Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Che leggete di bello?
 
Gene Simmons
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 10:20
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (manu_ramone @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 00:35)
QUOTE (Garion-Oh @ Lunedì, 21-Mag-2018, 17:00)
QUOTE (Howard Roark @ May 21, 2018 03:15 am)
Ma è vero che il manga di dragon ball super è monco rispetto all'anime?

Semplicemente, è ancora in corso. E non è detto che seguirà la stessa trama dell'anime.

Sì, già nei volumi pubblicati ci sono diverse differenze rispetto all'anime.

Differenze a parte (e ben vengano per questo tipo di prodotto!), credo che si rifesse alla Rinascita di F: effettivamente nel manga NON c'è, viene giusto citata in 2-vignette-2 e liquidata con una battuta.

Ciò non significa che il manga sia "monco", semplicemente dopo aver proposito la storia sia come film a sè, successivamente ampliata in una dozzina abbondante di episodi della serie TV, non sarebbe stato necessario (necessario no, carino e simpatico magari sì...giusto per completezza) riproporla anche nel manga.

Il manga NON è monco, e confermo che è una figata! Se vi piace anche solo un po' DB, leggete il Super che è pane per i vostri denti!! Toyotaro disegna benissimo, forse anche meglio dell'ultimo Toriyama.

Non so poi in realtà di eventuali differenze rispetto all'anime dato che sono fermo alla puntata 15, alla fine della prima saga di Beerus, non ho neanche visto gli episodi della Rinascita di Freezer in realtà... aspetto di trovare i cofanetti Yamato a buon prezzo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 14:02
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (Gene Simmons @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 09:20)
QUOTE (manu_ramone @ Mercoledì, 23-Mag-2018, 00:35)
QUOTE (Garion-Oh @ Lunedì, 21-Mag-2018, 17:00)
QUOTE (Howard Roark @ May 21, 2018 03:15 am)
Ma è vero che il manga di dragon ball super è monco rispetto all'anime?

Semplicemente, è ancora in corso. E non è detto che seguirà la stessa trama dell'anime.

Sì, già nei volumi pubblicati ci sono diverse differenze rispetto all'anime.

Differenze a parte (e ben vengano per questo tipo di prodotto!), credo che si rifesse alla Rinascita di F: effettivamente nel manga NON c'è, viene giusto citata in 2-vignette-2 e liquidata con una battuta.

Ciò non significa che il manga sia "monco", semplicemente dopo aver proposito la storia sia come film a sè, successivamente ampliata in una dozzina abbondante di episodi della serie TV, non sarebbe stato necessario (necessario no, carino e simpatico magari sì...giusto per completezza) riproporla anche nel manga.

Il manga NON è monco, e confermo che è una figata! Se vi piace anche solo un po' DB, leggete il Super che è pane per i vostri denti!! Toyotaro disegna benissimo, forse anche meglio dell'ultimo Toriyama.

Non so poi in realtà di eventuali differenze rispetto all'anime dato che sono fermo alla puntata 15, alla fine della prima saga di Beerus, non ho neanche visto gli episodi della Rinascita di Freezer in realtà... aspetto di trovare i cofanetti Yamato a buon prezzo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io l'anime l'ho visto tutto, il manga (anche per forza di cose) è più stringato e scorre molto più veloce tagliando molta fuffa. Confermo che, pur non essendo niente di eccezionale, si tratta di una lettura leggera e divertente se si è appassionati di DB.
Per quanto riguarda la Rinascita di F, sapevo che Toyotaro aveva curato un adattamento manga e quello, sì, era rimasto monco: ne aveva completato circa 2/3 e non l'aveva mai finito. Forse l'utente Howard Roark si confonde con quello?
PM
Top
 
Howard Roark
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 09:28
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 9
Utente Nr.: 12670
Iscritto il: 06-Set-2017
Città: Roma



Quando ho detto che il manga era monco rispetto all'anime era perché, da come se ne parlava, sembrava che alcune cose relative alla storia proprio non si potessero capire se prima non si era guardato l'anime. Ma ripeto: non conosco né il manga né l'anime, quindi non so a cosa si riferissero.
Comunque sicuramente lo proverò, perché dragon ball, per la cadenza e il costo, è uno di quei fumetti che compro praticamente ad occhi chiusi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 15:10
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



non giapponese ma coerano
cnsiglio Ragazze cattive, uscito per la Canicola, di Ancco.
Spietata fotografia di una generazione persa, in un paese perso, alla ricerca di una identitá e della dignitá

un pugno nello stomaco
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 15:37
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Howard Roark @ Venerdì, 25-Mag-2018, 08:28)
Quando ho detto che il manga era monco rispetto all'anime era perché, da come se ne parlava, sembrava che alcune cose relative alla storia proprio non si potessero capire se prima non si era guardato l'anime.

Parlo da uno che l'anime non l'ha guardato (se non i primi 14-15 episodi), ma dai vari commenti che leggo qui, su altri forum, su fb, ecc.. pare che sia il contrario, ovvero che l'anime sia molto meno chiaro e più complicato su certi aspetti, mentre il manga scorre via che è una goduria!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Howard Roark
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 16:45
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 9
Utente Nr.: 12670
Iscritto il: 06-Set-2017
Città: Roma



QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 25-Mag-2018, 14:10)
non giapponese ma coerano
cnsiglio Ragazze cattive, uscito per la Canicola, di Ancco.
Spietata fotografia di una generazione persa, in un paese perso, alla ricerca di una identitá e della dignitá

un pugno nello stomaco

Ho letto la trama da animeclick, e sinceramente mi ispira: un'opera così manca tra le mie letture, e poi della Corea del Sud so davvero poco, quindi potrebbe essere un'occasione anche per conocscere meglio il Paese.
Ci farò un pensierino
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 29-Mag-2018, 15:32
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



davvero un bel volume, fammi sapere se lo leggi, che ne pensi

intanto ieri ho proseguito fiori rossi della conconino, bellissimo e iniziato il giovane Yoshio della Canicola.

Ottime storie brevi, adoro questa riscoperta del Gekiga e tutti i volumi che stanno proponendo, peccato che costino molto per le mie tasche e debba aspettare le varie offerte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:21
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (marco_sanfy00 @ Martedì, 29-Mag-2018, 14:32)
davvero un bel volume, fammi sapere se lo leggi, che ne pensi

intanto ieri ho proseguito fiori rossi della conconino, bellissimo e iniziato il giovane Yoshio della Canicola.

Ottime storie brevi, adoro questa riscoperta del Gekiga e tutti i volumi che stanno proponendo, peccato che costino molto per le mie tasche e debba aspettare le varie offerte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ti quoto sulla gekiga e dintorni.
il Giovane Yoshio di Tsuge è meraviglioso (letteratura a fumetti) e ragazze cattive di ancco è notevolissimo (con disegni anche migliori per i mie gusti)

il livello di questi prodotti (Canicola, ma anche quando a pubblicare queste cose sono coconino e oblomov) è altissimo
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 14:38
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Paolo Papa @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 12:21)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Martedì, 29-Mag-2018, 14:32)
davvero un bel volume, fammi sapere se lo leggi, che ne pensi

intanto ieri ho proseguito fiori rossi della conconino, bellissimo e iniziato il giovane Yoshio della Canicola.

Ottime storie brevi, adoro questa riscoperta del Gekiga e tutti i volumi che stanno proponendo, peccato che costino molto per le mie tasche e debba aspettare le varie offerte
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ti quoto sulla gekiga e dintorni.
il Giovane Yoshio di Tsuge è meraviglioso (letteratura a fumetti) e ragazze cattive di ancco è notevolissimo (con disegni anche migliori per i mie gusti)

il livello di questi prodotti (Canicola, ma anche quando a pubblicare queste cose sono coconino e oblomov) è altissimo

davvero
e ora è uscito il nuovo di Tatsumi per la Oblomov e il 22 esce sempre per loro Nejishiki dell'altro frtello Tsuge...
già preordinati, sebbene devo dire che Tatsumi è quello che nei racconti brevi mi piace leggermente meno
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
magoz
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 14:39
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 25-Mag-2018, 14:10)
non giapponese ma coerano
cnsiglio Ragazze cattive, uscito per la Canicola, di Ancco.
Spietata fotografia di una generazione persa, in un paese perso, alla ricerca di una identitá e della dignitá

un pugno nello stomaco

letto, definizione giusta "pugno nello stomaco": non c'è scappatoia, non c'è lirismo, non c'è poeticità che filtri le esperienze (reali e autobiografiche) dell'autrice
(click to show/hide)
.

Devo ammettere però che io, che sono mezzo rimbambito, negli stacchi temporali ho fatto un po' fatica a riconoscere i personaggi, tant'è che a un certo punto pensavo che avessero invertito per errore i nomi delle 2 protagoniste
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 14:45
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (magoz @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:39)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 25-Mag-2018, 14:10)
non giapponese ma coerano
cnsiglio Ragazze cattive, uscito per la Canicola, di Ancco.
Spietata fotografia di una generazione persa, in un paese perso, alla ricerca di una identitá e della dignitá

un pugno nello stomaco

letto, definizione giusta "pugno nello stomaco": non c'è scappatoia, non c'è lirismo, non c'è poeticità che filtri le esperienze (reali e autobiografiche) dell'autrice
(click to show/hide)
.

Devo ammettere però che io, che sono mezzo rimbambito, negli stacchi temporali ho fatto un po' fatica a riconoscere i personaggi, tant'è che a un certo punto pensavo che avessero invertito per errore i nomi delle 2 protagoniste
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(click to show/hide)

successo anche a me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 17:16
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (marco_sanfy00 @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:45)
QUOTE (magoz @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:39)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 25-Mag-2018, 14:10)
non giapponese ma coerano
cnsiglio Ragazze cattive, uscito per la Canicola, di Ancco.
Spietata fotografia di una generazione persa, in un paese perso, alla ricerca di una identitá e della dignitá

un pugno nello stomaco

letto, definizione giusta "pugno nello stomaco": non c'è scappatoia, non c'è lirismo, non c'è poeticità che filtri le esperienze (reali e autobiografiche) dell'autrice
(click to show/hide)
.

Devo ammettere però che io, che sono mezzo rimbambito, negli stacchi temporali ho fatto un po' fatica a riconoscere i personaggi, tant'è che a un certo punto pensavo che avessero invertito per errore i nomi delle 2 protagoniste
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(click to show/hide)

successo anche a me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

idem
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


che ci volete fare, questi orientali si somigliano tutti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 17:25
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Paolo Papa @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 16:16)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:45)
QUOTE (magoz @ Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:39)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Venerdì, 25-Mag-2018, 14:10)
non giapponese ma coerano
cnsiglio Ragazze cattive, uscito per la Canicola, di Ancco.
Spietata fotografia di una generazione persa, in un paese perso, alla ricerca di una identitá e della dignitá

un pugno nello stomaco

letto, definizione giusta "pugno nello stomaco": non c'è scappatoia, non c'è lirismo, non c'è poeticità che filtri le esperienze (reali e autobiografiche) dell'autrice
(click to show/hide)
.

Devo ammettere però che io, che sono mezzo rimbambito, negli stacchi temporali ho fatto un po' fatica a riconoscere i personaggi, tant'è che a un certo punto pensavo che avessero invertito per errore i nomi delle 2 protagoniste
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(click to show/hide)

successo anche a me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

idem
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


che ci volete fare, questi orientali si somigliano tutti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

e dire che da piccolo nei fumetti orientali che "leggevo" si riconoscevano molto bene...

sarà che ne ho letti troppi... ma era una saga stupenda, si chiamava Hentai...



oh, ecco scoperto perchè non li distinguo bene!





Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 19:33
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 01-Giu-2018, 14:14
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13952
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Adesso che è FINALMENTE uscito il #20 di Billy Bat
...mi leggerò tutto Billy Bat
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0461 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]