Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Geoff Johns lascia JSA
 
Lightning-Lad
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 17:22
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 284
Utente Nr.: 4223
Iscritto il: 28-Nov-2008
Città:



Mi auguro che questo non significhi la fine della JSA. Johns e Morrison stanno tenendo a galla da soli la DC Comics.
PMEmail Poster
Top
 
mrmozo
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 17:26
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (wraith @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 13:21)
QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 12:56)
insomma mi consigliate di recuperare qualche TP di questo ciclo? qualche dritta please? Che tipo di serie e'?

Supereroismo iperclassico in salsa Johns.

ecco , la cosa non mi dice nulla. Le uniche cose lette di Johns sono alcune cose dei vendicatori e l'ultima Infinite Crisis (o come si chiamava, che perdo il conto).
Siccome ne sento parlare sempre in modo entusiastico di sta jsa ci pensavo sopra. Certo quel supereroismo iperclassico non mi riempe di curiosita'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
erbass
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 17:34
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12030
Utente Nr.: 1383
Iscritto il: 19-Ago-2005
Città:



QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 16:26)
QUOTE (wraith @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 13:21)
QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 12:56)
insomma mi consigliate di recuperare qualche TP di questo ciclo? qualche dritta please? Che tipo di serie e'?

Supereroismo iperclassico in salsa Johns.

ecco , la cosa non mi dice nulla. Le uniche cose lette di Johns sono alcune cose dei vendicatori e l'ultima Infinite Crisis (o come si chiamava, che perdo il conto).
Siccome ne sento parlare sempre in modo entusiastico di sta jsa ci pensavo sopra. Certo quel supereroismo iperclassico non mi riempe di curiosita'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Dunque io ti consiglio di leggere prince of darkness.
Per iniziare.
Però ovviamente dovresti avere un'infarinatura (io non l'avevo, ma comunque ammetto che io sono strano).
Poi black reign.
Poi il primo ciclo della nuova serie (a new age credo si ciami)
PMMSN
Top
 
Luther Arkwright
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 17:36
Quote Post


Badger with a badge
****

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 8478
Utente Nr.: 409
Iscritto il: 09-Lug-2004
Città: Arezzo <--> Firenze



QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 16:26)
QUOTE (wraith @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 13:21)
QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 12:56)
insomma mi consigliate di recuperare qualche TP di questo ciclo? qualche dritta please? Che tipo di serie e'?

Supereroismo iperclassico in salsa Johns.

ecco , la cosa non mi dice nulla. Le uniche cose lette di Johns sono alcune cose dei vendicatori e l'ultima Infinite Crisis (o come si chiamava, che perdo il conto).
Siccome ne sento parlare sempre in modo entusiastico di sta jsa ci pensavo sopra. Certo quel supereroismo iperclassico non mi riempe di curiosita'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma è un iperclassico di stampo moderno.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteYahooMSN
Top
 
Triumph
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 17:50
Quote Post


Utonto senza speranza
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5240
Utente Nr.: 3920
Iscritto il: 25-Giu-2008
Città: Roma



dopo questa notizia sto per tentare il suicidio..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Lightning-Lad
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 18:11
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 284
Utente Nr.: 4223
Iscritto il: 28-Nov-2008
Città:



QUOTE (Triumph @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 16:50)
dopo questa notizia sto per tentare il suicidio..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guardiamo il lato positivo: avendo meno serie da scrivere, aumenterà la qualità dei testi delle serie su cui è rimasto.
PMEmail Poster
Top
 
Triumph
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 18:21
Quote Post


Utonto senza speranza
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5240
Utente Nr.: 3920
Iscritto il: 25-Giu-2008
Città: Roma



QUOTE (Lightning-Lad @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 17:11)
QUOTE (Triumph @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 16:50)
dopo questa notizia sto per tentare il suicidio..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Guardiamo il lato positivo: avendo meno serie da scrivere, aumenterà la qualità dei testi delle serie su cui è rimasto.

Si ma io amo la JSA...
PMEmail PosterMSN
Top
 
wraith
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 19:37
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8462
Utente Nr.: 2020
Iscritto il: 28-Apr-2006
Città: Terra-13



QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 16:26)
QUOTE (wraith @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 13:21)
QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 12:56)
insomma mi consigliate di recuperare qualche TP di questo ciclo? qualche dritta please? Che tipo di serie e'?

Supereroismo iperclassico in salsa Johns.

ecco , la cosa non mi dice nulla. Le uniche cose lette di Johns sono alcune cose dei vendicatori e l'ultima Infinite Crisis (o come si chiamava, che perdo il conto).
Siccome ne sento parlare sempre in modo entusiastico di sta jsa ci pensavo sopra. Certo quel supereroismo iperclassico non mi riempe di curiosita'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, ma quelle si può dire che sono le cose peggiori mai scritte da Johns (ci metto pure i suoi Teen Titans).
A me non fa impazzire questa serie, ma siamo su bel altro livello rispetto le cose che citi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
PMEmail PosterMSN
Top
 
nightwing
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 19:44
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5484
Utente Nr.: 340
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città:



QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 16:26)
QUOTE (wraith @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 13:21)
QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 12:56)
insomma mi consigliate di recuperare qualche TP di questo ciclo? qualche dritta please? Che tipo di serie e'?

Supereroismo iperclassico in salsa Johns.

ecco , la cosa non mi dice nulla. Le uniche cose lette di Johns sono alcune cose dei vendicatori e l'ultima Infinite Crisis (o come si chiamava, che perdo il conto).
Siccome ne sento parlare sempre in modo entusiastico di sta jsa ci pensavo sopra. Certo quel supereroismo iperclassico non mi riempe di curiosita'
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' una serie molto molto bella (grazie anche all'impostazione datale dai sapienti Robinson e Goyer prima dell'arrivo di Johns). C'e' una grande attenzione allo sviluppo delle sottotrame, di varia lunghezza ma sempre gestite molto bene, e alla caratterizzazione dei personaggi. Si respira sempre un'aria di famiglia, ma non e' forzata, e' molto naturale e contagiosa. ci sono personaggi che si smarriscono e altri che si ritrovano, colpi di scena sorprendenti e una chiara partecipazione degli autori al divertimento nello scrivere la serie. ci sono anche momenti indimenticabili. Il mio consiglio sarebbe di provare un paio di trades, magari cominciando da "the next age", e se ti piace recuperi tutto. cosi' non rischi piu' di tanto e ti fai un'idea. Comunque nettamente superiore alle serie che citi tu da quasi tutti i punti di vista.
PM
Top
 
nightwing
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 19:46
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5484
Utente Nr.: 340
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città:



PS la partenza di Johns e' una pessima notizia e onestamente la vedo male, un po' paragonabile a quando morrison lascio' la JLA. andremmo relativamente sul sicuro se ci rimettessero Goyer e Robinson, o magari proprio Morrison che riporto' la JSA in auge sulle pagine di crisis times five, ma dubito saremo cosi' fortunati....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Murdock
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 20:56
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



QUOTE (mrmozo @ December 10, 2008 09:26 am)
QUOTE (wraith @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 13:21)
QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 12:56)
insomma mi consigliate di recuperare qualche TP di questo ciclo? qualche dritta please? Che tipo di serie e'?

Supereroismo iperclassico in salsa Johns.

ecco , la cosa non mi dice nulla. Le uniche cose lette di Johns sono alcune cose dei vendicatori e l'ultima Infinite Crisis (o come si chiamava, che perdo il conto).

Dimenticale, come già detto le sue cose peggiori. La JSA è una serie molto classica, quasi sfacciatamente classica, ma sicuramente buona. Recupera magari le storie pre.-Infinite Crisis, che sono più belle di quelle post. Anche se, se vuoi leggere un pò di Johns, ti consiglio di recuperare la sua Green Lantern e il suo Superman attuale.

Quindi riassumendo il buon Geoff continuerà a scrivere Green Lantern almeno fino alla BN, scriverà la mini di Superman (ma abbandonerà Action Comics per il momento), scriverà Adventure Comics (seconda ongoing quindi), e la mini su Flash a cui seguirà, sempre sua, la nuova serie regolare di Barry Allen (terza ongoing). Tutto giusto?
PM
Top
 
Myskin
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 22:02
Quote Post


Redazione Comicus
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18024
Utente Nr.: 107
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Per Mr Mozo.
A mio giudizio la saga della JSA che più ti potrebbe interessare è questa:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

è una microsaga che fece da crossover fra Hawkman (forse la più bella serie mai scritta da Johns, anche quella da recuperare) e la JSA. Cupa, cattiva, politica e violenta. Unico difetto, i protagonisti sono praticamente tutti personaggi minori e all'inizio ci si può trovare un po' spaesati.
PMUsers Website
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 22:08
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



A me gli Avengers di Johns son piaciuti un botto.

E JSA è figherrima.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Myskin
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 22:16
Quote Post


Redazione Comicus
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18024
Utente Nr.: 107
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (nightwing @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 19:46)
PS la partenza di Johns e' una pessima notizia

Sì, vero, ma onestamente, ripeto, non giunge certo inaspettata.
Per quanto prolifico nessuno scrittore al mondo può reggere tre ongoing e una quantità così colossale di miniserie (mantenendo sempre un livello che va dal decoroso all'ottimo).
Peraltro, la cosa è abbastanza prevedibile, se leggete il "trailer" alla fine dell'albo che introduce Gog vi accorgete che il "prossimamente" arriva soltanto fino alla saga di Capitan Marvel, cioè abbastanza ravvicinata rispetto alla saga di Gog.
Ben diverso dall'albo n.1, che introduceva un fottio di sottotrame, la Lightning Saga, il Superman di KC, Power girl e il ritorno a Terra 2, ecc.
Secondo me insomma è una decisione che cova già da un po' di tempo. E poi onestamente negli ultimi albi l'ho visto un po' stanco, specialmente la saga di Power Girl è solo discreta, ma molto più fiacca di altre cose che ha fatto anche solo sulla JSA.
Curioso però che abbia fatto riferimento ad una futura avventura con la JSI che probabilmente non scriverà mai. Accordi con il futuro scrittore? MAh.
Resta comunque uno scrittore anche troppo sottovalutato, nonostante la sua popolarità (anzi, forse proprio per via della sua popolarità). Veramente non mi viene in mente nessuno a parte Morrison che sappia recuperare concept così vetusti e farli funzionare per il nuovo pubblico senza rinnegarli.
E anche essere abbastanza bravo da rendere belli i suoi albi ma non così esclusivo da imporre su di essi un marchio indelebile o personalizzato (oddio, da un certo punto di vista questo potrebbe anche essere un difetto...)
Negli ultimi anni poi mi è sembrato pure parecchio maturato, cioè, il suo approccio su Superman tutto è stato meno che una nerdata in onore dei vecchi tempi (grazie alla frequentazione con lo scozzese, suppongo). E contemporaneamente fa uscire roba come Legion of 3 worlds così retrò da commuovere, certe parti sembrano venire fuori dagli anni '70.
PMUsers Website
Top
 
Lightning-Lad
Inviato il: Mercoledì, 10-Dic-2008, 22:19
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 284
Utente Nr.: 4223
Iscritto il: 28-Nov-2008
Città:



QUOTE (Murdock @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 19:56)
QUOTE (mrmozo @ December 10, 2008 09:26 am)
QUOTE (wraith @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 13:21)
QUOTE (mrmozo @ Mercoledì, 10-Dic-2008, 12:56)
insomma mi consigliate di recuperare qualche TP di questo ciclo? qualche dritta please? Che tipo di serie e'?

Supereroismo iperclassico in salsa Johns.

ecco , la cosa non mi dice nulla. Le uniche cose lette di Johns sono alcune cose dei vendicatori e l'ultima Infinite Crisis (o come si chiamava, che perdo il conto).

Dimenticale, come già detto le sue cose peggiori. La JSA è una serie molto classica, quasi sfacciatamente classica, ma sicuramente buona. Recupera magari le storie pre.-Infinite Crisis, che sono più belle di quelle post. Anche se, se vuoi leggere un pò di Johns, ti consiglio di recuperare la sua Green Lantern e il suo Superman attuale.

Quindi riassumendo il buon Geoff continuerà a scrivere Green Lantern almeno fino alla BN, scriverà la mini di Superman (ma abbandonerà Action Comics per il momento), scriverà Adventure Comics (seconda ongoing quindi), e la mini su Flash a cui seguirà, sempre sua, la nuova serie regolare di Barry Allen (terza ongoing). Tutto giusto?

Sicuramente Geoff Johns sarà ancora molto impegnato. Lascerà JSA, ma prenderà altre serie. Sono curioso di vedere cosa scriverà per rilanciare Flash e una nuova serie con Barry Allen mi intriga molto. E il buon Wally sarà pensionato?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0658 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]