Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (12) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I cinema contro il Cinema2Day
 
lonewolf_10
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 10:07
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Ordet av Magneto @ Domenica, 12-Mar-2017, 16:01)
I saldi non sono paragonabili.
Perché durante i saldi, la merce nuova la paghi lo stesso a prezzo pieno. E il saldo è appunto uno svuotare il negozio da capi della stagione che sta per finire.

io sarei d'accordo se nel giorno di sconto proiettassero film di 6 mesi prima

magari uno in quelle due settimane di programmazione era all'estero/impegnato/scazzato e non ha potuto vedere un film.

Piuttosto che scaricarlo illegalmente, andare al cinema in seconda visione può essere un'alternativa.
Oppure potrebbero proiettare concerti, pensate che figata (in Brasile lo facevano
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 10:16
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



@lone tu sei il caso da manuale da riportare al cinema.
è proprio su gente come te che il giorno a 2€ fa presa.
tu più di altri dovresti capirne l'utilità.

(sono serio)


gente che apprezza il cinema, ma che per X motivi, non ci va e preferisce X altri modi di fruire la cosa.
l'unico modo per schiodarlo da casa è fare prezzi aggressivi e convincerlo che il cinema è meglio.

e ciò non lo ottieni, imho, proiettando in sala film vecchi di 6 mesi.
e lo fai poco pure con gli sconti infrasettimanali

ci vuole un prezzo simbolico e di impatto.
pure il marketing e la percezione psicologica fanno la loro parte


e parlo io che al cinema ci vado comunque.
prezzo pieno, scontato, due euro... ci vado comunque e moooolto più spesso della media nazionale.
senza contare i film che mi compro dopo.
quindi questa iniziativa non è per me... non è orientata per me.
io sono già preso, sono già un cliente fidelizzato.
questa è stata fin da subito una mossa per acchiappare la gente che al cinema NON CI VA.
PMEmail Poster
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 10:34
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



certo che ne capisco l'utilità, ma capisco anche chi vuole guadagnare col suo lavoro.


indicavo possibili compromessi tra le due istanze.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 10:48
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (lonewolf_10 @ Lunedì, 13-Mar-2017, 09:34)
certo che ne capisco l'utilità, ma capisco anche chi vuole guadagnare col suo lavoro.


purtroppo, penso che nell'immediato i modi per fare cassa ,se ci sono, siano altri
(tutti da pensare,realizzare e verificare)

questa iniziativa, imho, va vista come un investimento futuro.
capisco che nell'italia di oggi è impensabile guardare lontano ma ogni tanto va pure fatto..

come dicevo, questa "protesta" mi puzza molto di strumentale.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 11:49
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 13-Mar-2017, 08:56)
ragazzi i saldi servono in minima parte per svuotare le giacenze, e penso non ci sia bisogno di dirlo che nei cinema non ci sono giacenze da smaltire....ma visto che giochiamoa a fare i letterali...

è il concetto, spiegato in qualunque corso commerciale base per niubbi, che lo sconto o il saldo serve a fidelizzare il cliente, non per far cassa subito e nell'immediato.

(fidelizzazione del cliente che, a detta di chiunque, manca)

cioè ma davvero vi vanno spiegate queste cose?

e vi va pure spiegato che, se un cinema chiude per un giorno al mese a 2€ forse forse i problemi sono altrove e non nell'iniziativa?

miopiaportamivia

e giusto un PS : è obbligatorio aderire all'iniziativa? non mi pare.

Corso base che non devi aver mai fatto viste le cose che dici. Lo sconto per fidelizzare è una chimera, non credo sia mai esistito, è solo un animale mitologico.

Qualsiasi sconto per avere effetto deve essere comunque limitato nel tempo.

Dire poi che non è obbligatorio aderire all'iniziativa ha poco senso, perchè se già tenere aperto un cinema a 2 euro danneggia i bilanci (non credo certo da chiudere ma di sicuro li danneggia) essere l'unico che non lo fa con gli altri a 2 euro è un vero massacro.
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 11:53
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (lonewolf_10 @ Lunedì, 13-Mar-2017, 09:07)
QUOTE (Ordet av Magneto @ Domenica, 12-Mar-2017, 16:01)
I saldi non sono paragonabili.
Perché durante i saldi, la merce nuova la paghi lo stesso a prezzo pieno. E il saldo è appunto uno svuotare il negozio da capi della stagione che sta per finire.

io sarei d'accordo se nel giorno di sconto proiettassero film di 6 mesi prima

magari uno in quelle due settimane di programmazione era all'estero/impegnato/scazzato e non ha potuto vedere un film.

Piuttosto che scaricarlo illegalmente, andare al cinema in seconda visione può essere un'alternativa.
Oppure potrebbero proiettare concerti, pensate che figata (in Brasile lo facevano
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

La cosa dei film "vecchi" a prezzo ultra ribassato sarebbe molto figa

Purtroppo, qua ti parlo per esperienza personale, con due euro di biglietto fai veramente molta fatica a coprire i costi e il sistema dei diritti d'autore è molto penalizzante. Anni fa collaboravo a un festival cinematografico universitario e il gestore della sala che ci ospitava riusciva ad andare a pari col biglietto a due euro solo e soltanto perché facevamo sempre sold out. I diritti li paghi comunque minimo per tre proiezioni (o tre giorni di proiezione, ora mi sfuggono i dettagli), anche se proietti una sola volta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 12:04
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Kowalsky @ Lunedì, 13-Mar-2017, 06:53)
QUOTE (lonewolf_10 @ Lunedì, 13-Mar-2017, 09:07)
QUOTE (Ordet av Magneto @ Domenica, 12-Mar-2017, 16:01)
I saldi non sono paragonabili.
Perché durante i saldi, la merce nuova la paghi lo stesso a prezzo pieno. E il saldo è appunto uno svuotare il negozio da capi della stagione che sta per finire.

io sarei d'accordo se nel giorno di sconto proiettassero film di 6 mesi prima

magari uno in quelle due settimane di programmazione era all'estero/impegnato/scazzato e non ha potuto vedere un film.

Piuttosto che scaricarlo illegalmente, andare al cinema in seconda visione può essere un'alternativa.
Oppure potrebbero proiettare concerti, pensate che figata (in Brasile lo facevano
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

La cosa dei film "vecchi" a prezzo ultra ribassato sarebbe molto figa

Purtroppo, qua ti parlo per esperienza personale, con due euro di biglietto fai veramente molta fatica a coprire i costi e il sistema dei diritti d'autore è molto penalizzante. Anni fa collaboravo a un festival cinematografico universitario e il gestore della sala che ci ospitava riusciva ad andare a pari col biglietto a due euro solo e soltanto perché facevamo sempre sold out. I diritti li paghi comunque minimo per tre proiezioni (o tre giorni di proiezione, ora mi sfuggono i dettagli), anche se proietti una sola volta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ma pensa, credevo il nuovo avesse costi più alti delle seconde visioni

allora l'unica è clonare Neutron
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 12:06
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (ElCero @ Lunedì, 13-Mar-2017, 10:49)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 13-Mar-2017, 08:56)
ragazzi i saldi servono in minima parte per svuotare le giacenze, e penso non ci sia bisogno di dirlo che nei cinema non ci sono giacenze da smaltire....ma visto che giochiamoa a fare i letterali...

è il concetto, spiegato in qualunque corso commerciale base per niubbi, che lo sconto o il saldo serve a fidelizzare il cliente, non per far cassa subito e nell'immediato.

(fidelizzazione del cliente che, a detta di chiunque, manca)

cioè ma davvero vi vanno spiegate queste cose?

e vi va pure spiegato che, se un cinema chiude per un giorno al mese a 2€ forse forse i problemi sono altrove e non nell'iniziativa?

miopiaportamivia

e giusto un PS : è obbligatorio aderire all'iniziativa? non mi pare.

Corso base che non devi aver mai fatto viste le cose che dici. Lo sconto per fidelizzare è una chimera, non credo sia mai esistito, è solo un animale mitologico.

eh??
no, permettimi, hai detto uno sfondone.
per entrare in un qualunque business si entra a prezzo scontato, addirittura, a volte, sottocosto.
POI si alza il prezzo, quando appunto, hai fidelizzato il cliente e dimostrato che il costo è meritato e anzi, è giusto alzarlo... ma prima devi acchiappare il cliente.
cliente che, in questo caso, non ha NESSUN interesse ad andare al cinema... lo ripeto perchè sta cosa sfugge.
quindi è un cliente a cui devi inculcare il desiderio di quel che vendi... e non lo fai a prezzo pieno.
ma mai proprio (fanno eccezione i brand di lusso ma è tutta un altra storia)
è l' abc.
ti consiglio di iscriverti al suddetto corso.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



comunque oh ragazzi, nessun problema,levatelo e siamo tutti felici.
i cinema tornano a essere deserti il primo mercoledì del mese (e pure per il resto del anno, a detta degli stessi esercenti che si lamentano) e a posto così, no?
tutti felici.
qual'è il problema.

ci sono petizioni da sottoscrivere(credo) e potete tranquillamente boicottare la giornata a 2€.
se siete convinti sia quella la strada per salvare le sale.... auguri.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 12:51
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



ah già perchè il cinema è un nuovo businness e i cinema che aprono sono i nuovi competitor.
no davvero, non parlare di corsi e argomenti di cui non hai la più pallida idea.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 12:59
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (ElCero @ Lunedì, 13-Mar-2017, 11:51)
ah già perchè il cinema è un nuovo businness e i cinema che aprono sono i nuovi competitor.
no davvero, non parlare di corsi e argomenti di cui non hai la più pallida idea.

e dai... sì ElCero ,sì.
è un nuovo business.

perchè ti continuo a ripetere che questa iniziativa è rivolta alla gente che al cinema NON CI VA.
e che ci va SOLO se glielo dai quasi gratis e gli offri un servizio valido. stop.

chi ama il cinema ci va a 2, a 5 a 10.
al limite (forse) con 2€ ci va una volta in più.

non è difficile da capire e ti ripeto, è la tattica base per entrare in un business, per acchiappare clienti che altrimenti non ti cagano e si rivolge ad altri servizi più pratici,più veloci e più economici.


PS
cambia tono, dai.
se te i contratti li chiudi pure a prezzo gonfiato e li chiudi facili buon per te, per il resto del mondo no, ti assicuro.
e i clienti casuali, pure per pochi spicci, cambiano servizio, altrochè.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 13:29
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



e comunque, premesso che sono due anni che gli incassi al cinema registrano segno più..
premesso che mi dite lo sconto sia il male.

i clienti, come pensate di chiarmarli al cinema?
no così eh...

se non si punta su sconti e simili... su che vuoi puntare per portare la gente al cinema?
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 14:02
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Due anni nei quali non c'era il mercoledì mensile a 2 euro, se non negli ultimi mesi...

Ad ogni modo, i dati vanno letti nel dettaglio.
Il 2016 è stato un anno in crescita, +3,86% negli incassi, solo grazie alla presenza di "Quo vado?" che da solo vale il 10% del totale.
Tolto quello, il calo è evidente.
Lo si vede nel confronto tra i due ultimi periodi natalizi, i più reddittizi (valgono circa il 20% del totale):
QUOTE
Feste natalizie (16 dic 2016 n- 6 gennaio 2017) in confronto con analogo periodo 2015: - 35,71% presenze; - 38,06% incasso


Ora, se la gente va al cinema solo per vedere "Quo vado?" o solo se glielo "regalano", forse allora semplicemente quella non è una clientela dei cinema.
Riempire un po' di più le sale per non fare un soldo di guadagno non serve a nessuno, tranne ai "portoghesi".
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 14:16
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 13-Mar-2017, 13:02)

Ora, se la gente va al cinema solo per vedere "Quo vado?" o solo se glielo "regalano", forse allora semplicemente quella non è una clientela dei cinema.
Riempire un po' di più le sale per non fare un soldo di guadagno non serve a nessuno, tranne ai "portoghesi".

E proprio questo il punto.

Imho, è un investimento sul futuro.
Capisco che si guardi sempre alla gallina oggi... Ma così facendo il settore è in crisi.
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 14:26
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



L'"investimento" è già stato fatto...
Sei mesi di mercoledì a 2 euro sono già stati fatti... la promozione c'è stata...
Se la si prolunga, diventerà una consuetudine ed allora sarà sempre più difficile spiegare che lo spettacolo va pagato il giusto perché dietro ci sono persone, lavoratori e lavoratici, le quali devono poter vivere come e quanto lo spettatore.
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 14:32
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 13-Mar-2017, 13:26)
L'"investimento" è già stato fatto...
Sei mesi di mercoledì a 2 euro sono già stati fatti... la promozione c'è stata...
Se la si prolunga, diventerà una consuetudine ed allora sarà sempre più difficile spiegare che lo spettacolo va pagato il giusto perché dietro ci sono persone, lavoratori e lavoratici, le quali devono poter vivere come e quanto lo spettatore.

Riportare la cultura del cinema in un paese dove tale cultura è ormai a zero in sei giorni mi pare mera utopia.

E ripeto, se un cinema chiude perché per un giorno al mese fa entrare la gente quasi gratis mi sa che o problemi sono altrove...

(beneinteso, io credo che la storia che nel weekend successivo allo sconto ci vada meno gente sia una fregnaccia, se qualcuno ha dati che dicono il contrario sono pronto a ricredermi)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1232 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]