Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (97) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Mercurio Loi, parte 2
 
Paolo Papa
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 23:01
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (pangio @ Sabato, 13-Gen-2018, 18:31)
Spero che Mercurio Loi che non compro prosegua a lungo per la soddisfazione di chi lo segue con piacere.
Ciò detto posso essere leggermente scettico sulle motivazioni che hanno portato al passaggio alla bimestralità senza essere accusato di gufare, o appunto di complottismo ?

Il fatto è che a me sembra strano il passaggio alla bimestralità se la collana vendeva bene e
inoltre ho sempre saputo che alla Bonelli lavorano in modo da avere sempre una buona scorta di storie giù pronte.
Può darsi che le mie siano solo illazioni infondate e come si dice il tempo è galantuomo.

Perché non lo segui?
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 13:07
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Non.leggo Mercurio loi perché già compro molti.fumetti. la spesa è alta e lo spazio in casa diminuisce sempre piu , ma soprattutto da quel che ho letto qua e la anteprime comprese personaggio.non ha fatto scattare in me la voglia di leggere le sue storie.
PMEmail Poster
Top
 
Ric777
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 15:36
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



QUOTE (pangio @ Domenica, 14-Gen-2018, 12:07)
Non.leggo Mercurio loi perché già compro molti.fumetti. la spesa è alta e lo spazio in casa diminuisce sempre piu , ma soprattutto da quel che ho letto qua e la anteprime comprese personaggio.non ha fatto scattare in me la voglia di leggere le sue storie.

Secondo me ML è una serie che va provata in prima persona, perché dalle anteprime e dai commenti in rete non è possibile capire cosa effettivamente sia questa serie. Anzi, non sono sicuro di averlo capito io che la seguo ogni mese! So solo che già dopo il primo numero per me è diventato un appuntamento irrinunciabile.
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 16:11
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (pangio @ Domenica, 14-Gen-2018, 12:07)
Non.leggo Mercurio loi perché già compro molti.fumetti. la spesa è alta e lo spazio in casa diminuisce sempre piu , ma soprattutto da quel che ho letto qua e la anteprime comprese personaggio.non ha fatto scattare in me la voglia di leggere le sue storie.

È una serie acclamata quasi all'unanimità e a te non viene voglia di leggerla?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 18:04
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



A onor del vero: da semplici anteprime non si capisce affatto il valore di Mercurio Loi. Sarebbe come tentare di capire se storia di nessuno di Sclavi è una bella storia, da un paio di tavole sul web.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Brandino
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 20:42
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



Secondo me è decollato definitivamente al numero 4. I primi tre numeri e l'albo delle Storie non mi avevano convinto pienamente.
PMEmail Poster
Top
 
Blizzard
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 21:40
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 484
Utente Nr.: 10775
Iscritto il: 10-Feb-2015
Città:



Niente dura in eterno.
E di questi tempi è difficile lanciare una nuova serie che resti in edicola a tempo indeterminato.

Fatte queste premesse, io credo che il modo giusto per guardare quanto sta accadendo sia semplicemente godersi questa serie numero dopo numero.
E quando terminerà pace.
Sarà stato comunque uno splendido viaggio. E si potrà dire "io c'ero".

Il resto: "vende una copia in più o una in meno", "dovrebbero venderlo solo in questo canale o quest'altro", "sono tutte scuse per coprire altro" etc, lascia il tempo che trova.

Mi fa anche sorridere aver letto in giro che ML sia "un personaggio brutto che somiglia ad una scimmia".
Bilotta ci ha anche fatto il numero che uscirà tra qualche giorno, questo avvalora il fatto che si tratti di una scelta voluta, e ad alcuni sembra una caduta. Mah
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Brandino
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 23:01
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



QUOTE (Blizzard @ Domenica, 14-Gen-2018, 20:40)
Niente dura in eterno.
E di questi tempi è difficile lanciare una nuova serie che resti in edicola a tempo indeterminato.

Fatte queste premesse, io credo che il modo giusto per guardare quanto sta accadendo sia semplicemente godersi questa serie numero dopo numero.
E quando terminerà pace.
Sarà stato comunque uno splendido viaggio. E si potrà dire "io c'ero".

Parole sante.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 23-Gen-2018, 14:24
Quote Post


Unregistered






Città:



La Bonelli conferma la bimestralità, ma annuncia anche quello che molti speravano: ovvero la riedizione degli albi in volumi da libreria
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Si parte in primavera con Roma dei pazzi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Domani arriva anche l'articolo con l'anteprima dei numeri che ci attendono quest'anno.
Top
 
napoleone
Inviato il: Martedì, 23-Gen-2018, 14:29
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



QUOTE (bgh @ Martedì, 23-Gen-2018, 13:24)
La Bonelli conferma la bimestralità, ma annuncia anche quello che molti speravano: ovvero la riedizione degli albi in volumi da libreria
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Si parte in primavera con Roma dei pazzi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Domani arriva anche l'articolo con l'anteprima dei numeri che ci attendono quest'anno.

bho sinceramente. quanti compreranno sia il volume da edicola e quello da libreria? o magari solo il volume da libreria? come detto in alto, da altro utente, il problema è di spazio, ma c'è anche il fattore costo.
PMEmail Poster
Top
 
Brandino
Inviato il: Martedì, 23-Gen-2018, 15:24
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



Buona fortuna, ma per quel che mi riguarda, i volumi da libreria rimarranno in libreria.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Martedì, 23-Gen-2018, 15:28
Quote Post


Unregistered






Città:



Beh, nessuno qui sperava nei volumi da libreria per poter ricomprare la serie daccapo in veste deluxe.

L'augurio collettivo era che, essendo MerLo una serie così "riflessiva" e diversa dalle tipiche uscite da edicola, in libreria avrebbe potuto attrarre nuovi lettori.

Vedremo se sarà così.
Top
 
Boldlygo
Inviato il: Martedì, 23-Gen-2018, 15:41
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 226
Utente Nr.: 12158
Iscritto il: 08-Set-2016
Città: Roma



Con gran fatica e dolore rinuncerò ai cartonati a favore della versione da edicola, per motivi di spazio, costo e sanità mentale (la poca che mi resta).
Confesso però che se, diciamo, avessi appena iniziato con MLO e lo avessi apprezzato quanto lo apprezzo adesso, a sentire questa notizia comprerei direttamente i cartonati invece degli arretrati e delle prossime uscite.

Inoltre stiamo parlando di una serie che in sei mesi ha già una ristampa de-luxe in corso, non parlerei comunque di un fallimento! E' invece possibile che stiano cercando di capire quale formula vada meglio (cartonato, edicola, entrambi) per dare una giusta dimensione a quella che potrebbe essere un'eccellenza per la casa editrice. Poi, chissà.
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Martedì, 23-Gen-2018, 16:07
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Oppure semplicemente che tra i 9-10mila lettori di Mercurio ce ne siano almeno 1000 talmente appassionati che compreranno i volumi de luxe a 20 euro l'uno anzichè il bonellide da 4,90...

Perrsonalmente però, per quanto mi piaccia Mercurio, non spenderei mai più di 8 euro per un suo albo...


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Martedì, 23-Gen-2018, 16:23
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



mi sembra che la bonelli si sia muovendo bene con mercurio loi e mi sembra anche chiaro l'intento di far durare più a lungo possibile la serie.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (97) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0425 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]