Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (42) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> CONAN - LA SPADA SELVAGGIA DI CONAN!, Ristampa integrale della Panini!!
 
kimota
Inviato il: Lunedì, 05-Nov-2007, 17:40
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4659
Utente Nr.: 396
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città: Roma



QUOTE (Steve Rizzo @ November 04, 2007 01:17 pm)
Come da oggetto, in volumi da 300 pp verrà ristampata la bellissima serie in b/n Savage sword of Conan. Sono storie pubblicate solamente dalla Corno che strameritano una ristampa di qualità. Una notizia favolosa a cui si deve dare necessario risalto.

In gran parte pubblicate dalla Comic Art ... la Corno pubblicò solo alcuni dei primi numeri di Savage Sword e poi Savage Tales (molti di questi riediti in varie forme dalla Stessa Comic Art) ... la Corno, sulla collana Conan & Kazar ha pubblicato invece, per la gran parte, il materiale di John Buscema tratto da "Conan the Barbarian" che NON verrà proposto in questa collana ... per la precisione.

Per altrettanta precisione va detto che il materiale tratto da Savage Sword e Savage Tales è migliore ... il John Buscema di "the Barbarian" era "appesantito" tremendamente dalle chine di Ernie Chua, pure se i testi scritti dal sempre ottimo Roy Thomas si mantenevano interessanti.
PMUsers Website
Top
 
Steve Rizzo
Inviato il: Lunedì, 05-Nov-2007, 22:17
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2164
Utente Nr.: 149
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (kimota @ November 05, 2007 09:40 am)
QUOTE (Steve Rizzo @ November 04, 2007 01:17 pm)
Come da oggetto, in volumi da 300 pp verrà ristampata la bellissima serie in b/n Savage sword of Conan. Sono storie pubblicate solamente dalla Corno che strameritano una ristampa di qualità. Una notizia favolosa a cui si deve dare necessario risalto.

In gran parte pubblicate dalla Comic Art ... la Corno pubblicò solo alcuni dei primi numeri di Savage Sword e poi Savage Tales (molti di questi riediti in varie forme dalla Stessa Comic Art) ... la Corno, sulla collana Conan & Kazar ha pubblicato invece, per la gran parte, il materiale di John Buscema tratto da "Conan the Barbarian" che NON verrà proposto in questa collana ... per la precisione.

Per altrettanta precisione va detto che il materiale tratto da Savage Sword e Savage Tales è migliore ... il John Buscema di "the Barbarian" era "appesantito" tremendamente dalle chine di Ernie Chua, pure se i testi scritti dal sempre ottimo Roy Thomas si mantenevano interessanti.

Giusta precisazione, causa fretta non ho precisato che la serie è poi stata pubblicata e anche ristampata dalla CA, però ricordiamo che erano edizioni in formato ridotto e con i testi parzialmente tagliati, quindi credo che sia una ragione in più per dire che questa è l'edizione definitiva.

Anche per me Savage sword è migliore della collana principale, almeno inizialmente.

Ma Savage tales non verrà incluso? A proposito, non riesco a capire se è un'edizione di una serie di volumi americani, conosco solo i volumi Dark horse che ristampano la serie Conan the barbarian...
PM
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 05-Nov-2007, 22:58
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Le chine di Ernie Chua saranno state pure pesanti ma il risultato finale a mio avviso rimaneva ottimo
PM
Top
 
kimota
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2007, 13:53
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4659
Utente Nr.: 396
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città: Roma



QUOTE (Tony Stark @ November 05, 2007 09:58 pm)
Le chine di Ernie Chua saranno state pure pesanti ma il risultato finale a mio avviso rimaneva ottimo

... all'inizio forse ... col passare del tempo però è diventato sempre più "coprente" (o forse era Buscema a schizzare di più le matite lasciando all'inker il lavoro grosso, non lo so) ... a un certo punto Buscema non si vedeva quasi più ... non che diversi altri inker storici fossero tanto meglio ... per intenderci, Tony de Zuniga era altrettanto comprente e un po' anche Alcala. La differenza, almeno per me, era che de Zuniga mi piaceva, quindi pure se copriva non mi "disturbava, Chua purtroppo non mi faceva impazzire.

Un altro tremendo era Rudy Nebres, una tavola disegnata da Kirby e una disegnata da McFarlane se inchiostrate da questo signore credo sarebbero state la stessa cosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Ronin
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2007, 21:05
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8759
Utente Nr.: 517
Iscritto il: 26-Lug-2004
Città: Parma



Ma quindi gli autori di questa serie chi sono??

Io ricordo con gran piacere le storie in b&w disegnate da Buscema che lessi sul classico di Repubblica prima serie. Davvero belle.
PMUsers WebsiteYahoo
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2007, 23:51
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Buscema sfornava (ottime) tavole in gran quantità, su Conan per me ha sempre avuto buonissimi collaboratori che hanno ben contribuito al successo della serie. E' chiaro che ogni inchiostratore aveva la propria impronta più o meno personale (tanto più che lavorando su matite "rapide" la cosa è quasi inevitabile) ma era tutta gente che sapeva il fatto suo ragazzi, mica "semplici" inker ricalcatori e basta: definire uno come Rudy Nebres "tremendo" mi pare veramente ingrato, ecco un sample di Nebres:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



PM
Top
 
marco
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 00:33
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 335
Utente Nr.: 713
Iscritto il: 12-Set-2004
Città:



QUOTE (Steve Rizzo @ November 04, 2007 06:17 am)
Come da oggetto, in volumi da 300 pp verrà ristampata la bellissima serie in b/n Savage sword of Conan. Sono storie pubblicate solamente dalla Corno che strameritano una ristampa di qualità. Una notizia favolosa a cui si deve dare necessario risalto.

P.s. E speriamo che il film aiuti...

Prenotare A PRESCINDERE!!!


Steve

e chi lo dice che sara' di qualità ???
verranno utilizzati gli splendidi e vecchi materiali di stampa della COMIC ART ?
ad oggi le opzioni realistiche per una traduzione italiana sono:

A) i nuovi essentials da 500 pagg a 18 $ della dark horse ....a questi prezzi avremo delle grandiose riproduzioni ?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

....di certo la riduzione a formato comic book per un glorioso magazine degli anni 70
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

ci sono anche delle anteprime...e non vedo traccia dei ricchissimi grigi che impreziosivano savage sword
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


B) edizione cartonata di grande formato e costosa della SOLEIL francese
.....bè ho i primi 2 e....fanno alquanto schifetto....il 1° è una vergogna
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

il commento più preciso e feroce di un lettore francese mi pare che adesso su amazon non ci sia più

temo l'ennesima occasione persa....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

lo sapete chi stampa bene ed in ogni formato savage sword ?
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

la planeta in spagna ...e vi fate anche le cover
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ayayayay
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
Steve Rizzo
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 01:53
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2164
Utente Nr.: 149
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (marco @ November 06, 2007 04:33 pm)
QUOTE (Steve Rizzo @ November 04, 2007 06:17 am)
Come da oggetto, in volumi da 300 pp verrà ristampata la bellissima serie in b/n Savage sword of Conan. Sono storie pubblicate solamente dalla Corno che strameritano una ristampa di qualità. Una notizia favolosa a cui si deve dare necessario risalto.

P.s. E speriamo che il film aiuti...

Prenotare A PRESCINDERE!!!


Steve

e chi lo dice che sara' di qualità ???
verranno utilizzati gli splendidi e vecchi materiali di stampa della COMIC ART ?
ad oggi le opzioni realistiche per una traduzione italiana sono:

A) i nuovi essentials da 500 pagg a 18 $ della dark horse ....a questi prezzi avremo delle grandiose riproduzioni ?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

....di certo la riduzione a formato comic book per un glorioso magazine degli anni 70
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

ci sono anche delle anteprime...e non vedo traccia dei ricchissimi grigi che impreziosivano savage sword
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


B) edizione cartonata di grande formato e costosa della SOLEIL francese
.....bè ho i primi 2 e....fanno alquanto schifetto....il 1° è una vergogna
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

il commento più preciso e feroce di un lettore francese mi pare che adesso su amazon non ci sia più

temo l'ennesima occasione persa....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

lo sapete chi stampa bene ed in ogni formato savage sword ?
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

la planeta in spagna ...e vi fate anche le cover
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ayayayay
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tutto è possibile ma non credo facciano un brutto bianco e nero...il formato dovrebbe essere lo stesso delle cronache, forse anche carta lucida (ma sarebbe meglio di no, meglio pesante e porosa).

Steve
PM
Top
 
MaTTaTiNo
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 10:53
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1388
Utente Nr.: 100
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Alghero



nebres è stato un grande artista, un signor disegnatore e un eccellente inchiostratore, alcala pure, de zuniga idem con patate.
Questa gente aveva stile e ha solo valorizzato buscema.
Concordo anche sul fatto che Ernie Chan (questo il vero nome), fosse pesante e poco gradevole!

Comprerò la ristampa a patto che vengano riprodotti i grigi fondamentali per questa edizione e che l'edizione sia decente.
speriamo bene
PMMSN
Top
 
crisgras
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 11:36
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 17744
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Tutto il materiale è stato digitalizzato ex novo, dunque state tranquilli.

E' un'edizione made in Panini franco-italiana che conterrà parecchie pagine editoriali in ogni volume, di approfondimenti, sketch, interviste...

Si ristampa in maniera cronologica tutte le storie di Conan a partire da Savage Tales fino a SSOC, comprese le storie brevi e/o d'appendice.

Nel primo volume ci saranno tutte le storie da STales (compresa Red Nails di Windsor Smith), tutte le storie (di Conan) dei primi 3 SSOC, e in più riunita per la prima volta l'epica Hyborian Age di Thomas/Simonson.

Come chicca, una breve storia delle origini di Conan di Thomas/Buscema.

E poi, dulcis in fundo, è supervisionata dai due migliori editor del globo terracqueo, un rubentino e un torinista: crisgras per il piano editoriale e Mark Reward alla supervisione.

Non fateci fare brutte figure e compratela che sennò ci mettiamo a piangere.


--------------------
Chi vive sperando muore cattolico.
IMMAGINE RIMOSSA - DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE 200x300 OPPURE 300x200
PM
Top
 
topastro
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 12:00
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4985
Utente Nr.: 2523
Iscritto il: 28-Nov-2006
Città:



QUOTE (crisgras @ Mercoledì, 07-Nov-2007, 10:36)
Tutto il materiale è stato digitalizzato ex novo, dunque state tranquilli.

E' un'edizione made in Panini franco-italiana che conterrà parecchie pagine editoriali in ogni volume, di approfondimenti, sketch, interviste...

Si ristampa in maniera cronologica tutte le storie di Conan a partire da Savage Tales fino a SSOC, comprese le storie brevi e/o d'appendice.

Nel primo volume ci saranno tutte le storie da STales (compresa Red Nails di Windsor Smith), tutte le storie (di Conan) dei primi 3 SSOC, e in più riunita per la prima volta l'epica Hyborian Age di Thomas/Simonson.

Come chicca, una breve storia delle origini di Conan di Thomas/Buscema.

E poi, dulcis in fundo, è supervisionata dai due migliori editor del globo terracqueo, un rubentino e un torinista: crisgras per il piano editoriale e Mark Reward alla supervisione.

Non fateci fare brutte figure e compratela che sennò ci mettiamo a piangere.

manca solo un dettaglio: prezzo indicativo? so che molto probabilmente non puoi dirlo ma io sono stronzo e te lo chiedo uguale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


1)meno di 20 €
2)fra 20 e 25 €
3)oltre 25 €

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Steve Rizzo
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 12:20
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2164
Utente Nr.: 149
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (crisgras @ November 07, 2007 03:36 am)
Tutto il materiale è stato digitalizzato ex novo, dunque state tranquilli.

E' un'edizione made in Panini franco-italiana che conterrà parecchie pagine editoriali in ogni volume, di approfondimenti, sketch, interviste...

Si ristampa in maniera cronologica tutte le storie di Conan a partire da Savage Tales fino a SSOC, comprese le storie brevi e/o d'appendice.

Nel primo volume ci saranno tutte le storie da STales (compresa Red Nails di Windsor Smith), tutte le storie (di Conan) dei primi 3 SSOC, e in più riunita per la prima volta l'epica Hyborian Age di Thomas/Simonson.

Come chicca, una breve storia delle origini di Conan di Thomas/Buscema.

E poi, dulcis in fundo, è supervisionata dai due migliori editor del globo terracqueo, un rubentino e un torinista: crisgras per il piano editoriale e Mark Reward alla supervisione.

Non fateci fare brutte figure e compratela che sennò ci mettiamo a piangere.

MINGHIA.

Scusate l'espressione provenzale ma mi sembra proprio un bel volume!
Complimenti, speriamo che i volumi siano tanti! Tre o quattro all'anno, 20 euro a volume?
A quando il primo?



Steve
PM
Top
 
Mark Reward
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 12:50
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1151
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Torinogranata



Vabbò allora dato che ci ha pensato grassen a vuotare il sacco, completiamo dicendo che ogni volume avrà anche 16 pagine a colori per presentare al meglio tutte le cover originali e con redazionali a colori. Ah, la cosa più importante: sarà una ristampa in grande formato (ovviamente cartonato).
L'idea è quella di presentare annate di SSOC, ovviamente per il primo anno il sommario è un po' più sui generis perchè ne uscirono solo 3 numeri (e poi non si poteva non recuperare Savage Tales). Poi si continua ad annate.
PM
Top
 
cannibal ox
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 13:12
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4600
Utente Nr.: 638
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città:



QUOTE (Mark Reward @ Mercoledì, 07-Nov-2007, 11:50)
Vabbò allora dato che ci ha pensato grassen a vuotare il sacco, completiamo dicendo che ogni volume avrà anche 16 pagine a colori per presentare al meglio tutte le cover originali e con redazionali a colori. Ah, la cosa più importante: sarà una ristampa in grande formato (ovviamente cartonato).
L'idea è quella di presentare annate di SSOC, ovviamente per il primo anno il sommario è un po' più sui generis perchè ne uscirono solo 3 numeri (e poi non si poteva non recuperare Savage Tales). Poi si continua ad annate.

Il prezzo sartà indicativamente sui 25-30€, vero? Stile Eterni di Kirby, no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Prendo una non risposta come un sì
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
kimota
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2007, 14:20
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4659
Utente Nr.: 396
Iscritto il: 08-Lug-2004
Città: Roma



QUOTE (Tony Stark @ November 06, 2007 10:51 pm)
definire uno come Rudy Nebres "tremendo" mi pare veramente ingrato, ecco un sample di Nebres:

... avete male interpretato quello che ho scritto ... eppure mi pareva di essere stato chiaro ... un inker che copre completamente un disegnatore per me non è un buon inker, poi può anche essere un ottimo disegnatore, o quantomeno un disegnatore interessante, infatti ho detto che deZuniga mi piaceva, e mi piaceva anche Nebres ... vabbè pazienza.

Riguardo prezzo e formato ... i tre volumi usciti finora erano cartonati (a colori) di circa 290 pag a 23 euro mi pare ... considerato che questi sono in gran parte in b/n non cerdo che il prezzo debba levitare anzi forse dovrebbe scendere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (42) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.4068 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]