Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (45) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> One piece
 
Raistlin
Inviato il: Sabato, 30-Ago-2008, 16:03
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Admin
Messaggi: 10840
Utente Nr.: 468
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città: Bari



QUOTE (peter0309 @ Venerdì, 29-Ago-2008, 20:46)
One Piece è il migliore 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sottoscrivo.
One Piece secondo me è decisamente ad un altro livello rispetto agli altri due.
PM
Top
 
Djorkaeff
Inviato il: Giovedì, 04-Set-2008, 15:23
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1365
Utente Nr.: 3110
Iscritto il: 16-Lug-2007
Città: Snap city



Domanda da neofita della ciurma di cappello di paglia:l'anime di quanti episodi è composto fino ad ora?E per vederlo senza censura
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
come si fa?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 04-Set-2008, 21:26
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



QUOTE (Djorkaeff @ Giovedì, 04-Set-2008, 15:23)
Domanda da neofita della ciurma di cappello di paglia:l'anime di quanti episodi è composto fino ad ora?E per vederlo senza censura
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  come si fa?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Senza censura devi prenderti i dvd.
Occhio a non prendere la versione tv però.
Riguardo le puntate, la serie giapponese arriva al 369 questa Domenica.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Enoa
Inviato il: Giovedì, 04-Set-2008, 21:32
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 6653
Utente Nr.: 1288
Iscritto il: 30-Giu-2005
Città: Bari



A mio parere FMA è lo shonen migliore mai realizzato in epoca moderna. Però non ha combattimenti né power-up classici del genre. Naruto è un classico esempio del genere solo combattimenti. Quindi se uno preferisce le mazzate comunque inserite in una trama meglio andare sul terzo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


N O T A

In ogni caso vi devo chiedere di non parlare del manga di One Piece, per i soliti problemi arcinoti.
PM
Top
 
ChessMaster
Inviato il: Giovedì, 18-Set-2008, 18:25
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 681
Utente Nr.: 1587
Iscritto il: 27-Nov-2005
Città:



QUOTE (Enoa @ September 04, 2008 01:32 pm)
A mio parere FMA è lo shonen migliore mai realizzato in epoca moderna. Però non ha combattimenti né power-up classici del genre.

concordo, full metal alchemist è diverso dal classico shonen, semmai lo si può paragonare ( nei limiti ) a Arms et similia. In One piece l'atmosfera è superba ma gira e rigira sempre di shonen classico si tratta con le mosse i mossoni e gli uno contro uno. tutto questo in FMA non c'è o comunque è molto limitato. ergo se volete vedervi uno shonen classico guardatevi il cartone di One Piece tutta la vita, se volete qualcosa di diverso guardatevi e leggetevi FMA ( e tra l'altro tra manga e anime ci sono grossissime differenze e quindi vi gustate due storie diverse). per naruto...come qualcuno ha detto limitatevi agli shikamaru show.


--------------------
" People should not be afraid of their governments.
Governments should be afraid of their people. "


PMMSN
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 18-Set-2008, 19:19
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



QUOTE (ChessMaster @ Giovedì, 18-Set-2008, 18:25)
per naruto...come qualcuno ha detto limitatevi agli shikamaru show.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Black-Spider
Inviato il: Martedì, 23-Set-2008, 15:41
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8191
Utente Nr.: 78
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Principato Pavese



Discutiamo quindi dell'anime di One Piece
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mediaset si è lasciata sfuggire l'importanza di Franky visto che li ha affibiato la solita voce da "cattivo"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMUsers WebsiteICQMSN
Top
 
X-O MANOWAR
Inviato il: Sabato, 27-Set-2008, 19:11
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3401
Utente Nr.: 189
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (IL GENIO @ Giovedì, 04-Set-2008, 13:26)
QUOTE (Djorkaeff @ Giovedì, 04-Set-2008, 15:23)
Domanda da neofita della ciurma di cappello di paglia:l'anime di quanti episodi è composto fino ad ora?E per vederlo senza censura
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  come si fa?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Senza censura devi prenderti i dvd.
Occhio a non prendere la versione tv però.
Riguardo le puntate, la serie giapponese arriva al 369 questa Domenica.

ho appena visto la puntata numero 371 con i sottotitoli.
PM
Top
 
9913
Inviato il: Domenica, 28-Set-2008, 17:33
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 55593
Utente Nr.: 3680
Iscritto il: 16-Feb-2008
Città: torre del greco/NA



io preferisco assolutamente ONE PIECE
Naruto lo leggo e seguo l'anime, a me piace molto
FMA non lo conosco, ho (intra)visto qlk volta l'anime, ma non lo ho mai seguito bene
PMMSN
Top
 
BiRuBiRu
Inviato il: Domenica, 28-Set-2008, 17:48
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 425
Utente Nr.: 1365
Iscritto il: 06-Ago-2005
Città:



QUOTE (Black-Spider @ Martedì, 23-Set-2008, 14:41)
Discutiamo quindi dell'anime di One Piece
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mediaset si è lasciata sfuggire l'importanza di Franky visto che li ha affibiato la solita voce da "cattivo"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...io ho tanta paura di sentire la voce della Merry
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non so perchè ma m'immagino una voce alla Giuppy Izzo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tuco Benedicto Pacifico
Inviato il: Martedì, 30-Set-2008, 18:00
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 826
Utente Nr.: 2040
Iscritto il: 06-Mag-2006
Città:



Devo dire che non concordo assolutamente con l'atteggiamento comune, in questo topic, di esaltazione di One Piece e di denigrazione di Naruto.

Premesso che sempre di shonen del cazzo si tratta, devo dire che hanno entrambi avuto fasi altalenanti ma che al momento trovo che i ninja stacchino nettamente i pirati.

One Piece degli ultimi capitoli è letteralmente un pastrocchio senza capo né coda, interamente incentrato sulla sparata ad effetto (che tanto effetto non fa) e sul susseguirsi incessante di colpi di scena e divagazioni sempre più pretestuosi.

Naruto, pur andando a perdere sul tatticismo degli scontri (che da sempre è uno dei punti forti della saga) e facendosi in parte azzoppare dal male tipico del genere (leggi: l'escalation continua di potenza) sta rimanendo incollato ad un preciso binario narrativo e a una rilettura complessiva appare procedere con insospettata lucidità.
Addirittura alcuni dei particolari della trama emersi di recente non solo incastrano alla perfezione ma rendono estremamente più plausibili alcuni passaggi che all'epoca erano apparsi piuttosto deboli (esempio su tutti: Itachi e lo sterminio del clan Uchiha).


P.S. Ah, per chi liquida con parole di disprezzo il Davy Back Fight dico solo: shame upon thee!
Quella minisaga è sostanzialmente il sunto delle ragioni per cui One Piece è stato a tratti una lettura strepitosa. Quell'inventiva, quell'umorismo, quel "sense of wonder" francamente non li rivedo se non in forma sbiaditissima in tutti gli sviluppi più recenti.
PMEmail PosterMSN
Top
 
Raul_Lebeau
Inviato il: Martedì, 30-Set-2008, 18:20
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 50
Utente Nr.: 3046
Iscritto il: 11-Giu-2007
Città: torino



A parte il commento "shonen del cazzo" che mi sembra alquanto scorreto, vorrei chiederti se segui i capitoletti su internet o se leggi i volumetti di naruto.

In entrambi i casi è palese che naruto sia ormai diventato purtroppo una cagata atomica.

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
Tuco Benedicto Pacifico
Inviato il: Martedì, 30-Set-2008, 18:39
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 826
Utente Nr.: 2040
Iscritto il: 06-Mag-2006
Città:



QUOTE (Raul_Lebeau @ Martedì, 30-Set-2008, 17:20)
A parte il commento "shonen del cazzo" che mi sembra alquanto scorreto

E perché sarebbe scorretto, di grazia?

QUOTE
vorrei chiederti se segui i capitoletti su internet o se leggi i volumetti di naruto.

Entrambe le ocse per entrambi i manga, anche se non vedo che differenza possa fare ai fini della discussione.
QUOTE
In entrambi i casi è palese che naruto sia ormai diventato purtroppo una cagata atomica.

Mi sembra palese che sia un tuo assunto non per forza condivisibile... E in fatti non lo condivido.
In effetti lo trovo perfino ridicolo nel suo assolutismo.

QUOTE

A parte che ormai è almeno 1 anno che di naruto non v'è traccia, i personaggi sostanzialemente sono ridicoli.

Il fatto che il protagonista nell'ultimo anno abbia trovato pochissimo spazio era stato abbondantemente anticipato dallo stesso Kishimoto, che aveva espresso già un anno fa la ferma intenzione di parcheggiare il protagonista per portare avanti altre tracce.
In quanto alla considerazione generalista/assolutista sui personaggi, confermo quanto detto poco sopra.
QUOTE
Itachi che fa tutto questo per aiutare il fratello e salvare konoha e cosa ne ottiene?
Che quell'emo fallito di sasukkia oltra e diventare sempre

Chiacchiere irrilevanti.
Per altro fai un bel po' di confusione sul rapporto causa effetto.
Itachi ha fatto quello che doveva fare *e* ha salvato il fratello, ma le due cose non sono affatto correlate, ed anzi quasi incidentali. A tratti perfino in contrasto tra loro in effetti, considerato che ha risparmiato Sasuke a discapito di quanto doveva fare.

per il resto non c'è niente da commentare, sembra il resoconto di un dodicenne astioso, tutto indaffarato a spare iperboli e ad assegnare soprannomi buffi a qualsiasi cosa nei paraggi.
Tra l'altro sfondando una porta aperta, considerato che l'ultima cosa di cui ho bisogno sono incentivi per avere sul cazzo il giovane e borioso Uchiha.
QUOTE
ringrazio iddio di averlo venduto su ebay l'anno scorso e di seguirlo traimte aici giusto per vedere quanto scende in basso....

Resta il fatto che al di là delle tue straordinarie avventure su ebay 8di cui puoi immaginare quanto possa fregarmi) momento è uno shonen più che passabile, e probabilmente più accettabile di un One Piece completamente perso nei sui pseudo-filler "perché devo raggiungere i cento numeri".
Per altro spero tu ti renda conto che la tua digressione zozzona su Naruto è decisamente OT.

PMEmail PosterMSN
Top
 
Roderick Kingsley
Inviato il: Martedì, 30-Set-2008, 19:21
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3212
Utente Nr.: 685
Iscritto il: 07-Set-2004
Città:



QUOTE (Tuco Benedicto Pacifico @ September 30, 2008 10:00 am)
Devo dire che non concordo assolutamente con l'atteggiamento comune, in questo topic, di esaltazione di One Piece e di denigrazione di Naruto.

Premesso che sempre di shonen del cazzo si tratta, devo dire che hanno entrambi avuto fasi altalenanti ma che al momento trovo che i ninja stacchino nettamente i pirati.

One Piece degli ultimi capitoli è letteralmente un pastrocchio senza capo né coda, interamente incentrato sulla sparata ad effetto (che tanto effetto non fa) e sul susseguirsi incessante di colpi di scena e divagazioni sempre più pretestuosi.

Naruto, pur andando a perdere sul tatticismo degli scontri (che da sempre è uno dei punti forti della saga) e facendosi in parte azzoppare dal male tipico del genere (leggi: l'escalation continua di potenza) sta rimanendo incollato ad un preciso binario narrativo e a una rilettura complessiva appare procedere con insospettata lucidità.
Addirittura alcuni dei particolari della trama emersi di recente non solo incastrano alla perfezione ma rendono estremamente più plausibili alcuni passaggi che all'epoca erano apparsi piuttosto deboli (esempio su tutti: Itachi e lo sterminio del clan Uchiha).


P.S. Ah, per chi liquida con parole di disprezzo il Davy Back Fight dico solo: shame upon thee!
Quella minisaga è sostanzialmente il sunto delle ragioni per cui One Piece è stato a tratti una lettura strepitosa. Quell'inventiva, quell'umorismo, quel "sense of wonder" francamente non li rivedo se non in forma sbiaditissima in tutti gli sviluppi più recenti.

Non mi sembrano digressioni. La digressione è stata l'isola nel cielo, ma...capperi che digressione! Gan Foor, Wiper, Montblanc Norland e il guerriero Karugara ( se si scrive così), Rubber che suona la campana....per me ottimi momenti di fumetto! E quando Rubber ( lo chiamo così perchè stiamo parlando dell'anime, no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) suona, e noi sappiamo cosa significa, è veamente un momento i catarsi.

Magari tutte le digressioni fossero così!


E comunque, a parte questa, non vedo digressioni.
Ogni componente della ciurma ha un sogno. Per raggiungere ciò sappiamo che ci sono di mezzo i 4 imperatori, la flotta dei sette, la marina con i 3 ammiragli.
Mi pare che in ogni saga uno di questi elementi venga ormai tirato in ballo. Io addirittura pensavo che con tanta carne al fuoco, Oda avrebbe tirato veloce su certi personaggi ( della flotta ne mancano ancora tanti!), sminuendone così la fama per cui sono conosciuti, eppure anche Gekko Moria ha avuto tantissimo spazio.

Poi, non so...la trama generale mi pare buona. Più che altro perchè ci sono tantissimi personaggi a mio dire molto ben caratterizzati e molto carismatici ognuno con le sue motivazioni da portare avanti.
Mi sembrano tante pedine che vengono posizionate.
Non penso che Rubber sconfiggerà uno dopo l'altro tutti quelli che ho nominato sopra, quindi sono proprio curioso di vedere cosa succederà.

Poi, ho odiato Oda per aver inserito il flashback di Brook dato che voglio vedere la trama evolversi...ma è stato veramente un belissimo flashback. Emozinante. Così come tanti altri.
Non vorrei essere superficiale, ma il passato dei personaggi di Naruto gira tutto intorno alla solitudine. Bello quanto vuoi per Naruto o Sasuke...ma pure quando Rock Lee, Chojii, Gaara ecc ha un pò rotto le scatole.

Infine, che problema è se si vuole tirare alla lunga? Tu consideri certi passaggi come digressioni inutili. Io ti ripeto che ogni azione fatta ha avuto una conseguenza nel quadro generale ( tranne l'isola nel cielo perora, anche se Robin ha pure trovato un poigne griffe); alla fine di tutto, se Oda non ha mentito su certe dichiarazioni, una saga del genere con " digressioni" come Enies Lobby, Arlong Park o quello che ti pare per me sarà da rileggere subito tutta d'un fiato ( oddio, d'un fiato no!).
PM
Top
 
MICENE12
Inviato il: Martedì, 30-Set-2008, 19:47
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9389
Utente Nr.: 2629
Iscritto il: 12-Gen-2007
Città: Massafra ( TA )



Da
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
:

Nelle scorse settimane era circolata la notizia che One Piece sarebbe stato interrotto su Italia 1 a fine settembre, a pochi episodi dalla fine della saga di Water Seven, rimpiazzato dal detective occhialuto, che in ogni caso arriverà molto presto, causa i pochi episodi disponibili per Rubber & Co.

Visto il buon riscontro di pubblico, però, One Piece continua con degli episodi doppiati recentemente, si parla di questo mese addirittura.

Alcune novità segneranno però i nuovi episodi: molto probabilmente, dal 1° ottobre (e quindi a partire dagli episodi freschi di doppiaggio), avremo il formato video di 16:9 come in Giappone, ma anche uno shock terribile per tutti i fan della serie: Luigi Rosa e Rubber si dovranno “salutare”, per ora. Ancora non possiamo fare nomi, ma a giorni sentiremo la nuova voce del “pirata dal cappello di paglia”. Inoltre si sentirà per la prima volta nell’adattamento italiano, la “D” di Monkey D. Rubber, considerata l'importanza che acquisirà nei nuovi episodi.
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (45) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1199 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]