Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Eternauta, versione economica da 18€
 
spidey007
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2015, 19:54
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 174
Utente Nr.: 11491
Iscritto il: 24-Nov-2015
Città: Perugia



QUOTE (pippone @ Martedì, 08-Dic-2015, 18:48)
rivolgetevi al giudice di pace

Non fai ridere, ho molto rispetto per Jenny che si dimostra profondo conoscitore del mondo dei fumetti, e non dubito di avere molto da imparare da lui
PMEmail Poster
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2015, 20:21
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Io spero di sapere, tra una disquisizione e l'altra, se questa nuova edizione è una buona alternativa a quella costosa.
Più che altro mi interesserebbe sapere se ha i corposi contenuti iniziali della versione cartonata, e se la brossura può reggere bene al formato orizzontale e al peso del volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Impressioni di chi lo ha maneggiato magari a Lucca o in libreria, insomma...da me non si è ancora visto.
PMEmail Poster
Top
 
spidey007
Inviato il: Martedì, 08-Dic-2015, 20:36
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 174
Utente Nr.: 11491
Iscritto il: 24-Nov-2015
Città: Perugia



QUOTE (Justapilgrim @ Martedì, 08-Dic-2015, 19:21)
Io spero di sapere, tra una disquisizione e l'altra, se questa nuova edizione è una buona alternativa a quella costosa.
Più che altro mi interesserebbe sapere se ha i corposi contenuti iniziali della versione cartonata, e se la brossura può reggere bene al formato orizzontale e al peso del volume
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Impressioni di chi lo ha maneggiato magari a Lucca o in libreria, insomma...da me non si è ancora visto.

Le informazioni che dà Amazon sono le seguenti: copertina identica sia nella versione cartonata che in quella brossurata, pagine 384 per la versione cartonata, 362 per quella brossurata...il fumetto si presume, e ci mancherebbe, sia integro quindi se qualcosa è stato tagliato sono gli articoli...e il prezzo su quel sito è 15,30 invece che 18
PMEmail Poster
Top
 
kebra
Inviato il: Mercoledì, 09-Dic-2015, 00:19
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1724
Utente Nr.: 198
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (spidey007 @ December 08, 2015 06:35 pm)
QUOTE (Jenny @ Martedì, 08-Dic-2015, 15:59)
QUOTE (spidey007 @ Martedì, 08-Dic-2015, 11:37)
Non sono "versioni", il termine intende qualcosa che è stato rielaborato da un precedente originale, non è questo il caso sono parti successive, ognuna della quali ha un filo conduttore che la unisce alle precedenti, e questo filo nel caso dell'Eternauta va ben oltre la trama del fumetto, il disegnatore, come certo sapete, è dall'inizio alla fine sempre lo stesso, Solano Lopez che poi ha firmato anche i soggetti

Ed invece no: la terza parte non è stata disegnata da Solano Lopez.

Non ci sono "credits" nella versione EURA ma a parte questo posso dire che sei in errore, o quantomeno abbiamo entrambi ragione poichè Solano Lopez ha disegnato le facce dei protagonisti nella maggior parte, stimo circa l'80%, di tutte le vignette possiamo dire che abbiamo "pareggiato"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

No. Solano Lopez si è dissociato da questa "terza parte" e il suo contributo è stato minimo.
I disegni sono di Osvaldo "Oswal" Viola, Mario Morhain e Carlos Meglia.

Ideato per la rivista L'ETERNAUTA e scritto da Alberto Ongaro, questo seguito è stato infatti inizialmente snobbato dall'Eura, che poi lo ha pubblicato come secondo inserto omaggio in fondo alla rivista solo dopo alcuni anni.

PM
Top
 
spidey007
Inviato il: Mercoledì, 09-Dic-2015, 06:56
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 174
Utente Nr.: 11491
Iscritto il: 24-Nov-2015
Città: Perugia



QUOTE (kebra @ Martedì, 08-Dic-2015, 23:19)
QUOTE (spidey007 @ December 08, 2015 06:35 pm)
QUOTE (Jenny @ Martedì, 08-Dic-2015, 15:59)
QUOTE (spidey007 @ Martedì, 08-Dic-2015, 11:37)
Non sono "versioni", il termine intende qualcosa che è stato rielaborato da un precedente originale, non è questo il caso sono parti successive, ognuna della quali ha un filo conduttore che la unisce alle precedenti, e questo filo nel caso dell'Eternauta va ben oltre la trama del fumetto, il disegnatore, come certo sapete, è dall'inizio alla fine sempre lo stesso, Solano Lopez che poi ha firmato anche i soggetti

Ed invece no: la terza parte non è stata disegnata da Solano Lopez.

Non ci sono "credits" nella versione EURA ma a parte questo posso dire che sei in errore, o quantomeno abbiamo entrambi ragione poichè Solano Lopez ha disegnato le facce dei protagonisti nella maggior parte, stimo circa l'80%, di tutte le vignette possiamo dire che abbiamo "pareggiato"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

No. Solano Lopez si è dissociato da questa "terza parte" e il suo contributo è stato minimo.
I disegni sono di Osvaldo "Oswal" Viola, Mario Morhain e Carlos Meglia.

Ideato per la rivista L'ETERNAUTA e scritto da Alberto Ongaro, questo seguito è stato infatti inizialmente snobbato dall'Eura, che poi lo ha pubblicato come secondo inserto omaggio in fondo alla rivista solo dopo alcuni anni.

Cineserie, quando sento che un autore si è "dissociato" mi metto a ridere, pratica molto comune lo ha fatto anche Greg per 4 episodi di Bernard Prince forse perchè non le aveva disegnate Hermann, prendo atto delle tue affermazioni ma non tengo in nessun conto la "dissociazione" che lascia il tempo che trova, le parole volano le opere, in questo caso i disegni, restano, ed infatti il suo contributo, tutt'altro che minimo, rimane, e qui

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


è possibile comprare tavole originali, a prezzi nient'affatto economici, tavole originali a cui ha dato il suo contributo; quanto all'EURA che pure ci da molto materiale di prima scelta, ha sempre avuto una politica editoriale ondivaga, sono molte le opere incompiute, da Luc Orient a Imago Mundi e l'Eternauta sarebbe stato solo uno di questi, non parlerei di "snobbato" solo perchè è stato pubblicato ad inserti, fu fatto lo stesso per la prima parte di Jeremiah e Storm, direi piuttosto di un certo grado di inaffidabilità della loro politica. oltre a questioni di natura puramente economica, non è che i rapporti tra Rinaldo Traini, vecchio e caro amico dei tempi andati, e l'EURA siano stati sempre idilliaci; il fatto che alla fine sia arrivato è una buona cosa, sarebbe stato un buco inaccettabile ed incomprensibile...detto questo ha ragione Linus quando ci ricorda che non era questo l'argomento del Topic e per quanto mi riguarda la chiudo qui
PMEmail Poster
Top
 
kebra
Inviato il: Mercoledì, 09-Dic-2015, 08:37
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1724
Utente Nr.: 198
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (spidey007 @ December 09, 2015 05:56 am)
QUOTE (kebra @ Martedì, 08-Dic-2015, 23:19)
QUOTE (spidey007 @ December 08, 2015 06:35 pm)
QUOTE (Jenny @ Martedì, 08-Dic-2015, 15:59)
QUOTE (spidey007 @ Martedì, 08-Dic-2015, 11:37)
Non sono "versioni", il termine intende qualcosa che è stato rielaborato da un precedente originale, non è questo il caso sono parti successive, ognuna della quali ha un filo conduttore che la unisce alle precedenti, e questo filo nel caso dell'Eternauta va ben oltre la trama del fumetto, il disegnatore, come certo sapete, è dall'inizio alla fine sempre lo stesso, Solano Lopez che poi ha firmato anche i soggetti

Ed invece no: la terza parte non è stata disegnata da Solano Lopez.

Non ci sono "credits" nella versione EURA ma a parte questo posso dire che sei in errore, o quantomeno abbiamo entrambi ragione poichè Solano Lopez ha disegnato le facce dei protagonisti nella maggior parte, stimo circa l'80%, di tutte le vignette possiamo dire che abbiamo "pareggiato"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

No. Solano Lopez si è dissociato da questa "terza parte" e il suo contributo è stato minimo.
I disegni sono di Osvaldo "Oswal" Viola, Mario Morhain e Carlos Meglia.

Ideato per la rivista L'ETERNAUTA e scritto da Alberto Ongaro, questo seguito è stato infatti inizialmente snobbato dall'Eura, che poi lo ha pubblicato come secondo inserto omaggio in fondo alla rivista solo dopo alcuni anni.

Cineserie, quando sento che un autore si è "dissociato" mi metto a ridere, pratica molto comune lo ha fatto anche Greg per 4 episodi di Bernard Prince forse perchè non le aveva disegnate Hermann, prendo atto delle tue affermazioni ma non tengo in nessun conto la "dissociazione" che lascia il tempo che trova, le parole volano le opere, in questo caso i disegni, restano, ed infatti il suo contributo, tutt'altro che minimo, rimane, e qui

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


è possibile comprare tavole originali, a prezzi nient'affatto economici, tavole originali a cui ha dato il suo contributo; quanto all'EURA che pure ci da molto materiale di prima scelta, ha sempre avuto una politica editoriale ondivaga, sono molte le opere incompiute, da Luc Orient a Imago Mundi e l'Eternauta sarebbe stato solo uno di questi, non parlerei di "snobbato" solo perchè è stato pubblicato ad inserti, fu fatto lo stesso per la prima parte di Jeremiah e Storm, direi piuttosto di un certo grado di inaffidabilità della loro politica. oltre a questioni di natura puramente economica, non è che i rapporti tra Rinaldo Traini, vecchio e caro amico dei tempi andati, e l'EURA siano stati sempre idilliaci; il fatto che alla fine sia arrivato è una buona cosa, sarebbe stato un buco inaccettabile ed incomprensibile...detto questo ha ragione Linus quando ci ricorda che non era questo l'argomento del Topic e per quanto mi riguarda la chiudo qui

Ma certo, ma si parla comunque dell'Eternauta e volevo solo precisare:
Ho scritto che il suo contributo è stato minimo, non che non ha partecipato.
Si è dissociato poi perchè certamente ci ha partecipato all'inizio.
Ma il suo contributo è difficilmente quantificabile, perchè Morhain imitava il suo stile molto bene (basta vedere certi liberi a suo nome pubblicati dall'Eura stessa) e comunque non parlerei certamente di disegni di Solano Lopez.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guarda caso il link che riporti assegna la pagina a F.Solano Lopez ma come disegnatore ogni tavola ha
"autori vari" e si specifica
Solano Lopez ha disegnato solo le facce dei protagonisti (non in tutte le tavole).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per le questioni "politiche" tutto molto giusto, preciso solamente che non fu pubblicata come Inserto centrale, ma come secondo inserto con le pagine da ritagliare in fondo alla rivista (esperimento che subito dopo fu abbandonato).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Infine torno in topic e IMHO continuo a ritenere che l'Eternauta sia uno dei massimi capolavori del fumetto e sia non solo comprensibilissima, ma anche perfettamente completa senza tutti i suoi "seguiti" e a chi non l'ha letta mai consiglio questa edizione economica senza se e senza ma.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Come continuerò a consigliare Watchmen come miniserie di 12 di Moore e Gibbons
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Mercoledì, 09-Dic-2015, 19:05
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Di quella parte terza non ci sono credits sulla versione Eura in inserto.
Ho saputo, leggendo in rete, che i testi siano di Alberto Ongaro, ma per i disegni credevo si trattasse sempre di Solano Lopez visto lo stile.

Ho quel volume, ma non credo di averlo mai letto
PMEmail Poster
Top
 
Matador
Inviato il: Mercoledì, 23-Dic-2015, 00:29
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2587
Utente Nr.: 1536
Iscritto il: 02-Nov-2005
Città:



QUOTE (pippone @ Martedì, 01-Dic-2015, 12:15)
QUOTE (Matador @ Martedì, 01-Dic-2015, 17:48)
QUOTE (pippone @ Martedì, 01-Dic-2015, 09:51)
QUOTE (Benjamin Linus @ Martedì, 01-Dic-2015, 15:18)
Uscita a Lucca, nessuno ne ha parlato. Tra
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
su Amazon disponibile

Qualcuno mi dice se l'edizione merita? Come è composta?

bella domanda.
mi associo. Ero molto curioso anch'io quando l'ho vista su Amazon.
Aprofitto per chiedere altre notizie a chi sapesse qualcosa...
Da un paio d'anni (forse abbondanti) c'è una versione spagnola di Norma Editorial
(click to show/hide)

e più recentemente ne è uscita un'edizione argentina
(click to show/hide)

Stavo valutando l'acquisto di una delle due in spagnolo. Qualcuno ha notizie sul formato? Su eventuali restauri analoghi a quelli fatti nella versione 001?
A quanto ne so la versione Norma non è stata restaurata, ma potrei sbaglaire o avere notizie vecchie a riguardo. Su quella argentina invece non so nulla.
Se qualcuno ha visto una o l'altra batta un colpo.


Io ho quella Norma, comprata quando ancora non era uscita quella 001.

Cosa vuoi sapere esattamente?

domande di forma:

cartonato? mi pare di sì...
formato? più o meno uguale a quello 001 o minore?


domande di sostanza:

so che hanno tolto le scritte di inizio capitolo rendendo il tutto più fluido, un po' come fatto per l'edizione italiana. So che hanno tolto le pubblicità, a differenza dell'edizione messicana (avevo riportato errroneamente "argentina") che ha lasciato tutto così com'era: praticamente una fotocopiatura della rivista rilegata.
Non so però se le tavole siano state sottoposte al medesimo restauro della verisone italiana. Insomma: se sia altrettanto bello graficamente. A me basterebbe fosse una versione anche non perfettamente pulita e restaurata ma che fosse passabile come qualità generale della tavola e ovviamente non rimontata. Ma essendo orizzontale non credo sia rimontata...

e grazie in anticipo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Pippone scusa il ritardo stasera ho fatto un paio di foto.
Il volume è cartonato ed ha qualche pagina di introduzione a me sembra di ottima fattura ma non saprei dirti rispetto a quella della 001.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Lunedì, 28-Dic-2015, 19:29
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Acquistato finalmente sul sito 001 col 25% natalizio
Non vedo di riprendere in mano questa storia, che possiedo (e avevo letto) solo nella versione Eura
PMEmail Poster
Top
 
gazza1976
Inviato il: Martedì, 29-Dic-2015, 17:29
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 140
Utente Nr.: 8018
Iscritto il: 09-Ago-2012
Città:



QUOTE (Benjamin Linus @ Lunedì, 28-Dic-2015, 18:29)
Acquistato finalmente sul sito 001 col 25% natalizio
Non vedo di riprendere in mano questa storia, che possiedo (e avevo letto) solo nella versione Eura

arrivato oggi
ottimo rapporto qualità/prezzo
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Martedì, 29-Dic-2015, 18:24
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



@Matador
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
alessandro di nocera
Inviato il: Martedì, 29-Dic-2015, 21:02
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3232
Utente Nr.: 652
Iscritto il: 26-Ago-2004
Città:



QUOTE (spidey007 @ Martedì, 08-Dic-2015, 22:56)
QUOTE (kebra @ Martedì, 08-Dic-2015, 23:19)
QUOTE (spidey007 @ December 08, 2015 06:35 pm)
QUOTE (Jenny @ Martedì, 08-Dic-2015, 15:59)
QUOTE (spidey007 @ Martedì, 08-Dic-2015, 11:37)
Non sono "versioni", il termine intende qualcosa che è stato rielaborato da un precedente originale, non è questo il caso sono parti successive, ognuna della quali ha un filo conduttore che la unisce alle precedenti, e questo filo nel caso dell'Eternauta va ben oltre la trama del fumetto, il disegnatore, come certo sapete, è dall'inizio alla fine sempre lo stesso, Solano Lopez che poi ha firmato anche i soggetti

Ed invece no: la terza parte non è stata disegnata da Solano Lopez.

Non ci sono "credits" nella versione EURA ma a parte questo posso dire che sei in errore, o quantomeno abbiamo entrambi ragione poichè Solano Lopez ha disegnato le facce dei protagonisti nella maggior parte, stimo circa l'80%, di tutte le vignette possiamo dire che abbiamo "pareggiato"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

No. Solano Lopez si è dissociato da questa "terza parte" e il suo contributo è stato minimo.
I disegni sono di Osvaldo "Oswal" Viola, Mario Morhain e Carlos Meglia.

Ideato per la rivista L'ETERNAUTA e scritto da Alberto Ongaro, questo seguito è stato infatti inizialmente snobbato dall'Eura, che poi lo ha pubblicato come secondo inserto omaggio in fondo alla rivista solo dopo alcuni anni.

Cineserie, quando sento che un autore si è "dissociato" mi metto a ridere, pratica molto comune lo ha fatto anche Greg per 4 episodi di Bernard Prince forse perchè non le aveva disegnate Hermann, prendo atto delle tue affermazioni ma non tengo in nessun conto la "dissociazione" che lascia il tempo che trova, le parole volano le opere, in questo caso i disegni, restano, ed infatti il suo contributo, tutt'altro che minimo, rimane, e qui

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


è possibile comprare tavole originali, a prezzi nient'affatto economici, tavole originali a cui ha dato il suo contributo; quanto all'EURA che pure ci da molto materiale di prima scelta, ha sempre avuto una politica editoriale ondivaga, sono molte le opere incompiute, da Luc Orient a Imago Mundi e l'Eternauta sarebbe stato solo uno di questi, non parlerei di "snobbato" solo perchè è stato pubblicato ad inserti, fu fatto lo stesso per la prima parte di Jeremiah e Storm, direi piuttosto di un certo grado di inaffidabilità della loro politica. oltre a questioni di natura puramente economica, non è che i rapporti tra Rinaldo Traini, vecchio e caro amico dei tempi andati, e l'EURA siano stati sempre idilliaci; il fatto che alla fine sia arrivato è una buona cosa, sarebbe stato un buco inaccettabile ed incomprensibile...detto questo ha ragione Linus quando ci ricorda che non era questo l'argomento del Topic e per quanto mi riguarda la chiudo qui

L'Eternauta - poi definito "Parte I" - è una storia completa e autonoma, uscita alla fine degli anni Cinquanta.

Oesterheld pensò di dargli un sequel in forma letteraria (non a fumetti) all'inizio degli anni Sessanta. Una decina di capitoli che già fanno virare la saga verso un pessimismo cosmico. Un'opera interessante, ma incompleta che la 001 Edizioni ha proposto in un volumetto inserito nella collana Ungraphic.

Un remake della storia iniziale apparve alla fine degli anni Sessanta, con disegni di Alberto Breccia.

L'Eternauta - Parte II giunse quasi vent'anni dopo la prima parte. Vi si riallaccia in maniera assai blanda - ignorando del tutto, tra l'altro, il tentativo di sequel letterario precedente - e possiede un valore narrativo nettamente inferiore. I più fervidi e attenti conoscitori dell'opera di Oesterheld lo considerano alla stregua di un rabbioso manuale di battaglia.

L'Eternauta - Parte III ha una genesi oscena e tristissima. Un editore privo di scrupoli, approfittando delle condizioni economiche gravi in cui versava la vedova Oesterheld dopo la tragica morte del marito, compra la proprietà sul personaggio per due spicci.

Solano Lopez, all'inizio viene coinvolto, ma ciò che ne viene fuori è un'indegna marchetta che insulta la memoria stessa di Oesterheld. E' un apocrifo nato da un furto e tale deve rimanere.

Negli anni Novanta un altro team creativo, guidato da Ricardo Barreiro, tenta un interessante esperimento comic-book e dà il via a un sequel che si riallaccia a certe visioni della fantascienza inglese in stile Warren Ellis, Grant Morrison e Mark Millar. Anche in questo caso, il progetto abortisce molto presto ed è da considerare un apocrifo.

Il primo, vero, sequel è "Il Mondo Pentito" di Solano Lopez e Pol, pubblicato alla fine degli anni Novanta.

Le storie successive - sempre a opera di Solano Lopez e Pol - ignorano del tutto e deliberatamente L'Eternauta Parte II, L'Eternauta Parte III e i comic-book riallacciandosi direttamente a L'Eternauta Parte I.

Bisogna considerare che, a partire da L'Eternauta - Parte III, il creatore letterario della saga, Oesterheld, non c'era più e le linee narrative sono frutto della fantasia di altre persone.

L'Eternauta - Parte I del 1958-59 fa, quindi, storia a sé e i sequel nulla gli aggiungono, al massimo gli tolgono.
PM
Top
 
kebra
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 01:00
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1724
Utente Nr.: 198
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (alessandro di nocera @ December 29, 2015 08:02 pm)
L'Eternauta - Parte I del 1958-59 fa, quindi, storia a sé e i sequel nulla gli aggiungono, al massimo gli tolgono.

92 minuti di applausi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 12:04
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (kebra @ Mercoledì, 30-Dic-2015, 00:00)
QUOTE (alessandro di nocera @ December 29, 2015 08:02 pm)
L'Eternauta - Parte I del 1958-59 fa, quindi, storia a sé e i sequel nulla gli aggiungono, al massimo gli tolgono.

92 minuti di applausi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

anche dal portafogli
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
magoz
Inviato il: Mercoledì, 30-Dic-2015, 12:41
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (Benjamin Linus @ Lunedì, 28-Dic-2015, 18:29)
Acquistato finalmente sul sito 001 col 25% natalizio
Non vedo di riprendere in mano questa storia, che possiedo (e avevo letto) solo nella versione Eura

io la sto leggendo per la prima volta proprio in questa edizione economica della 001, molto più maneggevole di quella cartonata (che posseggo) anche se di dimensioni più piccole.
Storia densa e intensissima
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0539 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]