volumi di Hellboy, per dire. Ed è vero che se il mercato si è rimpicciolito e concentrato è anche responsabilità dei lettori, pronti a spendere centinaia di euro per Omnibus d'arrendamento ma restii a provare opere che vanno oltre la propria "comfort zone", anche a poco prezzo. Poi vabbè, già Swampie passò in fumetteria abbastanza presto, e gli ultimi albi seppure spillati avevano prezzo di copertina altissimo.

E sì, i redazionali Magic erano ricchi, completi, interessanti e ben scritti. Io ero completamente digiuno di fumetti DC, ma colsi tutte le necessarie sfumature grazie agli approfonditi articoli.
Altra roba da nostalgici: ora le note e i redazionali dei fumetti (sia in edicola che in fumetteria) sono poco più che striminziti riassunti autocelebrativi.
PMEmail Poster
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 10:07
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



QUOTE (Moreno Roncucci @ Giovedì, 19-Nov-2020, 06:11)
Visto che in un post precedente ho citato le ricolorazioni di Batman Year One, ecco un articolo al riguardo:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Che se non mi sbaglio è stata boicottata dallo stesso Mazzuchelli
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1094 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]