Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (37) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Micheluzzi integrale per NPE
bgh
Inviato il: Martedì, 11-Apr-2017, 18:35
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Angelo1961 @ Martedì, 11-Apr-2017, 14:25)
QUOTE (cimarron @ Martedì, 11-Apr-2017, 13:44)
QUOTE (bgh @ Martedì, 11-Apr-2017, 12:29)
Di De Luca Mondadori ha annunciato ufficiosamente la ristampa del Commissario Spada.
Quindi lo escluderei, visto che questa collana non potrebbe così essere davvero integrale.

Interessante.
Mi diresti dove?

Oscar ink della Mondadori. Ma come ha già precisato bgh, per ora sono solo voci...

Esatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sottolineiamo che si tratta di VOCI DI CORRIDOIO.

Tra l'altro, potrebbe benissimo essere che nel frattempo NPE è riuscita ad accattarsi i diritti di De Luca, eh (Spada compreso).
Non penso che Mondadori vada in fallimento se rinuncia a ristampare il commissario Spada
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Martedì, 11-Apr-2017, 23:25
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco





Mi auguro Buzzelli,che meriterebbe di venire rispolverato.

Però mi sembra che i nomi noti ormai li abbiano pescati.Non riesco ad immaginare la Mondadori investire in autori di nicchia.



PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 11-Apr-2017, 23:28
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Comics Boy @ Martedì, 11-Apr-2017, 22:25)
Mi auguro Buzzelli,che meriterebbe di venire rispolverato.

Però mi sembra che i nomi noti ormai li abbiano pescati.Non riesco ad immaginare la Mondadori investire in autori di nicchia.

Nicola Pesce Editore, non Mondadori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
anarchik
Inviato il: Martedì, 11-Apr-2017, 23:39
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



belin, Buzzelli !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


speriamo, ma è lui, dai !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 12:58
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



Dalle indicazioni che danno (classico italiano, centinaia di illustrazioni, storie brevi mai raccolte in volume), escluderei Micheluzzi e punterei forte su Guido Buzzelli, in seconda battuta su Gianni De Luca (sarebbe il mio sogno) ...
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 13:05
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



Ma quali potrebbero essere le "decine di volumi di cui non avete mai sentito parlare" di Buzzelli?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 13:18
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (Luca2 @ Mercoledì, 12-Apr-2017, 12:05)
Ma quali potrebbero essere le "decine di volumi di cui non avete mai sentito parlare" di Buzzelli?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, c'è tanto materiale pubblicato in Francia, Spagna ... etc.

Certo che De Luca è il meno "raccolto" in volume: volesse il cielo !!
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 15:14
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



Anche io avrei giurato De Luca per tutta una serie di cose.

NPE mi piace come editore ma ha preso una china di polemica gratuita che non mi piace affatto. Ha iniziato con Toppi dicendo che le precedenti edizioni erano o non autorizzate o pessime (e non è vero) ora prosegue con Hachette e Jacovitti... insomma dovrebbe mollarla, accettare di non aver vinto determinati diritti e pensare ai pregi delle proprie iniziative più che ai difetti delle altre. Anche perchè diciamocela tutta, con il ritmo di NPE un integrale di Jacovitti (che sia questo?) lo avrebbe pubblicato in oltre 50 anni.
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 15:44
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 12-Apr-2017, 14:14)
Anche io avrei giurato De Luca per tutta una serie di cose.

NPE mi piace come editore ma ha preso una china di polemica gratuita che non mi piace affatto. Ha iniziato con Toppi dicendo che le precedenti edizioni erano o non autorizzate o pessime (e non è vero) ora prosegue con Hachette e Jacovitti... insomma dovrebbe mollarla, accettare di non aver vinto determinati diritti e pensare ai pregi delle proprie iniziative più che ai difetti delle altre. Anche perchè diciamocela tutta, con il ritmo di NPE un integrale di Jacovitti (che sia questo?) lo avrebbe pubblicato in oltre 50 anni.

Beh, non so sulle autorizzazioni, che dipendono da questioni legali e di diritti, ma circa la qualità della precedente edizione "integrale" di Toppi (Sulle Rotte Dell'Immaginario), troppi torti non ne hanno ...

Circa poi Jacovitti, tieni presente che hanno un discorso avviato da qualche anno, in accordo con gli eredi, per recupere e restaurare materiale direttamente con loro, quindi ci sarebbero più motivi (investimenti, tempo, etc.) per non mollare la presa ...
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 15:48
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (Luca2 @ Mercoledì, 12-Apr-2017, 12:05)
Ma quali potrebbero essere le "decine di volumi di cui non avete mai sentito parlare" di Buzzelli?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Infatti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 15:55
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (salcomix @ Mercoledì, 12-Apr-2017, 14:44)
QUOTE (ElCero @ Mercoledì, 12-Apr-2017, 14:14)
Anche io avrei giurato De Luca per tutta una serie di cose.

NPE mi piace come editore ma ha preso una china di polemica gratuita che non mi piace affatto. Ha iniziato con Toppi dicendo che le precedenti edizioni erano o non autorizzate o pessime (e non è vero) ora prosegue con Hachette e Jacovitti... insomma dovrebbe mollarla, accettare di non aver vinto determinati diritti e pensare ai pregi delle proprie iniziative più che ai difetti delle altre. Anche perchè diciamocela tutta, con il ritmo di NPE un integrale di Jacovitti (che sia questo?) lo avrebbe pubblicato in oltre 50 anni.

Beh, non so sulle autorizzazioni, che dipendono da questioni legali e di diritti, ma circa la qualità della precedente edizione "integrale" di Toppi (Sulle Rotte Dell'Immaginario), troppi torti non ne hanno ...

Circa poi Jacovitti, tieni presente che hanno un discorso avviato da qualche anno, in accordo con gli eredi, per recupere e restaurare materiale direttamente con loro, quindi ci sarebbero più motivi (investimenti, tempo, etc.) per non mollare la presa ...

Toppi in edizione San Paolo non sarà perfetto ma per il prezzo che aveva era uno dei migliori volumi con rapporto qualità prezzo che abbia mai preso.

Su Jacovitti capisco tutto quello che vuoi, ma se al momento dell'offerta Hachette si è aggiudicato l'autore ha poco senso mettersi a dire "sì ma non fanno un'integrale, noi invece sì (tra l'altro tutto da dimostrare dato che sarebbero comunque serviti 50 anni), pescano una 20ina di volumi (che saranno comunque almeno 45) e di bassa qualità". Insomma pare un parlare da rosikone e da NPE mi aspetto decisamente meglio e di più dato che sono un bell'editore.
PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 16:13
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



Io ho qualche volume della serie dedicata a Toppi, e ricordo pagine leggerissime e di gammatura minima (in alcune si percepiva chiaramente il retro); senza contare poi che l'accorpamento tematico mi pare di una forzatura eccessiva: personalmente non la trovo una buona edizione, solo un compromesso ...

Potrei essere d'accordo sui toni, la polemica è sempre sterile, ma non mi sento di dargli torto.

Su Jacovitti: ma siamo sicuri che la loro edizione e quella de l'Hachette siano così antitetiche?

Ci sono illustri casi che mi fanno riflettere: le serie Western ed Avventura BeDè della Gazzetta e Nona Arte, quella prossima di Conan della Panini e l'Hachette, etc.

Non è che cura e materiali provengano proprio da NPE?
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 16:38
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (salcomix @ Mercoledì, 12-Apr-2017, 15:13)
Su Jacovitti: ma siamo sicuri che la loro edizione e quella de l'Hachette siano così antitetiche?


Non è che cura e materiali provengano proprio da NPE?

che intendi per antitetiche?
Hachette e NPE hanno fatto un'offerta per i diritti su Jacovitti, voci di corridoio parlano addirittura di un'offerta più alta di NPE ma Hachette ha messo sul piatto della bilancia una tiratura mostruosa e la possibilità di stampare anche in Francia. Hacette ha vinto.
Hachette al momento farà un'integrale di Coccobill, Zorrykid e altri personaggi maggiori e in base al successo che riscuoterà deciderà se continuare (per un'integrale servirebbero qualcosa come 300 volumi), NPE ha annucniato un volume di Coccobill per il 60 anniversario e ha annunciato una collana di Jacovitti (contenuti sia del volume che della collana non sono stati annunciati). Devo presumere che abbiano trovato un accordo per determinato materiale o per circuiti diversi.
NPE non cura l'uscita di Hachette, è a cura della Casa Museo Jacovitti e Hachette stessa (almeno d aquanto reso noto al momento).
NPE in questo annuncio sembra decisamente "accusatoria" e "polemica" nei confronti di Hacette anche senza nominarla.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 16:45
Quote Post


Unregistered






Città:



Ma NPE non ha annunciato una collaborazione con Hachette: ha detto chiaramente che lancerà una SUA collana da libreria.
E non ha detto che sarà un "integrale" di Jacovitti, e così neanche Hachette: quindi potrebbero benissimo "spartirsi" il materiale.
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 12-Apr-2017, 16:48
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 12-Apr-2017, 15:45)
Ma NPE non ha annunciato una collaborazione con Hachette
Ha detto chiaramente che lanceranno una SUA collana da libreria.
E non ha detto che sarà un "integrale" di Jacovitti, e così neanche Hachette: quindi potrebbero benissimo "spartirsi" il materiale.

vero. certo che partendo entrambi con Coccobill come "spartizione" pare strana.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (37) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0516 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]