Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dragonero 52 - Silenzio Bianco, Recensione
 
papworld
Inviato il: Domenica, 17-Set-2017, 22:19
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 146
Utente Nr.: 11605
Iscritto il: 22-Gen-2016
Città:



Storia di Luca Enoch

Disegni del Maestro Gianluigi Gregorini

Con "Silenzio Bianco" Enoch introduce una storia su due numeri che vede impegnato Dragonero a combattere gli Algenti, una sorta di esseri dei ghiacci molto ispirati agli Estranei de "Il Trono di Spade".

Episodio ben sceneggiato, con personaggi perfettamente caratterizzati anche grazie all'abilità grafica di Gregorini.

La storia si fa leggere (lineare ma scritta con perizia) e ci lascia un passo prima del climax che spinge ad acquistare il numero successivo.

Cosa mi è piaciuto? Senza dubbio l'alto valore artistico dei disegni del Maestro Gregorini, che da corpo e atmosfera all'ambientazione fantasy immaginata da Enoch (ben ispirato dai romanzi di Martin). Guardate le tavole che presentano un taglio moderno e dinamico a seconda di come cambia la scena. Gli animali, le teste di lupo, anche gli uccelli ci immergono in un mondo vivo e palpitante che fa da scenario agli eventi.

Anatomie ben disegnate e volti ricchi di fascino, un tripudio per l'occhio, tanto che a tratti sembra un comics americano per quanto concerne il ritmo compositivo delle tavole.

Enoch scrive testi ineccepibili (padroneggia il fumetto d'azione con tutti i meccanismi classici) che mi hanno fatto tornare il gusto per il fantasy. A tal punto che attendo di leggere il secondo volume.

Insomma, i 3.50€ li vale tutti. Un settembre all'insegna del fantasy!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Znort
Inviato il: Luned́, 18-Set-2017, 08:57
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Episodio non malvagio, ben sceneggiato da Enoch ma anche piuttosto prevedibile in certe cose.
Belle le tavole specialmente quelle dal layout non bonelliano.
Bravo Gregorini, ma definirlo un maestro mi pare francamente esagerato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Si attende il seguito per vedere se la conclusione mantiene le promesse.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
fudomyo
Inviato il: Luned́, 18-Set-2017, 11:36
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 122
Utente Nr.: 11078
Iscritto il: 29-Mag-2015
Città: palermo



ottimo......sto contando i giorni dalla prossima uscita in edicola
PMEmail Poster
Top
 
papworld
Inviato il: Luned́, 18-Set-2017, 20:16
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 146
Utente Nr.: 11605
Iscritto il: 22-Gen-2016
Città:



Credo che Gregorini sia - come tutti i disegnatori che riescono a raggiungere la pubblicazione - un maestro a prescindere.

Le anatomie le ho trovate corrette, ottime le espressioni ed i primi piani. Infatti l'albo l'ho comprato per godermi i suoi disegni. E poi i paesaggi, la vegetazione, gli uccelli, i pesci volanti, tanto per scrivere di come ha reso "piene" le sue tavole.

Non credete? Non basta vedere... bisogna guardare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Pensa che alla terza tavola con i ghiacci ho messo su la sciarpa!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0216 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]